Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 dribling

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
pakybellavita Posted - 12/12/2008 : 11:36:43
perchè il dribling aumenta quasi la metà rispetto alla skill principale e a quella della tecnica?

in una stagione se i giocatori giocano spesso ho notato che le skill aumentano + o - in questo modo:

skill primaria +5

tecnica +5

dribling +2 max +3

dipende anche dalla posizione in cui gioca il giocatore? es: sulla fascia o centrale.
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pakybellavita Posted - 17/12/2008 : 11:29:02
anc'io alleno sempre TUTTI I REPARTI

ma le skill crescono 4 o 5 nelle skill primarie

e 2 max 3 in dribling

non penso sia nel dna del giocatore, penso abbiate calcolato male, ovvero siete stati poco precisi, fatelo da inizio stagione a fine stagione.
mattperla Posted - 17/12/2008 : 10:28:40
Anche io ho notato questa cosa!
Io ho un difensore giovane con alto dribbling (+10 rispetto a skill entrate...) che cresce più o meno con la stessa velocità in entrate, tecnica e dribbling! Ho il sospetto che allenando "tutti i reparti" un giocatore cresca in proporzione alle skill che ha al momento in cui nasce. Se lo vogliamo spingere in entrate tocca allenare difesa.
fabrymat Posted - 14/12/2008 : 22:32:31
Io invece ho notato che per alcuni giovani che avevano skill omogenee o comunque con dribling elevato nel crescere hanno mantenuto le stesse proporzioni... secondo me la crescita delle skill sta nel DNA del giocatore...
pakybellavita Posted - 14/12/2008 : 13:12:07
ripeto, secondo me è meglio far diventare il dribling skill primaria

perchè penso sia importante in una gara avere dribling.

riguardo la proposta di avere un allenamento a parte, lo avevo pensato anch'io visto che c'è già x le altre skill(potenza, agilità) e anche in entrate passaggio e tiro visto che si possono fare gli allenamenti solo x difesa centrocampo e attacco.

ma la cosa + giusta secondo me è far diventare il dribling skill primaria, per la sua importanza.
polimar Posted - 13/12/2008 : 09:39:49
io credo che sia giusto così nel senso NBesta e Cannavaro hanno 99 in difesa, ma certamente non hanno 99 in dribling...

in più credo che anche tecnica cresca un 10 15 % in meno della priomaria
pat84 Posted - 12/12/2008 : 21:24:36
a me...garberebbe e non poco l'idea di far crescere i giocatori in base alla posizione in cui vengono schierati...
mi sembra anche la piu reale...
venturiniace Posted - 12/12/2008 : 19:16:21
la mia è una valutazione personale, vorrei metterlo in chiaro...

secondo me bisognerebbe piuttosto aggiungere un allenamento apposito in dribbling, che si va ad aggiungere ai pre-esistenti.

C'è anche da dire, secondo me, che le skill aumentano di un tot a seconda del tipo di allenamento (è chiaro che se alleno solo i difensori, quelli renderanno in maniera particolare, a differenza dell'allenamento generale in tutto), poi cè cmq da considerare l'età (che influisce sull'allenamento) e quanto un giocatore gioca.... tutte cose da considerare ovviamente
pakybellavita Posted - 12/12/2008 : 18:32:14
però

ma se un giocatore ha 65 skill primarie e 65 in dribling, fra 5 stagioni le skill primarie diveteranno circa 90 (5 stagioni x 5 skill a stagione) e il dribling diventerà 75 (5 stagioni x 2 skill a stagione) o max 80 (se aumenta di 3 skill a stagione).

in questo modo i giocatori non sono + "omogenei", c'è una differenza d 15/10 skill, tante secondo me!

uno che punta sui giovani e li vuole portare in serie A è "costretto", quando arriverà ad alti livelli, a comprare giocatori più "equilibrati" (a rifarsi la squadra) e quindi "costretto" a spendere tanti soldi (per farsi una squadra da serie A o B non spendi mica poco).

a sto punto uno punta sui vecchi per vincere sere D e C e quando arriva in serie B o A si rifà la squadra con giocatori più "equilibrati" (tanto se la sarebbe dovuto rifare).

se il dribling ha importanza bisogna farlo diventare skill primaria secondo me!
pakybellavita Posted - 12/12/2008 : 17:53:21
allora il problema secondo me sta alla fonte,

ovvero considerare il dribling come una skill secondaria

secondo me può essere importante in una partita...
venturiniace Posted - 12/12/2008 : 16:01:11
quote:
Originally posted by Ant87xx

non vorrei sbagliarmi..ma è voluto (e normale IMHO) che le skill principali avanzino leggermente più velocemente delle secondarie.

dovrebbe essere proprio così

Tecnica viene considerata skill primaria alla pari di quella attribuita al ruolo.

La immediata secondaria è dribbling (tranne per i portieri)

Poi esistono le terziarie che sono quelle fuori ruolo che dovrebbero aumentare ancora più lentamente

Infine ci sono quelle accessorie: agilità, resistenza ed esperienza (che procedono, le prime due solo con allenamento particolareggiato, e la seconda a seconda delle partite giocate)
Ant87xx Posted - 12/12/2008 : 13:03:55
non vorrei sbagliarmi..ma è voluto (e normale IMHO) che le skill principali avanzino leggermente più velocemente delle secondarie.
pat84 Posted - 12/12/2008 : 12:32:25
quote:
Originally posted by pakybellavita

perchè il dribling aumenta quasi la metà rispetto alla skill principale e a quella della tecnica?

in una stagione se i giocatori giocano spesso ho notato che le skill aumentano + o - in questo modo:

skill primaria +5

tecnica +5

dribling +2 max +3

dipende anche dalla posizione in cui gioca il giocatore? es: sulla fascia o centrale.

bella domanda...me lo sono chiesto sempre anch io!booooh chissa' se admin ci dira' qualcosa...
L'unica cosa che posso dirti e che so,è che non conta la posizione in cui viene schierato,anche se a me personalmente piacerebbe fosse cosi...!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page