Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 FM Magazine
 FM MAGAZINE
 N° 178 FM Magazine

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ant87xx Posted - 02/06/2009 : 17:44:38
N° 178

SERIE A: Bisboccia vs Gordian. Duello infinito!
di Ant87xx

Riprendiamo il nostro appuntamento con la Serie A dopo una piccola pausa.
In poche giornate la situazione si è delineata abbastanza bene..e quindi si può fare un discorso più preciso riguardo possibili traguardi di ogni team.


La testa della classifica è stata presa dal team Real Bisboccia, campione in carica. La rincorsa alla vetta è stata lunga..ma finalmente è stata completata. Ora il compito è mantenere i 3 punti di vantaggio sul rivale Gordian...anch'egli in ripresa nettissima. Un inizio choc seguito da una lenta e faticosa rimonta. Ora finalmente è li a lottare per i traguardi che in queste stagioni ha centrato: Scudetto e Coppa!
Terza piazza, più staccato, per Winter Biella. Il team di mr Bairon si attesta come una delle realtà più belle della A e prova ad insidiare i due super team in testa. Ci sono ancora chances per un aggancio al duo li davanti..ma occorre tanto tanto impegno. A seguire, nello spazio di 2 punti, abbiamo Navigli Utd, Vasco De Grama e Austerlitz. Tutti e tre i team sono virtualmente salvi..e son tra coloro che "navigano" nel limbo. Un campionato ottimo per Navigli finora: Partito da neopromosso è riuscito a mettere in difficoltà tutti con prestazioni sopra le righe. Ora tira il fiato..senza rischiare più di tanto. Discorso analogo per Vasco de Grama..anche se qualcosina in più ce la si aspettava. Per la matematica salvezza manca ancora qualche punto..ma il più è fatto. Un pò di delusione invece per Austelitz...che noi davamo tra le pretendenti allo scudetto. La Coppa forse è tra le priorità del club..che ha mollato la morsa in campionato. Anche per loro manca ancora qualche punto..ma stentiamo a credere che questi non arrivino di qui a 5 giornate.

Staccato di 3 punti, ed ancora a "rischio lotta retrocessione" è il team Athlone. Più difficoltà del previsto, va detto, quelle che sta incontrado mr Giulio C a portare a casa la seconda salvezza. L'ottimo campionato passato aveva illuso gli addetti ai lavori che il prossimo avrebbe riservato sorprese in positivo. Purtroppo non è stato così...ed ora toccherà resistere fino alla fine ai disperati tentativi di Patavium e Pontassieve di recuperare.

Ultimo commento va alle tre virtuali retrocesse: Se per Bologna era facilmente pronosticabile un campionato difficile e periglioso...cosa diversa era per Patavium e Pontassieve. Quest'ultimo, dopo un inizio zoppicante unito all'eliminazione dalla Coppa, ha deciso di attuare una piccola ma inesorabile rivoluzione..liberando la squadra da ingaggi (e carte d'identità) pesanti.
Per il Patavium invece nessuna attenuante. La rosa, qualitativamente, si presenta come una delle migliori. Conta diversi campioni in tutti i settori del campo..compresi ricambi eccellenti. Stagione a dir poco al di sotto delle aspettative, come però accade da diversi anni, eliminazione dalla Coppa e tante amarezze. Se non scatta qualcosa..questa sembra essere la stagione della discesa in B.



SERIE B: La corsa entra nel vivo!
di hyunkel_86

B1

Giornata 12:
Riprende a pieno ritmo la corsa dell'A.C. Mundial Pasta verso la serie A con una bella vittoria per 2-0 in casa dei Ringhio Boys ma il Fighters Team non molla la presa vincendo col medesimo risultato contro l'Oroblu. Terza posizione per l'Ubik™ che, grazie alla vittoria per 1-0 contro l'S.C. Paolo Pulici, può ancora sognare il pronto ritorno nella massima divisione e supera il Brindisi, fermato sullo 0-0 dalla Dinamo FLINT. Al quinto posto la fa da padrone l'F.C. Carini, che compie un'impresa contro l'S.S. Ostia Lido 2004 ribaltando l'iniziale svantaggio di 0-1 con 3 gol in 9 minuti tra l'81° ed il 90° e restando, quindi, meritatamente nella prima parte della classifica. Nella seconda metà, invece, troviamo la Dinamo FLINT che stacca di ben 6 punti l'S.S. Ostia Lido 2004 che deve lottare con S.C. Paolo Pulici ed Oroblu per la permanenza in B. Chiude la classifica l'irriconoscibile Ringhio Boys.

Giornata 13:
A 5 giornate dal termine del campionato è ancora incerta la lotta per la cima della classifica in serie B1 dove ora si trova il Fighters Team che, con la vittoria per 1-0 in casa del Brindisi, approfitta del pareggio rimediato dall'A.C. Mundial Pasta contro l'S.C. Paolo Pulici (0-0) per raggiungerlo a pari punti. Subito sotto c'è l'Ubik™ (1-0 all'S.S. Ostia Lido 2004) che, ora, è rientrato a pieno titolo nella corsa alla serie A. Quarto posto ancora per il Brindisi mentre, in quinta posizione, resta l'F.C. Carini che, però, vede avviciniarsi sempre di più la Dinamo FLINT che, proprio contro il Carini, ha avuto la meglio nello scontro diretto di questo turno (1-0 il risultato finale). La lotta per la salvezza, invece, sembra essersi rianimata con S.S. Ostia Lido 2004 ed S.C. Paolo Pulici appena sopra l'Oroblu che ha perso contro il Ringhio Boys fanalino di coda per 1-0 che, con questo risultato, si riporta in lotta per la permanenza in B.


B2

Giornata 12:

Resta saldo in testa alla classifica l'Otelul Galati grazie alla vittoria per 2-0 contro l'F.C. Pro Vasto ma non aumenta il vantaggio dall'Atletico Rubinetti che si impone per 3-0 contro l'A.S. Medusa. Cambio in terza posizione, conquistata dall'A.S. Belcarosi (vincente 2-1 contro il Team Mezza U.S.) superando un inconcludente Atletico Manontroppo che non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro l'A.C. Torre Pali. Sale ancora il Monterosso che vince 2-0 contro l'F.C. Surubu e si piazza al quinto posto sopra l'A.S. Medusa, F.C. Surubu ed A.C. Torre Pali. Chiudono la classifica F.C. Pro Vasto e Team Mezza U.S..

Giornata 13:

Se in B1 la lotta per la promozione è ancora incerta, in serie B2 sembra ormai un capitolo chiuso con l'Otelul Galati che batte 1-0 l'Atletico Rubinetti nello scontro diretto ed aumenta il distacco dalla seconda a 10 punti. Seconda che, ora, è la sorprendente matricola A.S. Belcarosi, che ha vinto per 3-0 in casa dell'F.C. Surubu e superato il Rubinetti. Quarta posizone per l'Atletico Manontroppo, che torna alla vittoria contro il Team Mezza U.S., mentre la quinta piazza viene conquistata dall'A.S. Medusa che vince 1-0 nello scontro diretto contro il Monterosso ora sesto. Settimo l'A.C. Torre Pali che non va oltre lo 0-0 contro l'F.C. Pro Vasto e si piazza sopra la zona retrocessione occupata da F.C. Surubu, F.C. Pro Vasto e Team Mezza U.S..


B3

Giornata 12:

E' ormai lanciato verso la serie A anche il Vojager, che vince con un sonoro 6-0 contro l'Altissimo Livello e vede il vantaggio dalla seconda aumentare a +5 punti in virtù del pareggio per 1-1 rimediato dal Sora All Stars contro il Matrix. Continua a sorprendere il Dunarea che, grazie alla vittoria per 3-0 contro il Mah Na Mah Na, raggiunge il terzo posto a pari punti con l'F.C. Lions che, dal canto suo, vince in casa dell'F.C. Piede Di Porco con un gol al 91° minuto relegando il Musci Team (0-0 contro lo Zena 1965 F.C.) in quinta posizione proprio sopra lo Zena. Poco sopra la zona retrocessione troviamo il Mah Na Mah Na, seguito da Altissimo Livello e Matrix. Ha già un piede in serie C l'F.C. Piede Di Porco.

Giornata 13:

Con un sonoro 6-0 ai danni dello Zena 1965 F.C. il Vojager si conferma il candidato principale per la promozione in Serie A, forte anche del vantaggio di 7 punti sulla seconda in classifica Sora All Stars che, in questo turno non va oltre lo 0-0 in casa del Musci Team. Strepitosa vittoria in trasferta del Dunarea, che stende per 5-0 l'Altissimo Livello e si piazza sopra il Musci Team il quale, dal canto suo, grazie al pareggio ottenuto questo turno, si porta a pari punti con l'F.C. Lions sconfitto dal Mah Na Mah Na per 2-0. Sale al sesto posto il Mah Na Mah Na, sopra lo Zena 1965 F.C che si mantiene con un buon vantaggio di 5 punti sopra la zona retrocessione occupata dall'Altissimo Livello dal Matrix e dall'F.C. Piede Di Porco che, con la sconfitta subìta da parte proprio del Matrix per 1-0, potrebbe essere retrocesso in C già mercoledì sera.



COPPA ITALIA: Si va ai quarti!
di Gento

Gran bel turno quello di venerdì scorso per quanto riguarda gli ottavi di Coppa, otto partite ineressanti e combattute fino alla fine... ed anche oltre.
Questa volta non c'è stata la solita goleada di gordian (A), che anzi ha dovuto sudare fino ai supplementari per passare il turno contro Union Douala (C8); il goleador del turno è stato invece austerlitz (A) cha ha battuto 0-4 AC Palestra Massimino ct (C1).
La metà degli incontri si è conclusa oltre i tempi regolamentari con, come detto, gordian su Union Douala, poi sempre ai supplementari Winter Biella (A) su Magonza (C4) e Real Nizza (C4) su Ubik™ (B1), inoltre vince ai rigori S.S. Ostia Lido 2004 (B1) su F.C. Piede Di Porco (B3).
Real Bisboccia (A) elimina definitivamente la serie D, seppur soffrendo, con Real Testudo (D25); F.C. Lions (B3) elimina un Patavium 2003 (A) che dopo 10 stagioni in A sta lottando per la salvezza ed infine, zitto zitto, avanza anche un ottimo Ariminum (C7) che memore della sua Coppa vinta nella stagione 20, fa fuori il vincitore della stagione 18, Ringhio Boys (B1).

Ma vediamo gli incontri nel dettaglio:

Real Testudo (D25) - Real Bisboccia (A) 0-1

La squadra di Boniotta passa il turno contro un Real Testudo determinato a tenere alto il "gonfalone" della Serie D, purtroppo per i Trentini però l'espulsione al 37' di Basso determina quel fattore in più che permette a Bisboccia di portare a casa il risultato dominando tutto il resto della partita.

AC Palestra Massimino ct (C1) - austerlitz (A) 0-4

Poco da dire per questa partita dominata dai Piemontesi dall'inizio alla fine, con un Palestra Massimino rinunciataria nonostante il fattore campo; chissà, forse sarà stata la lotta per la testa della classifica del girone a distrarre i Catanesi, fatto sta che ora austerlitz nei quarti dovrà giocarsela nel derby col Real Nizza.

Union Douala (C8) - gordian (A) 0-1 (dts)

Come detto, gordian passa ai quarti sudandosi, e non poco, la qualificazione, i rossoblu infatti solo ai supplementari superano i determinati Union Douala; andamento della partita altalenante, parte bene la squadra di casa con due tiri in successione all'11' ed al 16' ai quali risponde gordian con altri due tiri al 34' ed al 35'; infine all'81' l'occasione del gol partita passa per i piedi di Pezzella, di Union Douala, che spreca facendoelo parare e quindi all'inizio dei supplementari Volpi segna per i detentori del trofeo il passaggio al turno.

Magonza (C4) - Winter Biella (A) 0-1 (dts)

Chi suda più di gordian è Winter Biella, che dopo esser stata sotto pressione tutta la partita, riesce a portarsi ai supplementari, dove risorge dominando l'ultima mezzora e vince con un gol al 115'! Una beffa per Magonza che ci aveva creduto fino a 5 minuti dalla fine, ma purtroppo per loro il calcio è questo ed FM pure.

F.C. Lions (B3) - Patavium 2003 (A) 1-0

Un Patavium spento ed in crisi d'identità anche in campionato, abdica ad un F.C. Lions che si propone come outsider in Coppa; i padroni di casa dominano il gioco, passano in vantaggio sul finire del primo tempo e si chiudono in difesa mantenendo il risultato qualificazione fino alla fine. Il Patavium non trova varchi per tutto il secondo tempo e quindi è fuori dalla Coppa.

Real Nizza (C4) - Ubik™ (B1) 2-1 (dts)

Partita in tre fasi quella tra Real Nizza ed Ubik, non solo perchè finita ai supplementari, ma in quanto all'inizio il Real subisce la pressione psicologica di un avversario che riconosce superiore.
Purtroppo per l'Ubik™ però al 17' Marchini prima si fa ammonire e 3 minuti più tardi espellere, raddrizzando l'ago della bilancia sull'equilibrio tra i due team; così i biancoverdi di Ant incassano il primo gol al 35' dopo aver dominato fino a quel momento; nella fase centrale dell'incontro equilibrio ed azioni da entrambe i lati portano l'Ubik™ al pareggio a 7 minuti dalla fine; i supplementari decidono a favore degli Oronero che dominano gli ultimi 30 minuti dell'incontro andando in gol al 98'; sul finale occasione sprecata dagli ospiti con Poletti che si fa parare un tiro da Califano al 118'.

Ariminum (C7) - Ringhio Boys (B1) 1-0

Due ex detentori del trofeo a confronto, ma alla fine l'1-0 sta anche stretto all'Ariminum, in quanto il dominio dei padroni di casa è stato netto; l'1-0 arriva subito, al primo minuto e da lì in poi l'Ariminum ha ben 3 chiare occasioni da gol contro nessuna dei rinunciatari Ringhio Boys, nel secondo tempo, nonostante gli ospiti passino ad una tattica spregiudicata è sempre l'Ariminum a dominare ed a mantenere l'1-0 fino alla fine.

S.S. Ostia Lido 2004 (B1) - F.C. Piede Di Porco (B3) 3-2 (rig)

Unica partita del turno a terminare ai rigori, ma lo 0-0 al 120' potrebbe testimoniare la partita perfetta, in quanto si dice che la partita perfetta è quella che finisce con tale risultato e questo non è un risultato determinato da una partita fiacca o con poche occasioni, "au contraire", alla fine si possono contare 8 occasioni da gol, 1 per gli Ostiensi e ben 7 per gli ospiti, saliti in cattedra da metà del secondo tempo in poi, ma nonostante tutto, come dicevamo in precedenza, anche questo è calcio ed anche questo è FM, ovvero non sempre la squadra che effettua più tiri vince e la lotteria dei rigori è "l'arma letale" peggiore, sono luoghi comuni, ma come nella realtà bisognerebbe accettare la sconfitta senza recriminazioni, così come fanno i veri Club.

Ed ecco infine il prossimo turno di Coppa, ovvero i Quarti di Finale:

F.C. Lions (B3) - Real Bisboccia (A)
Real Nizza (C4) - austerlitz (A)
Ariminum (C7) - gordian (A)
S.S. Ostia Lido 2004 (B1) - Winter Biella (A)


...sarà 2 fisso?



CAMPIONATO MONDIALE: Finale tra mille emozioni!
di Boyz

<<Be, nel calcio i verdetti finali non sono così sempre così scontati>>

Di solito, in queste situazioni, si viene a dire la classica citazione “ la finale non ha deluso le aspettative”..ok va bene, ma perchè?
È stata una gara, una parita, un match insomma, semplicemente fantastico, ricco, ricchissimo anzi, di colpi di scena, azioni interessanti, ma soprattutto loro, i goal.
Vi preannuncio solamente che in totale ci sono stati la bellezza di 7(contando anche i goal bonus assegnati per la vittoria ottenuta nella rispettiva gara) reti segnate, ma, per ora, non vi diciamo per chi.
L'attesissima finale del Campionato Mondiale, giocatasi nella lunghissima notte di Mercoledì 27 Maggio( quasi nemmeno farlo a posta con l'atto finale della Uefa Champions League)si è giocata, rinfrescando la memoria, fra le due squadre che senz'altro hanno più meritato degli altri, dimostrandolo a partire dalla primissima gara della fase a gironi.
L'USA, guidato da Mr. pierpole1 con il suo fantastico team celtics, ha sfidato la temibile Tunisia, capitanata da corragge71, leader indiscusso del GenoaScoglio.
Ma dopo tutta questa solfa(?), avete voglia di sapere come è andata a finire? Penso proprio di si.
Ebbene la vittoria è andata agli USA, con merito o no(vista l'altra pretendente) non sta a me dirlo, ma, posso sicuramente dire che la partita, come detto in precedenza, è stato più che entusiasmante, sublime direi.
Quando dopo 16 minuti di gioco i bookmakers davano la Tunisa quasi(già, quasi) spacciata, trovandosi sotto di ben 2 reti, viene spontanea l'idea dire:
<<Be, nel calcio i verdetti finali non sono così sempre così scontati>>.
Tornando al nostro discorso.. La Tunisia caparbia, solida non solo mentalmente, ma anche fisicamente, rimonta ai 2 gol di Galimberti e Fava presi nei primi minuti di gioco con le realizzazioni, fantastiche, di Caracciolo(al 20 minuto) e Trentin(34 minuto).
Sembrava un replay, quasi, fin troppo, identico alla finale della Champions League, nella quale, dopo un dominio di soli 10 minuti il Manchester cede ai danni di un voglioso Barcellona, proprio come accade qui, nella finalissima del Campionato Mondiale.
Vediamo un Usa forte in attacco, solido in difesa, segnando i due gol iniziale, ma da quel momento in poi, pur sicuramente giocando bene, ha un po' ceduto terreno agli avversari facendosi rimontare e pareggiare.
Tutto sembrava nelle mani della Tunisia, ma forse è meglio farci tornare in mente quella frasetta di poco fa:
<<Be, nel calcio i verdetti finali non sono così sempre così scontati>>.
Infatti.
Infatti gli USA con un grandioso gol di Breda, conquista l'ambito titolo, portandosi a casa coppa, notorietà e fama in un colo solo.
L'USA certamente sarà stato assai felice per la vittoria raggiunta, ma, probabilmente, anche la Tunisia, pur sconfitta, sarà comunque contenta e soddisfatta del traguardo(la finale) raggiunto con tanta fatica, per poi, purtroppo, esserselo visto strappare via dai suoi avversari.



TOTOCALCIO: Totocalcio News!
di Eucalipto

Nuovo redattore=Nuova rubrica! Sembra che questo binomio finora abbia funzionato alla perfezione! Vedremo se riuscirà anche con me!

Mentre ci avviamo alla fine della stagione ci sorge spontanea una domanda: “Che fine ha fatto il Totocalcio di FM?” All’inizio sembrava che questo “ritorno” del Totocalcio fosse stato accolto da tutti come una manna dal cielo! Tutti non vedevano l’ora di giocare… Adesso se andiamo a dare un’occhiata al numero dei partecipanti ci rendiamo conto che non rappresentano nemmeno il 10% di tutti i manager di FM… Sono solo una trentina!!!

Sicuramente ci si aspettava una maggiore partecipazione, ma come dice un vecchio proverbio “Meglio pochi, ma buoni!”

Tornando a noi, vediamo un po’ come stanno messi i vari player a 6 giornate dalla fine della stagione…
La classifica, almeno nelle alte sfere, vede un’aspra lotta per la conquista della vetta: nella TOP TEN troviamo
1- Squalo (Shark Team) e Venturiniace (Patavium 2003) a pari merito con 72 punti
3- LeoSTyle (UmpaLumpaStyle) a 68 punti
4- Pat84 (U.S. Lavagna1984) a 66 punti
5- Alange77 (Samp Boslkov) a 63 punti
6- Elvis Morgan (Real Nizza) a 61 punti
7- Dario Argento (A.S.D. Copertino) a 60 punti
8- Lomba_Show (Colecchia) a 59 punti
9- Davicsx (CSKA Bigliolo) a 57 punti
10- Selvazzano (FC Selvazzano 2006) e Forhelp (Nurapolis) a 56 punti

Come si può ben vedere, la classifica è tutt’altro che decisa e non si esclude che nelle prossime giornate possano inserirsi delle New Entry in TOP TEN tra le squadre meno quotate.

Per quanto riguarda i punteggi ottenuti in una singola giocata, dobbiamo fare i nostri complimenti a Venturinace (Patavium 2003) che è riuscito ad abbattere il muro della doppia cifra totalizzando un ottimo 11 nella 12° schedina stagionale!

Il pensiero di tutti è comunque rivolto a quell’agognato 13… Sarebbe davvero un gran bel traguardo..

Chi lo azzeccherà?? Qualcuno in TOP TEN o un player che annaspa a metà classifica? Staremo a vedere…
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alange77 Posted - 10/06/2009 : 14:10:15
bravissimi
Manuel86 Posted - 10/06/2009 : 12:03:26
beh riguardo al totocalcio, secondo me hanno tutti scoperto che è senza premi...Tutto gira intorno al soldo...
Boyz Posted - 03/06/2009 : 22:19:48
si lo so, volevo scrivere, bè nel calcio i verdetti non sono poi sempre così scontati
Eucalipto Posted - 03/06/2009 : 17:05:42
Grazie! Spero di migliorare il più possibile nei prossimi numeri di FM Magazine! Mi raccomando però... CONTINUATE A SEGUIRCI!!!!
costas1990 Posted - 03/06/2009 : 16:45:04
Veramente buono, ma c'è una puntualizzazione da fare ( quanto me piace fa il grande ao )...
Sull'articolo di Boyz, come al solito spunta l'errore :
<<Be, nel calcio i verdetti finali non sono così sempre così scontati>>.
Stacci attento Boyz, che non è il primo che fai

E faccio i miei auguri al nuovo entrato Eucalipto!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06