Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
T O P I C R E V I E W
Ant87xx
Posted - 12/09/2009 : 20:18:53N° 185
SERIE A: Epica lotta tra Titani! di Eucalipto
La lotta scudetto all’insegna del 3! Anche in questa stagione, come sempre, la serie maggiore del campionato FM ci ha offerto uno spettacolo indimenticabile fino all’ultima giornata! A giocarsi il titolo di Campione sono state anche stavolta le due protagoniste delle scorse stagioni Real Bisboccia e Gordian, nonché il veterano Austerlitz. È stata un’aspra lotta lunga un campionato e alla fine ne è uscito vincitore il Gordian di Polimar che, quindi, porta a casa l’ambito trofeo! Era già da due stagioni che la squadra tentava di ripetere l’impresa della stagione 21 e si sa..se si sbagliano i primi due tentativi il terzo deve per forza andare a segno!! Il numero 3, però non ha certo portato fortuna ai campioni uscenti del Real Bisboccia che si classificano secondi, non riuscendo quindi nell’impresa di mettere in fila 3 scudetti consecutivi.. Decisiva è stata comunque la sconfitta nell’ultima di campionato con i loro diretti rivali che si sono così aggiudicati il titolo. Anche per l’Austerlitz ricorre il numero 3, infatti la squadra di Napoleone si classifica terza a pari merito con il Real Bisboccia.. Probabilmente ha influito in modo sostanziale la stanchezza dei giocatori che si trovano ancora ad affrontare le semifinali di Coppa. Speriamo ci offrano anche lì uno spettacolo degno di nota..
Le acque più tranquille A metà classifica Winter Biella, Ubik™ e Athlone F.C. hanno disputato il loro campionato senza strafare, ma senza nemmeno soffrire il peso della lotta per la retrocessione. Tra queste militano i neo-promossi dell’Ubik™ che, contrariamente ad ogni pronostico, nella prima metà del campionato si trovavano in piena lotta per il titolo quasi a voler dire che “un anno in serie B non cambia le aspettative degli allenatori”! Purtroppo però nella seconda parte del campionato non sono riusciti a tenere il passo delle prime classificate.. Anche Winter Biella ed Athlone sembrano accontentarsi della loro posizione in classifica e ce lo testimonia anche il risultato della loro ultima partita conclusasi a reti inviolate.
La lotta salvezza La vincitrice di questo scontro a 4 è la Vasco de Grama di Simmai. La squadra si è salvata per il rotto della cuffia dalla retrocessione con un solo punto di scarto! Le tre squadre retrocesse sono quindi le 2 neo-promosse Otelul Galati e Vojager, e il Navigli UTD. Nell’ultima giornata di campionato Vasco De Grama rischiava seriamente di ritornare in serie B a causa della pesante sconfitta subita in casa dall’ultima in classifica Navigli, che ha una squadra in pieno cantiere restaurativo; dal canto suo Otelul Galati aveva un’occasione d’oro per salvarsi, ma non è riuscita a sfruttare a pieno l’occasione e si è fatta trascinare nel baratro dagli avversari del Vojager che si sono imposti con un netto 5-0 sugli avversari condannandoli ad un ritorno forzato in B.
A breve avremo anche i voti di fine stagione di serie A! Continuate a seguirci!
SERIE B: Riconferme, ritorni e salti doppi! di Salsiccia
serie B1 Più equilibrato del previsto, ma nel segno di PATAVIUM 2003 che partito con il favore del pronostico e malgrado i continui lamentii e proteste per i troppi infortuni e le squalifiche di Venturiniace, ha centrato la promozione dopo un anno di purgatorio. Ottimo campionato della DINAMO PEPPEST neopromossa, che centrando il secondo posto ha ottenuto un risultato davvero eccellente. AC MUNDIAL PASTA, FC CARINI e BRINDISI, hanno riconfermato le posizioni della stagione precedente. Con DINAMO FLINT ormai salvo con un turno di anticipo, la lotta per la salvezza si è decisa negli ultimi minuti dell'ultima partita. Al 56° gol del AC FIORENTINA che condanna l'ARIMINUN, che però trova il gol salvezza al 72° ribaltando la situazione. Le sorprese si trovano però al penultimo e ultimo posto. Dopo il secondo posto nella stagione 23 dal FIGHTERS TEAM ci si aspettava una riconferma cha non è avvenuta. L' OSTIA LIDO squadra storica di FM che sicuramente saprà rialzarsi dopo questa stagione sfortunata.
serie B2 Questo girone è stato dominato da ATLETICO MA NON TROPPO che rivede la serie A dopo 7 stagioni di assenza. Nulla da fare per la neoretrocessa dalla A BOLOGNA che non è riuscita a ritornarci immediatamente. Spiccano le riconferme ad alti livelli di AS MEDUSA e AS BELCALOSI che dimostrano di essere squadre di tutto rispetto. Raggiungono una posizione di centroclassifica il RAMATEAM e il FC SURUBU. A pari punti invece sorprende la neopromossa HELL con una salvezza inaspettata persino per il "buon" Belzebù!!! In terz'ultima posizione troviamo chi nessuno poteva neppure immaginare ad inizio campionato, pronosticato come sicuro protagonista, invece l' ATLETICO RUBINETTI subisce una retrocessione che sicuramente saprà spronare il tecnico cuneese Robibalza per un ritorno in serie più consone al suo blasone. Al 9° posto SCARFACE SOCCER ritorna mestamente in serie C dopo aver assaggiato la mela della serie B. Ultimo AC TORRE PALI altra sorpresa negativa dopo tre stagioni da protagonista in serie B.
serie B3 Questo girone si sintetizza con una sola parola: dominio. REAL PARDIA con 13 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta proprio all'ultima giornata, ha dominato il campionato e fatto in due stagioni il doppio salto dalla C alla A. Complimenti a mister Achille che raggiunto durante i festeggiamenti per la promozione ha dichiarato: "Ero molto fiducioso perchè i miei titolari sono molto validi e l'innesto di Calogero Spompato il giocatore piu forte di F.M. mi ha dato fiducia.Comunque è stato un campionato molto semplice,non me lo aspettavo e ho perso solo all'ultima di campionato quando ero gia in serie A da 4 giornate.Adesso ci aspetta la serie A, li sarà un'altra musica, sarà veramente dura!!!" PONTASSIEVE appena retrocessa dalla serie A, FC LIONS e SORA ALL STARS nulla hanno potuto contro la prima classificata. Buoni piazzamenti in centro classifica per ZENA1965FC e MUSCI TEAM e tranquilla salvezza per JUNIORES FOOTBALL CLUB. Per le tre retrocesse, nell'ordine DUNAREA,DINAMO BAGNOLETTO e MAH NA MAH NA gli auguri sono d'obbligo e la speranza e di rivederli quanto prima di nuovo in serie B!!
COPPA ITALIA: ..Ed è già Finale! di ElvisMorgan
Sembra ieri che stavamo parlando del secondo turno di Coppa, eppure son passati quasi 2 mesi e siamo già ad "ammirare" una sorprendente Finale! Si sorprendente, perchè in finale non ci sono arrivate squadre di Serie A, ma assisteremo ad un inedito scontro tra Galacticos F.C. (C2) e fighters team (B1): la prima, presente su FM dalla stagione 6, ma cha non ha (ancora) mai toccato un traguardo importante come questa finale; la seconda, storica formazione presente dalla terza stagione, che vanta 2 stagioni in A. E sorpresa delle sorprese in finale non c'è gordian, probabilmente distratta da un altro obiettivo! La prima semifinale ha visto appunto Galacticos passare al 120' contro austerlitz dopo una partita talmente equilibrata da vedere un solo tiro in porta prima del gollazzo finale, pardon, DA Finale! Nella seconda Semifinale sicuramente la Dinamo FLINT ha qualcosa da recriminare contro la sfortuna, infatti dopo un primo tempo dominato e due tiri in porta nei supplementari si vede strappare la Finalissima ai rigori da una fighters team che non aveva dimostrato gioco per tutti i 120 minuti! Quindi a chi andrà l'ultimo trofeo della stagione tra queste due squadre alquanto "sorrette" dalla fortuna? Lo scopriremo venerdì prossimo 18 Settembre e... buona fortuna ad entrambe!
SERIE C: La storia di 9 favole! di Still
Ciao a tutti da Still,nuovo redattore del magazine di FM,che da questo numero si occuperà della serie C. Il campionato è finito,e le nove regine degli altrettanti gironi, si apprestano a calcare i campi delle serie maggiori.Vediamo come ci sono arrivate:
GIRONE 1 Con quattro giornate d'anticipo,ilVILLA SUGNA del presidente"Alberto",vince agevolmente il proprio girone con 42 punti,frutto di 15 vittorie,1 pareggio,e 2 sconfitte,e dopo due secondi posti consecutivi centra l'agognata promozione nella serie cadetta per la prima volta nella sua storia!
GIRONE 2 Entusiasmante epilogo in questo girone dove,con un testa a testa all'ultimo gol,il QUADRA guidato dall'omonimo presidente,si aggiudica il girone e centra la promozione nonostante un pari nell'ultima gara,che ha rischiato di rovinargli la festa.L?Hellas Verona infatti è stato superato per un solo gol di differenza!per entrambi 11 vittorie 6 pareggi e 1 sconfitta.
GIRONE 3 Uno dei gironi più equilibrati se non il più equilibrato,quello che L'ALCATRAZ del presidente "Daniele",si aggiudica con un pari,nel testa a testa dell'ultima giornata,contro L'Arsenal.Gli uomini di mister "Daniger" con 8 vittorie,8 pareggi,e 2 sconfitte,tornano in serie B dopo tre stagioni di purgatorio nella terza serie.
GIRONE 4 Tutti si chiedono:ma se il tiro del centrocampista del White Shark al 95esimo,fosse entrato in rete...chi avrebbe conquistato la coccarda?domanda inutile, perchè il tiro è finito fuori di poco,e il REAL NIZZA di mister "Gento" vince il campionato per un solo gol!40 punti frutto di 13 vittorie,1 pareggio,e 4 sconfitte,32 gol fatti contro i 31 dei rivali...10 gol subiti per entrambi...un testa a testa esaltante che dalla 14ma giornata(dallo scontro diretto vinto dai torinesi)in poi ha visto le due squadre darsi battaglia sul filo dell'ultimo gol...incredibile!!!
GIRONE 5 Sorpasso all'ultima giornata quello del TEAM MEZZA U.S capitanato da mister" Alemezza" ai danni dell'Atletico Becadura,che con 35 punti conquistati grazie alle 10 vittorie,5 pareggi,e 3 ininfluenti sconfitte,ritorna in serie B dopo una sola stagione.Doppia beffa per il team romano,che pareggia l'ultima gara,e si fa sorpassare dagli spezzini,per la differenza reti!
GIRONE 6 Roma non far la stupida stasera...è quello che"MR Mystery"avrà detto quando il proprio portiere blindava la promozione,con una parata al 90mo...E così,ROMA CAPOCCIA, ritorna in serie B,lasciando il Monviso del tecnico "Gigi-Karson" per il quinto anno consecutivo in serie C.Un campionato all'insegna della tranquillità quello dei romani,reso elettrizzante dalle ultime due gare,e dall'ultima parata...
GIRONE 7 Il tecnico"Gattone",può essere fiero dei suoi ragazzi:FC MALASUERTE, vince il suo girone con 14 vittorie,4 pareggi,e 0 sconfitte.Certo,il crollo del Real Cassano ha facilitato il compito,ma i nero azzurri han condotto un campionato quasi perfetto,e tornano dopo una sola stagione in serie B
GIRONE 8 All'inizio della stagione, il tecnico "Corvin",ha acceso l'ennesima sigaretta.Accendendola,ha acceso il campionato,che la sua PHILIP MORRIS, ha pensato bene di incendiare con una serie di vittorie,alcune molto roboanti.Morale della favola,15 vittorie,2 pareggi,e 1 sconfitta,che proiettano il team di Montesilvano,in serie B,dopo quattro secondi posti nelle ultime cinque stagioni.
GIRONE 9 Il tecnico "Poddoro" può giustamente festeggiare, il suo BARIONE, conquista per la prima volta la promozione in serie B!14 vittorie,3 pareggi,1 sconfitta,e un campionato all'insegna della regolarità,bastano per aver la meglio sull'unica formazione in grado di contendergli la vittoria finale,quel s.s.c.Napoli che all'inizio della stagione era dato favorito per la vittoria finale.
TOTOCALCIO: Fino all'ultimo respiro! di Selvazzano
Iniziando col dire che non c'è stato nessun 12 e 13 parliamo del fantastico testa a testa finale e dopo un'estenuante lotta punto a punto, la spunta (scusate il gioco di parole) per la prima volta Meluccio di A.C. Calcio Catania 1946 secondi a pari merito Palestra Massimino CT e il veterano Patavium 2003 il quale detiene ancora il primo posto nell'albo d'oro con dieci edizione vinte, al secondo posto il fondatore del Totocalcio Realcassano con tre vittorie, poi segue Belzebù con due e via via gli altri. La curiosità maggiore di questa edizione del Totocalcio si riferisce a Dario Argento ed Elvis Morgan che sono arrivati prima di Tapparella nonostante abbiano saltato entrambi una giornata, infine il punteggio più alto nelle 18 giornate è stato 10 ed è stato conseguito da All Ices alla 4ª, Costas 1990 all'11ª ed Eucalipto nell'ultima giornata. Ringraziamo tutti per la partecipazione.
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First)
LeoStyle
Posted - 16/09/2009 : 00:12:53 mi associo.. complimenti a tutti!!
Obelix
Posted - 15/09/2009 : 21:03:13 MIgliorate sempre... e i complimenti nn bastano mai...
pat84
Posted - 15/09/2009 : 14:07:05 bel numero ragazzi... bravi tutti!
Meluccio
Posted - 15/09/2009 : 10:24:17 ihih Grazie per la citazione dedicatami!! la mia prima vittoria al totocalcio..peccato che però in quello reale non vinca mai Spero parlerete di me anche per i traguardi storici che raggiungerò col mio team!
Complimenti a tutti..come sempre un ottimo numero di FM Magazine!!
Belzebù
Posted - 15/09/2009 : 09:30:59 Bel ritorno! Ben 2 volte citato nello stesso numero! WOW!
Occhio però: vi deve essere scaduto il tempo di hosting del logo del Magazine su imageshack!
polimar
Posted - 15/09/2009 : 07:18:01 Complimenti a tutti e ben tornati!!