T O P I C R E V I E W |
gattone |
Posted - 03/07/2006 : 00:54:42 Oggi ho perso l'ennesima partita in cui, a occhio, la mia squadra mi sembrava superiore all'avversario. E va be', ormai non ci faccio nemmeno più caso, anche se quella di oggi è una sconfitta che probabilmente significa retrocessione.
Piuttosto, da quando ho portato le giovanili al livello 2 (27 minimo-46 massimo) ho pescato quattro giocatori: tre da 27 e uno da 28. A questo punto vorrei sapere se è possibile rinunciare alle giovanili, almeno rispermio un po' di soldi ed evito questa cosa ridicola che mi mette solo di malumore.
Ciao |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Millo |
Posted - 04/07/2006 : 17:17:28 quote: Originally posted by gattone
quote: Originally posted by Millo
gatto, la mia opinione è che sicuramente hai prevalso a centrocampo... per il resto mi è sembrata una partita sostanzialmente equilibrata.
Appunto quello che intendevo: attacco e difesa erano in equilibrio, il centrocampo era nettamente a mio favore. Magari un pareggio ci stava, una sconfitta così in una partita decisiva suona un po' come una beffa invece... sono sicuro che mi puoi capire!
certo che ti posso capire, e sono dell'idea come te che il pareggio sarebbe stato indubbiamente il risultato + giusto xke la differenza tra le 2 squadre è tutt'altro che abissale :) |
galacticos |
Posted - 04/07/2006 : 10:49:32 quote: Originally posted by admin
Tra le implementazioni, ad oggi previste, per la prossima stagione c'e' il down sizing della scuola calcio, cosi' come per i posti allo stadio.
Mi sorge una domanda, ma ridurre i posti dello stadio quanto costerà? |
darkon |
Posted - 04/07/2006 : 10:28:57 Beh, a questo punto direi che se l'impresa recupera vendendo i calcinacci, possiamo anche attivare l'opzione "recupero del 41% sulle ristrutturazioni", così in 5/10 anni recuperi parte della spesa |
venturiniace |
Posted - 04/07/2006 : 01:47:32 mha... magari l impresa si riempie le tasce rivendendo i calcinacci... che ne sai! ;-) |
gattone |
Posted - 03/07/2006 : 23:48:22 quote: Originally posted by Millo
gatto, la mia opinione è che sicuramente hai prevalso a centrocampo... per il resto mi è sembrata una partita sostanzialmente equilibrata.
Appunto quello che intendevo: attacco e difesa erano in equilibrio, il centrocampo era nettamente a mio favore. Magari un pareggio ci stava, una sconfitta così in una partita decisiva suona un po' come una beffa invece... sono sicuro che mi puoi capire! |
darkon |
Posted - 03/07/2006 : 23:17:26 quote: Originally posted by Quadra
Una domanda per capire meglio e non inciampare in qualche malinteso. Se demolisco i posti dello stadio devo pagare? vengo pagato? è gratis? Se ridimensiono la scuola calcio devo pagare? vengo pagato? è gratis?
Dovrebbe essere, ed è logico, che per smantellare lo stadio e "licenziare" i preparatori delle giovanili, devi spendere soldi per l'impresa di demolizione e per la buona uscita dei tuoi ex dipendenti... In soldoni, ho tema che qualcosa si pagherà, spero molto meno che costruire o ampliare, ma si pagherà cmq. |
darkon |
Posted - 03/07/2006 : 23:15:07 quote: Originally posted by magic
quote: Originally posted by venturiniace
da come ho capito si avrà la possibilità di "demolire" parte delle gradinate o di.. "vendere le attrezzature" della scuola calcio per scendere come numero di posti nello stadio e come livello della scuola calcio
E' esattamente cosi', soltanto che si tratta sempre di demolizioni e mai di vendite, giusto per chiarire che avranno un costo, seppur limitato.
Ne approfitto per anticipare un altro paio di modifiche: 1) Possibilita' di impostare la formazione per le prossime n partite (dove n e' da definire) 2) Alcune modifiche economiche per ridurre l'inflazione nel gioco. Si iniziera' ridimensionando gli interessi, in quanto in troppi prendono 250k di interessi a turno e questo crea problemi. Poi, se non basta, si studieranno altre modifiche (forse una maggiore differenziazione del prezzo base dei biglietti nelle varie serie e/o maggiori costi per le spese di manutenzione dello stadio) ma di questo e' prematuro parlarne.
Approposito delle modifiche... sono suggerimenti o reali anticipazioni? Nel secondo caso: 1) Comprendo sia utile in determinati casi (vedi periodo feriale), ma, a mio avviso, toglierebbe molta della passione che nasce dal dover seguire "costantemente" la squadra.
2) Arrivarci a 250K di interessi... Sarò anche un caso a parte che non fa testo, ma devo lottare ogni settimana per rimanere pressochè pari, se si andrà a tagliare a ribasso gli interessi e ad aumentare le spese di gestione... altro che fallimento, dovrò vendere 1 rene e 1 polmone per poter pagare i debiti... |
Millo |
Posted - 03/07/2006 : 20:08:30 gatto, la mia opinione è che sicuramente hai prevalso a centrocampo... per il resto mi è sembrata una partita sostanzialmente equilibrata. Ho cercato di mettere la formazione + competitiva xke sapevo fosse una sfida utile alla salvezza...ormai son 8 stagioni che lotto per non finire in C :D
Per quanto riguarda le giovanili: ho licenziato tanti di quei brocchi che ne bastan la metà (ho la scuola calcio al secondo livello), ma tutto sommato son riuscito a pescare alcuni giovani niente male come l'ultimo, un portiere di 16 anni con 46 in parate.
Alcuni gioiellini: http://66.45.238.80/fmanager/giocatore.asp?id=10275 http://66.45.238.80/fmanager/giocatore.asp?id=3463 http://66.45.238.80/fmanager/giocatore.asp?id=1957 http://66.45.238.80/fmanager/giocatore.asp?id=9323
uno per reparto :)
|
gattone |
Posted - 03/07/2006 : 19:27:44 quote: Originally posted by venturiniace
secondo me... il gioco come dici tu diventerebbe troppo piatto e scontato. Avere un margine di difficoltà nel mercato rende più bello il gioco
Perché piatto e scontato? Inizierebbe a esserci un bel giro di giocatori sul mercato, oggi non è che ci siano difficoltà, manca proprio il mercato per un'ampia fascia d'età di giocatori. Quasi tutti quelli in vendita sono vecchi o giovanissimi. Può andare benissimo così, dipende solo quale deve essere la finalità del gioco: se deve premiare l'allenamento, oppure garantire un ampio ricambio ecc.
A me non dispiacerebbe un sistema che ti permette di vendere un 23enne e di comprare un 24enne in un altro ruolo con facilità. Credo che ci sarebbe più ricambio, e sarebbe stimolato l'allenamento. Il che, unito a qualche ritocco nella scuola calcio, incentiverebbe anche la produzione e la crescita di giovani da rivendere, mentre oggi come oggi i giovani vengono allenati per sostituire i vecchi, i quali dai 26 anni in su perdono valore appunto perché "vecchi". |
trycorder |
Posted - 03/07/2006 : 18:22:15 ohh ma è mai possibile che ancora non abbia capito bene come funzione sto "quote" dicevo....anche queste modifiche partono dalla prossima stagione? è importanter sapere con un buon margine di anticipo le eventuali modifiche in dirittura d'arrivo |
trycorder |
Posted - 03/07/2006 : 18:18:12 quote: Originally posted by magic
quote: Originally posted by venturiniace
da come ho capito si avrà la possibilità di "demolire" parte delle gradinate o di.. "vendere le attrezzature" della scuola calcio per scendere come numero di posti nello stadio e come livello della scuola calcio
E' esattamente cosi', soltanto che si tratta sempre di demolizioni e mai di vendite, giusto per chiarire che avranno un costo, seppur limitato. anche queste modifiche partono dalla prossima stagione? è importante avere le comunicazioni con un certo anticipo qualsiasi modifica venga attuata
Ne approfitto per anticipare un altro paio di modifiche: 1) Possibilita' di impostare la formazione per le prossime n partite (dove n e' da definire) 2) Alcune modifiche economiche per ridurre l'inflazione nel gioco. Si iniziera' ridimensionando gli interessi, in quanto in troppi prendono 250k di interessi a turno e questo crea problemi. Poi, se non basta, si studieranno altre modifiche (forse una maggiore differenziazione del prezzo base dei biglietti nelle varie serie e/o maggiori costi per le spese di manutenzione dello stadio) ma di questo e' prematuro parlarne.
|
Quadra |
Posted - 03/07/2006 : 17:56:44 Una domanda per capire meglio e non inciampare in qualche malinteso. Se demolisco i posti dello stadio devo pagare? vengo pagato? è gratis? Se ridimensiono la scuola calcio devo pagare? vengo pagato? è gratis? |
galacticos |
Posted - 03/07/2006 : 17:16:54 quote: Originally posted by admin
Tra le implementazioni, ad oggi previste, per la prossima stagione c'e' il down sizing della scuola calcio, cosi' come per i posti allo stadio.
Credo sia giusto così |
magic |
Posted - 03/07/2006 : 16:28:32 quote: Originally posted by venturiniace
E' esattamente cosi', soltanto che si tratta sempre di demolizioni e mai di vendite, giusto per chiarire che avranno un costo, seppur limitato.
Ne approfitto per anticipare un altro paio di modifiche: 1) Possibilita' di impostare la formazione per le prossime n partite (dove n e' da definire) 2) Alcune modifiche economiche per ridurre l'inflazione nel gioco. Si iniziera' ridimensionando gli interessi, in quanto in troppi prendono 250k di interessi a turno e questo crea problemi. Poi, se non basta, si studieranno altre modifiche (forse una maggiore differenziazione del prezzo base dei biglietti nelle varie serie e/o maggiori costi per le spese di manutenzione dello stadio) ma di questo e' prematuro parlarne. |
venturiniace |
Posted - 03/07/2006 : 16:21:14 secondo me... il gioco come dici tu diventerebbe troppo piatto e scontato. Avere un margine di difficoltà nel mercato rende più bello il gioco |