Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 FM Magazine
 FM MAGAZINE
 N° 202 FM Magazine

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Planeswalker Posted - 18/05/2011 : 13:00:30
N°202


SERIE A: Curva Sud Milano Capolista!!!
di Eucalipto

Incredibile ma vero! I ragazzi del Curva Sud Milano (15 punti) stanno vivendo un sogno! Infatti la squadra è solitaria in vetta alla classifica di serie A con ben 3 punti di distacco dai campioni in carica del White Shark F.C.! Il merito di tutto va sicuramente a Mr. Giga che è riuscito a mettere insieme una squadra imbattibile capace di allungare sugli squali vincendo per 1-0 in casa contro A.C. Torre Pali e pareggiare poi nello scontro diretto fuori casa mantendo così invariato il distacco! Una prestazione tutt’altro che fortunata la sua.. si tratta di una squadra giovane e vogliosa di vincere, quindi lotteranno per tenersi stretta la prima posizione!
Il White Shark F.C. (12 punti), dal canto suo, sembra soffrire la pressione dei neo-promossi e compie ben due passi falsi perdendo contro F.C. CARINI e poi riuscendo ad ottenere solo uno 0-0 tra le mura amiche che giova soltanto agli avversari. Sicuramente la prestazione sarà leggermente oscurata dalla continua pressione della Coppa FM che diventa sempre più difficile, ma è proprio in questi momenti che dovrebbero distinguersi i campioni da coloro che hanno solo fortuna.. Chissà che la tendenza non cambi già a partire dalla prossima partita!
Al terzo posto troviamo il Real Pascal e il Gordian con 11 punti, ad un solo punto dalla seconda in classifica! Mr. Polimar in questi due turni casalinghi fa scintille e riesce a conquistare ben 4 punti lontano dal Gordian Colosseum vincendo contro la diretta concorrente Real Pascal e poi pareggiando contro il Navigli UTD lasciando le reti inviolate! Meno contenti di sicuro saranno i baresi, che riescono a racimolare un solo punto pareggiando contro U.S. Podenzana dopo aver segnato un gol per parte. Nonostante la posizione che occupano, comunque, restano in corsa per lo Scudetto!
Splendida settimana, invece per l’F.C. CARINI (10 punti) che riesce a far bottino pieno e ad allontanarsi dalla zona calda della classifica! A farne le spese sono i campioni in carica e il Villa Sugna F.C., due squadre tutt’altro che deboli! Questo evidenzia che la posizione in classifica della scorsa settimana non era veritiera e che questa squadra merita bem altro che un 7° posto..
Al 6° posto troviamo, invece, U.S. Podenzana (8 punti). Settimana all’insegna del pareggio per i bianco-celesti. Sia contro The Strongest che contro Real Pascal il risultato è uguale: 1-1 e un punto per ciascuno! Di certo non si tratta di una prestazione da incorniciare, ma in quanto neopromossi mi sembra un risultato discreto per assicurarsi una posizione nella zona tranquilla della classifica.
In settima posizione ecco The Strongest (7 punti)! Adesso sono loro a sentire la vicinanza delle zone basse della classifica dopo essere riusciti ad accumulare un solo punto nelle ultime due partite, complice anche la bravura dell’A.C. Torre Pali capace di strapazzare il portiere avversario con i suoi attaccanti e di rifilargli addirittura un poker d’assi! Mr. Fedez si assume comunque la responsabilità dell’ultima, disastrosa sconfitta e promette ai tifosi di rimediare con una prestazione stratosferica nella prossima partita contro la capolista milanese!
Solo un punticino più in basso (6 punti) ci sono A.C. Torre Pali e Navigli UTD! Rispetto alla scorsa settimana le due squadre hanno guadagnato dei punti importanti in chiave salvezza e hanno dimostrato di poter fare molto di più rispetto a quanto fatto finora.. Adesso però dovranno passare ai fatti e mettere a segno importanti vittorie se vorranno continuare la loro avventura nella massima serie!
Fanalino di coda, che sembra già avere poche speranze di salvezza è il Villa SugnaF.C.! Solo 3 i punti racimolati finora e la retrocessione sembra essere davvero inevitabile se non si cambia rotta. La squadra necessità di una svolta importante! Saprà aiutarla Mr. Sugnolo o sarà destinata a soccombere inevitabilmente?



SERIE B: Trenette: dominio assoluto; B3: otto squadre in quattro punti
di davy

La classifica della serie B1 racconta di un dominio totale ad opera dell’Atletico Trenette(21), punteggio pieno e zero gol subiti. Sembra non ci sia storia in questo girone ma il Celtics(19) resiste e segue a soli due punti di distanza. Dietro, il vuoto. Agli antipodi l’LT-Lazio(0) è già con un piede in serie C e l’altro su una buccia di banana: zero punti in sette giornate e zero gol fatti, l’esatto contrario della capolista. Queste due ultime giornate, quindi, hanno registrato le doppie vittorie di Atletico Trenette (in casa del Villan II e contro l’UmpaLumpaStyle al Baxàicò Stadium, entrambe per 1-0) e di Celtics (entrambe in casa e per 1-0 contro Vasco de Grama e LT-Lazio). Dietro a questa coppia formidabile inizia il campionato dei terrestri: al momento sono in gioco per il terzo posto del girone cinque squadre in tre punti: il Real Nizza(11) recupera tre punti all’UmpaLumpaStyle(11) e lo affianca in classifica. Merito della vittoria per 2-1 in casa contro il Villan II proprio quando i viola di Aulla vanno a perdere, comunque bene, a Genova, nella giornata appena giocata. In quella precedente due pareggi per i compagni di viaggio con un pizzico di rammarico: i torinesi di mr. Gento fanno 1-1 in casa del Prapian mentre l’UmpaLumpaStyle si ferma contro il Pontassieve 0-0. Segue un terzetto a otto punti: è il Villan II(8) che si fa raggiungere a causa, come già detto, delle due sconfitte contro Atletico Trenette e Real Nizza, mentre il Prapian(8) va a vincere in casa dell’A.S.Medusa per 1-0. Stagione anonima fin qui per il rinomato Pontassieve(8) che con i pareggi delle ultime due giornate rimane invischiato nel centro della classifica; a dividere la posta con i romani sono, nell’ordine, UmpaLumpaStyle e Vasco de Grama(6), che fino a questo momento sta avendo risultati nettamente al di sotto delle aspettative: un solo punto nelle ultime due giornate lo condannano al momentaneo terz’ultimo posto. Lo scontro diretto contro l’LT-Lazio vinto per 1-0 in trasferta, ritira un po’ su le speranze dell’A.S.Medusa(4) che si porta a due punti dal terz’ultimo posto e a quattro dalla zona-salvezza, ma la strada è ancora tutta in salita, complice anche la sconfitta in casa contro Prapian per 1-0 all’ultima giornata.
In serie B2 clamoroso tonfo dell’F.C.Alexandria(11) che dal primo posto in compartecipazione precipita al quarto a causa di due sconfitte consecutive contro All Ices in trasferta e Real Bolignola in casa entrambe per 1-0. Stessa sorte tocca al 26agosto(11): perde in casa contro Shark Team 1-0 e contro GenoaScoglio al Pato Stadium per 2-0. Di contro, sono ben tre le compagini che nelle ultime due giornate fanno bottino pieno e aggiungono sei punti in classifica rispetto alla settimana scorsa: Sono GenoaScoglio(17) che consolida il primato in classifica grazie alle vittorie contro Dinamo Meledugno in trasferta per 4-0 e 26agosto in casa per 2-0, AlèBurdel(14) che vince entrambe le partite in casa contro South Landers per 1-0 e Dinamo Meledugno per 3-0 conquistando così il secondo posto e All Ices(13) che, dopo la vittoria in casa contro l’F.C.Alexandria, vince in trasferta contro Shark Team, sempre per 1-0 aggiudicandosi momentaneamente il terzo posto in classifica.
Seguono in classifica lo Shark Team(9) che, come abbiamo visto, guadagna tre punti in queste due ultime giornate, il Real Bolignola(8) che, prima della vittoria contro l’F.C.Alexandria pareggia in casa contro il Vojager per 1-1 e si tiene a +1 dalla zona-retrocessione. Zona calda molto vicina quindi, con South Landers e Vojager appaiati a 7 punti e protagonisti di un interessantissimo scontro diretto nell’ultima giornata: ad aver la meglio è il Vojager che vince in trasferta per 1-0 e raggiunge in classifica proprio la compagine milanese. Fanalino di coda è il Dinamo Meledugno che col suo punticino in sette partite sembra stia già preparando il ritorno in serie C.
Otto squadre in quattro punti dopo sette giornate è veramente qualcosa di impensabile; eppure è quello che sta succedendo nella serie B3, guidata dalla coppia Ilmar-Atletico Rubinetti(12) a quota dodici punti dopo lo scontro diretto della giornata scorsa vinto dai giallo-blù per 2-1 che ha permesso così l’aggancio in testa alla classifica; due pareggi per le capoliste nella giornata precedente, finiti entrambi col punteggio di 0-0: i rossoblù di Reggio Calabria sono fermati in casa dall’Ariminum mentre l’Atletico Rubinetti divide la posta in palio a Palermo contro il Dinamo Peppest. In terza posizione e ad un solo punto di distanza c’è la Real Florentia(11): doppio pareggio e doppio 0-0 per i viola contro, nell’ordine, il Samantha Pompeen Queen in casa ed il Real Tigrotto al Tigers Stadium. Dinamo Peppest(9) e Ariminum(9) viaggiano a braccetto in quarta posizione, due punti a testa nelle due scorse giornate anche per loro, cosa del tutto prevedibile in questo girone all’insegna dell’equilibrio. I palermitani di Blurpax, dopo aver pareggiato in casa contro l’Atletico Rubinetti, si accontentano del punto conquistato contro il Mantova F.C. ultimo in classifica, mentre i romagnoli di Scip, detto del buon pareggio in casa dell’Ilmar, fanno 0-0 in casa contro l’Atletico Duff. Sora All Stars(8) è l’unica squadra che riesce a conquistare due vittorie, e si tratta di un vero toccasana per la sua classifica, visto che alla quinta giornata era in ultima posizione. A pagare le conseguenze di questo colpo d’orgoglio sono il Mantova F.C. (0-2 a Mantova) e il Samantha Pompeen Queen (2-1 a Torino) che segue in classifica in virtù della differenza reti. Otto punti anche per l’Atletico Duff che, prima del pareggio contro l’Ariminum, vince 1-0 in casa contro il Real Tigrotto. Chiudono la classifica, dunque, ma sembrano tutt’altro che spacciati, il Real Tigrotto e il Mantova F.C. a quota cinque punti.



COPPA ITALIA: Le prime mosse

di Mestiffs

Anche il quarto turno di Coppa Italia è stato ricco di belle partite, intense fino alla fine molte delle quali terminate dopo i supplementari e dopo i rigori.
Le grandi di A hanno fatto il loro dovere senza subire più di tanto; il Gordian campione uscente ha vinto per 0-1 sul campo del Realzena(D21), stesso risultato per i Campioni d’Italia del White Shark ai danni dei The Angels(D2).
Una delle sorprese di questo turno è stata l’eliminazione della Prematletic(C4) battuta per 1-0 dal Real Putrella(C3) che segna l’uscita di scena degli azur-grana dalla competizione, mentre la Termitana(C5) semifinalista della Coppa Italia di due edizioni fa è riusciuta a vincere per 0-1 sul campo dell’A.C. Fiorentina(C1).
La finalista della passata edizione, il GenoaScoglio(B2), passa il turno solo dopo aver vinto ai calci di rigore per 4-5 contro i Tigers Black(D7); come sempre la Coppa Italia regala risultati imprevisti, qualche manager pecca di presunzione sottovalutando l’avversario e viene punito con l’eliminazione ma alla fine è il bello di questo gioco dove niente è scontato.
Tutti i manager si danno battaglia ovviamente sportiva per cercare la gloria assoluta e questo non può che far bene a questo gioco bellissimo, al momento le partite sono tantissime menzionarle tutte sarebbe difficile però noi facciamo i complimenti già da ora a tutti i managers che onorano la Coppa Italia, a tutti i Managers che riescono a passare i vari turni e dei complimenti maggiori invece per quelli che vengono eliminati.
La coppa turno dopo turno entrerà sempre più nel vivo e sicuramente da qui alla finale prevista per il 24 giugno ne vedremo ancora delle belle e le sorprese non mancheranno quindi non resta che godersi i prossimi turni, mettersi comodi e leggersi la Gazzetta di FM…un grazie a tutti e W FM!



SERIE C: C’E' CHI SOFFRE DI VERTIGINI!
di Plays

Tanti cambi al vertice e tante seconde classificate che si avvicinano pericolosamente alla vetta.
Girone 1:E’ arrivata al termine l’incredibile ciclo di vittorie consecutive del Cicciapatate.I ragazzi di Salsiccia impattano in un pareggio a reti bianche contro Oroblu.Mantengono comunque la prima posizione,ma i punti di distacco dal Real Testudo passano da 5 a 3,visto che quest’ultima ha vinto 1-0 contro AC Fiorentina.Ottima vittoria di Rhegion Calcio,che batte 2-0 il Centocelle e con questi 3 punti va a prendersi la terza piazza.Dopo la favolosa prestazione della passata giornata,crolla il Campiuno United,che perde di misura in casa del Real Sestri 2000.L’ultima partita di questo girone terminain goleada:Cesenatico United batte Hundesbrock per 4 a 0.
Girone 2:La settima giornata ci offre lo scontro diretto tra le prime due della classe,vale a dire Rataplan e Li Chiamavano Machete.Ad uscirne vittoriosi sono i secondi,che vincono con un gol realizzato nei primi minuti.In questo modo il distacco si diminuisce ad un solo punto.Di questo risultato non ne approfitta Roio Del Sangro,che poteva balzare da sola in vetta,ma cade rovinosamente in casa di Raven di Storr.Prova a crearsi un po’ di spazio anche l’Atlhone,che con un perentorio 4-0 si sbarazza della Civitavecchiese e mostra la voglia di far parlare di se.Prova a farsi coraggio anche il Real Bisboccia,che vince contro il fanalino di coda Fontdor Gerona.Real Gabicce-FC Torelo termina con uno 0-0
Girone 3:Le prime due del girone escono entrambe vittoriose.VillaR vince in casa di Union Douala e mantiene il comando,a due punti di distanza segue Blekart58 che sul proprio campo batte di misura Zena1965.Dietro di loro:il vuoto!Eh si,perché la terza si trova a ben sei lunghezze di distanza.O per meglio dire,le terze.Perchè Sirtaki e Bayern Catania pareggiano 0-0 e si dividono momentaneamente il gradino più basso del podio.Insieme a loro troviamo anche Inverno,che vince 1-0 contro GGR Gemini.Real Putrella-Real Signorino termina 0-0.
Girone 4:E la Prematletic balza al comando!Gli Azurgrana mostrano grinta e carattere nella tennistica vittoria (6-0) contro Bonadio Rules e,approfittando della sconfitta della Dinamo Bagnoletto in casa di FC Ranocchietta,passano in testa.Ma i guai per la Dinamo non finiscono qui,perché a due soli punti di distacco c’è AC GM-Auto,desiderosa più che mai di vittorie.In questa giornata ha sconfitto di misura l’Hertah Berlin,portandosi a quota 11 punti.Ancora un punto per Team Mezza US,che ferma il The Power sullo 0-0.Termina con lo stesso risultato anche Real Pippo-Blackshirts.
Girone 5:Tra i due litiganti il terzo gode!Non c’è proverbio migliore per descrivere la situazione del girone 5.Le prime due,vale a dire Termitana e FC Barcellona,non si fanno male e pareggiano per 1-1.Ad approfittarne alla grande è Scarface Soccer,che archivia senza troppi problemi la pratica RafMan e passa al comando insieme ai giallorossi di mister Cicciosca.Inoltre in quarta posizione si avvicina pericolosamente SSC Napoli,che riesce a conquistare tre punti importanti in casa di Atletico Novegigola.Un punticino per AC Arezzo,che pareggia 1-1 contro Sampgloria,però è un punto che serve a poco visto che è sempre ultima e anche molto distante dalle altre.AC Milano-Athletic Real Madrid 0-0.
Girone 6:Brutto stop per Dodo AC,che impatta in un pareggio in casa di Adamantia.Si complica così la vita,visto che i Ringhio Boys battono Racin Pennellone per 2-1 e portano le distanze ad un solo punto.In terza posizione troviamo una bella folla:la stessa Adamantia,The Black Watch RHR e il Condor Football Club,che pareggiano 0-0,e il Maracaibo,che supera di misura il fanalino di cosa Atletich04Rudy.La penultima classificata,il Nurapolis,guadagna i primi punti del campionato vincendo per 2-1 contro FC InterMilan,ma la terzultima posizione è distante ancora ben 5 punti…
Girone 7:Tra cartellini rossi e infortuni vari,la partita della prima classificata,l’Etruria Romana contro la neopromossa Pretty Team,finisce 1-1.I Legionari si staranno sicuramente mangiando le mani,visto che devono condividere il primato con AC Quadra,che supera facilmente l’ultima in classifica Sig.Mascagna.Ma non è tempo di piangersi addosso,visto che il tempo per rimediare c’è.Perde terreno il Calcio Napoli1926,anch’essa andando a pareggiare per 1-1 contro Vismarese.Ataru Team vince di misura contro FC El Tractor:sono tre punti importanti che le concedono di uscire dalla zona retrocessione,ma ricordiamo che la strada è ancora lunga.Cuore Blucerchiato e Premium Real Taramnun non si fanno male e si dividono la posta in palio.
Girone 8:Si ferma Bostonclub.La capolista viene infatti contenuta e bloccata molto bene dalla penultima in classifica,cioè l’Atltetico Becadura.Ne approfittano le inseguitrici:FC Latina batte di misura UC Mare Samp e si porta a -3 dalla vetta,un punto più indietro troviamo invece Dinamo Flint,vittoriosa anch’essa per 1-0 in casa di FC Pieraccini.Non ne approfitta invece Piante Italiane,che impatta in un pareggio a reti bianche sul campo di Yellowred.Atletico Scooby Doo conquista tre punti a tavolino contro Malibu e Coke.
Girone 9:Nell’ultimo girone ci troviamo di fronte a una mini fuga.Atletico Manontroppo e Real Cassano infatti prendono un piccolo vantaggio sulla terza in classifica.La prima va a prendere tre punti pesantissimi contro Austerlitz,mentre la seconda archivia con un facile 2-0 la pratica UC Bosisio.In terza posizione,distante tre punti,troviamo il Bologna,che vince in casa di Roma Capoccia,attualmente in zona retrocessione.Tossignano-Juve Ausonia e Lions-Ostello finiscono entrambe a reti bianche.




Campiuno Bidon League 6^ edizione
di Pilèp

SEMIFINALI, 10 maggio 2011
Valencia CF – Campiuno United 0-3 tav
panzer di zolino - comix 3-0 tav

FINALE, data da destinarsi
Campiuno United - panzer di zolino

Sarà Campiuno United – panzer di zolino l’inedita finale della 6a Bidon League, partorita da due semifinali con esito imprevisto, entrambe a tavolino.
Il Valencia soffre la verve dei cinghiali dello United, contenendo a malapena la furia rossooro aiutato anche da due traverse, e cede solo ai rigori e al regolamento, per aver schierato un over-bidone in difesa. 3-0 e United che si trova per la prima volta in finale, mai così vicino al bramato cinghiale azzurro.
Il comix batte dopo aspra battaglia i panzer, con ripetuti capovolgimenti di fronte e spettacolo in campo. E' un risicato 1-0 che però viene annullato per aver schierato un non-bidone (l’unico della rosa…). Per la terza volta di fila vanno quindi in finale i panzer, pronti ad accogliere nuovamente nel recinto zoliniano il fantomatico ungulato, minacciato dall’inquietante presenza di un paiolo da polenta e dal mai domo appetito di mr gianpanzer.
La Bidon League si prende un po’ di pausa, per l’atto conclusivo bisognerà aspettare qualche settimana, per via dell’impegno dei cinghiali di pilep in Coppa Giovani, mentre i panzer attenderanno scalpitanti il loro destino, affilando coltelli e preparando abbondante polenta… Rimarrà scondita?
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
davy Posted - 18/05/2011 : 19:15:05
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by Planeswalker
La classifica della serie B1 racconta di un dominio totale ad opera dell’Atletico Trenette(21), punteggio pieno e zero gol subiti.



WEH...menagramo!!!
qui urge la contromacumba!!!
http://www.youtube.com/watch?v=v3l8QyDtfT4

PS. Complimenti per il lavoro!!!



lungi da me il ruolo di gufo! Solo tanta stima, non preoccuparti!
Planeswalker Posted - 18/05/2011 : 19:08:52
quote:
Originally posted by Plays

Chiedo umilmente scusa per i disagi causati.Devo ancora adattarmi alle nuove date di scadenza del magazine.Prometto di fare più attenzione

non devi scusarti.
Il magazine è un'iniziativa libera dove ognuno gratuitamente offre qualche ora del suo tempo, se ne ha.

Capita di averne meno talvolta o di far tardi..pazienza ;)
Plays Posted - 18/05/2011 : 18:40:33
Chiedo umilmente scusa per i disagi causati.Devo ancora adattarmi alle nuove date di scadenza del magazine.Prometto di fare più attenzione
Planeswalker Posted - 18/05/2011 : 18:26:18
quote:
Originally posted by Still

Ottimo davvero... Peccato che la C scorso turno non abbia giocato... Avrei vinto 6a0 in trasferta... Quando mi ricapita più ?invece purtroppo della Prematletic si parla di catenaccio... Vabbè...vado a leggermi topolino... Complimenti sinceri cmq...

l'articolo di C è stato appena giornato.
il nostro corrispondente lo aveva preparato con troppo anticipo saltando l'ultimo turno.
ora è completo
Still Posted - 18/05/2011 : 17:17:40
Ottimo davvero... Peccato che la C scorso turno non abbia giocato... Avrei vinto 6a0 in trasferta... Quando mi ricapita più ?invece purtroppo della Prematletic si parla di catenaccio... Vabbè...vado a leggermi topolino... Complimenti sinceri cmq...
robista Posted - 18/05/2011 : 15:41:28
quote:
Originally posted by Planeswalker
La classifica della serie B1 racconta di un dominio totale ad opera dell’Atletico Trenette(21), punteggio pieno e zero gol subiti.



WEH...menagramo!!!
qui urge la contromacumba!!!
http://www.youtube.com/watch?v=v3l8QyDtfT4

PS. Complimenti per il lavoro!!!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06