Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 FM Magazine
 FM MAGAZINE
 N° 183 FM Magazine

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ant87xx Posted - 21/07/2009 : 15:09:55
N° 183

EDITORIALE: I primi 5 anni di FM!
di Venturiniace

Un po' ci eravamo scordati ma il buon Belzebù, uno dei pochi attenti e fiscali, ce l' ha fatto notare.... Siamo al primo lustro!

Ebbene si! Nel mese di giugno di 5 anni fa, ufficialmente esce il gioco più amato dal popolo italiano interettiano, quello che non ci fa uccidere di noia ma ci tiene attivi e spesso accesi nel forum.
Quello che ha visto in assoluto una figura disponibilissima quale l'admin Massimo ad ascoltare di volta il volta le proposte sul forum.
O quelle persone, tra le più longeve, che hanno visto l'evoluzione di FM: è il caso di magic, katalicammello, gnuzzo, venturiniace, realcassano, quadra, blurpax, scip, peppesan, gattone, plauri, Millo ed altri meno attivi sul forum (notare che ho citato quelli che si sono attivati intorno ai primi 6 mesi del gioco, mi scuso per non averli citati tutti ma cercarli non è semplice). Tutte persone che, in un modo o nell'altro, hanno lasciato anche un piccolo segno nel gioco, che rimarrà per sempre indelebile.

Poi arrivano le prime innovazioni. Io ricordo con molto piacere l'introduzione delle prime amichevoli, del sistema delle dirette, il sistema per pescare le giovanili, il taglio con indennizzo, il piede dei giocatori, le giovanili... ecc ... insomma tutte innovazioni che ora vanno date per scontate ma che tempo addietro (e quei pochi rimasti possono confermare) sono state delle grosse sorprese e dei grossi passi avanti che hanno fatto si che il gioco diventi quello che noi abbiamo sempre desiderato.

Per non parlare di quanta gente, in un modo o nell'altro, ha dato un grande contributo alla causa FM. Primo su tutti ovviamente admin-magic Massimo, lo sviluppatore del gioco che di stagione in stagione ci ha regalato sorprese. Per poi passare a katalicammello, il suo amico e braccio destro; io (venturiniace) per magazine e iniziative varie (come devo definirmi Massimo? Braccio sinistro hihih); Stor (ora non c'è più) che ci ha regalato la grafica del sito, tuttora in funzione; e tutto lo staff e redattori che si sono susseguiti nel tempo (sono troppi, e non vorrei dimenticarmi di qualcuno di voi, non voletemene ma siete tutti inclusi).

Il primo lustro dunque si compie, tra peripezie quali hackers cinesi e server ballerino... ma noi siamo forti, noi vogliamo vincere... noi siamo da serie A e faremo di tutto per risentirci ai festeggiamenti per il secondo lustro... i primi 10 anni di FM.

Grazie a tutti voi, grazie di cuore... spero di poter sempre contare su questo divertimento anche per gli anni a venire.

Ed infine GRAZIE FM, hobby e divertimento di tante e tante persone con un interesse comune. Grazie per averci accompagnato in questi 5 lunghi anni!



SERIE A: Iniziano a venir fuori i valori..ma regna l'equilibrio!
di Andrekurt

Continua ad essere la categoria dell'equilibrio la serie A, nessun team ha centrato il filotto di due vittorie in questa settimana e la classifica non vede già più nessuno a punteggio pieno. E nessun team a zero punti. Anzi, sono solo 5 i punti di differenza tra la prima l'ultima: comanda l'Ubik a quota 7 punti, chiudono quattro squadre a 2. Il che, dopo tre giornate, non è evento usualissimo.

A comandare il gruppo, come detto, il team di Ant87xx, che da buona matricola agguerrita dimostra subito che il suo obiettivo non è solo la salvezza. Pareggia 1-1 in casa del Winter Biella, altra squadra ambiziosissima, e vince in scioltezza, 3-0, in casa con il Vasco de Grama. Dopo il roboante esordio vittorioso con i campioni bisbocciani, questa è una solida conferma di forza.

Seguono tre squadre a 5 punti: il Gordian, 3-0 facile sulla neo promossa Vojager e 1-1 con l'Athlone; il Winter Biella che dopo aver pareggiato con l'Ubik, va a vincere 2-0 in casa del Navigli UTD; e l'Athlone, appunto, che prima di pareggiare con i campioni rossoblu pareggia con un altro team rossoblu, l'Austerlitz di mr Napoleone.

A tre punti e posizione di metà classifica per Austerlitz e Navigli UTD. Come detto, pareggio casalingo per i napoleonici con l'Athlone alla seconda giornata, seguito da un altro pareggio, il terzo consecutivo dopo tre giornate, con la matricola Otelul Galati. Il Navigli UTD ottiene i tre punti alla seconda giornata, battendo 3-1 l'Otelul Galati per poi vedersi sconfiggere in casa 0-2 dal Winter Biella.

Chiudono ben 4 squadre a quota 2 punti. Il Real Bisboccia, ancora in sordina, ottiene due pareggi: 1-1 in casa del Vasco de Grama e 0-0 con il Vojager. L'Otelul Galati, come detto, perde 3-1 in casa del Navigli UTD e pareggia 0-0 con l'Austerlitz; il Vasco de Grama pareggia 1-1 con Bisboccia e perde seccamente 3-0 in casa dell'Ubik; per concludere, il Vojager perde 3-0 con il Gordian e pareggia 0-0 con il Real Bisboccia.



SERIE B: Prove di fuga!
di hyunkel_86

B1

Giornata 2
Vogliono la fuga A.C. Mundial Pasta e Patavium 2003 che, vincendo rispettivamente 3-1 in casa dell'A.C. Fiorentina e 1-0 contro la Dinamo Flint, stazionano al primo ed al secondo posto con 2 punti dalla terza Dinamo Peppest che scala la graduatoria grazie alla pesante vittoria per 4-0 ai danni dell'S.S. Ostia Lido 2004. Quardo il Fighters Team, vincente per 1-0 contro l'Ariminum, seguito dall'F.C. Carini che ottiene la prima vittoria in campionato contro il Brindisi per 2-0 e sorpassa l'A.C. Fiorentina. In zona retrocessione cominciano a lottare per la permanenza in B la Dinamo Flint, l'S.S. Ostia Lido 2004, l'Ariminum ed il Brindisi.

Giornata 3
Dopo 3 giornate la lotta per la serie A ha per protagonisti 2 squadre: l'A.C. Mundial Pasta ed il Patavium 2003. Entrambe hanno vinto, questo turno, la prima contro il Fighters Team (roboante 4-0) e la seconda contro l'F.C. Carini (2-0), staccando quindi la terza di 3 punti. Terza che è, ora, l'A.C. Fiorentina, vincente per 3-0 in casa del Brindisi mentre scende al quarto posto la Dinamo Peppest, fermata sull'1-1 dalla Dinamo Flint. A metà classifica troviamo Fighters Team ed F.C. Carini mentre, sopra la zona retrocessione, staziona la Dinamo Flint. Ultime tre posizioni per S.S. Ostia Lido 2004 e Ariminum, che hanno pareggiato per 1-1 nello scontro diretto, e per il Brindisi che non è più la squadra frizzante dello scorso campionato e sembra destinata ad una stagione di bassissimo profilo.


B2

Giornata 2
Con una prova d'orgoglio l'Atletico Manontroppo ribalta il risultato passando da un passivo di 1-0 ad una vittoria per 1-2 negli ultimi 4 minuti e mette a tacere un Rama Team che paga, forse, l'inesperienza nella serie. Grazie a questa vittoria, comunque, l'Atletico balza in testa alla classifica in solitario e stacca di 2 punti le dirette avversarie. Al secondo posto, quindi, troviamo l'A.S. Belcarosi che vince 2-0 contro l'A.C. Torre Pali, terzo l'F.C. Surubu che pareggia 0-0 in casa dell'A.S. Medusa, quarto il Bologna protagonista di uno spettacolare pareggio per 2-2 contro lo Scarface Soccer e quinto il Medusa. Al sesto posto sale l'Hell, alla sua prima vittoria in campionato (1-0 in casa dell'Atletico Rubinetti), lasciando in cattive acque Scarface Soccer, Rama Team, Atletico Rubinetti ed A.C. Torre Pali.

Giornata 3
In serie B2 l'Atletico Manontroppo continua la sua corsa solitaria vincendo 2-0 contro l'A.C. Torre Pali e lasciando dietro di sé l'F.C. Surubu che però, con la vittoria per 2-0 sul Bologna, dimostra appieno di non voler mollare la presa. Terza piazza per l'A.S. Belcarosi, che non va oltre l'1-1 in casa dello Scarface Soccer , a pari punti con l'A.S. Medusa che ottiene il medesimo risultato contro l'Atletico Rubinetti. Quinta posizione a sorpresa per il Rama Team che ottiene un'importante vittoria in casa dell'Hell e scavalca anche il Bologna mentre l'Hell torna pericolosamente vicino alla zona retrocessione che è occupata dallo Scarface Soccer, dall'Atletico Rubinetti e dall'A.C. Torre Pali.


B3

Giornata 2
Cambio in testa alla classfica di B3 dove, al comando, troviamo ora il Pontassieve che batte per 3-0 l'ex capolista Dinamo Bagnoletto e supera il Sora All Stars grazie alla differenza reti. Sora che, comunque, resta in seconda posizione grazie alla netta vittoria per 2-0 contro la Juniores Football Club seguito dallo Zena 1965 F.C. che, con I 3 punti ottenuti in casa del Dunarea, scala la classifica fino al terzo posto. Quarto troviamo il Real Pardia che, a discapito del pronostico, sta dando filo da torcere ai suoi avversari come dimostrano I 4 punti in classifica ed il buon pareggio per 0-0 ottenuto contro il Musci Team. A metà classfica risale l'F.C. Lions che, dopo la debacle del debutto (proprio contro il Real Pardia, ndr) batte il Mah Na Mah Na per 3-1 scavalcando la Dinamo Bagnoletto. In zona retrocessione primo punto stagionale per il Musci Team che gli consente di stazionare al quartultimo posto sopra Mah Na Mah Na, Dunarea e Juniores Football Club a 0 punti.

Giornata 3
Ancora un cambio per la leadership della serie B3 dove ora troviamo, a sorpresa, lo Zena 1965 F.C. che vince 1-0 in casa della Dinamo Bagnoletto e supera meritatamente il Sora All Stars (0-0 contro il Real Pardia) ma soprattutto l'ex capolista Pontassieve che perde 1-0 contro la Juniores Football Club e scende al terzo posto. Torna a posizioni più consone l'F.C. Lions, quarto, che vince 2-0 contro il Dunarea e dimostra così di voler ripetere il buon campionato della passata stagione. Metà classifica solitaria per il Real Pardia, appena sopra il Musci Team che, grazie alla vittoria per 2-0 contro il Mah Na Mah Na abbandona le zone calde della classifica dove, però, ora troviamo Dinamo Bagnoletto e Juniores Football Club che lottano per la salvezza mentre sono ancora a 0 punti Mah Na Mah Na e Dunarea.



Trofeo dei Trofei: Seconda fase a gironi!
di Eucalipto

In quest’ultima settimana i vari partecipanti al torneo ce l’hanno messa tutta per vincere e conquistarsi un posto nel girone successivo, ma solo i più forti e i più fortunati sono riusciti a raggiungere l’obiettivo..per gli altri non c’è più niente da fare e quindi gli auguriamo loro “Buona fortuna!” per le prossime stagioni, sperando che non se la siano presa troppo per l’eliminazione..
Ma vediamo chi è riuscito nell’impresa di andare avanti in questo fantastico torneo!

GIRONE 1
Patavium 2003 e Nova Invicta sono le migliori del girone e dimostrano di saper gestire le loro possibilità in base agli avversari, infatti si qualificano nonostante nessuna delle due abbia raggiunto il punteggio pieno. Rischia un po’ di più la squadra di Mr. cer che si qualifica tra le migliori seconde dei 5 gironi, ma alla fine raggiunge il risultato sperato. In tutta tranquillità, invece, Mr. Venturiniace.

GIRONE 2
L’equilibrio regnerebbe sovrano se non fosse per lo strepitoso stato di forma di A.C. Mundial Pasta, che si conferma una delle favorite al titolo! La squadra di B1, infatti, dimostra la sua forza eliminando uno dopo l’altro i suoi avversari e conquistando più che meritatamente i suoi 9 punti, mentre le altre squadre si eliminano a vicenda pareggiando tutte le altre partite! Credo che non si sia mai visto un simile equilibrio di forze..

GIRONE 3

La squadra campione del mondo, celtics, purtroppo è stata eliminata e finisce qui la sua avventura nel trofeo dei grandi.. Passano il turno, invece, Ubik™ e BOLOGNA! Anche per loro la qualificazione è merito di una buona strategia sportiva, attuata non senza correre qualche rischio, specialmente da parte di Mr. Mbyblos..

GIRONE 4
Conquistano la qualificazione per il rotto della cuffia sia Ramateam che Real Bisboccia. La prima vince grazie ad una sola rete di scarto mentre i detentori dello scudetto si accontentano di uno scialbo 0-0 che ben vale comunque la qualificazione.. Diciamo che la fortuna non è mancata loro mal momento giusto e speriamo che li accompagni per il resto del torneo!

GIRONE 5

Nell’ultimo girone i pronostici sembrano fatti per essere smentiti, infatti vengono completamente sovvertiti dalla qualificazione dell’unica squadra di serie D del torneo, Racing Pennellone, che merita tutti i nostri complimenti per la sua splendida prestazione!!! Che sia l’inizio di una scalata alla vittoria!?


Per finire riportiamo l’avvenuto sorteggio dei prossimi gironi:

GIRONE 1
Ubik™
Patavium 2003
BOLOGNA
Nova Invicta

GIRONE 2
Real Bisboccia
A.C. Mundial Pasta
Ramateam
Racing Pennellone

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06