Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 FAtevi du' risate

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
gattone Posted - 02/09/2007 : 22:21:43
Va', guardate anche la mia ultima partita (Malaserte-BArgamasca serie C2) e fatevi due belle risate.
Ormai la mia squadra serve più o meno a questo: a permettere a qualche giocatore di buon cuore di scrivermi messaggi di solidarietà e incredulità, a me di piagnucolare, ai boss del gioco per dirmi che mi lamento sempre e che un po' di sfortuna ci può stare. Ma proprio un pochetto eh! ;-D
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
gattone Posted - 04/09/2007 : 08:57:50
quote:
Originally posted by venturiniace

il mio non si voleva intendere come un intervento provocatorio.
Mi spiace che tu l'abbia interpretato in questo modo, e mi scuso se ti sei sentito offeso.

Tranqui non ce l'ho con te.
Saluti

Davvero nessun problema, non preoccuparti.

Certo sulla situazione della squadra ci sono delle "anomalie", se almeno in tre occasioni utenti diversi si sono presi la briga, scrivendomi privatamente, di segnalarmi la loro "solidarietà"...

Ma come forse avrai notato, ormai ci ho fatto il callo e scrivo veramente sempre messaggi scherzosi nel forum. Se conti che due stagioni fa sono arrivato secondo per differenza reti con il mio avversario che ha vinto 8-0 l'ultima partita e che la scorsa stagione ero nettamente in testa e il campionato, causa guasto del server, è ripartito dalla giornata in cui ero quinto in classifica (e sono arrivato di nuovo secondo), e se conti che le partite in cui guardando i singoli giocatori e la forma generale sono superiore anche nettamente ma non vinco, mi permetto almeno di rivendicare il primato della rogna nera!
venturiniace Posted - 04/09/2007 : 01:02:15
il mio non si voleva intendere come un intervento provocatorio.
Mi spiace che tu l'abbia interpretato in questo modo, e mi scuso se ti sei sentito offeso.

Purtroppo la mia reazione, per quanto tu in questo momento non abbia utilizzato un modo nettamente di critica, è avvenuta a seguito di tanti e tanti interventi.
Mi spiace solo che a farli siano sempre i soliti, e ti ripeto, non sei l'unico ad aver avuto sfortuna in questo gioco (come ho già citato anche io ho avuto momenti tristi nel gioco), eppure pochi o nessuno lo "sbandiera" sul forum.

Ad ogni modo nessuno ti vieta di farlo (non lo sto facendo infatti), sto solo cosa penso in merito alle tue discussioni.

Tranqui non ce l'ho con te.
Saluti
gattone Posted - 03/09/2007 : 21:45:06
quote:

Infine come avrai notato, spesso ho lasciato perdere gli interventi di gattone e company, ma spesso anche se si parla in maniera ironica non si fa altro che mettere in difficoltà chi come Massimo, me, realcassano e altri che collaborano si adoperano gratuitamente o pagando (come è per Massimo che paga interamente il server).

Mi spieghi perché mai un commento ironico dovrebbe metterti in difficoltà? Specie se viene da uno che, come me, non ha mai mancato di ringraziare il "boss" per il suo impegno?

Sono qui, gioco da tante stagioni, ho scherzato e riso con tutti, ho fatto amicizie, ho starnazzato un po' per la mia ormai epocale sfiga senza per questo offendere o accusare assolutamente nessuno.

Il tuo tono mi pare invece inutilmente aggressivo, e ti assicuro che per quanto mi riguarda non ce n'è motivo. Nessuno ce l'ha con te né con nessun altro, ti ripeto che ho scritto un commento ironico e l'ho fatto seguire da uno assolutamente distensivo. Per cui ti invito a una maggiore moderazione nei toni, se ti è possibile, anche perché non ho alcuna intenzione di mettermi a litigare per un gioco.

Sono qui e ci resto, con piacere e gratitudine per Massimo e per il suo straordinario impegno. Che poi ci possa essere un momento di inc... avolatura quando, dopo essere arrivato secondo per differenza reti, ti scappa una promozione molto probabile per un guasto del server mi sembra umano. Non è colpa di nessuno e non me la sono presa con nessuno mi pare. Tanto meno con Massimo, anzi, guarda, se ci fosse da dare un contributo finanziario per aiutare il boss sarei il primo a farlo.
admin Posted - 03/09/2007 : 17:20:27
Guarda Elvis, ti assicuro che se fossi un tipo che mal digerisce le critiche, giuste o meno che siano, con ironia o con "cattiveria", non avrei mai iniziato questo progetto.

Tu vedi il sarcasmo del commento al commento ma sorvoli su tutto il resto. Ma davvero non mi interessa, quello che avevo da dire in merito alla questione l'ho scritto nel thread originale che trovi appena sopra questo e vorrei che questa polemica, perche' non piu' di critica si tratta, si chiudesse qui, per cortesia.

Soltanto una precisazione mi sento di dover fare: gli unici investimenti finanziari sul progetto li ho fatti io, e dalla mia tastiera non e' mai fuoriuscito nulla di simile a "giocate aggratise quindi che avete da lamentarvi".
Ci sono stati dei problemi, la responsabilita' e' mia e solo mia, comprendo e giustifico l'amarezza di tutti. Chiedo solo un po' di rispetto; fate tutte le critiche che volete, senza remore, ma nel posto giusto, che e' questo (il forum). Al limite mandatemi una email minatoria o venitemi a cercare sotto casa, per favore lasciate stare la home page.
Per il resto, ringrazio tutti quelli che hanno giocato, giocano e giocheranno a fm, dedicandogli parte del loro tempo nonostante i problemi.
venturiniace Posted - 03/09/2007 : 16:44:46
Eccomi, finslmente ho avuto l'occasione di collegarmi e di rispondere a questa discussione.

Vorrei far chiarezza su due punti che sono stati fraintesi.

Come ha già anticipato qualcuno Admin e venturiniace sono due persone distinte.

Admin (Massimo) è l'ideatore e relizzatore di tutto il gioco, è chiaramente il primo utente del gioco e si occupa di qualsiasi implementazione.

venturiniace (Matteo) cioè io, sono iscritto dalla stagione numero 3 (5 mesi dopo la creazione dello stesso), sono uno degli utenti più anziani, e sin dall'inizio ho collaborato attivamente per il gioco: il Magazine e la redazione (ideate da me), il totocalcio (ideato insieme a realcassano), le coppe amichevoli (ideate se seguite da me), il forum del quale sono amministratore (ma non sono amministratore del gioco) e altre piccole iniziative.

Quindi quando scrivo sul forum, e spesso lo scrivo ("per mia opinione" ecc), è semplicemente la mia opinione da semplice giocatore. Non mi sento al di sopra di nessuno e non voglio esserlo.

Per quanto riguarda i toni utilizzati nelle dichiarazioni delle squadre, visto che esiste un regolamento vigente per quanto riguarda le stesse, se viene infranto è giusto intervenire...

Infine come avrai notato, spesso ho lasciato perdere gli interventi di gattone e company, ma spesso anche se si parla in maniera ironica non si fa altro che mettere in difficoltà chi come Massimo, me, realcassano e altri che collaborano si adoperano gratuitamente o pagando (come è per Massimo che paga interamente il server).

Poi pensate quello che volete ma quando sento 1,2, 3 volte... poi dico anche la mia.

saluti
Gento Posted - 03/09/2007 : 16:23:10
Ok, scusa per il fraintendimento.
costas1990 Posted - 03/09/2007 : 16:08:30
elvis non me la prendo con te....era solo per farti "capire" niente di più(hai frainteso anche se il tono di certe mie risposte potevano sembrare aggressive..SORRY...)....comunque ti ripeto che non lo ha inventato lui....quella cosa di fm magazine è il giornale
Gento Posted - 03/09/2007 : 15:56:55
costas, forse quello che dovrebbe pensare prima di dire le cose dovresti essere tu, prova a guardare nei contatti e leggi quello che c'è scritto:

Responsabile Progetto FM magazine: Matteo Venturini (venturiniace)

comunque non capisco perchè tu ora te la prenda con me quando ho solo detto che si dovrebbero smorzare i toni di certe risposte sia da parte di noi utenti che giochiamo "aggratis" e, sopratutto, da chi gestisce il sito o ne è l'ideatore e che, credo, voglia che ci sia partecipazione da parte di noi "portoghesi" che non paghiamo (per ora) una lira per stare qua.

Spero tu abbia capito che non me la sono presa ne con admin, ne con venturiniace e mi scuso (visto che ti ha dato fastidio) per averli confusi in un unico individuo.
realcassano Posted - 03/09/2007 : 15:21:49
ragazzi evitiamo per favore polemiche inutili, purtroppo il problema c'è stato e per nostra sfortuna si è ripetuto ma non è certo dipeso da Massimo "admin", anch'io sono uscito dalla coppa quando in precedenza avevo passato il turno... pazienza... ricordiamoci che questo è un gioco e va preso come tale quindi evitiamo di scontrarci e cerchiamo di essere più rispettosi nei confronti di chi ci da la possibilità di giocare gratuitamente, spendendo non solo denaro ma anche preziosissimo tempo.
costas1990 Posted - 03/09/2007 : 14:57:44
elvis prima di dire le cose PENSA....se vedi la storia dei campionati di venturiniace noti che lui è arrivato dopo quando il gioco già era stato fatto....ciaoz!!!
dodoz Posted - 03/09/2007 : 13:36:42
concordo sul fatto della gratuità, semplicità e altre buone qualità di questo manageriale ma comprendete chi, come il sottoscritto, per un crash del server e un backup vecchio passano da una possibile permanenza in una serie alla certa retrocessione, e il tutto senza scampo alcuno.
Scusate ma in qualche modo prendersela a male vi fa capire che uno ci tiene a giocare...poi non resta che mettersi a fare tafazzi
Gento Posted - 03/09/2007 : 12:56:26
Cosa centra che il gioco è gratuito???

Comunque credevo che admin e venturiniace fossero la stessa persona, se non è così peggio ancora, perchè vuol dire che non uno, ma ben 2 ideatori del gioco hanno risposto a quel modo.
costas1990 Posted - 03/09/2007 : 12:33:17
elvis forse non hai capito che il gioco è gratuito...quindi nessuno paga niente....poi se il gioco non piace a qualcuno se ne va e basta senza fare critiche...ultima cosa quel commento se leggi bene c'è scritta la firma di ADMIN......ciao e leggi bene
Gento Posted - 03/09/2007 : 11:28:26
X venturiniace:

anche a me sembra che tu ultimamente risponda un po' "sopra le righe" (oltre questo post ho visto anche il sarcastico "commento del commento" fatto a giampa1969 http://64.22.126.160/fmanager/informazioni.asp?squadra=29) , capisco che la gestione di un gioco con i vari problemi che ha dato in quest'ultima stagione e le critiche che ti sono piovute addosso diano fastidio, però tutto ciò dovrebbe essere "preventivato", siamo quasi 400 utenti, non puoi pretendere che tutti ti "idolatrino", se uno fa una critica come quella di gattone e giampa1969 forse non dovresti neanche rispondere, così come è "preventivato" che se a qualcuno il gioco non garba è normale che s'incazzi ed al limite abbandoni il gioco.
A vedere i vari post del forum non mi sembra che tutti ce l'abbiano con te e che anzi i complimenti siano più delle critiche, con utenti che propongono soluzioni alternative anche per semplificarti il lavoro, capisco che sia "la tua creatura", ma forse dovresti per primo "moderare" i toni anzichè controbattere ad ogni minimo appunto che ti fanno sennò rischi di aver altra gente "contro" il tuo operato solo per il gusto di vederti "rosicare".

Per quanto mi riguarda continua così.
gattone Posted - 03/09/2007 : 08:34:36
quote:
Originally posted by venturiniace

sinceramente e personalmente, sono stanco di sentire lamentele... se non vi piace il gioco andatevene, nessuno vi trattiene!
Però smettetela di lamentarvi (tra l'altro per nulla costruttivamente), questi piagnistei danno fastidio e non poco.

Se proprio non vi va bene qualcosa ALMENO scrivete cosa dovrebbe essere migliorato.

Guardate che sto parlando da semplice utente, che ha subito qualche stagione fa, a sorpresa e con una squadra da A, una retrocessione in serie C... eppure, non mi sono mai lamentato, ho sempre lasciato le mie impressioni sul forum ecc...

Poi fate ciò che volete... secondo me, smettetela di lamentarvi e rendetevi utili alla community. Sarebbe la cosa migliore da fare

Ho parlato serenamente, spesso e più volte delle cose che secondo me possono essere migliorate, compreso nell'intervista pubblicata tempo fa. Credo che il gioco sia poco "leggibile", o perlomeno io faccio un po' fatica a farlo. Ma non c'è problema: ho scritto più volte che gioco ugualmente volenteri e che ringrazio chi si smazza tutto il lavoro da fare per gestire il tutto.

Da molte stagioni le cose mi vanno sempre storte, diciamo così, e ogni volta la faccenda si ripete. Come avrai notato i miei messaggi, compreso quello qua sopra, sono al 99% ironici e senza intenzione né di offendere né altro. Se ti ho dato un'impressione diversa mi dispiace, ma a me sembra evidente che non ci sia da parte mia alcuna "cattiveria polemica".

Per me è tutto ok e andrò avanti a dispetto di fanti e santi anche se resterò in serie C altre 18 stagioni, se non altro mi diverto ad allenare giocatori veramente forti. A che scopo poi non lo so, però mi diverto!

(A mio parere, se rileggi il mio primo messaggio, la tua riposta è un po' sopra le righe, non ho insultato nessuno e la lamentela era palesemente ironica. Pace? )

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page