Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 per capire meglio...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
boniotta Posted - 10/03/2008 : 10:48:47
Posso sapere come mai, almeno nelle ultime 5/6 partite che ho osservato, i miei attaccanti non tirano mai?
per es. ieri sullo 0-0 ho avuto 2 occasioni ma in una ha tirato un difensore ed in un'altra un centrocampista...e naturalmente non hanno segnato, poi si affaccia il mio avversario e arrivando al tiro con un attaccante segna. Avevo anche 3 punte.
Insomma è dall'anno scorso che ho notato che le mie punte non tirano mai, a parte l'ultima partita della passata stagione dove però giocavo con impegno altissimo e tutti all'attacco. Il problema è la solita sfiga(come tutti i 36 che mi appioppa il sistema) oppure c'è qualcosa che sbaglio? Vi prego aiutatemi a capire.
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ferenir Posted - 31/03/2008 : 14:07:16
quote:
Originally posted by boniotta

ma i miei attaccanti segnano, quando tirano però...
tutti i gol che ho fatto sono stati segnati da punte, io non capisco però perchè non devono tirare...visto che poi i miei avversari invece tirano con le punte. A me sembra francamente troppo che su 9 occasioni solo una volta si presenti un attaccante al tiro, altre 8 volte tiro con 50 contro portieri da 90...Vabbè ho capito è sfiga...l'unica risposta che va bene sempre, me ne farò una ragione.

Secondo me e prendila sempre per quella che è: un'opinione...
E' il numero di partite che "falsa" le "statistiche".
Può essere sfiga, può essere il morale, possono essere altri parametri che entrano in gioco durante la partita, ma se invece di un campionato da 9 giornate andata/ritorno ci fosse un campionato da 17 giornate andata/ritorno si avrebbero statistiche migliori per i singoli. Non sto appoggiando un ampliamento del campionato, sia chiaro, a me sta bene così.

Sulle prestazioni da quello che capisco incidono anche il morale e la forma. Guardo le prime due squadre che sono in testa alla mia serie. Hanno un organico superiore. Di brutto. Morale dei giocatori da paura. I loro attaccanti segnano e pure tanto.

Poi guardo la mia squadra. Ho un Mordenti che finalmente ne ha messa dentro una e non sò se è un caso (troppe poche partite giocate in FM) ma lo ha fatto nel momento in cui il suo morale era in crescita, la sua forma era decente e dopo che avevo allenato il reparto d'attacco investendo il massimo possibile.

Se poi entra in gioco la sfiga o la fortuna e a che livello non lo so. Seguo spesso e volentieri anche diverse partite al di fuori della mia serie e quello che ho visto finora è un'ottima resa per un ME per un gioco di calcio on-line. L'esperienza utente avuta finora è più che soddisfacente per me. Come l'esperienza di community... ma penso che ormai sia chiaro no?
boniotta Posted - 31/03/2008 : 13:47:25
ma i miei attaccanti segnano, quando tirano però...
tutti i gol che ho fatto sono stati segnati da punte, io non capisco però perchè non devono tirare...visto che poi i miei avversari invece tirano con le punte. A me sembra francamente troppo che su 9 occasioni solo una volta si presenti un attaccante al tiro, altre 8 volte tiro con 50 contro portieri da 90...Vabbè ho capito è sfiga...l'unica risposta che va bene sempre, me ne farò una ragione.
Ferenir Posted - 31/03/2008 : 13:11:38
quote:
Originally posted by boniotta
si, aumenta ma non dovrebbe renderlo esclusivo.
Ieri su 9 occasioni solo una volta ha tirato una punta, anche il mio avversario aveva atteggiamento offensivo eppure ha tirato entrambe le volte con un attaccante... e poi ieri ho provato a mettere offensivo solo per vedere se cambiava qualcosa visto che il problema esisteva già.

Io spesso e volentieri imposto offensivo all'inizio della partita. Oppure nel secondo tempo se passo in vantaggio.
Insomma, l'atteggio offensivo appare due volte su tre nelle mie partite.
I miei attaccanti segnano.
A volte segnano anche i centrocampisti, raramente i difensori (e utilizzo pure TuttiInAvanti per spiegarci).

Un'altra considerazione.
Andando a vedere la storia degli attaccanti che ho, vedo che nelle passate stagioni li hanno fatti giocare 6-9 partite a volte 10. Comunque un numero limitato di volte, magari per esigenze di tournover. Nella realtà un campionato è fatto di trenta e passa partite.

Quest anno la classifica marcatori della Serie A:

http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/serie-a/2007-2008/classifiche/marcatori.html

Il primo in classifica ha una media gol di 0,5 gol a partita.
boniotta Posted - 31/03/2008 : 11:37:00
quote:
Originally posted by admin

In merito alla partita di ieri sera, devi considerare che impostare un'attegiamento offensivo, ed e' anche intuitivo, aumenta le possibilita' di tiro da parte di centrocampisti e difensori.

si, aumenta ma non dovrebbe renderlo esclusivo.
Ieri su 9 occasioni solo una volta ha tirato una punta, anche il mio avversario aveva atteggiamento offensivo eppure ha tirato entrambe le volte con un attaccante... e poi ieri ho provato a mettere offensivo solo per vedere se cambiava qualcosa visto che il problema esisteva già.
admin Posted - 31/03/2008 : 10:55:02
In merito alla partita di ieri sera, devi considerare che impostare un'attegiamento offensivo, ed e' anche intuitivo, aumenta le possibilita' di tiro da parte di centrocampisti e difensori.
boniotta Posted - 31/03/2008 : 10:21:49
ah, scusate ha fatto 2 tiri e non uno solo...
boniotta Posted - 31/03/2008 : 10:20:30
continuo a non capire...anche ieri 9 occasioni da gol contro una del mio avversario. lui ha tirato con un attaccante ed ha segnato, io sempre con i centrocampisti (50 di tiro) tranne una volta con un attaccante(il più pippa) e naturalmente ho perso 1-0...potrei avere una spiegazione? perchè i miei avversari tirano con gli attaccanti ed io no??
sinceramente mi sto stufando, impegno alto e tutti i giocatori in forma ma non si segna, ho un attaccante da 99 che non tira mai...mah...
venturiniace Posted - 11/03/2008 : 19:34:25
bravo boston... il sinistro sul 4-3-3 è di appoggio!
bostonclub Posted - 11/03/2008 : 18:49:08
Anche io gioco a 3 punte, ma il problema è che l'attaccante sx che non ne butta mai una dentro!!! nonostante il turnover

Bostonclub - team with charme
blurpax Posted - 10/03/2008 : 18:50:36
quote:
Originally posted by petrescu

perdere con una squadra nettamente meno forte succede anche nella realtà

già, e come nella realtà è difficilissimo trovare il + scarso che vince sul nettamente + forte e poi si lamenta!
petrescu Posted - 10/03/2008 : 17:32:32
perdere con una squadra nettamente meno forte succede anche nella realtà
puccetto Posted - 10/03/2008 : 16:32:24
Io vorrei capire come si perdono le partite quando si è nettamente superiori in tutti e 3 i reparti.

Ma lasciamo perdere, tanto mi pare che si vada molto a caso in questo gioco
fabrymat Posted - 10/03/2008 : 14:03:14
Allora il mio Rubini??? 24 partite e 0 tiri in porta....

http://64.22.75.10/fmanager/giocatore.asp?id=13549
blurpax Posted - 10/03/2008 : 11:11:23
Credo/temo sia solo sfiga...

Guarda qua:
http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1596

Io avevo risolto così:

ma non funzionò troppo bene..

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page