Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Partite di Coppa

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Balbo Posted - 08/11/2008 : 14:23:14
Ciao a tutti...sono in serie E, ho passato il primo turno di coppa contro uno della mia stessa serie...

vado a vedere le partite del secondo turno e cosa vedo? tutte squadre di serie E o D contro squadre di serie A o B...

io sono nuovo di qua e questo tipo di accoppiamento non mi sembra il massimo...non è un attacco ai programmatori del gioco ma voglio solo parlare di questa cosa.

Per come la vedo io una squadra di serie E è inutile che fa la coppa perche se deve affrontare squadre di serie A è solo tempo perso. Non si potrebbe fare la coppa per le squadre di serie inferiore e una per quelle di serie superiori?

Comunque sia voi che ne pensate della coppa?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pat84 Posted - 16/11/2008 : 13:48:47
vero... anche se sarebbe grandioso! ehehe
scip Posted - 16/11/2008 : 00:22:00
Peccato che si stia parlando di una vittoria finale e quindi tocca guardare i più forti, non i più deboli (una squadra di D ed E lo si sa che non vincerà mai).
pat84 Posted - 15/11/2008 : 01:41:31
vero.. vero... ne avrai 30 davanti,ma quante dietro?
scip Posted - 14/11/2008 : 23:15:36
quote:
Originally posted by pat84
vabbè scip... non è che tu sia una "squadretta" è!sempre di serie B si parla...

Bè, tieni conto che ci sono almeno una trentina di squadre superiori alla mia, non è cosa da poco...
pat84 Posted - 14/11/2008 : 02:22:12
quote:
Originally posted by Balbo

quote:

io ho proposto l'idea di inserire i gironi nella coppa... giusto per avere l opportunita' di giocare quelle 3/4 partite sicure... ma non è una cosa facilmente attuabile...

non finirebbero piu le partite cosi è quello il problema
invece si potrebbe far scontrare nel piccole e farne giocare contro le grandi solo poche come diceva boniotta

piu che altro non basterebbe una stagione!sarebbe da studiare 1 pochino meglio magari...

vabbè scip... non è che tu sia una "squadretta" è!sempre di serie B si parla...
scip Posted - 14/11/2008 : 01:43:17
Per me va benissimo così, le piccole si fanno l'incasso con quelle più alte e tanto basta.
Se poi han qualche giocatore valido e si spremono sai mai che possono avanzare.
Se ho vinto io la coppa la stagione scorsa vuol dire che non tutto è così scritto.
Balbo Posted - 12/11/2008 : 21:20:58
quote:

io ho proposto l'idea di inserire i gironi nella coppa... giusto per avere l opportunita' di giocare quelle 3/4 partite sicure... ma non è una cosa facilmente attuabile...

non finirebbero piu le partite cosi è quello il problema
invece si potrebbe far scontrare nel piccole e farne giocare contro le grandi solo poche come diceva boniotta
pat84 Posted - 11/11/2008 : 12:52:57
boniotta Posted - 11/11/2008 : 12:31:53
anche io tempo fa proposi di fare 2 coppe separate, ed ora che oltre alla D c'è anche la E mi sembra ancora più opportuno.
Io capisco che a tutti piaccia l'idea di confrontarsi in una competizione con tutte le squadre più forti, ma secondo me la coppa serve anche ad allenare i giocatori ed a incassare qualche soldo, in questo modo tantissime squadre fanno solo una o due partite mentre io con le mie riserve ne faccio almeno 5(fino ad oggi).
Forse facendo interagire le due competizioni potrebbe raggiungersi un giusto compromesso, magari si potrebbe fare che le prime 16 squadre della competizione inferiore si qualifichino per quella superiore della stagione successiva.
Credo che dividere la competizione sia più utile che dannoso per le piccole squadre, che oltrettutto avrebbero sempre la possibilità di guadagnarsi la coppa dei grandi.
Balbo Posted - 10/11/2008 : 12:33:23
certo pero io pongo il problema perche nella realta tutto puo succedere
in un gioco raramente tutto puo succedere
polimar Posted - 10/11/2008 : 07:03:41
quote:

si ma il punto non è com'è il regolamento nella realtà...il punto è:
è giusto secondo voi fare un'unica coppa dove si scontrano le piu deboli con le piu forti?

se tu mi dici va bene cosi perche si fa cosi anche nella realta a me viene da dirti che a me non va bene perche in un gioco preferisco vedere equità e non avere regole che favoriscono solo i piu forti come nella realtà...
in un gioco ci si dovrebbe divertire e non perdere la voglia di giocare
questo è il mio modo di vedere questo argomento

La coppa è bella proprio perchè da la possibilità a piccole squadre di incontrare squadre più grosse e fare grandi incassi visto che giocano in casa, nella realtà è stata allargata alle squadre più piccole , non per punirle ma per premiarle erano loro che lo volevano per farsi notare o fare grandi partite. Io ho sempre amato la coppa anche quando ero nelle piccole serie e sono sempre riuscito ad andare abbastanza avanti e questo mi esaltava molto, vedi il DODO la scorsa stagione.
quindi la mia risposta è per me è bello così, non ci vedo nulla di ingiusto , in più è così anche nella realtà sia italiana da quest'anno che inglese da sempre!!
Non vediamola sempre con si vuole favorire i più forti o cavolate del genere.
davy Posted - 10/11/2008 : 01:21:26
quote:

quote:
Originally posted by davy

L'equita ce l'hai in campionato, dove per 18 volte ti scontri con squadre del tuo calibro! La coppa è fatta per mettere di fronte tutti gli utenti in un'unica competizione, quindi ci sta anche che si incontrino squadre nettamente più forti! Se sei un bravo manager prima o poi anche tu arriverai in serie A e vedrai quest'aspetto della coppa dalla parte opposta! Secondo me va bene così

io non sto parlando per interessi...è proprio quello che mi da fastidio...che nella coppa i vincitori sono scontati
quando arrivero in A perche ci arrivero la pensero come ora...

Siamo d'accordo, ma rimane il fatto che la coppa è concepita per unire tutti gli utenti in un'unica competizione!
Comunque non volevo alludere al fatto che le tue lamentele sono dovute alla tua posizione di svantaggio, chiedo scusa per il malinteso! Quello che volevo dire è che il cambiamento di prospettiva sarà semplicemente un dato di fatto nonostante tu possa chiaramente continuare a pensarla in questo modo!!
Balbo Posted - 09/11/2008 : 22:55:08
quote:
Originally posted by davy

L'equita ce l'hai in campionato, dove per 18 volte ti scontri con squadre del tuo calibro! La coppa è fatta per mettere di fronte tutti gli utenti in un'unica competizione, quindi ci sta anche che si incontrino squadre nettamente più forti! Se sei un bravo manager prima o poi anche tu arriverai in serie A e vedrai quest'aspetto della coppa dalla parte opposta! Secondo me va bene così

io non sto parlando per interessi...è proprio quello che mi da fastidio...che nella coppa i vincitori sono scontati
quando arrivero in A perche ci arrivero la pensero come ora...
petrescu Posted - 09/11/2008 : 20:18:10
si si tranquillo. io ho visto il regolamento 2006/07 della coppa italia e non citava squadre di D. tutto qui
venturiniace Posted - 09/11/2008 : 20:12:41
è il regolamento che c'era anche nel 2004 quando è nato questo gioco... ripreso anche questa stagione per la coppa italia tim.

Non me la son presa, mi da solo fastidio la gente che parla senza sapere le cose

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page