Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 FM Magazine
 FM MAGAZINE
 N° 186 FM Magazine

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
venturiniace Posted - 22/09/2009 : 00:01:07
N° 186

SERIE A: Le pagelle!!
di Eucalipto

Ci accingiamo già alla stagione 25 e puntuali come sempre vi proponiamo i voti delle squadre che hanno giocato in massima serie!

Gordian – 9Campioni finalmente!!
Sempre tra le prime squadre stavolta i ragazzi di Mr Polimar non ci stanno a restare secondi e spingono il cuore oltre l’ostacolo conquistando il titolo di campioni proprio nell’ultima di campionato contro i rivali di sempre!

Real Bisboccia – 8.5Sempre in risalto
Sin dall’inizio della stagione sembrava possibile mettere in fila il terzetto di scudetti consecutivi! Bastava solo quel pizzico di volontà in più nell’ultima partita… Chissà! Forse era destino che dovesse finire così!!

Austerlitz – 8.5
Promessa (nonostante l’esperienza..)
Terzi solo per differenza reti, stavano anche “rischiando” di strappare la scena anche alle due squadre più quotate! Una stagione da incorniciare che riscatta Mr Napoleone dalla scorsa deludente stagione.. Speriamo che anche la prossima sia sempre ad alti livelli!

Winter Biella – 7Esperienza fatta squadra
Continua il loro buono stato di forma e si mantengono in acque tranquille per tutto il campionato senza strafare. “Chi non risica non rosica” dice un proverbio… Ma è anche vero che l’esperienza insegna che rischiando si può anche perdere.. Scelte personali!

Ubik™ – 7Come da pronostico
Neo-promossa sulla carta, ma si sapeva che Mr Ant87xx non si sarebbe fatto impantanare di nuovo in zona retrocessione.. Inizialmente addirittura in lotta per il titolo, le forze sono venute a mancare a fine campionato restando anche se i ragazzi hanno disputato un ottimo campionato!

Athlone F.C. – 6,5In crescita
Quanti progressi sono stati fatti rispetto alla scorsa stagione! La posizione in classifica migliora solo di un posto, ma con una differenza sostanziale…nessuna lotta per la retrocessione! Adesso si può pensare al futuro in serie A!

Vasco De Grama – 4
Ampiamente al di sotto delle aspettative
Sempre in lotta continua per la salvezza, raggiungono l’obiettivo all’ultima di campionato solo per pura fortuna, nonostante la sconfitta.. Ci si aspetta sicuramente di più da questa squadra che non è sembrata all’altezza della massima serie..

Otelul Galati – 3 Scoraggiati in anticipo!
Tipico campionato da neo-promossa, ma sicuramente con molti rimpianti…Non ultimo il fatto d’aver gettato al vento l’opportunità di salvarsi in corner cercando di vincere contro il vojager.. Una sconfitta pesante che li ha trascinati in serie B! Purtroppo influisce molto sul voto che poteva essere più alto..

Vojager – 5
Lottatori fino all’ultimo
La situazione in classifica rispetta il pronostico di inizio stagione che li dava per spacciati. Purtroppo per loro non c’è stato niente da fare ma comunque ci saranno tante possibilità nelle stagioni a venire.. Basta continuare a mettere la volontà di fare!!

Navigli UTD – 2
Nessuna possibilità
Poche scusanti per gli ultimi in classifica che hanno cambiato completamente assetto alla squadra e si sono rassegnati a lasciare la serie A… Non è stato raggiunto nemmeno l’obiettivo minimo della salvezza prefissato all’inizio della stagione.. Adesso bisognerà ricominciare da capo…



SERIE B: promossi, bocciati e.... rimandati!
di Salsiccia

Serie B1

Patavium 2003: non è mai facile riuscire dopo una retrocessione a riconquistare ciò che si aveva perduto la stagione precedente! Complimenti a Venturiniace la sua promoziome è frutto della sua grande esperienza. Promosso voto 9.

Dinamo Peppest: la neopromossa ha dato battaglia in un girone molto equilibrato, conquistando un secondo posto davvero sorprendente. Aspettiamo il tecnico Blurpax sa saprà riconfermarsi anche la prossima stagione. Promosso voto 9.

A.C. Mundial Pasta: malgrado la rosa davvero ottima e i pronostici che la vedevano in lotta per la promozione, non è stata all'altezza della situazione finendo addirittura a meno 13 punti dalla prima. Rimandato voto 5.

F.C. Carini: altra squadra che ha disatteso le attese, non riuscendo a conquistare neanche una vittoria negli scontri diretti con le squadre che l'hanno preceduta in classifica. Rimandato voto 5.

Brindisi: moderata soddisfazione per il piazzamento finale che vede la squadra in centroclassifica con una stagione senza nessun acuto, confermando la stessa posizione di classifica da ormai 2 stagioni consecutive. Promosso voto 6.

Ariminum: raggiunge la salvezza negli ultimi 15 minuti di un campionato davvero avvincente per la lotta nelle zone basse della classifica. Promosso voto 7.

Dinamo FLINT: campionato altalenante e salvezza conquistata con un po' d'affanno. Promosso voto 6.

A.C. Fiorentina: la squadra ha lottato fino all'ultimo perdendo la B solo all'ultima giornata. Bravi comunque! Promosso voto 6

fighters team: dopo tredici stagioni di A e B ritorna in C. Ci aspettiamo un pronto riscatto. Distratto forse dalla coppa. Bocciato voto 5.

S.S. Ostia Lido 2004: deludentissima stagione per una squadra che è la storia di FM avendo vinto il primo scudetto. La squadra soprattutto in centrocampo e attacco è da rinnovare vista l'età dei suoi componenti. Bocciato voto 4.


Serie B2

Atletico Manontroppo: grande stagione della squadra, un gradito ritorno in serie A. Bravissimi!!! Promosso voto 9.

BOLOGNA: nonostante l'ottima rosa non è riuscita a lottare alla pari con la prima. Rimandato voto 5.

a.s. Medusa: pronosticata ad inizio stagione come una delle squadre protagoniste del campionato fino all'ultimo doveva lottare per la promozione, ha francamente deluso! Bocciato voto 4.

A.S. Belcarosi: i "maggici" stanno crescendo! Sicura protagonista del campionato. Promosso voto 7.

Rama Team: bel campionato della neopromossa. In crescita e anche lei futura protagonista!! Promosso voto 7.

Hell: grande stagione culminata con la salvezza non pronosticata ad inizio campionato, soprattutto per il centrocampo un po' "leggerino" per la serie.Promosso voto 8.

F.C. SURUBU: conferma della squadra che ormai si attesta nella parte centrale della classifica de diverse stagioni. Crescerà?? Promosso voto 6.

Atletico Rubinetti: delusione cocente per una squadra che partiva col favore dei pronostici per la promozione, ma ha raccolto una sonora retrocessione.... Bocciato voto 4.

Scarface Soccer: la neopromossa ha dimostrato di non poter ancora competere in questo campionato. Rimandato voto 5.

A.C. Torre Pali: nonostante una buona rosa, forse un po' troppo ampia, è incappata in una stagione non all'altezza, la retrocessione è la logica conseguenza. Bocciato voto 4.


Serie B3


Real Pardia: ha dominato il campionato riuscendo a gestire al meglio una rosa molto ristretta,grande!!!Promosso 10 e lode

Pontassieve: non è riuscito a contrastare lo strapotere del primo, ottenendo un piazzamento comunque soddisfacente. Promosso voto 6.

F.C. Lions: aveva tutte le credenziali per poter contrastare la prima in classifica. Campionato deludente. Rimandato voto 5.

Sora All Stars: poteva fare di più vista la rosa con parecchi giocatori di esperienza. Comunque si riconferma ad alti livelli. Promosso voto 6.

zena 1965f.c.: buon campionato, ma aspettiamo una crescita nel futuro prossimo. Promosso voto 6.

Musci Team: campionato senza infamia ne' lodi e tranquilla salvezza. Bilancio stagionale positivo. Promosso voto 6.

Juniores Football Club: la neopromossa si salva con merito, approfittando della remissività delle ultime tre in classifica. Campionato comunque molto positivo. Promosso voto 7.

DUNAREA: la squadra purtroppo non si è rivelata all'altezza della serie B e viste le cessioni nel corso della stagione e in fase di rinnovamento. Bocciato voto 5.

Dinamo Bagnoletto: ha lottato con onore ma la squadra soprattutto in centrocampo e attacco deve ancora crescere e per ora non è ancora all'altezza della serie B. Bocciato voto 4.

Mah Na Mah Na: "Ma quando deciderò a lasciar perdere un gioco che non seguo?". Questo è quello che si può leggere sulle dichiarazioni della squadra. Forse questa retrocessione è imputabile a questo. Domanda di chi scrive questo pezzo: "Vuoi cedermi la squadra anche in serie C???" Bocciato voto 4.



COPPA ITALIA: Una coppa galattica!
di ElvisMorgan

Con l'assegnazione dell'ultimo Trofeo, come ogni campionato, si chiude in bellezza la Stagione 24 di FM; ma partiamo dalla fine, ovvero dal risultato finale: Galacticos F.C. (C2) - fighters team (B1) 2-0, una squadra di Serie C che batte in finale una di Serie B (e già questa è una rarità), ma con la retrocessione in campionato di fighters le due squadre si riproporranno nella Stagione 25 nello stesso girone, il C2 e quindi fighters avrà quantomeno il dovere morale di vendicarsi nel prossimo campionato.
La Finale: le due squadre, come detto sul numero scorso del Magazine, sono giunte in finale aiutate non poco dalla fortuna e quindi si sono presentate ai blocchi di partenza degli ultimi 90 minuti, con la voglia di dimostrare al mondo di FM che ne il random, ne la sorte, possano contare quando si è dei "veri" manager di FM e dopo una settimana passata a studiare tattiche a tavolino si sono presentate schierando il miglior 11 possibile per entrambe; stessa tattica 4-4-2 e stessa voglia di vincere l'importante trofeo; Galacticos compensa la differenza di categoria di fighters con il fattore campo e forse fighters paga questa finale con il morale basso dovuto alla retrocessione, anche se, sulla carta, per valore e skill dei giocatori, i bianconeri parrebbero i favoriti al titolo; ma è un Galacticos determinato quello a scendere in campo, un Galacticos che sorretto dal proprio pubblico tiene in mano le redini della partita per tutto l'incontro; in 6 minuti (al 20' ed al 26') Scapini fa capire ai fighters che forse per loro non è giornata ed infatti al 32' De Nicola spara nell'angolino il gol dell'1-0; Galacticos domina il resto della partita fino a 3/4 di gara, quando al 77' segna ancora con De Nicola il gol che chiude la partita; fighters tenta di risorgere ma ormai è troppo tardi, la Coppa va ai Cosentini che controllano gli ultimi minuti di gara e festeggiano il loro primo importante Trofeo di FM!
Esperienza, voglia di vincere, determinazione ed un pizzico di fortuna sono stati gli ingredienti della ricetta di mister Vincenzo (Galacticos) che ha permesso alla sua squadra di raggiungere questo importante obiettivo, nonchè l'aver dimostrato di essere uno dei migliori manager di FM permettendosi di spazzare via dal cammino della propria squadra team del calibro di: S.C. Paolo Pulici (D24) (ex vincitore della Coppa) e 4 squadre di Serie A, vojager, Athlone F.C., gordian e austerlitz!
Quindi non ci resta che ammirare e fare i complimenti ad una delle migliori squadre di questa stagione ed al suo Manager Vincenzo che ha dimostrato di avere i numeri per poter competere ad altissimi livelli!

Bravo!



SERIE C: Le pagelle di chi C ha creduto fino in fondo!
di Still

MALASUERTE...10 La miglior squadra della serie C!Finisce imbattuto,lasciando il vuoto dietro a se..


PHILIPS MORRIS...9,5 Sarebbe lei la regina della terza serie,peccato per quell'unica sconfitta.Ungrande campionato comunque.

BARIONE...9 Al Barione spetta il gradino più basso del podio.Una sola sconfitta,e la miglior difesa...una stagione da ricordare:Prima volta in B!!

VILLA SUGNA...8,5 Prima volta in B, all'insegna della regolarità.Mezzo voto in meno per i troppi gol subiti.

REAL NIZZA...8 Le troppe sconfitte, rischiano di minare un campionato conquistato con i denti sul filo dell'ultimo gol;girone di ritorno quasi perfetto.

ROMA CAPOCCIA...8 Anche qui mezzo voto in meno,per le ultime due gare che han rischiato di rovinare una stagione dominata dall'inizio.

QUADRA...7,5 Un campionato di vertice,ed un finale al cardio-palma.Dovrà lavorare molto per mantenere la serie superiore

TEAM MEZZA...7,5 Un girone d'andata a ritmo retrocessione da 5 ,poi l'improvviso ed entusiasmante cambio di marcia in un girone di ritorno, da 10.Alti e bassi da rivedere...

ALCATRAZ...7.5 In un girone equilibratissimo,fa la differenza con un passo regolare.Servono rinforzi,in B potrebbe non bastare.

DIETRO LA LAVAGNA

L'incredibile crollo delPIEDE DI PORCO, dal podio della B, all'inferno della serie D,in due stagioni,a dell'inspiegabile,mentre i zero punti del PRO VASTO correlato da uno score negativo da record, con l'unico gol segnato, e i 106 subiti,a come spiegazione,il ringiovanimento forse troppo esagerato della squadra.Brutta stagione anche per il GENOA SCOGLIO, malinconicamente ultima,e senza vittorie:Un campionato che forse avrà deluso anche l'indimenticabile "professore".
Assieme alle altre retrocesse,un augurio di un pronto ritorno in serie C.



TROFEO CELEBRATIVO DEI TROFEI: perchè non ci basta mai!
di Selvazzano

Per festeggiare i primi 5 anni di FM, e dopo ben 20 trofei ufficiali organizzati, quest’anno è stato creato un torneo “ Celebrativo “ per mettere a confronto tutte le vincitrici di almeno 1 trofeo ufficiale di FM raggruppando tutte assieme le squadre decorate (nel caso non ci fossero più si è pensato di coinvolgere le squadre ancora attive che avevano raggiunto una posizione successiva a quella del vincitore….le 2nde….le 3rze e così via), è interessante dire che solo 7 (35%) delle squadre presenti nel Trofeo dei Trofei, hanno effettivamente vinto “una competizione” tutte le altre sono state recuperate secondo la formula precitata.
20 Squadre di blasone si sono date battaglia suddivise in 5 gironi, dove, le prime classificate di ogni gruppo e le 3 migliori seconde, accedevano al turno successivo, secondo la “ormai nota” formula non degli scontri effettivi tra le compagini, ma lo scaturire dei risultati secondo le prestazioni del campionato; tra l’altro c’è da sottolineare che questo Trofeo sarà l’ultimo (fatta eccezione per il Campionato Mondiale) ad essere giocato secondo questa formula.
Tralasciando (per motivi di spazio) le prime 2 fasi a gironi, si entrava nel vivo, della competizione, con l’ultimo Girone, quello che avrebbe portato le due compagini a sfidarsi alla singolar tenzone della FINALISSIMA dove UNA e SOLTANTO UNA compagine avrebbe potuto fregiarsi del titolo di Campione del “Trofeo dei Trofei”, alla fine delle battaglie raggiungevano la fase finale : Patavium 2003 (B1) – Ramateam (B2) – Nova Invicta (C7) e Racing Pennellone (D7).
Il girone vedeva, partita dopo partita un testa a testa fra Racing Pennellone e Patavium 2003 che chiudevano a doppia mandata la “porta della Finalissima” a Nova Invicta e Ramateam. Racing Pennellone con 7 punti chiudeva il girone decisivo in testa, inseguito da Patavium 2003 che a ruota lo ha seguito con 6 eccole dunque le pretendenti alla ambita Coppa “Trofeo dei Trofei”.
La Finalina di consolazione vedeva la compagine di 81margy81 Ramateam imporsi sulla Nova Invicta di cer con un secco e indiscutibile 3 a 0.
Di ben altro spessore la finale dove le due compagini di venturiniace e Bakaras davano vita ad una altalena di vibranti emozioni che si concludevano con un roboante ed emozionante 6–3 in favore di Patavium 2003, che aggiunge alle sue “prestigiose coccarde” e alla sua storia in FM, un importante trofeo nella bacheca.
Una vittoria che resterà negli annali di FM, in attesa (magari tra altri 5 anni) che altri possano fregiarsi del titolo di questo prestigioso Trofeo dei Trofei.
Prima di chiudere ci piace segnalare tutte le squadre che hanno partecipato a questo Trofeo, oltre a quelle già citate:

realcassano - Real Cassanosimmai - Vasco de Grama • zena1965
• blurpax - Dinamo peppest • try - vojager • maverik - Romulea • Fabioboss - FC Mancini
• corrage71 - GenoaScoglio • Boniotta - Real Bisboccia • Autentico - Cosentina
• selvazzano - FC Selvazzano 2006 • pierpole1 - celtics • alange77 - Samp Boskov
mbyblos - BOLOGNA • Pasta81 - A.C. Mundial Pasta • ant87xx - Ubik™


Da Roma è tutto dal Vostro Sandrone del Selvazzano linea alla Redazione.



COLPI DI MERCATO: Colpi nel precampionato. Tra i milioni i portieri ne fanno da padroni
di Andrekurt_85

La settimana appena trascorsa ha visto grande fermento nel mercato, la settimana che arriva vedrà l'inizio del nuovo campionato. Sono molti i club che assestano grandi colpi per rafforzare la squadra e, a quanto pare, girano parecchi soldi anche tra le formazioni di serie C. Si perde il conto dei colpi ultra-milionari, ben sei raggiungono e superano i 3 milioni, un altro raggiunge quota 4 milioni.

La palma d'oro va però a TEAM MEZZA US che supera, e abbondantemente, i 7 milioni raggiungendo quasi 7800000 fFM€ per aggiudicarsi il centrocampista Cosimo Bonetti, prelevato dal Bargigia Team. Il giocatore è un 26enne dal doppio 99 (passaggi e tecnica) che sicuramente sarà molto utile alla squadra del mister AleMezza, nuova promossa in serie B. Certo la cifra è esorbitante, ma la qualità è garantita al massimo per ben 5 stagioni.

Notiamo come grandi cifre siano state spese per i portieri. Oltre ai 2900000 fFM€ spesi da ssc Napoli per aggiudicarsi l'estremo difensore del FC Phoenix Pasquale Antonini, cifre ben più ragguardevoli sono state impiegate da Oroblu e Spezia. La prima acquista Thomas Papini dall' SS Ostia Lido per oltre 3 milioni, 29enne bloccato a 98 in parare, cifra quanto mai consistente per due stagioni d'autonomia, utili forse a tentare la lotta di vertice nel girone 7 della serie C, caratterizzato da una concorrenza molto agguerrita, blindando la porta. Il secondo si aggiudica per ben 4 milioni Tonino Zefferi, ex Vasco De Grama. Ed è un colpo quanto mai strabiliante: si tratta infatti di un portiere 25enne con 71 in skill principale. Ora, non per dubitare che il mister spezzino creda veramente nell'utilità del giocatore in questione alla causa del team militante in serie D...Ma non è che possa essere inceppato in un tipico errore di battitura sfuggendogli uno zero di troppo? Solo il manager in questione potrà fornirci una risposta!

Altri acquisti degni di nota sono quelli che riguardano il centrocampista Gianni Beghetto, passato dall' FC Torelo al Pontassieve per oltre 3300000 fFM€, e gli attaccanti Cesare Giacomini, passato dalla Juventus db all'AC GM-Auto per 3 milioni e spiccioli, e Orlando Di Nicola, trasferitosi dal Vasco De Grama al Red Dragon, altro team di C7, per 3 milioni.

Tutto questo condito da, come logico aspettarsi al cambio di stagione, da un inimmaginabile numero di prestiti nella lista dei trasferimenti.
La settimana prossima cercheremo di analizzare gli ultimi colpi che i team assesteranno prima dell'inizio delle danze.
Per adesso, buon calcioFMmercato e un felice esordio nella stagione 25!
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Eucalipto Posted - 22/09/2009 : 16:16:49
Grazie ragazzi! troppo buoni!
pat84 Posted - 22/09/2009 : 15:30:38
very...very good!
galacticos Posted - 22/09/2009 : 15:29:19
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

quote:
Originally posted by galacticos

Complimenti per il numero, sopratutto ad ElvisMorgan, bell'articolo



T'è andata bene che hai vinto se no ti massacravo! Scherzo, era giusto elogiare la tua squadra dopo il cammino che ha fatto in Coppa!

mi è andata bene allora

grazie ancora
Meluccio Posted - 22/09/2009 : 14:02:09
Complimenti a tutti quanti come sempre un ottimo numero
Gento Posted - 22/09/2009 : 13:06:33
quote:
Originally posted by galacticos

Complimenti per il numero, sopratutto ad ElvisMorgan, bell'articolo



T'è andata bene che hai vinto se no ti massacravo! Scherzo, era giusto elogiare la tua squadra dopo il cammino che ha fatto in Coppa!
Belzebù Posted - 22/09/2009 : 11:11:05
Wow! Un 8 in pagella! Grazie Salsiccia!
galacticos Posted - 22/09/2009 : 10:31:07
Complimenti per il numero, sopratutto ad ElvisMorgan, bell'articolo

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06