T O P I C R E V I E W |
petrescu |
Posted - 08/08/2008 : 17:29:11 Credo sia innegabile da parte di "chi sa" il fatto che con il singolo posto allo stadio scatti qualche fascia. mi spiego meglio.
ho notato che i veterano del gioco hanno gli stadi del tipo 33001 posti, 25001 posti ecc.
che con quell'uno scatti una fascia superiore di affluenza credo sia palese a tutti. ma vorrei sapere quando scatta, se possibile. ogni 100o unita? ogni 2000?
grazie |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
cuky |
Posted - 10/08/2008 : 11:57:15 non ho pensato che mi hai dato del visionario, dico solo che a me è successo così come ho provato a spiegarti, e di questo sono certo. Evidentemente si è trattato di un bug, come sottolinei tu, vorrà dire che se mi dovesse succedere ancora te lo comunicherò. Cmq sempre Grazie delle tue delucidazioni |
admin |
Posted - 10/08/2008 : 10:35:11 Io non voglio dare del visionario a nessuno, questo deve essere doverosamente sottolineato.
Ripeto che non deve mangiare punti allenare durante le partite, e che i test che ho fatto ieri non hanno evidenziato nessun bug. Affermo anche, giusto per dovere di cronaca e per quello che vale, che personalmente se durante la partita sono connesso mi preoccupo sempre di fare l'allenamento, perche' poi spesso me ne dimentico.
Detto questo, assicuro chiunque che l'allenamento puo' essere fatto durante la gara senza nessun problema. Ovviamente non posso escludere a priori che vi siano dei bug, in questa come in qualsiasi altra funzionalita'. Nel caso ne ravvisaste, vi prego dunque di circostanziare il problema come di solito, cioe' con un messaggio nel forum bug dove riportate tutti i particolari a vostra conoscenza. |
cuky |
Posted - 10/08/2008 : 00:53:10 quote: Originally posted by admin
quote: Originally posted by cuky
posso dire x esperienza personale che anche a me è successo di aver cliccato sull'allenamento durante la partita di campionato e mi si è "mangiato" il punto-allenamento. Infatti da quella volta aspetto sempre la fine della partita per cliccare sull'allenamento. Sinceramente non pensavo fosse un bug ma una cosa normale e penso anche abbastanza giusta, magari uno lo vuole fare appositamente perchè ha una partita particolarmente importante e vuole avere giocatori ancora più in forma
Da cosa capisci che si e' "mangiato" il punto? Se tu hai ad esempio un calciatore a 90 prima che inizia la partita e questo non gioca, a fine partita dovresti trovarlo a 94, se prima che finisca la partita fai anche l'allenamento questo lo devi trovare a 95 a fine gara. Ho appena fatto molteplici test e tutto va esattamente come deve, sia per chi gioca che per chi e' fuori.
Se ravvisate il problema, cortesemente segnalate effettivamente cosa non vi torna, quali sono i giocatori interessati.
lo capisco xchè se metto un certo impegno so quanti punti forma perdo dopo una partita (dipendendo certamente dall'età del giocatore), ebbene mi ricordo che a fine partita (con l'allenamento cliccato durante l'incontro) il giocatore ne prendeva uno in meno rispetto alle volte in cui cliccavo l'allenamento dopo l'incontro. Sono certo x quanto riguarda un giocatore in campo durante la partita, mi sembra anche se non giocasse, ma di questo non ne sono sicuro, anche xchè mi è successo solo una volta e poi memore di ciò non l'ho più fatto. Non so se mi sono spiegato bene ma sono certo di qullo che ho scritto, in quanto volevo capire quanti punti mi si toglieva ad un giocatore ogni partita e ci facevo caso prima e dopo l'incontro. |
venturiniace |
Posted - 10/08/2008 : 00:27:39 quote: Originally posted by pat84
admin...quindi conviene farlo prima o dopo l allenamento?è indifferente?
è indifferente come diceva prima massimo |
pat84 |
Posted - 09/08/2008 : 21:30:32 admin...quindi conviene farlo prima o dopo l allenamento?è indifferente? |
admin |
Posted - 09/08/2008 : 21:11:43 quote: Originally posted by cuky
posso dire x esperienza personale che anche a me è successo di aver cliccato sull'allenamento durante la partita di campionato e mi si è "mangiato" il punto-allenamento. Infatti da quella volta aspetto sempre la fine della partita per cliccare sull'allenamento. Sinceramente non pensavo fosse un bug ma una cosa normale e penso anche abbastanza giusta, magari uno lo vuole fare appositamente perchè ha una partita particolarmente importante e vuole avere giocatori ancora più in forma
Da cosa capisci che si e' "mangiato" il punto? Se tu hai ad esempio un calciatore a 90 prima che inizia la partita e questo non gioca, a fine partita dovresti trovarlo a 94, se prima che finisca la partita fai anche l'allenamento questo lo devi trovare a 95 a fine gara. Ho appena fatto molteplici test e tutto va esattamente come deve, sia per chi gioca che per chi e' fuori.
Se ravvisate il problema, cortesemente segnalate effettivamente cosa non vi torna, quali sono i giocatori interessati. |
Lomba_Show |
Posted - 09/08/2008 : 19:53:54 quote: Originally posted by cuky
concordo... |
cuky |
Posted - 09/08/2008 : 19:41:52 posso dire x esperienza personale che anche a me è successo di aver cliccato sull'allenamento durante la partita di campionato e mi si è "mangiato" il punto-allenamento. Infatti da quella volta aspetto sempre la fine della partita per cliccare sull'allenamento. Sinceramente non pensavo fosse un bug ma una cosa normale e penso anche abbastanza giusta, magari uno lo vuole fare appositamente perchè ha una partita particolarmente importante e vuole avere giocatori ancora più in forma |
pat84 |
Posted - 09/08/2008 : 18:32:55 caro venturini... il problema è proprio questo,molti utenti neanche le guardano le FAQ... e cio' mi dispiace molto,visto il grande lavoro che hai fatto... |
venturiniace |
Posted - 09/08/2008 : 18:24:29 infatti anche io smentivo in quel messaggio quello che diceva ant, in quanto non mi risultava.
Ad ogni modo rimangono sempre le faq che sono aggiornate all'inizio di ogni stagione e contengono delle nozioni che sul regolamento non andranno mai. Poi è ovvio che potrebbe mancare qualcosa o essere qualche cosa non proprio precisa.... si può sempre correggere e/o aggiungere su segnalazione, nessun problema
|
petrescu |
Posted - 09/08/2008 : 15:34:24 ti ringrazio per quest'ulteriore spiegazione |
admin |
Posted - 09/08/2008 : 15:26:37 Smentisco categoricamente che le cose funzionino come scritto da Ant in quel post. Quando si clicca sul tasto allena si deve guadagnare un punto di forma, che la gara sia ancora in corso o meno. E se cosi' non e' c'e' un errore.
Anche nell'ipotesi che Ant abbia ragione, quindi, si tratterebbe di un bug a tutti gli effetti e non di una funzionalita' del gioco non documentata. Questo post mi era sfuggito a suo tempo, probabilmente perche' la considerazione era in un thread che parlava di altro, ora faro' dei controlli sul caso ma sono comunque molto scettico sul fatto che ci sia un bug del genere, sapendo perfettamente come funziona il tutto. In ogni caso non sono cosi' presuntuoso da ipotizzare che non ci puo' essere un bug, quindi controllero'.
Per il resto, guarda la cosa e' molto semplice: non ho il tempo di poter fare tutto. Il regolamento ne fa le spese rimanendo un po' indietro e deve essere integrato con il forum. La conclusione e' che leggere il forum e' importante per avere informazioni che nel regolamento possono mancare. E' cosi' per tutti e non ci sono favoritismi di sorta. Meccanismi di gioco che dovrebbero essere noti a tutti sono noti a tutti. Io non ho mai risposto ad email o a pm che chiedessero spiegazioni "particolari" sul gioco, in questi casi ho sempre indicato chiaramente di scrivere un messaggio nel forum, in maniera che la discussione e le eventuali spiegazioni fossero pubbliche.
Poi, che chi gioca da piu' tempo ha alcuni vantaggi mi sembra anche plausibile, altrimenti giocare da un giorno o da quattro anni non farebbe nessuna differenza. Ad esempio, sicuramente un determinato modulo con una determinata impostazione tattica puo' essere meglio combattuto da un altro. Chi ha giocato duecento partite, ed ha avuto la costanza di sperimentare, qualcosa avra' pure capito. Sperimentare e' indispensabile in tutti manageriali che conosco, non mi sembra ci sia nulla di equivoco in questo. |
petrescu |
Posted - 09/08/2008 : 14:05:38 no no. nessuna lobby: non intendevo questo. per non creare polemiche inutili mi fermo qui rispettando le tue opinioni, ma rimanendo abbastanza convinto delle mie.
detto ciò ringrazio per la risposta sugli stadi. grazie
ps: non intendevo quello riguardo all'allenamento leggi qui il primo post della pagina. http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2123&whichpage=9&SearchTerms=allenamento,forma
questo è un esempio. se non fosse uscito casualmente il discorso nè io nè altri avremmo saputo questa cosa (e con 18 giornate sono ben 18 punti di forma se non erro). il problema è che i più esperti conoscono alcune cose che altri non sanno; e non sono tattiche di gioco (che è normale e giusto che restino segrete, come l'impegno), ma meccanismi di gioco che dovrebbero essere noti a tutti o quantomeno bisognerebbe ridurre al minimo il rischio di svantaggio per chi non legge il forum (esempio pratico: eliminare la possibilità di allenare prima della partita come facevo io fino a che non ho letto quella cosa)
spero sia chiaro che non ho nessuna voglia di polemizzare, ma di rendere migliore questo gioco che mi piace tanto |
admin |
Posted - 09/08/2008 : 10:03:53 Se quello che vuoi dimostrare e' l'incompletezza del regolamento, questa e' purtroppo nota ma pone comunque tutti sullo stesso piano, non ci sono figli e figliastri, alcune cose per saperle bisogna effettivamente leggere il forum ma questo e' a disposizione di chiunque. Del resto io ho detto che "nessuno sa nulla che non sia di pubblico dominio", non che "nessuno sa nulla che non sia scritto nel regolamento", e mi sembra incontrovertibile che il forum sia di pubblico dominio, quindi francamente non vedo contraddizioni.
Leggere invece <da parte di "chi sa"> personalmente mi fa pensare ad una lobby massonica dove le notizie vengono dispensate dal sottoscritto solo a pochi eletti, e la cosa mi fa abbastanza sorridere.
ps riguardo l'allenamento che rende un punto in piu' di forma nel regolamento c'e' scritto esplicitamente e da sempre nel capitolo dedicato appunto all'allenamento. Solo una piccola puntualizzazione sul particolare, e' vero che ci sono molte altre cose che mancano. |
petrescu |
Posted - 09/08/2008 : 08:48:15 capisco la tia buona fede admin, ma su questo ti devo contraddire. la gente che non frequenta il forum non sa molte cose che nel regolamento e nelle faq non sono assolutamente citate.
lo stadio che oltre i 30.000 posti difficilmente rende bene, l'allenamento nel dopo partita che rende un punto in più alla forma e altre piccole cose che così su due piedi non mi sovvengono. |
|
|