T O P I C R E V I E W |
Ant87xx |
Posted - 17/06/2009 : 11:31:13 N° 180
SERIE A: Ultimo atto: Scudetto e retrocessione! di Ant87xx
Tre squadre per lo scudetto....due per l'ultimo posto in A...o se volete per l'ultimo posto in B. Una Serie A così avvincente ed incerta fino all'ultimo non si vedeva da tempo...ed è un bel vedere!
Come in un sistema simbiotico perfetto..il trio di testa che si gioca lo scudetto si allontana e si riavvicina all'unisono. Punti prima persi..poi recuperati..poi un tris di pareggi che non ci si aspetta. Si arriva così a 90 minuti dalla fine..con tutto ancora in ballo. Bisboccia 33, Gordian 32 e Winter Biella, sornione, a 30..pronto ad approfittare di debacle altrui.
Real Bisboccia chiude la settimana che porta all'ultimo atto del Campionato con una vittoria ed un pareggio (2-0 su Austerlitz e 0-0 contro Patavium). Stesso risultato anche per Gordian che si fa imporre lo 0-0 da Pontassieve e va a vincere 1-0 sul campo di Athlone. Brusca stoppata invece per Winter Biella che si fa battere per 1-0 dal Patavium e poi impatta 0-0 contro Athlone. Che la mente sia solo e soltanto alla Coppa?
Per quanto riguarda le posizioni tranquille di classifica, coloro che son salvi e ormai in vacanza, citiamo per completezza i risultati: Navigli Utd (27 punti) fa bottino pieno vincendo 4-0 contro Pontassieve e battendo Vasco De Grama per 1-0 Vasco De Grama (24 punti) conquista solo 3 dei 6 punti a disposizione: cade 1-0 contro Navigli ma si rialza contro Bologna (1-0) Austerlitz (22 punti) ormai pensa alla Finale di Coppa e si travolgere 2-0 da Bisboccia..per poi riscattarsi però contro Bologna: 1-0
Arriviamo alla zona hot della classifica: coloro che si giocano tutto: Athlone e Patavium 2003. I primi conquistano solo 1 punto (pareggio 0-0 contro Biella e sconfitta 1-0 da Gordian) e mettono in luce tutte le difficoltà di questo finale di stagione. Recupera speranze e morale il Patavium che è reduce da buoni risultati: 4 punti per loro in questa settimana (1-0 su Biella e 0-0 contro Bisboccia). L'ultimo turno sarà quello decisivo.
Ultima nota per le due retrocesse. Pontassieve si prepara alla B racimolando un punto (pareggio contro Gordian e sconfitta contro Navigli) mentre Bologna incassa due sconfitte ed ha ormai il morale a zero (doppio 1-0 da Vasco De Grama e Austerlitz)
SERIE B: Sprint finale verso l'ultima di campionato! di hyunkel_86
B1
Giornata 16: Ancora 6 punti in palio e la lotta per l'approdo in Serie A sempre incerta in Serie B1, con l'Ubik ancora in testa alla classifica grazie alla bella vittoria per 3-1 contro l'F.C. Carini seguito ad un solo punto di distacco dal Fighters Team che ha vinto in rimonta (da 0-1 a 2-1) contro l'ostico S.C. Paolo Pulici. Poco più sotto, ma ancora in corsa, l'A.C. Mundial Pasta, fermato sull'1-1 dal Brindisi, quarto. In chiave salvezza, resteranno matematicamente in B anche nella prossima stagione l'F.C. Carini e la Dinamo FLINT (0-0 contro l'Oroblu) mentre è ancora apertissima la corsa all'ultimo posto disponibile per non retrocedere, con 4 squadre in 3 punti: l'S.S. Ostia Lido (che ha pareggiato 1-1 contro I Ringhio Boys) e l'Oroblu a pari punti, i Ringhio Boys, che proveranno a salvare un campionato catastrofico, e l'S.C. Paolo Pulici, che può sperare nell'impresa.
Giornata 17: Dopo Otelul Galati e Vojager, anche l'Ubik può festeggiare l'approdo in Serie A grazie alla vittoria per 3-0 contro l'A.C. Mundial Pasta e alla sconfitta subìta dal Fighters Team per 5-0 da parte dell'S.S. Ostia Lido 2004 che chiude definitivamente la lotta per la promozione. Terzo ancora il Mundial Pasta sopra il Brindisi che batte per 2-0 i Ringhio Boys mentre in quinta posizione ancora l'F.C. Carini, vittorioso per 2-1 contro l'Oroblu, seguito dalla Dinamo FLINT, che batte per 3-1 l'S.C. Paolo Pulici. Sopra la zona retrocessione l'S.S. Ostia Lido è salvo mentre saluta la B anche Oroblu che va a fare compagnia alle già retrocesse Ringhio Boys ed S.C. Paolo Pulici.
B2
Giornata 16: Nonostante la brutta sconfitta per 4-0 a pannaggio dell'F.C. Surubu, l'Otelul Galati può finalmente festeggiare, con 2 giornate di anticipo, la promozione in massima serie, favorita dal risultato dell'Atletico Rubinetti che, battendo per 1-0 l'A.S. Belcarosi, si è insediata in seconda posizione superando proprio il Belcarosi che ha, così, perso ogni speranza di una miracolosa rimonta. Al quarto posto l'Atletico Manontroppo (0-0 contro il Monterosso) è matematicamente salvo, insieme all'A.S. Medusa (11-0 contro l'F.C. Pro Vasto!), mentre è lotta a 3 per evitare l'ultimo posto sul treno per la C tra F.C. Surubu, A.C. Torre Pali (che ha battuto in casa il Team Mezza U.S. per 2-0) e Monterosso. Sono già retrocesse, invece, F.C. Pro Vasto e Team Mezza U.S..
Giornata 17: E' già in A ma non smette di vincere l'Otelul Galati che stende per 3-0 il Monterosso. Dietro, l'Atletico Rubinetti batte 2-0 l'Atletico Manontroppo, seguito dall'A.S. Belcarosi che vince per 5-0 contro la già retrocessa F.C. Pro Vasto. In quarta posizione sale l'A.S. Medusa (2-0 all'A.C. Torre Pali) superando l'Atletico Manontroppo mentre in sesta si è definitivamente salvato l'F.C. Surubu nonstante la sconfitta contro il Team Mezza U.S. per 2-0. Non è ancora certo chi resterà in B fra A.C. Torre Pali e Monterosso separati da soli 2 punti mentre è già nota la retrocessione di Team Mezza U.S. ed F.C. Pro Vasto.
B3
Giornata 16: La seconda squadra che calcherà in campi della Serie A nella stagione 24 sarà il Vojager che, nonostante la sconfitta per 1-0 rimediata contro il Matrix, mantiene il vantaggio di 7 punti sul Sora All Stars, battuto per 1-0 dal Mah Na Mah Na, sufficiente per garantirsi un posto sicuro in massima serie per il prossimo campionato. Al terzo posto il Dunarea pareggia 0-0 in casa dell'F.C. Lions facendosi raggiungere dal Musci Team, vittorioso per 3-0 contro l'Altissimo Livello, e dal Mah Na Mah Na che hanno la certezza di non retrocedere. Chi non ha questa sicurezza sono l'F.C. Lions e lo Zena 1965 F.C. che però, con la vittoria per 1-0 ai danni del già retrocesso F.C. Piede Di Porco, allunga il divario con il Matrix terzultimo ma sempre pericoloso. Si arrende definitivamente l'Altissimo Livello che accompagnerà in Serie C l'F.C. Piede Di Porco.
Giornata 17: Con la promozione in A già in tasca, il Vojager capolista si concede il lusso di farsi battere dal Sora All Stars per 3-0, alimentando così qualche rimpianto della seconda in classifica che avrebbe sicuramente potuto dare di più in questa stagione. Nel confronto diretto fra terza e quarta classificata, il Dunarea ed il Musci Team, il risultato non va oltre lo 0-0, lasciando così invariata la situazione mentre al quinto posto il Mah Na Mah Na si fa battere 1-0 (all'83° minuto) dallo Zena 1965 F.C. che sale al sesto posto con la salvezza finalmente acquisita. Scende al settimo posto l'F.C. Lions che però, pareggiando 0-0 contro il Matrix, ha la certezza di restare in B anche nella prossima stagione, condannando il Matrix a scendere in C assieme all'Altissimo Livello ed all'F.C. Piede Di Porco.
COPPA ITALIA: FinalonA! di Gento
Eccoci alla finale, finale DOC, finale tra 2 squadre di Serie A, cosa che sembra capitare raramente (o almeno io personalmente non ne ricordo una, ndr), austerlitz e gordian si giocheranno quindi questo Trofeo dopo aver vinto nelle semifinali contro F.C. Lions e Winter Biella in due partite che sono state forse sopraffatte più da altre motivazioni che dalla voglia di vincere.
F.C. Lions - austerlitz 0-1 (dts)
I padroni di casa giocano con un pizzico di impegno maggiore rispetto agli ospiti, forse perchè sostenuti dal pubblico, ma la partita è scialba, "tanto fumo e niente arrosto" come si suol dire, tant'è che per vedere un tiro in porta bisogna giungere al primo minuto dei tempi supplementari! Ed è proprio nei supplementari che le squadre sembrano iniziare a giocare, Lions effettua 3 tiri, austerlitz un tiro solo, ma è quello che vale la finale! Infatti il gol partita arriva al 98' grazie ad un "gol da fantascienza" di Gaucci.
Winter Biella - gordian 0-2
Nell'altra semifinale ha prevalso invece l'ottimo stato di forma di gordian e probabilmente l'impegno che ci ha sempre messo la squadra rossoblu in questa competizione. Bastano meno di 20 minuti a cavallo tra il primo ed il secondo tempo a Fedele per mandare in archivio la semifinale, una doppietta che quindi porta in finale la squadra di polimar che si è dimostrata superiore per quasi tutto l'incontro e che col doppio vantaggio in tasca si è limitata a controllare il gioco per il tempo restante.
La finale sarà quindi tra austerlitz e gordian, due squadre maiuscole senza maiuscole (nel nome), due squadre di Serie A che come detto sono una rarità. Vinceranno i più deboli sulla carta approfittando di qualche sbandamento degli avversari impegnati anche sul fronte Scudetto o gordian apporrà il suo marchio anche in questa stagione? Vedendo i due loghi delle due squadre mi verrebbe da dire... "Ai poster l'ardua sentenza!"
Intervista Parallela: Pierpole1 vs Corrage71 di Eucalipto
Scopriamo i segreti dei finalisti del Campionato Mondiale: pierpole1-celtics-USA e corrage71-GenoaScoglio-Tunisia
-Come sei finito su FM? pierpole1: Per caso con una ricerca su google
corrage71: Cercavo un football manager in rete dopo anni di quelli classici. Ne ho sperimentati tre inizialmente per vedere quale fosse per me il più valido.. Beh la risposta mi pare evidente!!!
-E ti è subito piaciuto? pierpole1: Si, era quello che cercavo a tra l'altro alleno i ragazzi anche nella vita "reale"
corrage71: Direi proprio di si.. E' stato amore a prima vista!!
-Cosa ti ha coinvolto sin dall'inizio? pierpole1: La semplicità e nello stesso tempo la difficoltà di affrontare altri manager
corrage71: Il fatto che dopo anni, anzi, decenni, di manager in solitaria finalmente così ci si confronta con persone diverse e reali
-Adesso militi in serie D, pensi che un giorno solcherai i campi della serie A? pierpole1: Lo spero ma la strada è ancora molto lunga, intanto si ritorna in C poi si vedrà
corrage71: Sinceramente ho paura che la serie A resti un miraggio lontanissimo nel tempo. Nelle ultime stagioni ho lavorato per avere una rosa mediamente giovane e in grado, tra qualche anno, di disputare dignitosamente la serie C senza retrocedere....come accadrà la prossima stagione!! Sigh!!
-Che modulo preferisci usare? Perchè? pierpole1: 4-4-2 il più bilanciato, anche nel caso di espulsioni
corrage71: 4-4-2.... il mio modulo classico..e ho modellato la rosa in funzione di questo. I cambiamenti comunque ci possono sempre stare....
-Credi sia meglio avere giocatori forti ma esperti oppure giovani talenti? pierpole1: Mi piace programmare quindi far crescere dei medio giovani e tenere il bilancio sano
corrage71: Dipende da cosa si vuole ottenere. Io ho scelto giovani per avere in futuro giocatori che altrimenti non mi sarei potuto permettere ma possono essere valide entrambi le scelte
-Investi molto negli allenamenti? Quanto? Ne usi uno in specifico? pierpole1: Il massimo e ogni tanto specifico
corrage71: Gli allenamenti sempre al massimo!! Alterno a "tutti i reparti" ogni tanto potenza e agilità
-Meglio lo stadio grande con prezzo del biglietto basso o viceversa? pierpole1: Stadio grande prezzo più o meno default
corrage71: Viceversa.......forse!!
-Merchandising: credi sia utile? Come sfruttarlo a pieno? pierpole1: Utilissimo, piccoli segreti del gioco
corrage71: Utile novità per incrementare gli introiti.. Buona innovazione!
-Credi che le amichevoli siano un’inutile perdita di tempo e fonte di infortuni oppure le giochi sempre, magari per provare nuovi moduli? pierpole1: Le gioco sempre per impiegare di più le riserve e incassare qualche credito
corrage71: Credo che le amichevoli siano utilissime per far crescere chi ha meno possibilità di giocare in campionato... Gli infortuni fanno parte del gioco..
-Negli ultimi tempi è sorto un dubbio che ora propongo a te: meglio la Scuola Calcio a livello 3 oppure al livello 5? pierpole1: Dico 5 anche se ultimamente non sono stato fortunatissimo, ma in passato mi ha reso molto
corrage71: La risposta dovrebbe essere banale...invece a riguardo dico che conta più la "fortuna" rispetto al livello della scuola calcio..
-Se hai un 16enne fortissimo che vuoi mettere sul mercato preferisci partire da 0 FMEuro sperando nelle tantissime offerte oppure spari un prezzo stratosferico e aspetti che ti facciano almeno un’offerta? pierpole1: Prezzo alto anche se adesso non lo venderei
corrage71: Lo tengo!!! Se provo a venderlo lo metto a una cifra alla quale nessuno mai lo comprerebbe...
-Curi molto le giovanili o preferisci buttarti sul mercato? pierpole1: Credo che sia importante far crescere i giovani, FM è un gioco di pazienza
corrage71: Curo...il mercato delle giovanili!!!
-Ti impegni per andare avanti in Coppa? Speri di vincerla un giorno? pierpole1: Al momento faccio giocare le riserve ma credo di essere pronto per iniziare ad andare sempre oltre
corrage71: Attualmente non ne ho le possibilità, col tempo cambierà la rosa e spero anche gli obiettivi!!
-Quali sono le modifiche primarie che apporteresti al gioco? pierpole1: Le skills sono forse da rivedere come incidenza nei risultati delle partite, mi sembra che morale e forma incidano troppo mentre agilità e potenza poco, poi qualche idea nuova per il mercato, tipo comproprietà, scambi ecc.
corrage71: Canale preferenziale per i giocatori in prestito alle gemellate
-Ultima domanda: un trucchetto per vincere/diventare finalista del Campionato Mondiale?? pierpole1: "Retrocedere" la stagione precedente, ho avuto un po’ di fortuna ad avere una squadra forte per la D, ma anche un po’ di attenzione alle partite degli avversari per schierare la formazione adatta!
corrage71: Avere una squadra iper-competitiva in campionato...e un po' di fortuna... Ne ho avuta superando due spareggi ma mi è mancato un gol nella finalissima, persa comunque contro un valido e sportivo avversario al quale vanno i miei complimenti!
CALCIOMERCATO: IL MERCATO E' D'ATTACCO! Sheva 7 rifonda! di Andrekurt
Nella settimana di Kakà e Cristiano Ronaldo, nel periodo della trattativa per Ibrahimovic, sembra quasi un'influenza da mondo reale, ma in questa settimana anche su fm le compravendite di attaccanti la fanno da padroni. Dei sei acquisti più cari della settimana, dei sei acquisti che superano i 2 milioni, ben 5 sono le trattative che hanno interessato giocatori che fanno della finalizzazione la loro skill principale. Come spesso capita, anche stavolta c'è un manager che spicca suglia altri. Si tratta di Jimmy 7, ora ricco manager del team Sheva 7. Costui ha un record difficile da battere: le due trattative più costose della settimana e, tanto per far numero, anche la quarta cessione più cara. Andiamo ad analizzare questi movimenti.
Giù dal podio per soli 100.000 fFM€ è la cessione al Montefiore dell'attaccante Samuele Aiello, costato 2.800.000. Sinceramente somma azzardata per un 17enne, che si appresta ad essere quindi 18enne, da ottime speranze, sì, con skill ottimamente bilanciate, vero anche questo, ma per avere 53 in tiro vorrà pur dire che è stato promosso dalla scuola calcio all'incirca con un 45 di skill principale. Beh, è interessante vedere quanta fiducia pone in questo ragazzino il coach Sarale, e vedremo se sarà in grado di crescere bene la talentuosa promessa.
Possiamo ora passare ai due grandi colpi leader, i quali, oltre ad avere lo stesso venditore che già abbiamo visto essere Jimmy 7, hanno anche un unico acquirente: il team Cani Sciolti. Costui si aggiudica per poco più di 3.750.000 il diciottenne Vito Cappello, 64 in tiro, che ha già ben figurato sui campi di serie D con la squadra che l'ha finora cresciuto. Cifra alta senz'altro, ma il talentuoso giocatore, più che promessa è già quasi concretezza. Saliamo di circa 50.000 fFM€ e Cani Sciolti si aggiudica, sempre da Sheva 7, l'attaccante Eddy Contino per oltre 3.800.000. Il giocatore è questa volte un 19enne, 69 in tiro, in proporzione all'età più o meno lo stesso potenziale del giocatore precedente, con una stagione in più alle spalle e ben 7 marcature in serie D durante la stagione 22. Anche qui, a fronte di una cifra comunque esorbitante, siamo davanti a più di una promessa, che dovrà in ogni caso continuare a crescere. Due acquisti simili quindi per il manager del Cani Scolti per una spesa complessiva di oltre 7 milioni e mezzo. Ma consideriamo ancora la situazione del team Sheva 7. Queste tre trattative sono solo la punta di un icebrg, che ha coinvolto tutta la rosa della società,tutti i giocatori messi all'asta a 0 hanno fruttato oltre 24 milioni e 250 mila fFM€. Ora dovremo monitorare bene questo team per vedere cosa ha intenzione di fare con questo tesoro accumulato, probabilmente da reinvestire in una rosa totalmente nuova.
Diritto di menzione assicurato per essere il terzo movimento per onerosità della settimana, è anche l'unico di quelli considerati che non ha per oggetto un attaccante. Si tratta del trasferimento di Sergio Bordin dal FC Malasuerte alla polisportiva psp.asy per 2.900.000. Il giocatore è un 28enne con 98 di skill principale, potenziale raggiuno, ma sicuramente pronto a fare la più totale differenza sui campi di serie D. Gli altri acquisti che superano i 2 milioni sono quelli del Palestra Massimino che acquista dal Bologna l'attaccante Pietro Guglielmana per 2.500.000 e dell'Atletico Rubinetti che preleva per 2.100.000 l'attaccante Luigi Turpe dall'Armorica.
TOTOCALCIO: Si vola verso la conclusione! di Boyz
Dispiacere per la fine del Campionato?Macchè, semmai dispiacere per la fine del Totocalcio!Eh si, perchè con la conclusione del Campionato appunto, terminerà anche la stagione del rilancio del nostro amato Totocalcio, anche se, come tutti oramai sapranno, senza nessun premio come vincita... ma non c'è stato nemmeno un vincitore se vogliamo dirla tutta(cioè non c'è stato, nella stagione,almeno per ora, nessun 12 o addirittura un immaginario 13, appunto immaginario).. Ma bando alle solite, superflue a volte, chiacchere e andiamo a scoprire la classifica TOP 10 del Totocalcio.. Al 10 posto troviamo la prima new entry della settimana. Si tratta di Boyz, manager del Real Verona. Grazie al buon bottino totalizzato negli ultimi due turni(7 e 6 risultati azzeccati) si guadagna un posto di diritto nei fantastici 10, mettendo assieme la bellezza di 72 punti! Al nono posto sale anche una seconda new entry.Stiamo parlando di Ceceno, forte mister della Dinamo Flint. Con 78 punti, mantiene non solo ad una distanza sicura Boyz, ma si avvicina anche sempre di più a Forhelp, leader del Nurapolis, lontano solamente 3 lunghezze. Come già anticipato, all'ottavo posto c'è il Nurapolis che, nonostante la brutta giocata di Domenica(solamente 3 risultati azzeccati) è ancora in lotta per il settimo posto, occupato e difeso alla grande da Dario Argento, boss dell'A.S.D Copertino(fermo a quota 83 punti). Sesto posto per Gento/Elvis Morgan(sul forum), noto manager del Real Nizza, il quale, dopo aver scongiurato qualsiasi attacco dalle retrovie, cerca in ogni modo di agguantare le posizioni superiori(88 punti). Il quinto posto non esiste, o il quarto(a seconda di come voi vogliate metterla).. insomma due squadre sono appiate alla stessa posizione in virtù dei 90 punti totalizzati fin qui nel Totocalcio. Stiamo parlando di Alange77, presidente della samp boskov, e Squalo, capo del tostissimo Shark Team.
IL PODIO Terza piazza occupata dall'amico pat84, proprietario dell'U.S.Lavagna.Pat, con 92 punti fin qui conquistati, a meno di incredibili stravolgimenti, non potrà purtroppo ambire al primo posto, come vedremo successivamente.. In compenso è molto più abbordabile, a mio avviso, il secondo posto, difeso con le unghie da LeoStyle, mitico manager degli UmpaLumpaStyle.LeoStyle, grazie a due ottime giocate(8 e 6 risutati azzeccati) tiene sotto controllo pat84, e, lontano 5 lunghezze( sono poche o tante? Boh) cerca di avvinarsi e chissà, magari anche sorpassare, Venturiniace, immortale(nella serie A eh) manager del Patavium2003.Venturniace stesso, grazie ai 103 punti guadagnati è sempre più vicino alla vittoria, ma deve difenderse da LeoStyle come detto in precendeza..
La domanda quindi è abbastanza ovvia e scontata: A chi il “titolo Totocalcio”? |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
pierpole1 |
Posted - 20/06/2009 : 09:40:18 complimenti sempre meglio!!!
pierpole1 celtics D15 |
alange77 |
Posted - 17/06/2009 : 21:52:53 bravi bravi!!!! |
costas1990 |
Posted - 17/06/2009 : 15:21:44 Mi è piaciuto questo numero
Bravi! |
andrekurt85 |
Posted - 17/06/2009 : 14:51:20 Ottimo numero ragazzi! |
Eucalipto |
Posted - 17/06/2009 : 14:34:11 Grazie! Mi sto impegnando |
Boyz |
Posted - 17/06/2009 : 13:19:58 Per una volta sono soddisfatto del mio articolo, mi sembra molto buono
complimentoni anche agli altri, e soprattutto ad Eucalipto per l'intervista |
Gento |
Posted - 17/06/2009 : 12:48:10 Ottimo numero, complimenti in particolare a Eucalipto, bella intervista doppia! |
|
|