Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Ancora tutto normale...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
gattone Posted - 03/04/2008 : 11:08:27
Immagino che anche la mia ultima partita sia del tutto normale. Due squadre sostanzialmente equilibrate, ma con un vantaggio per la mia sia a CC sia in attacco, e un pareggio nel quale la mia squadra non ha praticamente fatto azioni subendo un assedio per tutta la gara.

Io continuo a vedere cose che mi sembrano fuori della logica, non è questione di random, è che proprio non capisco cosa succede.

Il punto è che mi dispiace perché a questo gioco sono affezionato, gioco da tantissimo tempo ormai e... e basta, era solo per far notare che per la terza volta consecutiva tutto è girato contro alla mia squadra. Va be', almeno non ho perso...

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
petrescu Posted - 06/04/2008 : 16:05:30
ecco la partita di cui parlavo
http://64.22.75.10/fmanager/cronaca.asp?idpartita=59149

venturiniace Posted - 06/04/2008 : 15:14:46
quote:
Originally posted by admin

E' tutto com'era nella stagione 15, quindi l'esperienza ha valenza soltanto per quanto riguarda cartellini gialli e rossi. Altre modifiche sono previste ma non so ancora quando verranno attuate. In ogni caso, ci sara' un preavviso di almeno una stagione.

Mettere in neretto gli scatti di esperienza non e' immediato come negli altri casi perche' si tratta di una gestione diversa. Non so se verra' attuato.

Per finire, le gare delle giovanili danno esperienza, anche se in maniera inferiore rispetto alle gare di campionato. E' circa un terzo.

Te lo chiedevo perchè dal forum COMUNICAZIONI sotto la recente voce "giovanili" al punto 5 di trova:

5) Al fine dell'allenamento, le gare di questo torneo valgono come una gara di campionato o coppa. Non vengono pero' assegnati punti di esperienza.

Quale tra questa dichiarazione o quella fatta poco fa devo prendere in considerazione?
Mi serve anche per eventualmente aggiornare le faq che si basavano su quella notizia
pat84 Posted - 06/04/2008 : 14:27:12
grazie per la delucidazione admin... per gli scatti in neretto è un peccato che non sia possibile perchè sarebbe molto utile,io sinceramente non mi ricordo quanti punti esperienza hanno i miei...trovare un modo per far si che venga segnalato lo scatto sarebbe l'ideale...!
admin Posted - 06/04/2008 : 13:17:57
E' tutto com'era nella stagione 15, quindi l'esperienza ha valenza soltanto per quanto riguarda cartellini gialli e rossi. Altre modifiche sono previste ma non so ancora quando verranno attuate. In ogni caso, ci sara' un preavviso di almeno una stagione.

Mettere in neretto gli scatti di esperienza non e' immediato come negli altri casi perche' si tratta di una gestione diversa. Non so se verra' attuato.

Per finire, le gare delle giovanili danno esperienza, anche se in maniera inferiore rispetto alle gare di campionato. E' circa un terzo.
Bairon Posted - 06/04/2008 : 09:57:00
Il mio giocatore Dipollina pescato questa stagione ha giocato 5 partite nei minuti finali e ha 1 di esperienza,non ho fatto pero' caso a quando è scattato ,oggi entrera' e se scattera' vuol dire 1 ogni 3 partite

Bairon
Winter Biella B1
venturiniace Posted - 06/04/2008 : 03:02:06
quote:
Originally posted by venturiniace

Domanda ad admin...

secondo la comunicazione:
"Per questa stagione, la numero 15, il parametro verra' tenuto in considerazione esclusivamente per determinare la possibilita' che un calciatore riceva un cartellino giallo o rosso, che diminuira' leggermente al crescere dell'esperienza. Dalla prossima stagione, quindi la numero 16, l'esperienza servira' anche a far rendere di piu' un calciatore, anche se in maniera lieve, senza stravolgimenti. "

è già stato tutto attuato alla stagione 16 o siamo ancora fermi con la stagione 15 sul discorso esperienza?

Questo è importante per capire che tipo di incisione c'è in campo da parte di un giocatore esperto.

Grazie

Riporto all'attenzione questo topic.... penso sia giusto sapere come funziona ed in che misura.

Inoltre ripropongo di mettere in neretto i miglioramenti dei giocatori in esperienza e...

domanda:

i giocatori delle giovanili che giocano quel campionato migliorano o no? Se si dopo quante partite? perchè mi è parso di vedere aumentare uno dei miei

grazie
katalicammello Posted - 05/04/2008 : 21:19:20
Immagino che anche la mia ultima partita sia del tutto normale. Due squadre sostanzialmente equilibrate, ma con un vantaggio per la mia sia a CC sia in attacco, e un pareggio nel quale la mia squadra non ha praticamente fatto azioni subendo un assedio per tutta la gara.

Io continuo a vedere cose che mi sembrano fuori della logica, non è questione di random, è che proprio non capisco cosa succede.

Il punto è che mi dispiace perché a questo gioco sono affezionato, gioco da tantissimo tempo ormai e... e basta, era solo per far notare che per la terza volta consecutiva tutto è girato contro alla mia squadra. Va be', almeno non ho perso...

E ti lamenti tu?
Per prima cosa vorrei ricordarti, se ce ne fosse bisogno che non stiamo giocando ad altri manageriali, dove il centrocampo è tutto.
Riguardo alla tua predominanza a centrocampo hai ragione, per l'attacco forse un po' meno visto che a me è uscito un attaccante da 97 e ne entrato un altro da 64. In ogni caso mettendo da parte i discorsi su l'esperienza o il morale dei vari giocatori, non credi che giochi un ruolo importante l'Impegno?
Ferenir Posted - 05/04/2008 : 13:35:27
quote:
Originally posted by Ant87xx

la perdita di morale/forma è dinamica...ed avviene minuto per minuto....azione per azione...

e allora ecco una risposta (ma non l'unica) ai "clamorosi" risultati!
Risultati che per me non hanno nulla di clamoroso.

Ricordate il campionato in cui l'Inter non faceva che pareggiare complicandosi la stagione da sola? E tutte le barzellette sull'Inter che non vinceva, una stagione dopo l'altra campioni o no in squadra?

Il "cattivo" ME si avvicina molto alla realtà anche in questo caso... per quanto sia possibile considerando che si tratta di un algoritmo di gioco.

Io continuo a vedere cose che NON sono al di fuori della logica. Anzi!

Buon gioco a tutti.
Ant87xx Posted - 05/04/2008 : 00:20:08
la perdita di morale/forma è dinamica...ed avviene minuto per minuto....azione per azione...
Ferenir Posted - 04/04/2008 : 21:56:21
quote:

Ovviamente è una mia teoria...nulla ci certo...ma provando sulla mia pelle la cosa..ti posso dire che, dopo una vittoria..i miei giocano decisamente meglio..mentre dopo una sconfitta...se nn alzo l'impegno....col cavolo che fanno il loro dovere....
quindi, in definitiva, credo che la cosa oscilli tra il 15% ed il 20%

Domanda così così.
Durante la partita se un attaccante sbaglia tre tiri su tre o un portiere prende gol... il morale del giocatore cambia? Cioé il morale che si vede a fine partita viene modificato a fine partita o l' acquisto-perdita di punti il ME lo considera durante la partita, punto-morale per punto-morale?
Ant87xx Posted - 04/04/2008 : 20:24:01
Ovviamente è una mia teoria...nulla ci certo...ma provando sulla mia pelle la cosa..ti posso dire che, dopo una vittoria..i miei giocano decisamente meglio..mentre dopo una sconfitta...se nn alzo l'impegno....col cavolo che fanno il loro dovere....
quindi, in definitiva, credo che la cosa oscilli tra il 15% ed il 20%
Giancarlino Posted - 04/04/2008 : 19:14:24
quote:

io credo sua una percentuale del 20 almeno.
il resto è ripartito tra skill, condizione fisica, impegno ed esperienza

come il 20% in una partita conta la morale?... Mi sembra un po' troppo, sei sicuro?
venturiniace Posted - 04/04/2008 : 01:54:58
Domanda ad admin...

secondo la comunicazione:
"Per questa stagione, la numero 15, il parametro verra' tenuto in considerazione esclusivamente per determinare la possibilita' che un calciatore riceva un cartellino giallo o rosso, che diminuira' leggermente al crescere dell'esperienza. Dalla prossima stagione, quindi la numero 16, l'esperienza servira' anche a far rendere di piu' un calciatore, anche se in maniera lieve, senza stravolgimenti. "

è già stato tutto attuato alla stagione 16 o siamo ancora fermi con la stagione 15 sul discorso esperienza?

Questo è importante per capire che tipo di incisione c'è in campo da parte di un giocatore esperto.

Grazie
Ant87xx Posted - 03/04/2008 : 16:52:30
io credo sua una percentuale del 20 almeno.
il resto è ripartito tra skill, condizione fisica, impegno ed esperienza
Manuel86 Posted - 03/04/2008 : 16:44:14
Perchè quanto incide il morale sulle partite???

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page