T O P I C R E V I E W |
venturiniace |
Posted - 11/05/2011 : 02:18:01 N°201
EDITORIALE: Back to the future di venturiniace
Rullo di tamburi…..
Signore e signori, ho il piacere di presentarvi: il ritorno di FM Magazine! Ci son voluti anni ma siamo ancora qui ad assillarvi! Un ritorno che di certo farà molto piacere a tutti voi (ne siamo certi ed è questa la nostra ambizione), che garantirà una continuità con quello che è stata la validissima alternativa fino a questo momento: la Gazzetta.
Un coro di tifosi ultras (per rimanere in tema implementazioni) ha annunciato a gran voce che NON ci sarà nessun conflitto tra le due testate ma gli stessi della Gazzetta, dopo una fruttuosa discussione, hanno deciso di "inglobarsi" in questo progetto e di proseguire il cammino informativo insieme a noi.
Da storico fondatore, ideatore e direttore di FM Magazine, non mi rimane che fare gli onori di casa e presentare tutto il mio staff.
venturiniace: sono io, e mi occuperò per lo più della parte organizzativa, oltre a qualche editoriale come questo.
Lomba_Show: già responsabile della Gazzetta, ricoprirà il ruolo di co-caporedattore insieme a Planeswalker, quindi coordinerà i vari redattori. Tratterà le svariate coppe organizzate dagli utenti
Planeswalker: sarà il co-caporedattore insieme a Lomba. A lui assegnato l'arduo compito de "Il Rompi Pallone"; per chi si ricorda nel FM Magazine di allora è la rubrica "gossip", "provocazioni" e "riflessioni" del giornale
Eucalipto: il nostro simpatico "alberello curativo" è l'addetto alla prima pagina: la serie A. Ruolo iniziato poco prima della chiusura di FM Magazine… ripristinato per l'occasione
davy: altra new entry del Magazine, ma vecchia e costante conoscenza del forum. Si occuperà della serie B
Plays: la voce della serie C! Un modo per vedere il nome stampato di alcune squadre che magari fra qualche stagione solcheranno i campi delle serie maggiori…
Mestiffs: già noto per la sua Coppa Italia nella Gazzetta, tratterà appunto lo stesso argomento, e siamo certi che lo farà nel migliore dei modi
Pilep: inviato speciale! Si occuperà della sua Campiuno Bidon League
Gento: ultimo ma non meno di importanza è il ruolo tecnico ricoperto dal nostro Fabio "ElvisMorgan" Gento; per lui la gestione grafica dei loghi e quant'altro.
Ovviamente le posizioni aperte sono ancora molte ed il magazine vuole essere sempre migliore e dare un servizio efficiente al popolo di FM, così come lo era un tempo.
Si riparte dopo 200 numeri con una pausa di qualche anno, ma la grinta, credetemi, non può che essersi rafforzata. Posso contare su un grande gruppo, su qualcuno che certamente crede in tutto questo e condivide questa passione che noi tutti abbiamo (anche voi lettori): questo fantastico gioco.
Non spreco altro tempo in chiacchiere e lascio spazio agli articoli che state tanto aspettando!
Ci rivediamo in game
venturiniace
SERIE A: Un esordiente ed un veterano in vetta di Eucalipto
Vincitore delle ultime due edizioni della massima serie, White Shark F.C. sogna di poter mettere in bacheca il terzo scudetto consecutivo e consolidare così la sua attuale supremazia in Campionato. I numeri sembrano essere dalla sua parte, infatti, con ben 10 reti segnate finora possiede il miglior attacco della serie A, anche se non può dirsi esattamente la stessa cosa per la difesa che non sembra essere imbattibile.
Tuttavia, al momento, non è il solo ad occupare la vetta della classifica (11 punti); a fargli compagnia ci sono gli esordienti della Curva Sud Milano! I rossoneri hanno costruito le loro fortune in pochissimo tempo e adesso si ritrovano a ben 11 punti dopo appena 5 giornate di campionato! Ovviamente non si tratta solo di fortuna, tutt’altro! La squadra è stata ben costruita e presenta tantissimi giocatori abbastanza giovani da poter mantenere la squadra in serie A per diverse stagioni. Ricordiamo, tra gli altri, il successo casalingo importantissimo contro i veterani del Gordian che si è concluso per 3-1 a favore di casa a sottolineare le grandi capacità dei milanesi.
In terza posizione (10 punti) troviamo il Real Pascal. Dopo le incertezze delle prime giornate, ha portato a casa punti importanti conquistando ben 3 vittorie consecutive e conquistando 10 punti! In questo momento si trova ad una sola lunghezza dalla vetta e quindi può essere anch’essa considerata una delle contendenti al titolo di Campione della 32^ stagione! Dobbiamo rendere merito anche a mr. Pakybellavita che ha costruito una squadra da alta classifica in appena una stagione e di certo non vorrà accontentarsi di un secondo posto!
Al quarto posto (7 punti) troviamo una squadra che è ormai diventata il simbolo di questa serie A, una squadra che è riuscita a restare nella massima serie anche quando la si dava per spacciata, una squadra che ha fatto della Coppa FM la sua casa: ovviamente stiamo parlando di Gordian! La squadra, purtroppo, non sembra possedere le carte giuste per poter puntare alla vittoria del Campionato.. I giocatori sono molto giovani e promettenti, quindi assicureranno dei sicuri successi in futuro, ma, forse, per questa stagione mr. Polimar dovrà accontentarsi di lottare per un posticino sul podio. Certo, da lui ci si può aspettare di tutto e non mi meraviglierei se ci stupisse conquistando l’ennesimo Scudetto!
In quinta posizione troviamo a parimerito (6 punti) U.S. Podenzana e The Strongest. La prima, in quanto esordiente, sta disputando un ottimo campionato e sembra non avere subito le difficoltà che molte squadre riscontrano una volta promosse in serie A, anzi conquista punti salvezza e si ritrova in una posizione tranquilla del tabellone, almeno per il momento. The Strongest, dal canto suo, sembra volere lottare per la salvezza anche questa stagione, magari per programmare in futuro una squadra adatta ad ambire a qualcosa di più.
L’F.C. CARINI, invece, nonostante l’ottima rosa di giocatori, occupa la sesta posizione (4 punti), abbastanza scomoda per la vicinanza con la zona retrocessione. Le qualità ci sono, ma forse mr. Aclu necessiterebbe di una dose maggiore di fortuna. Purtroppo però quella non si riesce a comprare, quindi spetterà al manager riuscire a trovare le qualità nascoste dei suoi giocatori!
Nella zona calda della classifica, invece, navigano A.C. Torre Pali (3 punti), Villa Sugna F.C. (3 punti) e Navigli UTD (2 punti). I bianco-blu bolognesi sembrano essere riusciti a trovare la giusta quadratura nell’assetto tattico, infatti sono riusciti a strappare un gran pareggio casalingo contro i pesci-cane in testa alla classifica. Per quanto riguada il Villa Sugna F.C., invece, è una sorpresa. Non ci si aspettava un così netto calo di rendimento dopo i due Scudetti conquistati qualche stagione addietro..ovviamente ci si aspetta una rimonta. Gli esordienti del Navigli UTD, infine, sono il fanalino di coda di questa splendida serie A; la squadra è molto forte e soprattutto molto giovane! Chissà che non rappresenti il futuro di questo Campionato, ma prima dovrà riuscire a salvarsi e dovrà lottare per ottenere questo obiettivo!
SERIE B: Rullo Trenette, equilibrio negli altri gironi di davy
Cinque su cinque e comando della classifica a punteggio pieno. E’ l’impressionante ruolino di marcia dell’ottima compagine genovese dell’Atletico Trenette che dall’inizio della stagione ha perso solo in amichevole e in campionato non ha subito nemmeno un gol. Si tratta sicuramente di un inizio quanto meno promettente per il team neopromosso, che ha fatto capire che non si vuole limitare a giocare per la salvezza ma ambirà a qualcosa di veramente importante. Se la dovrà vedere sicuramente con Pierpole che intende riportare velocemente il suo team Celtics in serie A: ottimo inizio di campionato anche per lui, due punti dietro ai rossoblù a causa del pareggio in trasferta con l’UmpaLumpaStyle, terzo in classifica e staccato di tre punti, proprio nella scorsa giornata. Ma vediamo cos’è successo nell’ultimo turno della B1: il malcapitato di turno è il neopromosso Prapian(4) che al Baxàicò Stadium perde di misura contro l’Atletico Trenette(15) mentre, come detto, Celtics(13) vede interrotta la sua corsa in casa dell’UmpaLumpaStyle(10). L’altra neopromossa Villan II( pareggia 0-0 in trasferta contro il Pontassieve(6), ma se i rossi di Como possono ritenersi soddisfatti per aver guadagnato un punto contro avversari che sulla carta lotterebbero per la promozione, non può essere così per i vicecampioni del girone della stagione passata. Tra loro si piazza il Real Nizza(7) che si impone perentoriamente 4-0 contro un’inesistente Medusa(1), zona tranquilla per l’amico Gento, ma vista la squadra, può fare di più. Infine il leggendario Vasco de Grama(5) si sbarazza facilmente dell’ LT-Lazio(0) che, insieme a Medusa, sembra già abbiano rinunciato all’idea di lottare. La serie B2 sembra la più equilibrata con ben sette squadre in 5 punti. C’è un terzetto in testa alla classifica con 11 punti, si tratta GenoaScoglio, 26agosto e F.C.Alexandria. Ma se per i giallo-neri di Oleggio questa sembra una posizione opportuna, visto il campionato da protagonista della passata stagione, desta stupore sapere che le altre due squadre sono neopromosse. Nel particolare, questa giornata ha visto il pareggio a reti inviolate tra F.C.Alexandria(11) e 26agosto(11) mentre GenoaScoglio ha avuto ragione dello Shark Team(6) a domicilio per 0-3. Ma nulla è ancora perduto per i rossoneri campani vista la rosa di qualità indiscutibile, il campionato è ancora lungo. Dopo un avvio promettente, si fermano inaspettatamente gli aranverdi di Chiavari: il Vojager(3) finora a zero punti vince lo scontro contro l’All Ices(7) ridimensionando momentaneamente le ambizioni di mr. Davy. Bel risultato di mr. Podenzana che ferma il reduce dalla serie A Alèburdel( ma la classifica del Real Bolignola(4) dice “terz’ultimo posto”. Infine l’altra matricola South Landers(7) conquista un interessante quinto posto vincendo in casa per 3-0 contro un già disperato Dinamo Meledugno(1). Girone all’insegna dell’equilibrio anche la serie B3 che vede in testa con 11 punti l’Ilmar, seguito dalla Real Florentia reduce della serie A a 9 punti e dallo storico Atletico Rubinetti a quota 8. Nessuna particolare sorpresa quindi, nelle posizioni di testa anche se il terzetto degli inseguitori a 7 punti è incalzante. La capolista Ilmar(11) in quest’ultima giornata però non può essere soddisfatta per la battuta d’arresto subita in trasferta ad opera del neopromosso Real Tigrotto(4), 0-0 per loro e una curiosità: Real Tigrotto ha la casella dei gol fatti ancora a zero, bisogna far meglio per sperare nella salvezza! Il Real Florentia(9) batte facilmente in casa 3-0 il neopromosso Mantova F.C.(4) mentre l’Atletico Rubinetti si ferma 1-1 a Rimini contro l’Ariminum di mr. Scip. Colpo del Samantha Pompeen Queen(7), i neopromossi milanesi battono per 3-1 l’Atletico Duff(4) staccandoli in classifica proprio di quelle tre lunghezze dovute allo scontro diretto e relegando i romani al terz’ultimo posto. Il fanalino di coda Sora All Stars(2) riesce a pareggiare contro il forte Dinamo Peppest(7) cercando le speranze e le motivazioni per provare a salvarsi, mentre i palermitani di mr. Blurpax si trovano a un passo dalle primissime posizioni.
COPPA ITALIA: Le prime mosse di Mestiffs
Finalmente dopo tre settimane di stop, eccoci ritornati pronti per commentare la 23° edizione della Coppa Italia di FM, il Gordian lo ricordiamo è la detentrice di questo trofeo e vedremo se riuscirà ancora una volta a fare il blitz o ci sarà una nuova squadra ed un nuovo manager ad entrare nella storia di FM. Le gare disputate Venerdì valevano per il terzo turno che non ha regalato sorprese, le squadre di massima serie hanno centrato tutte la qualificazione al quarto turno tranne la neopromossa Curva Sud Milano che cede il passo ad una squadra di serie D. Gli unici a soffrire sono stati i Campioni d’Italia del White Shark che hanno vinto per 1-2 dopo essere passati in svantaggio al 12’ del primo tempo, poi nel secondo tempo con una tattica spregiudicata il White Shark ha ribaltato il risultato passando così il turno. Sarà sicuramente una Coppa Italia combattuta ed equilibrata, parecchie squadre possono ambire alla finale e a vincere il trofeo e chissà se in questa stagione ci sarà la sorpresa con una squadra di C pronta ad approfittarne. Diamo appuntamento per la settimana prossima sempre pronti per commentare il 4°turno che si giocherà Venerdì 13 maggio alle ore 20,30, un in bocca al lupo a tutti i Manager e mi raccomando fair play e divertitevi.
SERIE C: Un inizio di campionato interessante di Plays
Girone 1:L’unica parola che posso dire è CIcciapatate.Non si può dire altro al momento!I ragazzi di Salsiccia hanno iniziato alla grande con 5 vittorie su 5 partite giocate,punteggio pieno e già 5 punti di distacco dalla seconda in classifica,il Real Testudo.Nell’ultima partita i Salsicciotti hanno addirittura vinto per 7 a 0 fuori casa…Per il momento credo non ci sia altro da dire! Girone 2:In testa alla classifica troviamo il Rataplan,che con la vittoria in casa dell’Atlhone si porta a ben 13 punti.A seguire troviamo il Roio del Sangro che vince di misura contro il Real Gabicce e resta dietro di due misure.Importante anche la vittoria del Real Bisboccia che conquista così i primi tre punti di questa stagione.Raven di Storr-Li chiamavano Machete e Fontdor Gerona-FC Torelo finiscono entrambe a reti bianche. Girone 3:Non riesce ad emulare il Cicciapatate,ma il VillaR cerca comunque di darsi da fare!13 punti in 5 partite con un bel distacco di 4 punti sulla seconda non sono niente male.Seconda classificata che al momento risponde al nome di Blekart58.Un po’ indietro,quarta posizione,il Bayern Catania che nella passata stagione ha rischiato la promozione in serie B.Vedremo di cosa sarà capace questa volta. Girone 4:A dominare nel girone numero 4 è il capo di FM,vale a dire la Dinamo Bagnoletto.A seguire troviamo la sempre vogliosa di vittorie SCV Prematletic,distanziata di un solo punto e sempre pronta in caso di scivoloni da parte della prima della classe.Il resto della classifica mostra un perfetto equilibrio. Girone 5:Qui le squadre a comandare sono due.Da una parte abbiamo la Termitana che nella passata stagione ha dettato legge nella C5 per poi perdere la prima posizione a favore di FC Alexandria.Dall’altra abbiamo Scarface Soccer che dopo tre stagioni in serie C vorrà sicuramente tentare di arrivare in seconda serie.Entrambe sono attualmente a 11 punti.Un punto dietro troviamo il fortissimo FC Barcellona,che con un perentorio 4-0 nella quinta giornata fa capire di che pasta è fatta. Girone 6:Per definire questo girone c’è solo una parola che può andare bene:equilibrio!Eh si,equilibrio!Perchè dopo 5 giornate sono ben tre le squadre che si dividono la prima posizione!Stiamo parlando di Adamantia,The Black Watch RHR e Dodo AC.Tutte e tre hanno per ora 10 punti.LE ultime due sono già molto lontane,visto che sono a zero punti e distanti ben 7 lunghezze dalla terzultima!Dovranno sicuramente darsi da fare se non vorranno ritornare nella quarta serie… Girone 7:In prima posizone troviamo l’esperta AC Quadra con 12 punti.A seguire l’Etruria Romana che non lascia respirare i primi della classe!Riesce infatti a batterli con il sorprendente risultato di 0-3 e a portarsi ad una sola lunghezza di distanza!Questi Legionari hanno carattere e vorranno sicuramente mostrarlo a tutto FM.Resta un po’ indietro per il momento il Calcio Napoli,che con 8 punti occupa la terza piazza. Girone 8:A comandare il girone 8 troviamo Bostonclub che da diverse stagioni cerca l’occasione giusta per arrivare in serie B ma viene sempre beffata.A seguire troviamo Piante Italiane e FC Pieraccini che con 11 punti(2 in meno della prima) si dividono il secondo posto.Purtroppo a 0 punti e in ultima posizione troviamo Malibu e Coke che ha abbandonato da poco il gioco… Girone 9:Quest’ultimo girone possiamo chiamarlo il girone delle vecchia glorie!Ebbene si,perché a vedere la classifica troviamo nomi che sicuramente sono noti a tutto FM!Stiamo parlando dell’Austerlitz,attualmente in prima posizione con 10 punti;dell’Atletico Manontroppo,con 9 punti e occupante la seconda posizione e infine il Real Cassano,che si ritrova con 8 lunghezze e in terza posizione.Più indietro Roma Capoccia e Bologna,mentre la neopromossa Tossignano occupa per ora l’ultima posizione con 4 punti.
LE TRE GRANDI COPPE DI FM di Lomba_Show
Alla 32°Stagione nascono le "3 grandi Coppe"; Coppa Campioni, Coppa delle Fiere e Coppa delle Coppe grazie alla F.M.A.(Five Managers Association)
1° Coppa Campioni: 8 Squadre partecipanti Il nome della competizione dice tutto COPPA CAMPIONI, chi vincerà questa competizione sarà il Grande CAMPIONE, 8 squadre iscritte, le più grandi del panorama di FM della stagione appena conclusa. Le finaliste della 1° Edizione sono: F.C. CARINI e Real Pascal. Real Pascal che rispetta le aspettative e stende per 2-0 il Curva Sud Milanoo agli Ottavi e supera di misura un ottimo Navigli in Semifinale; Cammino totalmente diverso per il CARINI, che passa il primo turno grazie al sorteggio e riesce a battere i favoritissimi del VillaSugna alla lotteria dei rigori, che finale sarà? C'è ancora da attendere qualche giorno visto che il grande giorno sarà il 17/05 e tutti gli occhi del Mondo di FM saranno concentrati su questo match, chi scriverà la storia?
2° Coppa delle Fiere : 16 Squadre partecipanti La Coppa più folta delle tre, con ben 16 partecipanti, e tutte e 16 le compagini puntano ad entrare nella storia riuscendo in questo trionfo; chi succederà a AlèBurdel di Mister Cuky? Forse in pochi se lo aspettavano ma in finalissima troviamo nuovamente i bianco-celesti, prontissimi a difendere il proprio titolo e il Villan II che dopo aver sorpreso tutti arrivano sin qui, vuole continuare nel proprio sogno. Grandissimo il cammino delle due finaliste: AlèBurdel, ha eliminato squadre quotatissime al trionfo finale come: Celtics(Ottavi di Finale), F.C.ALEXANDRIA(Quarti di Finale) e UmpaLumpaStyle(Semifinale) VillanII, ha eliminato sorprendendo tutto la DinamoPeppest(Ottavi di Finale), ai Quarti di Finale l'Atletico Trenette F.C. e in Semifinale i vice-campioni delle Piante Italane dopo un match davvero bellissimo. Chi alzerà alla fine la Coppa? In Bocca al Lupo ad entrambi i managers
2° Coppa delle Coppe : 4 Squadre partecipanti Le 4 squadre partecipanti alla 2° edizione della Coppa delle Coppe sono i vincitori di: Coppa Giovani, Lunigiana Cup, Tuberi & Piante e Campiuno Bidon League. Semifinali che vengono disputate il 19/04 grandi emozioni sin dai primi minuti, ma ad accedere alla finalissima sono le rappresentati della Coppa Giovani(CESENATICO UTD) e della Lunigiana CUP(Blackshirts). Il Cesenatico arriva in finale dopo aver vinto per 2-0 il match contro il Panzer di Zolino(Campiuno Bidon League); mentre il Blackshirts vince di misura 1-0 vs il MARESAMP(Tuberi & Piante). La Finalissima si disputa allo stadio "Pino Lorenzo" davanti ad una buona cornice di pubblico. Al 12esimo il Cesenatico passa in vantaggio grazie a Travaglio, la reazione ospite si vede solo nel secondo tempo e il gol del apri arriva al 57esimo con Pierini, il Cesenatico però non si demoralizza e riprende subito in mano la partita riportandosi in vantaggio al 77 con Lotito, gol che risulterà decisivo. Ottima vittoria quindi per i rappresentatnti della Coppa Giovani, che succedono nell'albo d'oro ai Lunigianesi dell'UmpaLumpaStyle.
Campiuno Bidon League 6^ edizione di Pilèp
Evento assai raro per la massima competizione campiunese: svolti due turni, il preliminare e i quarti, senza particolari intoppi… così non va, si perde quel retrogusto precario e bidonesco che spesso ha caratterizzato le passate edizioni. Ma non disperiamo, siamo ancora in tempo… I quarti di finale, si diceva: una vittima illustre, la Bebetese finalista della scorsa edizione, e le conferme di comix, panzer e United, in semifinale nella 5a edizione.
QUARTI DI FINALE, 3 maggio 2011 comix - Deportivo la Fratona 1-0 niente da fare per gli esordienti boscaioli della Fratona, che cozzano contro un cinico comix in un match bloccatissimo, risolto da Tortora e blindato da catenacci e chiavistelli d’altri tempi. Il giovane anto si conferma asso di coppa, mr belodedici si ritira in Transilvania ruminando vendetta. panzer di zolino - FC Campiuno Forest 2010 1-0 ancora polemiche, ancora mr inno ad alimentarle. Tensione alle stelle tra le tifoserie, scontri anche in tribuna VIP tra i vari personaggi presenti. La spuntano i panzer all’84esimo, gol del solito Canzona, ma gravi accuse vengono lanciate dal mister del Forest, che non accetta il verdetto del campo che vede la sua Armata delle Tenebre soccombere. A zolino se la ridono, e danno l’assalto al terzo cinghiale azzurro consecutivo Valencia CF – Bebetese 1-0 Vincitore della 3a edizione, il Valencia di mr murcielago non saliva alla ribalta della Bidon da troppo tempo. Ci riesce avendo ragione della Bebetese in una partita scorbutica, in cui gli euganei sbattono contro il portiere valenciano Simone e capitolano di fronte alla prodezza di Bistefani Campiuno United – Fruitmoto 1-0 Lo United riprova per l’ennesima volta l’assalto al trofeo, battendo una coriacea Fruitmoto con gol e autoassist di Cucchi, che festeggia abbracciato da se stesso e osannato da Cucchi in curva. Mr pagno medita su tali eventi paranormali, chiedendosi se esporre reclamo o chiamare un esorcista, nell’attesa i cinghiali di pilep continuano la corsa verso il ricongiungimento con il loro nobile e sfuggente parente.
SEMIFINALI, 10 maggio 2011 Valencia CF – Campiuno United panzer di zolino - comix
IL ROMPIPALLONE: Crescita zero? di Planeswalker
Ad ogni cambio di stagione l'occhio va sempre li: topic "Comunicazioni"
Durante la stagione non trapela nessuna indiscrezione e rarissimamente si è assistiti ad un Facebook-iano "mi piace" da parte dell'Admin...che facesse presagire che una proposta buttata li dagli utenti fosse stata presa in considerazione.
Così come quando da bambini si apre l'uovo di pasqua sperando di trovarci dentro il giochino desiderato...anche i manager di FM aprono con curiosità e grande aspettative il topic che annuncia le modifiche per le stagione che verrà.
Molto onestamente dobbiamo dire che nelle ormai 32 stagioni di FM tanto è cambiato. Si è assistito a periodi di grosse rivoluzioni e periodi di magra e calma piatta. Altrettanto onestamente notiamo però un progressivo rallentamento nello sviluppo di questo gioco che tanto ci appassiona.
Non ci aspetta traguardi hattrick-iani..ma neanche risultati assimilabili all'andamento della crescita (?) del PIL italiano.
Simpatici i cori..molto "coreografici"..ma accanto al gradito contorno ci sta bene una bella bistecca fumante...un qualcosa che possa far si che la crescita continui..
La buttiamo li: Età effettiva dei giocatori? Allenamenti individuali? Costruzione modulare dello stadio?
Chi dice che il gioco è bello così ha ragione, ma si accontenta ed ha fondamentalmente paura di non saper dove sbattere la testa una volta avvenuti cambiamenti profondi.
Ed allora ci chiediamo: Non è una delle caratteristiche base di un manager quella di sapersi adattare all'evolversi delle situazioni..mantenendo inalterata la capacità di vincere e convicere?
Siate manager a tutto tondo..conquistate il Mondo! |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 12/05/2011 : 01:26:59 Ben fatto... e in bocca al lupo per i prossimi numeri! |
venturiniace |
Posted - 12/05/2011 : 00:10:37 quote: Originally posted by davy
quote: Originally posted by Planeswalker
la sezione secondo me ha poca visibilità qui in fondo alla pagina dovrebbe essere swappata con quella FM Trofei e Coppe ormai chiusa da un anno quasi.
L'ho pensato anch'io, infatti ho messo la recensione nell'angolo dei manager!
Eccolo! Grazie Blurpax |
davy |
Posted - 11/05/2011 : 19:47:44 quote: Originally posted by Planeswalker
la sezione secondo me ha poca visibilità qui in fondo alla pagina dovrebbe essere swappata con quella FM Trofei e Coppe ormai chiusa da un anno quasi.
L'ho pensato anch'io, infatti ho messo la recensione nell'angolo dei manager! |
Planeswalker |
Posted - 11/05/2011 : 18:19:59 la sezione secondo me ha poca visibilità qui in fondo alla pagina dovrebbe essere swappata con quella FM Trofei e Coppe ormai chiusa da un anno quasi. |
davy |
Posted - 11/05/2011 : 11:19:33 Bel lavoro ragazzi, sono orgoglioso di noi! |
polimar |
Posted - 11/05/2011 : 08:29:49 BEN TORNATI |
|
|