T O P I C R E V I E W |
GiulioC |
Posted - 26/02/2007 : 18:58:40 Siamo alla fine della stagione e così per curiosità mi sono andato a vedere come è andata la prima stagione dal punto di vista dei rigori. Un disastro! 4 rigori a favore tirati 4 sbagliati, l'unico segnato (1 su 1) era in amichevole. Per fortuna anche l'unico rigore contro è stato parato.
Sinceramente sono un po' preoccupato per la prossima stagione. Ora in D il tiro dei miei attaccanti superava mediamente di oltre 20 punti la capacità di parate dei portieri avversari, e non abbiamo mai segnato!! Figuriamoci che succederà in C.....
Ciao |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
GiulioC |
Posted - 27/02/2007 : 10:59:37 Apparte che in questo caso è possibile paragonare solo lo skill: nei valori a fine partita (che peraltro comprendono anche le sostituzioni dei ragazzini) il portiere è inglobato nella difesa....
Escludendo il fattore tattica che per un rigore non conta nulla, c'è il fatto che avendo vinto tutte le partite, con conseguenti medie voto abbastanza alte, il morale è sempre stato altissimo (anzi da un po' 100 fisso) e la forma mai sotto 85 grazie al turnover (più precisamente giocava solo chi stava sopra 89/90). Solo ora ci siamo "sbracati" avendo fatto giocare nelle due ultime partite sempre gli stessi causa prestiti vari.
Il fatto è che mi è sembrato strano che attaccanti con 70-75 di tiro e tecnica si siano fatti parare sistematicamente i rigori da portieri con mediamente 45-50 in parare e tecnica, se non molto meno.
Se poi per segnare un rigore occorre impostare l'impegno oltre 60, basta saperlo che ci si mette l'anima in pace....
Ciao
|
Ant87xx |
Posted - 26/02/2007 : 23:54:40 Se come valore di tiro ti riferisci a quello che si vede a fine partita....beh, sappi che è puramente indicativo. Se poi ti riferisci a quello di skill...allora è un altro discorso: Se un portiere ha 98 parate...non è detto che un attaccante con 70 in tiro non gli faccia goal...dipende tutto da variabili tipo forma, morale, tattica, impegno, ecc... |
|
|