Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Sponsor

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
GiulioC Posted - 13/02/2007 : 10:40:04
Ciao a tutti.

é possibile avere l'importo dello sponsor nelle varie serie in base alla posizione di classifica?
Credo che dovrebbe essere di pubblico dominio.

Ad esempio, il primo posto in D incassa € 85.000.
Se mi ricordo bene chi galleggia tra terzo/quarto posto incassa € 65.000, mentre i bassifondi della C (quelli che ho frequentato io, dal quinto in giù...) intorno ai 65.000/50.000 €.

Sarebbe utile per poter programmare meglio la gestione della squadra nella prossima stagione.

Ciao
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
GiulioC Posted - 02/04/2007 : 11:15:52
Questo lo sapevo.

E che sto proponendo di fare qualcosa per rendere più realistico il tutto.

Ciao
Ant87xx Posted - 02/04/2007 : 01:06:00
Al momento il sistema si basa non sull'importanza in termini di scontri diretti...ma sulla classifica delle due sfidanti.....quindi in un match tra due squadre di bassa classifica...è normale quell'affluenza così "scarsa".
GiulioC Posted - 01/04/2007 : 23:13:24
Giusto un aggiornamento.

Si scontrano alla quinta giornata, l'ultima e la penultima in classifica.
Spettatori con biglietto a 21 € di prezzo (1 - del default di serie C), 7357 su 18600.
Un po' pochini per uno scontro diretto per la salvezza.....
venturiniace Posted - 30/03/2007 : 16:00:22
provo a risponderti...

Il default della c e la d è lo stesso in quanto con la stagione 3 e 4 l'assegnazione delle serie dei nuovi giocatori era sia per la c che per la d. Vuol dire che se un giocatore si ritirava o non si loggava piu, anche in C un giocatore poteva rimpiazzare un posto. Ora penso che questo sia ancora valido se accade nel primo periodo del campionato. Per non agevolare nessuno lo standard è stato impostato in quel modo

Questo è quello che mi ricordo, ma può essere che faccia confusione con un altro gioco. Saluti
GiulioC Posted - 30/03/2007 : 11:24:54
quote:
Originally posted by GiulioC
Forse i meccanismi che andavano bene qualche stagione fa ora andrebbero regolati in base alla situazione attuale.

Scusate se mi cito, ma uno dei meccanismi che forse andrebbe rivisto è il default del prezzo del biglietto dello stadio.
Le serie A e B non le conosco assolutamente , ma ad esempio in D e in C il default è lo stesso: 22 €.

Non dovrebbero essere ben differienzati?

Ariciao.
GiulioC Posted - 29/03/2007 : 23:48:12
quote:
Originally posted by Ant87xx

Io guadagno circa 300k a turno....In casa...e 45 quando son fuori...più che soddisfatto...

Infatti sei primo in classifica in D.
Lo stesso è successo a me la scorsa stagione in D20, quando, vincendo tutte le partite, ho potuto ingrandire lo stadio di 3.000 posti e sviluppare la scuola calcio di due livelli.

Il fatto è che mi sembra troppo lo scotto che paga a livello di incassi, non di risultati, una neopromossa.
E credo che questo valga in qualsiasi serie, ma penso si senta, soprattutto a causa dell'elevato livello raggiunto ora da moltissime squadre, in serie C.
Per quanto puoi migliorare la rosa è normale che inizialmente si lotti per la salvezza, ma questo non dovrebbe portare alla sicura empasse economica.

Come ho detto anche un'altra volta, nel mondo reale se si incontrano due squadre di bassa classifica, magari lo stadio non fa il tutto esaurito, ma neanche si riempe per poco più di un terzo.
Magari giustamente lo sponsor non paga molto, ma i tifosi sono sempre presenti.

Forse i meccanismi che andavano bene qualche stagione fa ora andrebbero regolati in base alla situazione attuale.

Ciao a tutti
ilpronat Posted - 29/03/2007 : 15:44:48
quote:
Non è forse il caso di rivedere la gestione sponsor e soprattutto l'affluenza del pubblico?
E' un discorso vecchio ma credo sempre attuale.

io riesco a sopravvivere in B(da ormai tre stagioni) facendo i salti mortali(triplice carpiato nell'ultimo campionato) chiudendo il bilancio costantemente in perdita!! Sono fermamente convito che sia necessaria una revisione della gestione sponsor e affluenza pubblico...questo permetterebbe a squadre come la mia di poter programmare il così tanto sospirato salto(ma anche la sola permanenza sia chiaro!!) di categoria altrimenti sarò costretto a retrocedere inesorabilmente non potendo fare gli acquisti necessari...per mancanza di fondi
Ant87xx Posted - 29/03/2007 : 12:47:11
Io guadagno circa 300k a turno....In casa...e 45 quando son fuori...più che soddisfatto...
venturiniace Posted - 29/03/2007 : 12:35:08
anche io mi sto rendendo conto che questa stagione sarò leggermente in perdita...
GiulioC Posted - 29/03/2007 : 11:29:54
Riprendo questo "vecchio" topic dopo i risultati di bilancio della quarta giornata.

Alla quarta giornata,non alla fine della stagione si sono incontrate la quart'ultima e l'ultima del girone.
Presenze allo stadio 6.382 su 16.000 posti, incasso per la squadra in trasferta 35.101 €.
Se i calcoli non sono sbagliati significa che l'incasso totale era 140.404 € e il costo dei biglietti 22 €.
Nella norma della C.

Lo sponsor in C per l'ultima in classifica elargisce 60.000 €.
Morale, con un monte stipendi che è uno dei più bassi del girone, tolto l'allenamento che è arbitrario, il bilancio della giornata è di -77.000 € circa.

Considerando che con questo andazzo con uno stadio di 18.600 posti gli incassi casalinghi forse copriranno le spese nei turni interni, significa che il bilancio a fine stagione sarà ampiamente negativo.

Potrei vendere i prodotti del vivaio per pareggiare i costi, ma così si impedisce ad una squadra di crescere.
Altrimenti l'alternativa è andare ancora una volta in D e cercare di rimanere secondi per 4-5 stagioni, sperando di non essere ripescati in C per sfiga.

Non è forse il caso di rivedere la gestione sponsor e soprattutto l'affluenza del pubblico?
E' un discorso vecchio ma credo sempre attuale.

Ciao
Andrea-p Posted - 23/02/2007 : 07:22:41
quote:
Originally posted by ilpronat

Quindi tirando le somme per avere un bilancio attivo è necessario uno stadio molto grande e una classifica molto buona se non proprio di vertice..giusto??
Questa indagine mi ha fatto riflettere e soprattutto mi ha convinto che i ricavi derivanti dagli sponsor incidano troppo poco sull'economia delle nostre squadre.
Vi pongo queste domande: non sarebbe il caso di rivedere le quote derivanti dagli sponsor??? e la gestione dei tifosi?? (anche le squadre che lottano per non retrocedere dovrebbero avere l'appoggio del proprio pubblico per esempio).

Non è proprio così.... Io ho aumentato lo stadio gradualmente nel corso degli anni e anche quando avevo uno stadio più piccolo e bazzicavo nei piani bassi della classifica, riuscivo ad essere sempre in attivo. Bisogna avere pazienza, aumentando lo stadio un pò alla volta in relazione all'aumento del valore della squadra, in modo da riuscire sempre ad essere in positivo.
venturiniace Posted - 22/02/2007 : 18:13:21
lo stadio, perchè possa rendere, deve essere al massimo di 30.000 posti, oltre non ha senso visto che 1 volta su 10 si riempie poco piu di 30.000...

l'ho detto piu volte e lo ripeto
ilpronat Posted - 22/02/2007 : 17:00:07
Quindi tirando le somme per avere un bilancio attivo è necessario uno stadio molto grande e una classifica molto buona se non proprio di vertice..giusto??
Questa indagine mi ha fatto riflettere e soprattutto mi ha convinto che i ricavi derivanti dagli sponsor incidano troppo poco sull'economia delle nostre squadre.
Vi pongo queste domande: non sarebbe il caso di rivedere le quote derivanti dagli sponsor??? e la gestione dei tifosi?? (anche le squadre che lottano per non retrocedere dovrebbero avere l'appoggio del proprio pubblico per esempio).
GiulioC Posted - 22/02/2007 : 14:15:56
Grazie dell'info.

Come ritorno in attivo ripartirà la campagna di accrescimento metodico dello stadio...
Andrea-p Posted - 22/02/2007 : 14:07:30
quote:
Originally posted by GiulioC

quote:
Originally posted by Andrea-p

2° in serie A ===> 130.000 Euro

Non vorrei farti i conti in tasca, ma sono curioso.
Vabbè che hai uno stadio da 50000 posti, ma come fai a gestire circa 450.000 euro di spese a turno?
E quelli in fondo alla classifica come fanno?

Mi interessa per capire, fatte le debite proporzioni qual'è un monte stipendi sostenibile nelle varie serie.

Ciao

Hai quasi azzeccato le spese , in realtà spedo un 30-40 mila Euro in più.
Fondamentale per essere in attivo, nel mio caso, è avere uno stadio da 50.000 e occupare le posizioni alte della classifica. Queste due componenti mi rendono ,giocando in casa ,circa 7-800.000 Euro e mi permettono, con gli incassi nelle partite esterne e gli sponsor, di avere un bilancio decisamente positivo. Attualmente il mio saldo stagionale è + 3.000.000 Euro esclusi gli acquisti e le vendite.
Comunque se hai notato i miei giocatori non sono proprio tutti di altissimo livello e preferisco investire su giovani promettenti che hanno uno stipendio inferiore anche se non posso permettermi di farli giocare tutte le partite visto che in serie A le squadre sono molto forti. Nella mia condizione anche un campionato di serie A di bassa classifica mi permetterebbe, se non altro, di avere un bilancio stagionale in parità.

Ciao

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page