Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 FM Magazine
 FM MAGAZINE
 N° 175 FM Magazine

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ant87xx Posted - 12/05/2009 : 23:26:53
N° 175


SERIE B: Si delineano le prime posizioni!
di hyunkel_86

B1

Giornata 6:
L'A.C. Mundial Pasta comincia a volare verso la A grazie alla superba vittoria per 5-0 contro la Dinamo FLINT che le permette di staccare di 5 punti la seconda in classifica che, questo turno, risponde al nome di Ubik™, che pareggia 1-1 contro il Brindisi e si guadagna la seconda piazza solitaria. Sale al terzo posto il Fighters Team, ripresosi dal brutto avvio di campionato, vincendo 3-0 contro l'F.C. Carini e superando il Brindisi che resta fermo al quarto posto. Quinta posizione per un irriconoscibile F.C. Carini che non riesce più a fare risultato e sembra abbandonare la corsa per la promozione mentre torna alla vittoria l'S.S. Ostia Lido 2004 che, vincendo 3-1 contro l'Oroblu, abbandona la zona calda della classifica sorpassando proprio la diretta avversaria. Ottavo è, invece, l'S.C. Paolo Pulici (0-0 contro i Ringhio Boys) sopra Dinamo FLINT e, appunto, Ringhio Boys.

Giornata 7:
Nonostante la sconfitta per 2-1 in casa del Brindisi, l'A.C. Mundial Pasta mantiene il primato solitario della serie B1 ma vede avvicinarsi sempre più l'Ubik™ che batte 1-0 l'F.C. Carini. Il Brindisi, invece, con questa vittoria, si piazza al terzo posto, scavalcando il Fighters Team che pareggia 0-0 contro l'S.C. Paolo Pulici. L'F.C. Carini resta quinto, incapace di portare a casa un punto, e permette all'S.S. Ostia Lido 2004 di avvicinarsi grazie alla vittoria per 2-1 in casa dei Ringhio Boys. In zona retrocessione l'Oroblu pareggia 0-0 contro la Dinamo FLINT restando settimo a pari punti con l'S.C. Paolo Pulici in piena lotta per salvarsi mentre sembrano pian piano arrendersi proprio la Dinamo FLINT e il fanalino di coda Ringhio Boys.
All'ottava giornata, inoltre, ci sarà il big match d'alta classifica Ubik™ - A.C. Mundial Pasta, quindi sintonizzatevi per una partita che promette scintille!


B2

Giornata 6:
In serie B2 l'Otelul Galati mantiene il primato solitario pur non andando oltre lo 0-0 contro il Team Mezza U.S. mentre, in seconda posizione, l'Atletico Rubinetti, con la vittoria per 2-0 ai danni dell'A.C. Torre Pali, supera l'Atletico Manontroppo (1-1 contro l'A.S. Medusa). Cambio anche in quarta posizione dove si piazza l'F.C. Surubu, tornato alla vittoria (3-0 all'F.C. Pro Vasto), superando l'A.S. Medusa che riesce a pareggiare a 4 minuti dal fischio finale. Si mantiene a ridosso della metà classifica l'A.S. Belcarosi, che ottiene un importante pareggio con il Monterosso riuscendo a mantenersi sopra il diretto avversario per la salvezza. Ultime tre posizioni per A.C. Torre Pali, Team Mezza U.S. ed F.C. Pro Vasto.

Giornata 7:

Con un 5-0 che non ammette repliche l'Otelul Galati batte l'F.C. Surubu e viaggia stabilmente in testa alla classifica di B2 vedendo aumentare il vantaggio sulla seconda a 6 punti, complice anche la sconfitta proprio dell'Atletico Rubinetti ad opera dell'A.S. Belcarosi che permette anche all'Atletico Manontroppo di avvicinarsi ancora grazie al pareggio per 1-1 in casa del Monterosso. Al quarto posto un sorprendente A.S. Belcarosi mantiene dietro di sé l'A.S. Medusa, che perde 1-0 in casa dell'F.C. Pro Vasto e resta a pari punti con l'F.C. Surubu. Settimo il Monterosso, che riesce ad agguantare un pareggio a 5 minuti dal fischio finale, seguito a ruota da A.C. Torre Pali e Team Mezza U.S. che pareggiano 0-0 nello scontro diretto, e dall'F.C. Pro Vasto che sembra voler cominciare a scalare la classifica.


B3

Giornata 6:
Come preventivato la scorsa settimana, il Sora All Stars prova in tutti i modi a fuggire, anche se a piccoli passi. Il primo è stata la vittoria per 2-0 in casa dell'F.C. Piede Di Porco, che permette ai bianconeri di staccare di 2 punti la diretta inseguitrice Vojager, fermata sull'1-1 dal mai domo F.C. Lions che si mantiene a pari punti col Musci Team (0-0 col Mah Na Mah Na). Quinto ancora il Dunarea, sopra lo Zena 1965 F.C., con la quale ha pareggiato 0-0. Ad un passo dalla zona retrocessione è stabile il Mah Na Mah Na che sembra non riuscire a venir fuori da un'evidente crisi che la sta relegando in posizioni di classifica poco consone alla storia della squadra. Prova, invece, a risalire l'Altissimo Livello che riesce ad avere la meglio nello scontro diretto con il Matrix battendolo 2-0. Chiude la classifica l'F.C. Piede Di Porco.

Giornata 7:
Continua la cavalcata del Sora All Stars che, con la vittoria per 2-0 ai danni del Mah Na Mah Na, continua a mantenere il primato, seppur assediato dal Vojager che ne infila 3 al Matrix. Sempre a pari punti, seguono il Musci Team e l'F.C. Lions, vincenti rispettivamente 2-0 contro l'Altissimo Livello e 1-0 contro il Dunarea. Un altro pareggio per 0-0 (contro l'F.C. Piede Di Porco) permette, poi, allo Zena 1965 F.C. di scalare un'altra posizione superando proprio la squadra biancazzurra e lasciando nelle ultime 4 posizioni nell'ordine Mah Na Mah Na, Altissimo Livello, Matrix ed F.C. Piede Di Porco.
Anche in B3 domenica si scontreranno le due capolista... vedremo se ci riserveranno sorprese!!!



COPPA ITALIA: Ai 32simi senza sorprese!
di Gento

L'ultimo turno di Coppa non lascia vittime importanti alle spalle se non qualche brivido per Bisboccia che passa ai rigori e per il Patavium che vince nei supplementari, quindi tutte avanti le squadre di Serie A.
Per quanto riguarda la B, statisticamente, ci si aspettava qualche passo falso ed infatti salutano la Coppa OTELUL GALATI (B2), Altissimo Livello (B3), oroblu (B1), zena1965f.c. (B3), Brindisi (B1) e DUNAREA (B3).
Alla Serie C spetta il maggior numero di squadre restanti con 27 team, mentre la serie D rimane stoicamente aggrappata alla Coppa con 9 squadre (che è comunque lo stesso numero di partecipanti della Serie A!).
Il "Terminator" del turno è austerlitz (A) che affonda lo sporting arezzo (D27) per 0-9.

Ed ecco quindi gli incontri del prossimo venerdì:
manuteam04 (D25) - Real Bisboccia (A)
A.C. Erga Omnes (D21) - austerlitz (A)
bobo fc 2007 (D13) - gordian (A)
F.C.Lazio (D24) - Pontassieve (A)
Galacticos F.C. (C2) - Winter Biella (A)
U.C. MareSamp (C7) - Athlone F.C. (A)
FFC Fluminense (C4) - Patavium 2003 (A)
Hellas Verona (C2) - Ubik™ (B1)
White Shark F.C. (C4) - Atletico Rubinetti (B2)
Juve Ausonia (D6) - Sora All Stars (B3)
Pannocosini (D26) - Vasco De Grama (A)
Tomponjerry (D1) - Navigli UTD (A)
A.S.DEDAlO (D7) - vojager (B3)
Real Testudo (D25) - A.C. Torre Pali (B2)
N&F 97/00 (C8) - Ringhio Boys (B1)
Monviso (C6) - F.C. Piede Di Porco (B3)
Adamantia (C4) - S.S. Ostia Lido 2004 (B1)
LT-Lazio (C9) - Mah Na Mah Na (B3)
U.S. Lavagna (C5) - F.C. CARINI (B1)
Giglio Viola (C1) - Atletico Manontroppo (B2)
AC Palestra Massimino ct (C1) - Musci Team (B3)
Union Douala (C8) - A.C. Mundial Pasta (B1)
torino 75/76 (C5) - fighters team (B1)
BATTISCOPA (C4) - Ariminum (C7)
FC Rescovo ct (C8) - Real Nizza (C4)
FC Selvazzano 2006 (C9) - A.C. Fiorentina (C8)
Atletico Lecce f.c. (C3) - F.C. Latina (C5)
Magonza (C4) - juventus d.b (C6)
Romulea (C6) - matrix (B3)
Villa Sugna F.C. (C1) - F.C. Lions (B3)
FC Malasuerte (C7) - F.C. PRO VASTO (B2)
A.S.Belcarosi (B2) - Monterosso (B2)


Come sempre, a tutti, Buon FM!



CAMPIONATO MONDIALE: Termina la fase a gironi!
di Boyz

Con oggi chiudiamo ufficialmente la fase a gironi del torneo, aprendo di naturale conseguenza quella finale.
Il torneo ora entra nella fase calda, tutte le squadre rimaste, meritatamente o no, voglio assolutamente arrivare fino in fondo, alzando magari anche la coppa.


GLI OTTAVI DI FINALE
Finalmente gli ottavi, e ora dritti alla finale!ecco il più che probabile titolo che le 16 squadre rimaste in corsa si saranno dette e ridette nella mente, ma solo una, ahimè, riuscirà nell'impresa.
Il tabellone è stato diviso, dall'organizzatore venturiniace, in una colonna di destra e di sinistra, perciò andiamo ad analizzarli.
Gare alquanto strane, in quanto la maggior parte di esse sono finite nella più assoluta parità, e le squadre interessate Mercoledì giocheranno la gara di spareggio.

COLONNA DI DESTRA
Il primissimo ottavo della colonna vedeva di fronte l'agguerrita Costa d'Avorio(virtus entella) contro la temibile Italia(Salvezzano)e il match è finito in parità,per 3-3.Nel secondo incontro si fronteggiavano Tunisia(GenoaScoglio) e l'Ucraina(All Ices), il risultato?Beh un altro pareggio, e di naturale conseguenza le squadre si rincontreranno Mercoledì.
Nella terza gara troviamo il primo vincitore e il primo,ovviamente, eliminato. Si tratta del Giappone(U.S. Lavagna)che liquida gli avversari della Francia(ALEXANDRIA) con un netto 3-0.
L'ultimo incontro della colonna riserva una grande, grandissima sorpresa, difatti la Spagna(UmpaLumpaStyle), testa di serie, viene eliminata con beffardo 1-0 dal prepotente Brasile(all blacks).

COLONNA DI SINISTRA
Passando alla colonna di sinistra notiamo che, anche in questo caso, sono arrivate due pareggi e due vincitori.
Nel primo match un brutto 0 0 fra Arabia Saudita(Nova Invicta) e Svizzera(Patavium 2003) consente alle due squadre di rifarsi(completamente) Mercoledì, giorno dello spareggio.
Il Messico(samp boskov), stra vincitore del suo girone, non vuol lasciar terreno per strada, difatti arriva un altra immensa vittoria, forse anche la più grande, guardando i numeri, ai danni di una spenta, ma troppo, Repubblica Ceca(palermitense, la quale si fa sopraffare per 9-1.
Nel terzo incontro notiamo la vittoria degli USA(celtics), candidati per altro alla vittoria finale, per 3 1 contro gli avversari dell'Ecuador(The Strogest).
Infine nell'ultimo incontro di giornata Inghilterra(Ubik) pareggia per 2 2 contro l'Angola(Hell), in uno spettacolare incontro e anche queste due formazione dovranno disputare la partita di spareggio.



CALCIO MERCATO: Piovono i Milioni!
di Andrekurt

Altra settimana di mercato scoppiettante quest'ultima appena trascorsa. Si perde il conto delle transazioni che superano i due milioni, innumerevoli quelle che superano il milione. Sempre più forte la convinzione che la crisi sia finita.

La palma d'oro dell'acquisto più oneroso spetta al Sora All Stars, che dimostra a suon di milionate di voler tornare in massima serie, e questa volta più competitivo. Gli oltre 5.200.000 fantaFMeuro spesi servono per aggiudicarsi l'attaccante William Corridoi, un 22enne con 93 in tiro e con le skill secondarie molto ben allineate alla principale. Un ragazzo che ha già raggiunto il suo potenziale, ma che assicura nove stagioni a suon di gol, prima di essere tagliato a suon di soldoni. Il Real Pardia, dal canto suo, sarà sicuramente contento dell'affare che ha concluso.

Real Pardia protagonista anche di un'altra ricchissima cessione: quella del difensore Ernesto Bartoli, che passa alla Dinamo Peppest per oltre 4.607.000 fFM€. Il giocatore è un 21enne con 91 di skill principale e 92 di tecnica. Un giocatore portentoso, vista la tenera età che ha per altro la possibilità di crescere ancora. La squadra acquirente si è di certo assicurata dieci stagioni di assoluta competitività in difesa, mentre come abbiamo notato il Real Pardia ha incassato oltre 9.800.000. Andando a spulciare negli archivi dei trasferimenti notiamo come solo un mese fa questa squadra di Cassano Ionio spese ben 14 milioni per due soli acquisti. Mr Achille, insomma, sa molto bene come far girare i soldi e l'economia della propria squadra.

Nonostante tutte queste cifre da capogiro, lo scambio appena analizzato è addirittura giù dal podio nella specale classifica dei colpi più onerosi, seppur per pochi spiccioli.
Troviamo infatti il centrocampista Manolo Doardo che passa dal Winter Biella alla Pro Vasto per oltre 4.900.000 fFM€. Il giocatore è un 22enne con 93 in skill principale e in tecnica, con potenziale raggiunto. Sicuramente un solido rinforzo, e sicuramente un ottimo affare per il team biellese.
Per continuità d'informazione citiamo un'altra compravendita che ha per protagonista Mr Bairon. Egli si priva infatti anche del centrocampista Antonio Marini, venduto All'Atletico Rubinetti per oltre 4 milioni e mezzo, anche in questo caso la squadra acquirente milita nella serie cadetta, con ambizioni quindi di elevata caratura per giungere a questi rinforzi. Questa volta l'età del giocatore (26 anni) non è più verdissima, ma si avranno di certo 5 stagioni di massima competitività del centrocampista con 95 di skill primaria, con anche la possibilità da parte di Mr Robibalza di vedere migliorare ulteriormente il proprio nuovo acquisto.

Veniamo ora al terzo acquisto più oneroso della settimana, che supera davvero di qualche "10k", come insegna lo slang forumistico, la cessione di Real Pardia citata inizialmente. Si tratta dell'acquisto da parte di Juventus D.B dell'attaccante Samuele Scarpa, prelevato per 4.639.500 fFM€ dal Patavium 2003. Si tratta questa volta di un 16enne fresco fresco di scuola calcio. I talent scout patavini in questa occasione hanno avuto il merito di pescare un vero fenomeno dal 51 di skill primaria e tecnica molto superiore (55), cosa davvero importante per un ragazzino di quest'età, in modo da poterne meglio monitorare la crescita. Se Mr Das avrà la pazienza di crescerlo intensamente e con continuità, verrà sicuramente premiato per questo investimento per il futuro.

Questi gli acquisti che superano i 4 milioni (uno, come abbiamo visto, addirittura supera i 5 milioni). Registriamo altri tre scambi che superano i tre milioni. Si tratta di Corrado Londra, centrocampista del FC Phoenix che passa al Torino 75/76 per 3.933.300; di Mauro Compagno, difensore che passa dal FC Baglioni al Galacticos FC per 3.900.000 e del centrocampista Fabrizio Persico che per 3.340.000 si trasferisce dallo Scarface Soccer all'Athlone FC.

Sembra un trend, quello degli ultimi tempi, di un'economia in espansione, che lascia spazio a scambi di importanza e consistenza epocale. Vedremo per quanto tempo durerà, se continuerà ad espandersi la disponibilità economica dei team, se tra qualche tempo si elargirà a un numero sempre maggiore di squadre la possibilità di completare acquisti e cessioni di tale importanza. Serve solo pazienza nell'aspettare il tempo necessario per rispondere a queste domande e nel continuare a monitorare come l'economia di questo splendido gioco evolva.
Detto questo, amici, buon FM a tutti!
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pierpole1 Posted - 14/05/2009 : 12:00:06
mi tocco dove non batte il sole per il :" USA candidati alla vittoria finale.." nella coppa del mondo!
bravi ragazzi!


pierpole1
celtics D15
costas1990 Posted - 13/05/2009 : 20:17:34
Mi interessava il mercato, e vedo proprio che la crisi sia finita, come dice Andrekurt!
Mamma mia quanti soldi!!!


P.S.
Come al solito, bravi!
Eucalipto Posted - 13/05/2009 : 19:37:04
Bravi tutti!!! Vi ammiro!^^
pat84 Posted - 13/05/2009 : 14:13:12
bravi ragazzi....
alange77 Posted - 13/05/2009 : 09:42:57
grandi come sempre!!!bello e dettagliato!!!!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06