T O P I C R E V I E W |
Ant87xx |
Posted - 20/05/2009 : 01:05:59 N° 176
SERIE A: In due al comando! di Ant87xx
Torniamo, dopo una settimana di assenza causa imprevisti, con il consueto appuntamento con la Serie A. Ci eravamo lasciati con una situazione incerta in vetta...e ci ritroviamo nelle stesse condizioni: Avvicendamenti, frenate, bruschi stop....mentre in coda la situazione inizia a delinearsi.
Iniziamo con il duo di testa: Real Bisboccia e Navigli UTD. I Campioni in carica inanellano 2 pareggi (0-0 contro Gordian, 1-1 contro Asterlitz) e 2 vittorie (1-0 sul Patavium e 2-0 su Biella) in queste due settimane..e scalano la classifica, portandosi in vetta. Solitamente quando la truppa di mr Boniotta assapora l'aria di primato..difficilmente poi lo abbandona. I ragazzi di mr Troy invece continuano ad affermarsi cone sorpresa più piacevole del torneo: 2 pareggi (0-0 contro Bologna e Patavium) e due vittorie (2-1 al Pontassieve ed al Vasco) anche per loro e primato conservato. Davvero una prima metà di stagione sopra le righe per il Navigli...che dovrà confermarsi nel girone di ritorno. I presupposti ci sono tutti...staremo a vedere.
In seconda piazza, staccato di un solo punto, troviamo l'Austerlitz di mr Napoleone. 2 vittorie (2-0 su Bologna ed 1-0 su Athlone), un pareggio (1-1 contro Bisboccia) ed una sconfitta (1-0 contro Biella) in queste due settimane che fanno si che la squadra di Borgaretto resti in corsa per il tricolore.
A seguire c'è il Vasco De Grama, a quota 15 punti. 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta anche per i ragazzi di mr Simmai..che comunque non perdono contatto dalle primissime posizioni. Ora per loro una serie di gare abbastanza dure: il giusto banco di prova per verificare le vere potenzialità di questo team.
Ancora un punto più in basso e troviamo lo storico e blasonato Winter Biella. Così come i due precedenti team..anche per i ragazzi di mr Bairon in queste due settimane ci son state 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Trend non male e squadra in ripresa netta e rapida. La Coppa certamente distrae un pò, così come distrae gli altri team ovviamente...ma siamo certi che questa formidabile squadra riuscirà a innestare il turbo ed a scalare la classifica.
Subito a seguire c'è Gordian con 13 punti. Prima parte di campionato decisamente sottotono per i fenomeni di mr Polimar. Qualche pareggio di troppo ha un pò ridimensionato le ambizioni dei rossoblu..ma nulla è già deciso. Per loro in queste due settimane ben 3 pareggi ed una vittoria...un pò stretto..per un team così ben attrezzato.
Salto di ben 4 punti..e troviamo l'Athlone. Il team di mr Giulio C sta attraversando un periodo poco felice: 2 sconfitte e 2 pareggi han fatto si che la squadra fosse risucchiata nella zona calda della classifica. Occorre una rapida inversione di marcia..dietro sono tutti agguerriti e pronti ad approfittare di ogni piccolo calo di tensione.
Altri 3 punti più in basso c'è Bologna. Certamente il team di mr mbyblos non partiva come favorito per la salvezza..ma qualcosina in più onestamente ce la si aspettava: 2 pareggi e 2 sconfitte..che non danno molti motivi per cui essere felici od ottimisti. Qualche innesto ed un pò più d'audacia è necessaria..se si vuol tentare di evitare un mesto ritorno in B.
A quota 5 troviamo il Patavium, in crisi d'identità. 2 pareggi e 2 sconfitte anche per loro e classifica che si fa sempre più difficile. Ora ci sono i turni importanti di Coppa..e una successione di gare durissime in Campionato. La squadra non brilla particolarmente..e forse è il caso di focalizzarsi su un solo obiettivo.
Fanalino di coda resta il Pontassieve. Il team di mr Nava, si pensava inizialmente puntasse alla Coppa..vista la rosa..e visti i risultati in campionato. Purtroppo la settimana scorsa..anche la Coppa ha salutato... Crediamo che questo evento faccia si che la squadra si concentri solo sulla salvezza...per cui ci aspettiamo un netto miglioramento dei risultati, già a partire dalla prossima gara. 3 sconfitte ed un pareggio intanto i risultati di queste due settimane.
SERIE B: Giro di boa! di hyunkel_86
B1
Giornata 8: 10 minuti per fermare la corsa ed il sorpasso dell'Ubik™ sono bastati all'A.C. Mundial Pasta che, tra il 76° e l'85° minuto, stende la squadra avellinese in casa per 2-0 e si mantiene al primo posto a 3 punti dalla seconda che, ora, è la matricola Brindisi, vincente (sempre per 2-0) contro i Ringhio Boys. Sale di nuovo in terza posizione il Fighters Team, che si impone per 1-0 in casa dell'S.S. Ostia Lido 2004 e relega dietro di sé lo sfortunato Ubik che ora dovrà rimboccarsi le maniche ancora di più per tornare ai vertici. Torna alla vittoria l'F.C. Carini contro l'Oroblu (1-0) e, anche se non si muove in classifica, si allontana di nuovo dall'Ostia Lido. In zona salvezza è risalita al quartultimo posto la Dinamo FLINT che ha trovato 3 punti importanti contro la diretta concorrente per la salvezza S.C. Paolo Pulici e può respirare per almeno un turno fuori dalla zona calda che, invece, ora vede nelle ultime tre posizioni l'Oroblu, l'S.C. Paolo Pulici e l'irriconoscibile Ringhio Boys.
Giornata 9: Con una vittoria per 4-1 ai danni dell'F.C. Carini, l'A.C. Mundial Pasta conferma la propria leadership staccando, ora, di ben 5 punti le dirette inseguitrici. Al secondo posto è salito il Fighters Team, vincente (in rimonta) per 2-1 contro l'Ubik™ e che ha superato il Brindisi fermato sull'1-1 all'87° minuto dall'Oroblu. Al quarto posto l'Ubik chiude un girone d'andata dai risultati altalenanti con la speranza di un girone di ritorno più agguerrito anche se il treno per la A sembra partito senza di lui. Quinta piazza per l'F.C. Carini seguito da una Dinamo FLINT in risalita dopo la vittoria per 1-0 ai danni dei Ringhio Boys. Scende al quartultimo posto l'S.S. Ostia Lido 2004, battuto dal sempre più sorprendente S.C. Paolo Pulici che ora segue a pari punti. Ultime due posizioni per Oroblu e Ringhio Boys con i rossoneri che sembrano aver definitivamente accantonato la volontà di scalare la classifica.
B2
Giornata 8: Con una facile vittoria per 2-0 sul Monterosso, l'Otelul Galati resta sempre più saldo in testa alla classifica e vede avvicinarsi il girone di ritorno sicuramente con una discreta serenità che, però, c'è da augurarsi non abbia un effetto-boomerang. Anche al secondo posto nessun cambiamento, con l'Atletico Manontroppo che vince con una grande rimonta in 4 minuti (da 0-1 a 2-1 tra il 72° ed il 76°) contro un Atletico Rubinetti in evidente affanno in questo periodo della stagione. Una bella vittoria in trasferta per 3-0 contro il Team Mezza U.S. permette all'F.C. Surubu di conquistare il terzo posto superando anche l'Atletico Rubinetti, l'A.S. Belcarosi (che ha perso 1-0 contro l'F.C. Pro Vasto) e l'A.S. Medusa (sconfitta 1-0 dall'A.C. Torre Palial 92° minuto). Nella zona calda della classifica esce momentaneamente dalla zona retrocessione l'A.C. Torre Pali che, così, lascia dietro di sé il Monterosso, un apparentemente rinato F.C. Pro Vasto e un deludente Team Mezza U.S..
Giornata 9: Vittoria per 2-1 tutt'altro che facile per l'Otelul Galati contro l'A.S. Medusa che, nonostante abbia raggiunto il vantaggio solo al 93° minuto, mantiene il primato ed una distanza di ben 9 punti dalla seconda in classifica. Cambiano le posizioni dalla seconda piazza, dove risale l'Atletico Rubinetti (3-0 al Team Mezza U.S.) che supera l'Atletico Manontroppo sconfitto 1-0 dall'A.S. Belcarosi, ora quarto. Quinto l'F.C. Surubu che ha perso 1-0 contro l'A.C. Torre Pali dandogli la possibilità di agguantarlo a pari punti. Settima posizione per l'A.S. Medusa che, questo turno, ha il solo merito di aver fatto subire il primo gol stagionale alla capolista ma sta cadendo sempre più giù. Invariate le ultime tre posizioni con il Monterosso e l'F.C. Pro Vasto che pareggiano nello scontro diretto e il Team Mezza U.S. che chiude la classifica.
B3
Giornata 8: Se in B1 l'A.C. Mundial Pasta ha mantenuto il primato nello scontro diretto contro l'Ubik, così non è stato in B3 dove il Vojager si è imposto per 1-0 contro il Sora All Stars declassandolo in seconda posizione. Si avvicina pericolosamente anche la matricola F.C. Lions, vincente per 2-0 contro il Matrix, che sorpassa il Musci Team fermato sullo 0-0 dal Dunarea. Abbandona la zona retrocessione l'Altissimo Livello grazie alla vittoria per 1-0 contro l'F.C. Piede Di Porco e si trova a pari punti con lo Zena 1965 F.C. che non va oltre lo 0-0 in casa del Mah Na Mah Na. Quartultima posizione per il Dunarea che, dopo il buon inizio di campionato, si trova pericolosamente in basso. Ultime tre posizioni per Mah Na Mah Na (sempre più deludente), Matrix ed F.C. Piede Di Porco.
Giornata 9: Le vittorie per 1-0 del Vojager contro il Musci Team e del Sora All Stars contro l'Altissimo Livello lasciano così com'erano le prime due posizioni nella classifica di B3 mentre perde leggermente la scia l'F.C. Lions che non va oltre lo 0-0 contro lo Zena 1965 F.C.. Ancora quarto anche il Musci Team, seguito dal Dunarea (2-0 in casa del Matrix) che sembra tornato quello di inizio campionato e che è, ora, pericolosamente vicino. Sale il Mah Na Mah Na (3-0 all'F.C. Piede Di Porco), che cerca in tutti i modi di tirarsi fuori da una situazione infelice e non preventivata ad inizio stagione, superando in classifica lo Zena 1965 F.C. che ora giace sopra la zona retrocessione occupata da Altissimo Livello, Matrix ed F.C. Piede Di Porco.
COPPA ITALIA: Pontassieve OUT! di Gento
Così come in campionato, la crisi continua ad attanagliare la squadra di Nava che, nonostante il buon quarto posto della scorsa stagione, ora si ritrova fuori dalla Coppa ed in ultima posizione in Serie A; i romani infatti perdono il derby con F.C.Lazio (D24) per 1-0 in una gara scarsa d'emozioni. Le squadre di Serie D si dimezzano da 9 a 4, ma queste superstiti portano a casa risultati eccellenti: dopo la Lazio infatti passano anche Juve Ausonia (D6), A.S.DEDAlO (D7) e Real Testudo (D25) che superano rispettivamente 3 squadre di B, ovvero Sora All Stars (B3), vojager (B3) e A.C. Torre Pali (B2). Athlone F.C. (A) suda ma passa ai supplementari contro U.C. MareSamp (C7) ed anche Monviso (C6) cede ai supplementari contro F.C. Piede Di Porco (B3); Navigli UTD (A) deve arrivare fino ai rigori per avere la meglio su Tomponjerry (D1); Atletico Rubinetti (B2) viene eliminato ai rigori da White Shark F.C. (C4) ed anche la partita U.S. Lavagna (C5) - F.C. CARINI (B1) finisce ai rigori a favore dei Liguri nonostante la squadra fosse rimasta in 9; Atletico Manontroppo (B2) non passa contro Giglio Viola (C1) anche qui finendo la gara ai supplementari; Musci Team (B3) perde contro AC Palestra Massimino ct (C1), A.C. Mundial Pasta (B1) è eliminata da Union Douala (C8) e fighters team (B1) da torino 75/76 (C5). Rispetto ai turni precedenti i risultati, in termini di gol, si ridimensionano per il minor divario tecnico tra le squadre, ma il mattatore del turno resta uno di quelli che ha sempre puntato molto sulla Coppa ovvero gordian (A) che va a vincere 0-5 sul campo di bobo fc 2007 (D13).
Le partite del prossimo turno (e siamo ai sedicesimi) sono: F.C.Lazio (D24) - Real Bisboccia (A) White Shark F.C. (C4) - austerlitz (A) Juve Ausonia (D6) - gordian (A) A.S.DEDAlO (D7) - Winter Biella (A) Real Testudo (D25) - Athlone F.C. (A) U.S. Lavagna (C5) - Patavium 2003 (A) Giglio Viola (C1) - Ubik™ (B1) AC Palestra Massimino ct (C1) - Vasco De Grama (A) Union Douala (C8) - Navigli UTD (A) torino 75/76 (C5) - Ringhio Boys (B1) FC Selvazzano 2006 (C9) - F.C. Piede Di Porco (B3) Atletico Lecce f.c. (C3) - S.S. Ostia Lido 2004 (B1) Magonza (C4) - Mah Na Mah Na (B3) A.S.Belcarosi (B2) - Ariminum (C7) F.C. PRO VASTO (B2) - Real Nizza (C4) F.C. Lions (B3) - matrix (B3)
Ancora una volta buon FM!
CAMPIONATO MONDIALE: Un Sogno Chiamato “FINALE”! di Boyz
Con Domenica 17 Maggio si concludono i quarti di finale, gare che, su 4, solamente una è finita in parità, e perciò i due team in questione dovranno, come oramai risaputo da tutti, disputare un ulteriore partita per accedere alla Semifinale.
COLONNA SINISTRA Nel primo incontro, ovvero quello fra Arabia Saudita(Nova Invitca) e il Messico(samp boskov), ci sbalzeranno senz'alcun ombra di dubbio gli occhi fuori dalle orbite..perchè dico questo? Beh, basta solamente guardare il risultato, difatti il Messico travolge nettamente un Arabia Saudita, per'altro mai entrata in partita, con un imbarazzante 2-7: INDOMABILE
Secondo match invece, sicuramente molto più equilibrato anche se alla fine della partita sul tabellino compaiono 6 gol, ma l'Angola(Hell) ahimè, ne subisce 4 ai danni di un fortissimo USA(celtics), che come detto nell'articolo precedente, assieme al Messico è un candidato alla vittoria finale(tenendo presente che, purtroppo, ne risentirà sicuramente lo spettacolo, solamente una fra le due squadre accederà alla finale, in quanto dovranno, secondo il tabellone, affrontarsi nella Semifinale): DOMINATORE
COLONNA DESTRA Ed ecco che, come anticipato prima, compare il primo ed unico pareggio della giornata. Stiamo parlando del 2 2 fra Italia(F.C. Salvezzano) e la sorprendente, fino a questo momento Tunisia(GenoaScoglio).Partita che offre, secondo il mio punto di vista, molti spunti per un possibile affondo vincente ma, purtroppo, nessuna delle due squadre è stata capace, o anche fortunata si potrebbe benissimo dire, di dare quel guizzo che, quasi certamente, avrebbe portato alla vittoria: CI RIVEDIAMO MERCOLEDÌ
L'ultimo incontro di giornata vede il saluto definitivo dalla competizione dell Giappone(U.S. Lavagna) ai danni di un caparbio Brasile(all blacks).Appunto caparbio, perchè?semplice la vittoria è arrivata con uno stretto, ma strettissimo, 1-0 che probabilmente saprà di beffa per il manager pat84, il quale oramai, dopo le partite fin qui disputate ci credeva alla vittoria finale: CAMPARBIO?FORTUNOSO?BRAVURA?CHISSÀ..
CALCIO MERCATO: Il mercato si placa..ma i colpacci non mancano! di Andrekurt
Grande inversione di tendenza questa settimana per il calcio-mercato. Solo una decina gli acquisti che toccano o superano il milione, solo un paio di questi si avvicinano ai due milioni. Spiccano tre veri grandi colpi, gli unici, di quelli citati che superano abbondantemente i due milioni. Molto abbondantemente.
Questa volta partiamo dal più basso per lasciarci il botto finale all'ultimo. Ci tengo a sottolineare che è solo una classifica di soldi spesi, non di qualità dell'acquisto.
Al terzo posto, dunque, troviamo il Patavium 2003 che spende oltre 2.850.000 € per aggiudicarsi le prestazioni del difensore ex S.S.C.Campania Soccer Giancarlo Cruciani. Il giocatore è un ventenne con ampie possibilità di crescita, con un 70 di skill primaria e 74 di tecnica. Ovviamente sta al mister Venturiniace trattarlo bene per far sì che possa essere utile alla sua causa. Sicuramente un ottimo incasso per la squadra campana.
Al secondo posto troviamo gli oltre 3.100.000 spesi da Juventus d.b per comprare l'attaccante Ciro Piacentini. Il giocatore, prelevato dall'Abruzzo forever (un inchino alla dedica del nome della società), è un sedicenne prelevato dalla scuola calcio con 47 skill primaria e tecnica superiore (52); ottimo il dribbling. Insomma un grande investimento per il futuro. Se il ragazzo sarà cresciuto come si deve ha le potenzialità per diventare un piccolo fenomeno.
Il colpo della settimana è senza dubbio e senza rivali l'acquisto del difensore Giovanni Sartor. Il Torino 75/76 ha speso 5 milioni per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore arrivato da Biella. Dopo aver calcato i campi di serie A, con molte presenze e ottime prestazioni, il difensore approda in serie C, pronto a fare la differenza, con il suo 92 di skill principale e 94 di tecnica, a soli 22 anni e il limite del suo potenziale non ancora raggiunto (testimoniato appunto dalla tecnica ancora superiore). Insomma, un ottimo acquisto da entrambe le parti, sicuramente il Winter Biella ha guadagnato 5 milioni, e il Torino 75/76 ha guadagnato un campione.
|
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
DadeMix |
Posted - 20/05/2009 : 16:31:09 boyz sei un AMALFABETA.. |
costas1990 |
Posted - 20/05/2009 : 14:55:22 quote: Originally posted by pat84
bravi ragassuoli... sarebbe interessante qualche piccola rubrica tipo "il rompi pallone" o la rubrica che faceva gento,sulle dichiarazioni piu divertenti..
Si si, troppo belle quelle due |
Eucalipto |
Posted - 20/05/2009 : 14:43:56 Bravi raga!!!!!! |
pat84 |
Posted - 20/05/2009 : 14:39:23 bravi ragassuoli... sarebbe interessante qualche piccola rubrica tipo "il rompi pallone" o la rubrica che faceva gento,sulle dichiarazioni piu divertenti.. |
Boyz |
Posted - 20/05/2009 : 14:30:56 azz...mi è scappata la M |
costas1990 |
Posted - 20/05/2009 : 14:22:49 CAMPARBIO???? e che significa Boyz?
Finalmente spicca il mio nome sul mercato, anche se come venditore Che ne dite, Cruciani potra arrivare ad essere un ottimo pezzo da Serie A?
Mi attira molto la parte mercato, buono buono buono
Continuate così! |
alange77 |
Posted - 20/05/2009 : 10:13:40 sempre grande ant!!!!10 + |
|
|