T O P I C R E V I E W |
Ant87xx |
Posted - 20/04/2009 : 23:32:44 N° 172 SERIE A: Prima giornata e Pronostici di Ant87xx
Dopo qualche giorno di meritato riposo, FM riparte per la sua 23-esima stagione di gioco. La Serie A si presenta ai blocchi di partenza con alcune novità piacevoli tra i partecipanti...e qualche veterano che proprio non vuole lasciare il posto al "verde" che avanza. Siamo alla prima giornata, quindi il commento è relativamente breve. Ci concentreremo dunque anche su una breve analisi delle squadre ed una successiva previsione per quanto riguarda la classifica finale.
- Partiamo da Winter Biella che apre il campionato con una bella vittoria sulla neo-promossa Bologna: 2-0 secco che poteva essere anche più ampio. Dimostrazione di forza oltre che di una bontà assoluta della rosa: di fatti mr bairon non schiera il miglior 11 possibile e nonostante ciò la prestazione è stata a dir poco ottima. La rosa e le capacità del mister ci sembrano molto più che sufficienti per fare un campionato di livello assoluto. Bene così!
- Passiamo al Vasco De Grama, primo dei team neo-promossi a portare a casa i 3 punti. Mr Simmai torna in A dopo qualche stagione un pò tribolata..ed è subito un bel vedere: 1-0 sul forte e semi-rinnovato Patavium 2003. Miglior squadra possibile all'esordio: alcuni campionissimi ed anche qualche giocatore non di primissimo livello (ma comunque parliamo di gente over 85)..ed il risultato da ragione all'allenatore di Vedano Olona. Ottimo avvio!
- Terza ed ultima squadra partita con una vittoria: Navigli UTD (seconda neo-promossa). I ragazzi di mr Troy_McLure, non nuovi alla massima serie, battono per 1-0 il fortissimo Gordian (Campione di Coppa in carica) e danno una prima dimostrazione di maturità. E' infatti questa che è mancata nelle precedenti apparizioni in A. La rosa è ulteriormente cresciuta dal punto di vista tecnico e può vantare alcuni tra i più forti giocatori di tutta la storia di FM: il portierone Morotti, il difensore Del Sorbo, il regista Clemente e la punta Valle..solo per citare il top del top. Se le premesse sono queste..la stagione potrà riservare molte molte soddisfazioni ai gialloverdi di Cassina de' Pecchi. Maturi, finalmente!
- Primo dei due pareggi di giornata è quello tra Pontassieve e Austerlitz: le squadre rivelazione della passata stagione decidono di partire "senza farsi del male"..ma offrono ugualmente un ottimo spettacolo.
I primi hanno raggiunto ormai un livello di esperienza e coesione invidiabile: vero si che l'età media è abbastanza elevata..ma è anche vero che trattasi di campionissimi che almeno per questa stagione non hanno nulla da invidiare a nessuno. Così come la passata stagione, sembra mancare qualcosa in difesa ed attacco..a livello di ricambi, ma l'11 titolare è una macchina perfetta in grado di far paura a chiunque! Esperienza a servizio dello spettacolo!
- Il team di mr Napoleone, dopo aver perso la scorsa stagione ogni timore reverenziale nei confronti dei big, riparte alla ricerca della sua prima importante affermazione. Dopo l'ottima passata stagione il team è ancor più solido e convinto delle proprie capacità, l'ampiezza della rosa permette un turnover massiccio che poco va ad intaccare la qualità dell'11 titolare e le capacità del mister, ormai chiare a tutti, rappresentano il fiore all'occhiello di questo team che a tutti gli effetti non si pone limiti. Salto di qualità!
- Secondo pareggio, per 1-1 questa volta, tra Bisboccia ed Athlone: a Prodi (Bisboccia) risponde Francioso e tutti a casa, senza ne vincitori ne vinti.
I Campioni d'Italia in carica non partono certo nel migliore dei modi, anche a causa di un Athlone formato "impresa"..pur schierando un 11 titolare che potrebbe rappresentare tranquillamente la Best 11di FM. Nessun cambio rispetto alla passata stagione, quindi fiducia (giustificata) al gruppo che ha vinto 2 scudetti in 3 anni. Il livello di affiatamento del gruppo è davvero invidiabile ed ormai la squadra gioca a memoria. Sembra difficile, una voltra entrati in forma, fermare i ragazzi terribili di mr Boniotta. Corazzata!
- Primo punto della stagione per Athlone che conferma quanto di buono ha fatto vedere nella prima parte della scorsa stagione, salvo poi tirare i remi in barca e ridimensionare la propria classifica nel girone di ritorno. Il gruppo non ha subito variazioni rispetto alla passatta stagione e quindi si presenta unito e compatto. Il punto di forza è senza dubbio la rocciosa difesa e l'esperto centrocampo. Qualche problemino potrebbe sorgere per il portiere..non esattamente al livello degli altri compagni di squadra...ma è un dettaglio. Confermarsi!
- Passiamo alle sconfitte all'esordio: Patavium, Gordian e Bologna.
Dopo due stagioni finalmente il Patavium si presenta al via con un centrocampo degno di questo nome. L'innesto di Biagi e Colletto ed il prestito di Melillo hanno dato peso al settore nevralgico del campo, difesa ed attacco sono ormai collaudati e compatti. Occorre essere continui e decisi..per evitare i patemi d'animo vissuti in queste ultime stagioni. L'esperienza del manager infine potrebbe far si che i risultati siano addirittura sorprendenti! Di nuovo competitivi!
- Brutto avvio per Gordian, che conferma le difficoltà all'inizio della stagione. Evidentemente i carichi di lavoro devon ancora essere smaltiti..e il rullocompressore di mr Polimar incappa in una giornata no. Formazione top in campo (anche se con tutti questi campioni è quasi ridicolo parlare di top 11...dal momento che sono almeno 20-25 i campionissimi in squadra)..tante occasioni..ma Morotti e compagni abbassano la saracinesca e dicono no agli arrembaggi dei rossoblu. Occorre ripartire subito per evitare di dover rimpiangere questo passo falso..classifica alla mano. Passo falso!
- Ultimo team è Bologna: facile prevedere la sconfitta, la concorrenza ed il livello della A è davvero elevatissimo. Resta però la prestazione non brutta dei ragazzi di mr mbyblos, mai domi e pericolosi fino alla fine. Strana l'esclusione di bomber Bucci dalla gara..forse avrebbe potuto incidere in modo più rilevante rispetto al giovane Sartor. C'è tempo per recuperare e rimettersi in riga..basta trovare un nuovo equilibrio per la squadra, che per forza di cose non può essere spregiudicata come in serie B. Cenerentola!
Pronostico Classifica finale: 1° Gordian 2° Real Bisboccia 3° Winter Biella 4° Austerlitz 5° Patavium 2003 6° Pontassieve 7° Athlone 8° Navigli UTD 9° Vasco De Grama 10° Bologna
SERIE B: Inizia la stagione 23! di hyunkel_86
Con la nuova stagione ai nastri di partenza pronostichiamo la classifica finale e vediamo come (e SE) ci smentirà già la prima giornata!
- B1
Il pronostico: In serie B1 la promozione sarà contesa principalmente da 3 squadre: l'Ubik™, candidato alla vittoria, i Ringhio Boys e l'S.S. Ostia Lido 2004 che hanno tutte le carte in regola per rendere il campionato avvincente. Le segue a ruota l'A.C. Mundial Pasta che deve cominciare a rimboccarsi le maniche se vuole tornare presto in A e, perciò, ci auguriamo che si unisca presto alla “tirade” sopra citata. La metà classifica, invece, vedrà protagonisti il Fighters Team e l'F.C. Carini mentre dovrebbe tranquillamente salvarsi l'Oroblu. In coda è facile pronosticare la presenza delle 3 neo-promosse S.C. Paolo Pulici, Brindisi e Dinamo Flint che dovranno costantemente lottare per non retrocedere, magari ai danni di qualche squadra di metà classifica. Sicuramente, però, la compagine da tenere d'occhio in questo nuovo campionato (vista la strepitosa vittoria in Coppa di 2 stagioni fa) è proprio l'S.C. Paolo Pulici, che potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa.
La prima giornata: Prima giornata di campionato che ha già stravolto le previsioni in serie B1 dove in testa, dopo i primi 90 minuti, troviamo l'F.C. Carini che riesce, al 93' minuto, ad avere ragione degli sfortunati Ringhio Boys battendoli per 1-0. In seconda posizione, invece, l'A.C. Mundial Pasta, con la vittoria per 1-0 contro il Fighters Team, sembra partito alla carica per migliorare il risultato della scorsa stagione. 1-0 anche per l'Oroblu a sorpresa in casa dell'Ubik™ che inizia nel peggiore dei modi il suo cammino per il pronto ritorno in Serie A. Pareggi, invece, tra S.S. Ostia Lido 2004 e Dinamo FLINT e tra S.C. Paolo Pulici e Brindisi entrambi per 1-1.
- B2
Il pronostico: Il secondo girone di serie B vedrà lottare per il primato l'A.C. Torre Pali e l'Atletico Rubinetti, neo-retrocesso, mentre, al terzo posto, c'è da aspettarsi la riconferma dell'A.S. Medusa. Chi potrebbe essere una sorpresa è l'Otelul Galati che, questa stagione, potrebbe non pensare solo alla salvezza ma anche a compiere quel salto di qualità che gli manca. Stabile a metà classifica, invece, dovrebbe essere l'F.C. Surubu mentre dovrebbero facilmente salvarsi l'Atletico Manontroppo ed il Team Mezza U.S.. La lotta per la salvezze vedrà, infine, contrapporsi l'A.S. Belcarosi, l'F.C. Pro Vasto e il Monterosso che, come le compagini neo-promosse degli altri gironi, proveranno sicuramente a mettere in difficoltà le squadre appena sopra in classifica. Vedremo se ci sarà qualche retrocessione clamorosa.
La prima giornata: In serie B2 il primo turno di campionato non ha riservato grandi sorprese. In testa parte bene l'Atletico Manontroppo grazie ad un bel 3-1 ai danni dell'F.C. Pro Vasto, seguito dall'Otelul Galati (2-0 in casa del Belcarosi) e dall'A.S. Medusa (1-0 al Team Mezza U.S.). Pareggi a reti bianche tra la favorita A.C. Torre Pali ed il Monterosso e tra l'F.C. Surubu e l'Atletico Rubinetti.
- B3
Il pronostico: L'utimo girone di serie B è, probabilmente, uno dei più difficili da pronosticare. In testa le previsioni danno Vojager ed F.C. Piede Di Porco con il Sora All Stars subito dietro. Il Mah Na Mah Na deve riconfermare il 4° posto della stagione scorsa, se non addirittura tentare una sortita fra i primi 3, mentre Musci Team e Zena 1965 F.C. non dovrebbero incontrare troppi ostacoli lungo la strada per la salvezza. La sorpresa di questo campionato potrebbe essere il neo-promosso F.C. Lions che ha una buona rosa per salvarsi con tranquillità. In zona retrocessione sarà lotta agguerrita tra l'Altissimo Livello, il Matrix ed il Dunarea dalle quali, probabilmente, non c'è da aspettarsi molto se non che giochino un buon campionato lottando con le unghie e con i denti fino all'ulimo minuto della stagione.
La prima giornata: Qualche sorpresa, invece, c'è stata nel terzo girone di serie B dove, al comando della classifica, troviamo il Mah Na Mah Na che ha battuto 2-0 l'Altissimo Livello. Secondo lo Zena 1965 F.C. che vince 1-0 in casa del Matrix seguito dal Vojager (1-0 ai danni dell'F.C. Piede Di Porco), dal neopromosso Dunarea (sorprendente 1-0 contro la neo-retrocessa Sora All Stars) e dall'F.C. Lions che ha battuto (sempre per 1-0) il più quotato Musci Team.
COPPA ITALIA: Gli ultimi saranno i primi? di Gento
Come precedentemente detto (vedi articolo del n°171) sempre più squadre si appassionano alla Coppa e si risparmiano veramente poco, sia per motivi glorioso-statistici (aggiungere la coppettina in homepage della squadra è comunque il sogno di tutti noi), sia per motivi economici, in quanto sono comunque soldi in più che entrano nelle casse... e non fanno mai male! Quindi rieccoci qua, si riparte con la stagione 23 e la Coppa apre i battenti con i volti nuovi della stagione, le nuove promesse che con le loro speranze aumentano la vivacità di tutto FM, logicamente molti sono gli sconosciuti della Serie E (ai quali auguriamo gloria e onore su FM per le stagioni a venire!), ma qualche nome del primo turno si è già fatto notare nella stagione precedente: F.C. Winning Eleven, Atletico Trenette, Scrocco Soccer, bolanese, magicobari, Corbanella F.C., solo per citarne alcuni di quelli che, o per dichiarazioni simpatiche, o per partecipazione sul forum, o per un logo originale, o per lo stress che causano a forza di pubblicizzare i propri giocatori in vendita, si sono fatti come detto largo nell'immaginario collettivo di FM, ai quali, per par condicio, si contrappongono le nuove leve di FM, che con i loro "ficcanti" nomi attraggono i più che solo per curiosità vanno a visitare le loro squadre, ad esempio come non notare nomi di team come Bucalo, Birra e Soppressa F.C., Faina Ukraìna, e si rosica, I Casual, Passione Auto Teramo, imbattibile Vince Papale, i Puffi, Cicciottelli Beach Football Club, solo per citarne altri. Comunque siamo ripartiti ed a queste promesse del futuro di Serie D ed E che si sono battute nel primo turno di Coppa, si aggiungerà il resto dello squadrone di FM nel prossimo, ovvero i team di A, B e C, quindi staremo a vedere se avremo la fortuna di continuare a seguire questi "simpatici umoristi" delle serie minori... io personalmente istituirei un premio simpatia per l'originalità di alcuni manager.
MERCATO: Grossi rinforzi per l'inizio della nuova stagione di Andrekurt
Inizia la nuova stagione e, come auspicabile, il mercato per accapparrarsi il rinforzo fondamentale, o quello che fa fare il salto di qualità, è accesissimo. In questa settimana che ha preceduto la prima giornata del nuovo campionato sono ben sette gli acquisti che raggingono o superano i due milioni di fantaFMeuro, sintomo di acquisti importanti. Si tratta di ben quattro attaccanti, due difensori ed un portiere.
La palma della spesa folle va senza dubbio a Selvazzano che sborsa 4 milioni e mezzo per l'attaccante 25enne Giovanni Scarpa, proveniente dall'a.s.Medusa. Un acquisto che sembra esagerato, considerata la non più tenerissima età del giocatore e le skill dello stesso, ma pare un player ben bilanciato e con ancora qualche margine di crescita. Sicuramene il manager del Medusa è entusiasta dell'incasso, e probabilmente Selvazzano aveva a disposizione soldi da buttare in gran quantità, ma la scommessa è aperta e vedremo se l'acquisto farà tonare lo squadrone del nostro Alessandro in serie B.
Il manaer dell'u.s.Scalea si doveva evidentemente trovare in piena emergenza portieri, o con poca pazienza, fondamentale per un team giovane, di far crescere estremi difensori del vivaio, per arrivare a sborsare 2milioni tondi tondi per il portiere Marco de Piombo del nostro amico Real Cassano. Il portiere acquistato è già 28enne e ha raggiunto il potenziale massimo, ma è pur sempre vero che è un 87 in parate e che per tre stagioni la squadra cosentina avrà la portà chiusa a doppia mandata in serie D. Il giocatore non sarà però tagliabile, se a quel punto la squadra non risentirà ancora delle ripercussioni economiche che questa spesa causerà e i risultati gli daranno ragione...si potrà dire che ne è valsa la pena.
Dopo quest'excursur calabrese, torniamo a Selvazzano, perchè il nostro Sandrone non smette di stupirci: altro acquisto, forse un po' meno folle, sempre per un attaccante, stavolta spendendo "solo" 2 milioni e mezzo. Si tratta di Tonino Mandorlini, 29enne prelevato dal Patavium2003. E' vero che gli manca un solo punto skill per diventare tagliabile, essendo ad 89 in tiro, ma è anche vero che ha ormai solo due stagioni di autonomia. Vedremo come si comporterà il giocatore sui campi di serie C, certamente il nostro Venturiniace è stato ben lieto di guadagnarsi questo gruzzoletto per un giocatore che in serie A non sapevo proprio di che farsene.
L's.s.c.Napoli si aggiudica un difensore molto interessante per la serie C, ma è anch'esso un acquisto molto enigmatico: il giocatore ha solo 23 anni con 89 nella skill difendere e in tecnica, fermandoci qui varrebbe sicuramente molto di più degli otre 2550000 FMeuro spesi, ma ha già raggiunto il suo potenziale massimo. Non resta altro alla squadra napoletana che godersi questo signor difensore per tutti i suoi anni di autonomia senza la speranza di poterlo tagliare, e alla Roma United, squadra che ha venduto, di godersi il malloppone. Ma una domanda sorge: in serie D, non avrebbe fatto più che comodo un difensore così? Al campo l'ardua sentenza.
Un altro difensore si è traferito per una cifra molto alta: si tratta di Damiano Sonzogni, passato dal FC LiverCool al GenoaScoglio per ben 2100000. Il difensore giovanissimo è un 21enne con 71 in skill difendere e tecnica molto superiore. E' sicuramente un ottimo acquisto, con la possibilità di monitorare una lunga e fruttuosa crescita, a fronte comunque di una spesa che fa felice il manager del LiverCool. A prima vista, un affare per entrambi.
Passiamo agli acquisti dell'ultimo momento. E' questione degli ultimi istanti prima dell'esordio in campionato il passaggio dell'attaccante David D'Amato dal Cani Sciolti al Team Mezza us per 2250000 e spiccioli. Un altro 21enne anch'egli con 71 in skill princpale, fa il salto in serie B, con la stessa domanda di prima...ma in serie D non farebbe molto comodo un giocatore così, non solo in previsione futura ma, dato il livello e la competitività del giocatore, anche per il presente? C'è ingordigia nel mettere da parte ampie somme di denaro a costo di perdere giocatori fondamentali o futuri campioni? Rimane il fatto che Alemezza, con un po' di pazienza, crescerà di certo un bel campioncino, augurandosi che possa diventare un fenomeno.
Ultimo mega-acquisto in ordine di tempo vede protagonista il Pro Vasto che porta in serie B un super attaccante prelevato addirittura dai campioni del Real Bisboccia. Due milioncini rotondi per Cesare Apolloni 28enne pluri90 che vanta 12 gol in massima serie. Il giocatore è bloccato, ma sarà la croce di molti portieri che calcano i campi della serie B.
Elencate queste folli spese dell'ultima settimana, non resta altro che vedere come si comporteranno questi rinforzi sul campo, e continuare a monitorare il mercato per continuare a tenervi aggiornati sui colpi a sorpresa e sulle folli spese dei paperoni di Fm. Buon campionato a tutti!
CAMPIONATO MONDIALE: Risultati e commenti di Boyz
La primissima giornata di campionato, stagione 23, ha riservato molte(ma molte) sorprese, non solo in chiave campionato, ma, per i partecipanti, anche in ottica Campionato Mondiale, torneo ufficiale organizzato da una colonna portante di FM quale venturiniace. Certamente la caratteristica principale, per chi ovviamente non ne fosse a conoscenza, è la sfida a distanza(si può dire così?), match fra due squadre le quali non giocano direttamente l'una contro l'altra, tanto per intenderci..ma questo sicuramente è spiegato meglio nel regolamento.
LE PARTITE DI OGGI: TABELLONE E RISULTATI
GIRONE 1 In questo girone si affrontano squadre del calibro di Brasile(All blacks), Corea del Sud(Gruppo sportivo spezzino)Arabia Saudita(Nova Invicta) e per ultimo, ma non per importanza l'Argentina(S.S.C Campania Soccer 2007). Girone che mette di fronte Arabia Saudita-Argentina e Brasile-Corea del Sud. Nel primo contro notiamo, con enorme sorpresa, direi, una netta vittoria da parte dell'Arabia che stende i suoi rivali con un perentorio 4 0: INDOMABILE.
Nel secondo match invece, si ha un Brasile che strappa la vittoria,forse meritatamente o forse no, ad una Corea del Sud comunque caparbia e impavida di fronte ad un avversario ostico quale All Blacks, con un tranquillissimo 2 a 0: BRILLANTE.
GIRONE 2 Troviamo inserite nel secondo girone la Germania(capitanata da Jolly Roger), Giappone(U.S.Lavagna),l'Iran(Brindisi) e il Messico(samp boskov). Grande sorpresa nella prima gara, la quale vedeva di fronte il Giappone che risultante vittorioso per 2 0 su una innocua, per ora , Germania, incapace di reagire agli attacchi ripetuti della avversaria: GLORIOSO.
Ma se analizziamo la sconfitta della Germania come una disfatta che dobbiamo dire del 6-1 inflitto dal Messico ai malcapitati dell'Iran?: DEBACLE TOTALE.
GIRONE 3 Ucraina(All Ices), USA(celtic), Olanda(Bostonclub) e Croazia si contendono i due posti disponibili che consento di accedere alla fase successiva nel girone 3. Facile vittoria degli USA, vittoriosi sull'Ucraina,per 3 0, guadagnandosi così 3 punti importantissimi al fine del passaggio del turno: TUTTO TROPPO FACILE.
Passando all'altro incontro, quello fra Olanda e Croazia,notiamo immediatamente che , dopo 2 gironi, troviamo il primo pareggio. Eh si, il risultato finale infatti è stato di 1-1, nella cui partita nessuno dei due contendenti è riuscito a dare quel guizzo allo scopo della vittoria: AFFONDO MANCATO.
GIRONE 4 Girone 4 identificato come il girone di ferro, poiché si vedono contro squadre assai forti, quali Italia(FC Salvezzano),Portogallo(TEAM MEZZA U.S.),Inghilterra(Ubik)e la Polonia(Collecchia).Italia che, nel primo incontro, abbatte completamente gli avversari del Portogallo, imponendosi con una goleada, 4-0 il risultato finale. DEVASTANTE.
Dall'altra parte invece, la Polonia non trova vita facile contro gli inglesi,ma, alla fine, riesce comunque a strappare una vittoria meritata,è 1-0: CORAGGIO E CUORE.
GIRONE 5 Altro girone, altre gare. Questa volta compaiono,per la prima e unica volta, tutte squadre africane. Troviamo che nella prima sfida la Costa d'Avorio(Virtus Entella) fa visita all'Angola(Hell), ottenendo, purtroppo una deludente sconfitta per 3-0: TRACOLLO.
Non c'è due senza uno, si è vero, è un detto riformulato, ma penso che vada bene in qualsiasi caso no?Comunque dicevamo che la Costa d'Avorio, in questo girone, non è stata l'unica a sprofondare, infatti con lei c'è il Togo(Real Verona) che cade con uno stretto stretto 1 0, ai danni di un Ghana(Real Nizza) assai propositivo: EFFICACE.
GIRONE 6 Nel girone 6 si incrociano la Tunisia(Genoa Scoglio), a cui fa visita l'Ecuador(The Strogest), e la Costa Rica(Maracaibo FC) che si batte con il Paraguay.(AC Ebolitana) Nel primo match la Tunisia cammina sopra ai suoi spenti,direi, avversari con un facile facile 2-0: POSITIVO. In Paraguay- Costa Rica ritroviamo un altro pareggio, questa volta per 0 0.Partita davvero avara di emozioni, come si può facilmente evincere dal risultato ottenuto: PIÙ GRINTA.
GIRONE 7 Nel girone rinominato “Europeo”, si scontrano forze quali Francia(ALEXANDRIA), Serbia(Good 2 go), Svezia(FC Mancini) ed infine la Repubblica Ceca(Palermitense). Repubblica Ceca che giganteggia sulla Svezia, ottenendo un grandioso 3 0, utile non solo per le partite future ma anche, sicuramente, per il morale: TENACE.
La Francia non volendo esser di meno, sconfigge la Serbia per 3 1, guadagnandosi il primo posto in classifica a pari merito con i cechi: IO MENO DEI CECHI? NO GRAZIE.
GIRONE 8 E per concludere il nostro tour nel “Campionato Mondiale” parliamo del girone 8, l'ultimo per l'esattezza. Le squadre inserite sono la Slovacchia(A.C. Audace), Spagna(UmpaLumpaStyle), Svizzera(Patavium 2003) e la Turchia(ASD COPERTINO). Girone, almeno per la prima giornata, assai strano, dal momento che vi sono stati ben due pareggi su due per 0-0. Per la cronaca le partite erano Slovacchia-Spagna e Svizzera-Turchia: A RETI BIANCHE |
9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Boyz |
Posted - 24/04/2009 : 14:56:04 grazie molte ancora...XD.. |
costas1990 |
Posted - 24/04/2009 : 14:22:34 Grandissimo Boyz! Ottimo! |
Boyz |
Posted - 23/04/2009 : 12:51:39 grazie
ops scusa la prossima volta ci starò più attento |
pierpole1 |
Posted - 22/04/2009 : 23:51:42 boyz sei un grande! ricordati che la mia squadra si chiama celtics e non celtic, grazie ciao e continua cosi'
pierpole1 celtics D15 |
Boyz |
Posted - 22/04/2009 : 13:21:35 Grazie mille per i complimenti sono davvero contento che vi sia piaciuto.. |
venturiniace |
Posted - 21/04/2009 : 22:50:03 grazie a tutti
come avete notato ci ha raggiunto anche boyz in qualità di redattore esterno... |
alange77 |
Posted - 21/04/2009 : 22:38:15 si molto bello e dettagliato,complimenti!!!!! |
Lomba_Show |
Posted - 21/04/2009 : 19:46:32 bello bello... grande Boyz bell'articolo sul Campionato del Mondo... |
pat84 |
Posted - 21/04/2009 : 14:16:09 come sempre...ottimo numero ragazzi |
|
|