Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 O_O Sarò niubbo e ve lo avranno già chiesto, ma...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
ettore70 Posted - 06/04/2007 : 18:52:27
... vedo che tutte le squadre di serie A e molte altre squadre hanno oltre 30 giocatori in rosa...

... onestamente mi potete spiegare il perchè?

Arrivo a capire che - per motivi di coppa e di forma - si possano anche avere 24-25 giocatori, ma ... il resto, perchè?

Io onestamente non lo capisco, sarò niubbo e ignorante... ma non ci arrivo!

Posso sapere il perchè di questa "moda" (o necessità...) ?

Questo soprattutto alla luce poi del mercato "stagnante" ...

adesso che ci penso, vado anche a postare una proposta in apposita sezione...
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Millo Posted - 07/04/2007 : 15:16:41
quote:
Originally posted by giampa1969

mah...
io ne ho "solo" 27 e mi ci trovo appena appena bene.
Nelle prima settimane posso fare una buona rotazione fra campionato e coppa e permettere a tutti di allenarsi e di mantenere un buon livello di forma.
Fai comunque conto che con la mia rosa, "sopravvivo" e bastano un paio di infortuni per farti sballare completamente la turnazione e di conseguenza far abbassare terribilmente la forma.
Ecco perchè capisco chi ha molti più giocatori in rosa.

uppo in toto :)
venturiniace Posted - 07/04/2007 : 11:24:27
comunque se guardi bene a parte (forse) un caso isolato sono squadre pienotte ma i giocatori che contano sono pochi... gli altri sono giovincelli... è giusto dare a tutti la possibilità di costruirsi un futuro.

C'è chi come me preferisce prestare fino ad un certo punto (rischiando di nn vedere i propri giocatori scendere in campo) e c'è chi preferisce tenerseli ed allenarli
giampa1969 Posted - 07/04/2007 : 09:14:58
mah...
io ne ho "solo" 27 e mi ci trovo appena appena bene.
Nelle prima settimane posso fare una buona rotazione fra campionato e coppa e permettere a tutti di allenarsi e di mantenere un buon livello di forma.
Fai comunque conto che con la mia rosa, "sopravvivo" e bastano un paio di infortuni per farti sballare completamente la turnazione e di conseguenza far abbassare terribilmente la forma.
Ecco perchè capisco chi ha molti più giocatori in rosa.
Ant87xx Posted - 07/04/2007 : 00:54:45
quote:
Originally posted by ettore70

E poi non mi avete risposto: a parte il gusto di averli, a che serve avere 40 giocatori in rosa, quando ne utilizzi sì e no la metà?

Non è che debbano necessariamente servire a qualcosa....io pure ho in rosa 2-3 elementi che giocano si e no 2-3 gare l'anno....e non ho 40 giocatori....
Chi ha questo numero "imponente" si sobbarca anche gli stipendi....e, credimi, conosco vari manager che chiudono costantemente in rosso la settimana...anche se giocano in casa...e sopravvivono grazie al fondocassa.....questo, se vogliamo, contribuisce ad assottigliare il divario tra team ricchi e team normali (cosa di cui molti si lamentano regolarmente)....Ripeto..avere tanti giocatori comporta necessariamente il dover pagare tanti stipendi......

Almeno la libertà di pagarli....lasciamola...no?
ettore70 Posted - 06/04/2007 : 20:45:09
Beh... se proprio vogliamo fare i pignoli, da quanto ne so in serie B c'è un tetto massimo alla rosa, così come in Champions League...

E poi non mi avete risposto: a parte il gusto di averli, a che serve avere 40 giocatori in rosa, quando ne utilizzi sì e no la metà?
zena1965 Posted - 06/04/2007 : 20:13:54
perfettamente d'accordo con il"giocatore divino",abbiamo cominciato tutti con lo stesso numero di giocatori, se qualcuno ne ha di più è perchè comunque ha investito denaro nel mercato....stagnante.
Ant87xx Posted - 06/04/2007 : 20:03:36
Ognuno è libero di avere quanti giocatori vuole...non c'è mica scrittoda qualke parte che in serie A (o in qualche altra serie) se debba avere meno di 30 giocatori?

Ci son giovani in prestito, panchinari, riserve...titolari...mi pare più che normale...non colgo il problema...

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page