Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Continuiamo così...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
gattone Posted - 31/03/2008 : 01:29:10
Eccomi qua, dopo un lungo periodo di volontario esilio.
Avevo deciso di non scrivere più. Poi mi vedo il topic
dell'amico Venturiniace e faccio un balzo sulla sedia: ma se si
lamenta lui, mi chiedo, io che cosa dovrei fare?

Francamente non ci faccio nemmeno più troppo caso. Mi diverto
a gestire una squadra che da diverse stagioni è a detta di tutti
la più forte del mio girone e da diverse stagioni perde partite
assurde e non riesce mai a risalire (ricordo che ho giocato qualche
stagione in serie A, prima che i risultati diventassero sempre più
casuali e incomprensibili ma, unica costante prmai fissa, SEMPRE contro la mia squadra).

Ora, in questa stagione ho rimesso insieme un bel gruzzoletto e ho
fatto una buona squadra. Ho deciso di seguire con più costanza e di variare l'impegno. Ebbene, non cambia una beata mazza.

Ecco il report della mia ultima gara, importantissima, contro la prima in classifica (siamo gemellati, perciò... niente di personale!). Sottolineo che non c'è stato alcun cambio e nessun infortunio, per cui per valutare la forza delle due squadre è la "partita perfetta":

FC Malasuerte (3-5-2) F.C. PEGASO (3-4-3)
67 difesa 55
104 centrocampo 69
46 attacco 57

Be', è finita 0-0.

Naturalmente conosco già le risposte: è un caso. Capita. Sempre a me, aggiungo io, e da diverse stagioni. A senso unico. Ma è solo un caso. Capita.

Ok. Va bene. Me ne faccio una ragione. Ma almeno ditemi perché. Anche una balla eh?, non importa. Tanto per darmi un minimo di soddisfazione...
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
polimar Posted - 01/04/2008 : 07:51:01
cerca di non invertire la tendenza proprio in coppa contro di me ,fai il bravo e pensa al chioschetto
gattone Posted - 31/03/2008 : 19:40:25
quote:
Originally posted by admin

L'andamento della gara mi sembra rispecchi il rapporto di forze in campo. Il predominio a centrocampo che si vede nelle valutazioni finali e' rispettato dal possesso palla e dal numero di azioni nettamente a favore della squadra di casa. Tante occasioni, tanti tiri e portiere avversario che ha preso 8 in pagella.
Tutto e' migliorabile, lo ripeto sempre e mi sembra che i fatti lo dimostrino. Pero' non mi pare proprio questo l'esempio di scempio da random, a mio modesto avviso le cose sono andate in maniera realistica.
Se poi si vuole un parametro che assicuri almeno un gol dopo un tot numero di tiri, rassegnatevi. Non e' questo il gioco.

Ma dai, sono in terza serie da una vita con uno squadrone e mi sono andate "storte" 100 partite in queste stagioni. Fosse una, fossero due...

Ma forse avrei dovuto capire e rassegnarmi dall'ultima stagione in cui ero in serie A e, schierando un attacco stellare e la stessa squadra che aveva ottenuto un terzo e un quarto posto in A, ho perso 14 partite di fila senza segnare nemmeno un gol...

Io non voglio un manageriale in cui se fai più tiri vinci. Mi piacerebbe un manageriale dove ogni tanto non vinci anche se sei superiore, ma ogni tanto però. Non per cinque stagioni di fila. Vabbe', continuerò a produrre campioni per la serie A e a venderli a cifre esorbitanti. Poi mi compro un chioschetto e vado a vendere gelati a bordocampo...
Ferenir Posted - 31/03/2008 : 13:26:55
quote:
Originally posted by admin

Se poi si vuole un parametro che assicuri almeno un gol dopo un tot numero di tiri, rassegnatevi. Non e' questo il gioco.

... oppure che assicuri l'uno fisso contro squadre più deboli.
Come già segnalato sul forum, l'ultimo caso reale: Cagliari vs. Roma 1-1. A cui ci aggiungo la Lazio che pareggia con l'Inter ...

... se poi ti piace vincere facile ...

http://www.youtube.com/watch?v=gKgkYxWoZ-M
http://www.youtube.com/watch?v=G_i-G9WOU8s

Sulle valutazioni finali: se questo è un problema che sta a cuore a diversi allenatori di FM perché non mandare su schermo ad ogni aggiornamento della pagina la media delle valutazioni (mi riferisco alle barre colorate) minuto per minuto? E' già stata proposta vero? Se la risposta è "si" consideratela un "la quoto!"
Ant87xx Posted - 31/03/2008 : 13:17:27
xke non vi lamentate quando vincete? Xke ste cose capitano solo a voi? Siete proprio sicuri che il vostro team sia così superiore? Se la risposta è positiva..chiedetevi se allora avete capito come mettere in campo la miglior formazione-atteggiamento.
Su fm il 99% delle volte un team forte..prima o poi prevale....se non succede....è colpa di chi lo gestisce..non c'è nulla da fare
polimar Posted - 31/03/2008 : 12:23:06
IO mi trovo completamente daccordo con admin, anche io a volte sono deluso da un risultato ma questo mi capita tutte le domeniche quando guardo anche le partite in real, il discorso del random sarebbe giusto se la squadra non avesse dominato o il portiere avversario avesse preso 5 ma se la squadra più forte domina impone il proprio gioco ma il portiere avvversario è in giornata di grazia a mio avviso ci si trova difronte all'imprevedibilità di cui un menageriale necessitta.

tutto ovviamente a mio modesto parere
admin Posted - 31/03/2008 : 11:07:13
L'andamento della gara mi sembra rispecchi il rapporto di forze in campo. Il predominio a centrocampo che si vede nelle valutazioni finali e' rispettato dal possesso palla e dal numero di azioni nettamente a favore della squadra di casa. Tante occasioni, tanti tiri e portiere avversario che ha preso 8 in pagella.
Tutto e' migliorabile, lo ripeto sempre e mi sembra che i fatti lo dimostrino. Pero' non mi pare proprio questo l'esempio di scempio da random, a mio modesto avviso le cose sono andate in maniera realistica.
gattone Posted - 31/03/2008 : 10:57:08
quote:
Originally posted by venturiniace

probabilmente perchè quelli sono i valori del fotofinish della gara... come è sempre stato... al novantesimo dominavi... prima forse eri equilibrato

Prima domanda: perché mai, visto che non ci sono stati cambi né sostituzioni, il fotofinish dovrebbe essere poco esaustivo dell'andamento della gara? Perché la sua forma era nettamente inferiore alla mia? Ma allora questo dato (la forma) avrebbe dovuto penalizzarlo. Oppure la forma bassa penalizza solo la mia squadra (mi era stata data anche questa spiegazione in passato: hai perso perché avevi la forma più bassa - di un 5% circa, peraltro, in quell'occasione. Ora l'avevo nettamente più alta e non si sa perché il discorso non vale più).

Seconda domanda: il mio centrocampo valeva quasi il doppio del suo. Ora, dubito che questo dato dipenda dal fotofinish a fine gara. Non prendiamoci in giro perfavore. 104 a 69 non è un dato che dipende dal fotofinish.

Terzo: a parte sta storia del fotofinish, ci sono anche squadre visibili con giocatori visibili e livelli di forma visibili. Confrontando la mia a quella del mio avversario qualcosa si può capire o no? Ebbene, secondo me si conferma il divario che appare nelle valutazioni finali. O giù di lì.

Quarto: la scorsa partita giocavo contro una squadra ultima in classifica a zero punti, con una rosa-giocatori nettamente inferiore alla mia. Ero superiore nettamente a centrocampo (nel fotofinish conclusivo, con due ragazzini subentrati nel finale per farli crescere, ero comunque nettamente sopra), ero superiore come valori complessivi in campo, ero enormemente superiore come morale (e vorrei pure vedere!), che è un altro fattore che mi è stato dato in passato come "molto importante" e causa di eventuali sconfitte. Ebbene, la partita fra prima e ultima in classifica, giocata con queste premesse, è finita 1-1. E stavo pure perdendo!

Penso che tutto ciò sia piuttosto strano, eh... Non sono l'unico a pensarlo, se è vero che diversi utenti (a partire da alcuni vecchi avversari, che ringrazio) mi hanno scritto privatamente per manifestare la loro solidarietà.

Ora torno sul mio Aventino, continuo a portare avanti la squadra un po' per abitudine, un po' perché mi diverto a produrre giocatori di valore assoluto che poi vanno a fare sfracelli in prima e seconda serie. Quando li ho in squadra io non bastano, da diverse stagioni, nemmeno per vincere in terza serie. Bah...
boniotta Posted - 31/03/2008 : 10:35:06
quote:
Originally posted by giampa1969

quote:

probabilmente perchè quelli sono i valori del fotofinish della gara... come è sempre stato... al novantesimo dominavi... prima forse eri equilibrato

E come sempre, quindi, questa valutazione "al fotofinish" non vale una mazza.

Ma ci vuole tanto a toglierla, visto che l'unica utilità è quella di far imbestialire la gente e non di far capire come una squadra abbia giocato?

Ma ci vuole tanto a mettere una valutazione OGGETTIVA, VALIDA e soprattutto CHIARA?

gattone ha detto che non ci sono stati cambi nè sostituzioni, quindi quella valutazione doveva rispecchiare i valori delle squadre dall'inizio alla fine.
Detto ciò sono d'accordissimo con giampa, se le valutazioni finali non valgono una mazza perchè non le leviamo che creano confusione e ci fanno solo avvelenare?
giampa1969 Posted - 31/03/2008 : 08:43:24
quote:

E come sempre, quindi, questa valutazione "al fotofinish" non vale una mazza.

Ma ci vuole tanto a toglierla, visto che l'unica utilità è quella di far imbestialire la gente e non di far capire come una squadra abbia giocato?

Ma ci vuole tanto a mettere una valutazione OGGETTIVA, VALIDA e soprattutto CHIARA?
venturiniace Posted - 31/03/2008 : 02:05:53

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page