Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 FM Magazine
 FM MAGAZINE
 N° 174 FM Magazine

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ant87xx Posted - 05/05/2009 : 19:26:37
N° 174

SERIE A: In 3 al comando!
di Ant87xx

Il primo quarto di stagione è alle spalle ed in A regna l'equilibrio. Tre team al comando, altri 4 nel giro di 3 punti..e poi staccati i restanti 3..che per ora sembrano in difficoltà.

Iniziamo dalle 3 dominatrici (al momento):

Real Bisboccia si conferma squadra di spessore e si attesta stabilmente ai quartieri alti della A. In questa settimana conquista però solo 3 dei 6 punti a disposizione perdendo lo scontro diretto contro l'ottimo Navigli (1-0) e rifacendosi contro il forte Vasco de Grama (1-0).
Segue a ruota il Navigli UTD che come detto batte una diretta concorrete...ma impatta alla giornata n.5 contro Athlone (0-0). Ottimo l'avvio di campionato di questo team che si candida a mina vagante.
Terza capolista è Austerlitz che infila 2 vittorie di fila (1-0 su Gordian e 2-0 su Patavium 2003). Mr Napoleone ha tra le mani un team solido e ben formato..ed i risultati ne sono la naturale conseguenza.

Ad 8 punti, al quarto posto solitario, troviamo il Vasco De Grama. Il team di mr Simmai conquista solo 1 punto in questa settimana (0-0 contro Biella e sconfitta 1-0 da Bisboccia) e si fa sfuggire la possibilità di restare agganciato al terzetto di testa. Piccola battuta d'arresto..che per ora non desta preoccupazioni.

Altro terzetto è quello che troviamo in quinta posizione, a 7 punti:

Un Gordian un pò troppo in versione altalena continua ad inanellare risultati strani: sconfitta 1-0 contro Austerlitz e successiva vittoria contro Winter Biella (2-0)..sintomo che qualcosa non va come dovrebbe..e che le potenzialità di questo grande team sono immutate dalla passata stagione.
Subito accanto ecco Winter Biella, incappato in una settimana no. Solo un punto (pareggio 0-0 contro Vasco e sconfitta 2-0 da Gordian). I ragazzi di mr Bairon sembrano un attimino appannati dopo l'ottimo inizio (7 punti in 3 giornate).
Ultimo team del trio è Athlone. I ragazzi di mr Giulio C...ci han preso gusto! Ottime gare sempre e tanta tanta qualità. In questa settimana arrivano due pareggi "ad occhiali" (contro Pontassieve e Navigli)..ma va bene così. Il team appare solido e ben affiatato. ;)

Ultime tre della classe, rispettivamente a 4,3 e 2 punti sono:

Bologna: Da neopromossa non sta sfigurando...i risultati non parlano a favore dei felsinei ma di certo la levatura degli avversari non è roba da poco. In questa settimana arriva una sconfitta (3-1 da Patavium) e la prima vittoria nella massima serie (2-1 su Pontassieve). L'adattamento alla categoria procede...i risultati sembrano arrivare.
Patavium 2003: Doveva essere la stagione del riscatto..o quantomeno della tranquilla "navigazione"...ed invece continua a seguire il trend degli anni passati. Grande difficoltà di realizzazione, difesa ballerina e scarsi risultati. Il Patavium di mr Venturini coglie la prima vittoria (3-1 su Bologna) ma si arrende ad un avversario più quotato (2-0 da Austerlitz)..della serie..forti con i deboli..e deboli con i forti. Occorre una regolata....Cesarano è li che attende..
Pontassieve: Partito con ben altre prospettive l'esperto team di mr Nava si trova a fare i conti con una rosa non giovanissima..ed una classifica che definire pessima..è un eufemismo. 2 miseri punti e tanto tanto per cui rammaricarsi. In questa settimana arriva il secondo punto (0-0 contro Athlone e sconfitta 2-1 da Bologna) della stagione..ma è poco, troppo poco, per sperare in una facile salvezza.



SERIE B: La Classifica che non ti aspetti!
di hyunkel_86

B/1

Giornata 4:
L'A.C. Mundial Pasta si impone 2-0 in casa dell'S.C. Paolo Pulici e balza, così, in testa alla classifica, staccando di un punto l'F.C. Carini, fermato clamorosamente in casa dalla Dinamo FLINT sull'1-0. Sale ancora il Brindisi, ora terzo grazie alla vittoria per 1-0 in trasferta contro il Fighters Team mentre scende al quarto l'Ubik™ che non va oltre lo 0-0 contro l'S.S. Ostia Lido 2004. Sale di una posizione anche l'Oroblu, che pareggia 1-1 in casa dei Ringhio Boys, e supera il Fighters Team, ora a pari punti con una Dinamo FLINT lanciatissima verso la salvezza. Zona retrocessione davvero calda in questo avvio di campionato con S.S. Ostia Lido 2004 e Ringhio Boys, sorprendentemente costrette a lottare per la permanenza in seconda divisione, e con l'S.C. Paolo Pulici, probabilmente destinato alla serie C dopo l'annuncio del Presidente che ha dichiarato, in settimana, di voler rifondare la rosa.

Giornata 5:
Con una buona vittoria per 1-0 in casa dell'S.S. Ostia Lido 2004 l'A.C. Mundial Pasta mantiene il primato, favorito anche dallo scialbo pareggio per 0-0 ottenuto dall'F.C. Carini contro il Brindisi che, così, si fa anche riprendere dall'Ubik™ , vincente 2-0 in trasferta contro la Dinamo FLINT. Il Brindisi, col pareggio di questo turno, scende al quarto posto, sopra il Fighters Team che vince 3-0 in casa dei Ringhio Boys e continua la scalata della classifica. L'Oroblu, invece, resta stabile in quinta posizione nonostante la sconfitta casalinga per 2-1 contro l'S.C. Paolo Pulici che, seppur abbia annunciato una prossima rifondazione societaria, sembra comunque voler lottare con le unghie e con i denti fino alla fine della stagione. Vedremo se sarà così. Sesta in classifica è la Dinamo FLINT, a pari punti proprio con l'S.C. Paolo Pulici, sopra le ultime due della classe S.S. Ostia Lido 2004 e Ringhio Boys.


B/2

Giornata 4:
Cambio in testa anche in serie B2, con l'Otelul Galati che, in questo turno, affronta proprio l'Atletico Rubinetti capolista imponendosi con un secco 2-0 e passando al comando della classifica. Terzo l'A.S. Medusa che stende in casa il Monterosso per 1-0 mentre continua a scendere l'Atletico Manontroppo, che non riesce più a vincere. Scende di una posizione anche l'F.C. Surubu, fermato sul pareggio dall'A.S. Belcarosi, e si fa raggiungere dall'A.C. Torre Pali vincente, in rimonta, 2-1 contro l'F.C. Pro Vasto mentre resta stabile in settima posizione l'A.S. Belcarosi, comunque sopra un Monterosso in discesa. Ultimi due posti per il Team Mezza U.S. (0-0 contro l'Atletico Manontroppo) e l'F.C. Pro Vasto.

Giornata 5:
Con la netta vittoria per 2-0 contro l'A.C. Torre Pali, l'Otelul Galati stacca le dirette avversarie e viaggia spedito verso la A mantenendosi a +4 dalla seconda Atletico Manontroppo che, questo turno, vincendo 3-1 contro l'F.C. Surubu, ha scavalcato l'Atletico Rubinetti fermato sullo 0-0 dal Monterosso. Scende di una posizione anche l'A.S. Medusa (0-0 contro l'A.S. Belcarosi) mentre continua il declino dell'F.C. Surubu che non riesce più a fare bottino pieno. Bene il Monterosso, che si mantiene in zona salvezza, ma deve comunque guardarsi le spalle dall'A.C. Torre Pali e da Team Mezza U.S. ed F.C. Pro Vasto che, affrontatisi in questo turno, hanno pareggiato 1-1 e si mantengono ad un tiro di schioppo.

B/3

Giornata 4:
Nuovo cambio al vertice anche in serie B3, col Vojager che si riprende il primato battendo 1-0 proprio lo Zena 1965 F.C. relegandolo in terza posizione superato anche dal Sora All Stars (0-0 contro il Musci Team). Continua a sorprendere il neo-promosso Dunarea che, col pareggio per 1-1 rimediato contro l'Altissimo Livello, si mantiene al quarto posto lasciando dietro di sé il Musci Team a pari punti con Mah Na Mah Na ed F.C. Lions che pareggiano 1-1 nello scontro diretto. Ultime tre posizioni occupate dall'Altissimo Livello, dal Matrix e e dall'F.C. Piede Di Porco, sconfitto 2-0 proprio dai nerazzurri.

Giornata 5:
Ancora un cambio in testa al girone 3 di serie B che, per la seconda stagione consecutiva, si preannuncia il più combattuto ed incerto. Comanda, ora, il Sora All Stars, impostosi 3-0 contro lo Zena 1965 F.C., facendo presagire un tentativo di fuga già dal prossimo turno per tornare immediatamente nella massima divisione. Scende, quindi, in seconda posizione il Vojager, fermato sullo 0-0 dal Dunarea mentre, al terzo posto, si affaccia il Musci Team, vincente per 1-0 contro l'F.C. Piede Di Porco. Fa un salto di ben 3 posizioni l'F.C. Lions (1-0 in casa dell'Altissimo Livello) scavalcando anche il Dunarea, ora quinto. Sesto lo Zena 1965 F.C., ufficialmente in crisi di risultati e, sicuramente, a rischio salvezza poiché dovrà lottare duramente per la permanenza in B, considerato che, dietro di sé, attualmente, ha una squadra come il Mah Na Mah Na (0-0 contro il Matrix) che di certo non vorrà continuare a giocare un campionato incolore. Zona calda, infine, occupata proprio dal Matrix e dall'Altissimo Livello, ora a 3 soli punti dal quartultimo posto e che, ci auguriamo, daranno molto filo da torcere alle dirette concorrenti per la salvezza. Chiude la classifica l'F.C. Piede Di Porco, probabilmente destinato già da ora alla serie C. Vedremo se risorgerà.



COPPA ITALIA: Al Quarto turno!
di Gento

La Coppa procede senza grandi sorprese, le squadre di Serie E salutano definitivamente la Coppa e cade il primo team di Serie A, ovvero il BOLOGNA battuto da Fc el tractor (D1) per 3-2 nostante il vantaggio iniziale dei felsinei; la Serie B perde invece 5 squadre, a.s. Medusa (B2) battuto 2-1 da sporting arezzo (D27), F.C. SURUBU (B2) sconfitto da Destinazione Paradiso (D8) per 1-0 e con lo stesso risultato perdono anche TEAM MEZZA U.S. (B2) con King Of Naples (D27) e l'ex campione di Coppa S.C. Paolo Pulici (B1) da Buffon1 (D5), infine Dinamo FLINT (B1) viene battuto 3-1 da maframan (D12).
Come lo scorso turno le squadre di A (escluso il BOLOGNA) passano tutte agevolmente e con risultati notevoli:
Hajduk Everton (E14) - Real Bisboccia (A) 0-3
cacosteam (E3) - austerlitz (A) 1-5
F.C. Ranocchietta (E13) - gordian (A) 1-3
Antares (E16) - Pontassieve (A) 1-6
Polisportiva Napoli (E1) - Winter Biella (A) 0-2
Moretti team (D2) - Athlone F.C. (A) 0-3
Corbanella F.C. (D2) - Patavium 2003 (A) 0-6
ACF.Fiorentina (D3) - Vasco De Grama (A) 0-4
Real Najera (E11) - Navigli UTD (A) 0-6


Il prossimo turno di venerdì 8 Maggio vedrà quindi in corsa 9 squadre di A, 25 di B, 53 di C e 41 di Serie D.
In bocca al lupo a tutti!



CAMPIONATO MONDIALE: Nel vivo della fase a gironi!
di Boyz

Nuovo appuntamento con “FM MAGAZINE”, nel quale, oggi, cercherò di illustrarvi le partite e i movimenti in classifica di tutte, e sottolineo tutte, le squadre iscritte al “Campionato Mondiale”.
Per la cronaca siamo arrivati alla seconda giornata di ritorno, oramai manca davvero pochissimo alla fine e tutti, o quasi, sono in trepidazione per questo ransh finale.


GIRONE 1
Partiamo subito senza ulteriori indulgi e nel primo girone notiamo, con grande, grandissima, sorpresa che ben 3 squadre su 4 hanno 9 punti, e costituiscono la testa del girone. Sembra invece perso il treno che porta alla fase successiva per l'Argentina, ferma a 3 punti.
Nell'ultima gara, il Brasile(all blacks) travolge letteralmente i suoi avversari dell' Arabia Saudita(Nova Invicta) con un eclatante 9-5.
Nel secondo incontro invece in una partita senz'altro più equilibrata arriva la vittoria della Corea del Sud(Gruppo Sportivo Spezzino) per 3 1 sull'Argentina(S.S.C. Campania Soccer).

GIRONE 2
Nel girone 2 il Messico vede oramai la fase finale del torneo(10 punti)le altre 3 squadre invece si contenderanno nella gara che verrà l'ultimo posto disponibile per il passaggio del turno.
La Germania(Jolly Roger), Domenica, sconfigge gli avversari dell'Iran(Brindisi) con un tiratissimo, sofferto ma comunque, a mio avviso, meritato 1-0.
Nell'altra partita il Messico(Samp boskov) non ha vita facile con il Giappone(U.S. Lavagna) e porta a casa un punticino , pur sempre utile, con uno spettacolare 5-5.

GIRONE 3
Girone 3, altre gare, altra classifica, altre emozione. Girone fotocopia(mal riuscita?) del primo. Anche qui difatti troviamo ben 3 squadre ancorato al secondo posto con lo stesso identico punteggio(5), mentre gli USA volano primi incontrastati a quota 12.
Olanda(Bostonclub), nel primo incontro, stende con un sorprendente ma alquanto efficace
1-0 i rivali della Ucraina(All Ices).
Nell'altra sfida, troviamo una facilissima, fin troppa, vittoria degli USA(celtics), la quale cammina sopra gli avversari della Croazia(Atletico Bilboa), battendoli, anzi forse sarebbe meglio scrivere distruggendoli per 6-0.

GIRONE 4
Girone che è costituito essenzialmente da due blocchi, se voliamo dirlo così.Difatti Inghileterra(Ubik) ed l'Italia(FC Salvezzano) primeggiano con 8 punti ciascuna.Dall'altra parte invece troviamo la Polonia(Collecchia) che lotta intensamente per conquistare almeno un dignitoso terzo posto con il Portogallo(TEAM MEZZA U.S.)
Prima gara che metteva di fronte appunto le due capoliste, partita finita con un rocambolesco 3-3, il quale mantiene le posizioni di testa invariate. Portogallo che nel secondo incontro atterra i suoi avversari, la Polonia, con un non tranquillissimo 1-0

GIRONE 5
Nel girone 5 le posizione sono abbastanza, o almeno l'ultima, definite. Il Togo(2) viaggia, oramai dalla prima giornata, perennemente ultimo, pagando un pessimo avvio di stagione.
La terza piazza è occupata dal Ghana(7 punti), al secondo sale la Costa D'Avorio(9 punti) la quale insidia il primato dell'Angola(10).
Come detto un'altra sconfitta per i togolesi(Real Verona) che cadono di misura per 2-1 contro la Costa D'Avorio( virtus entella), capace di controllare a grandi linee la partita.
Nell'altra sfida troviamo che l'Angola(Hell) supera per 4-2 un impavido ma forse non abbastanza Ghana.

GIRONE 6
Il girone 6 è comandato, quasi fosse una dittatura, dalla Tunisia, la quale giganteggia su tutti(15 punti).Seguono affannosamente l'Ecuador e il Paraguay, fermi a quota 5 punti. Lontano da tutti infine, la Costa Rica(2 punti).
Nella gara da poco disputata l'indomabile Tunisia(Genoa Scoglio) supera senza nemmeno troppe difficoltà il Paraguay(A.C. Ebolitana) per 4-2.Paraguay che con questa sconfitta viene agganciato al secondo posto dall'Ecuador(The Strogest), risultante vittorioso per 1-0 sulla Costa Rica(Maracaibo FC).

GIRONE 7
Siamo arrivati al Girone Europeo, nel quale, per ora, prevale La Repubblica Ceca, a quota 13 punti, la quale è inseguita a distanza dalla Francia,che ha conquistato fin qui la bellezza di 10 punti, ma che per ora non bastano. Il terzo posto se lo contendo la Serbia Montenegro e la Svezia, entrambe ferme a 3 punti.
Francia(ALEXANDRIA) che, nell'ultima gara disputata, batte, anzi disintegra la Svezia(FC Mancini) per 5-1, lasciata
senza scampo. Nell'altra gara la Repubblica Ceca(Palermitense) fatica, anche troppo, ma trova comunque la vittoria per 2-1 sulla Serbia Montenegro(Good 2 Go).

GIRONE 8
Siamo giunti, con il girone 8, all'epilogo del nostro viaggio attraverso il Campionato Mondiale. Nell'ultimo girone primeggia senz'alcun ombra di dubbio la Spagna(11 punti), seguita a lunga distanza dalla Svizzera(6).Si contendono il terzo/quarto posto infine la Slovacchia(4), che magari nella prossima partita può, con un pizzico di fortuna, dare l'assalto alla Svizzera per il secondo posto, e la Turchia(ASD COPERTITONO).
Slovacchia(A.C. Audace) che va a pareggiare sul campo della Svizzera(Patavium 2003) , mancando perciò già in questo turno un eventuale sorpasso nel girone.
Nell'ultima gara di giornata invece la Spagna non delude le attese, andando a trionfare per
3 0 su una spenta, ma proprio spenta Turchia
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
venturiniace Posted - 06/05/2009 : 16:26:54
bravissimi ragazzi!
alange77 Posted - 06/05/2009 : 14:12:41
grandi veramente!!!!
Boyz Posted - 05/05/2009 : 21:00:18
ahahah eh già l'argentina è ferma, ma nn piangerti addosso io sono messo quello peggio rispetto a tutti, solo due punti ma ti rendi conto?????????????????'
pat84 Posted - 05/05/2009 : 20:45:16
quote:
Originally posted by Ant87xx

Nell'altra partita il Messico(Samp boskov) non ha vita facile con il Giappone(U.S. Lavagna) e porta a casa un punticino , pur sempre utile, con uno spettacolare 5-5.





bravi come sempre ragazzi
costas1990 Posted - 05/05/2009 : 20:42:51
Grandissimi! E grande Boyz, grande commentatore :)

Eh già, l'Argentina è ferma
Ora cercherò di rianimarla un po

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06