T O P I C R E V I E W |
Boyz |
Posted - 16/03/2009 : 14:38:00 dalla stagione 17 non ho mai capito a cosa serve il morale...c'è influisce sulla prestazione del giocatore? |
13 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
pat84 |
Posted - 17/03/2009 : 01:11:42 avra' problemi di vista! |
Gento |
Posted - 16/03/2009 : 23:48:15 quote: Originally posted by pat84
O.T. on
che firma lunga che hai boyz...come mai "nessuno" dice niente? non ce l ho con te boyz tranqui
O.T. off
Basterebbe un font un po' più piccolo |
pat84 |
Posted - 16/03/2009 : 22:33:01 O.T. on
che firma lunga che hai boyz...come mai "nessuno" dice niente? non ce l ho con te boyz tranqui
O.T. off |
Boyz |
Posted - 16/03/2009 : 22:09:13 sisi quello è ovvio..XD GRAZIE comunque per la spiegazione |
Gento |
Posted - 16/03/2009 : 21:55:33 quote: Originally posted by Boyz
bè ma secondo il tuo ragionamento a me non cambia nulla visto che ho tutti i giocatori con il morale a 100, tranne Alfonso D'Amore e Ronchetti Paolo.
Certo ma entra in ballo il discorso "forma bassa = maggiori infortuni", poi sta a te vedere quanto ti conviene in base alla rosa che hai. |
pat84 |
Posted - 16/03/2009 : 21:43:31 si ma non ci sono dati certi... comunque sia concordo con voi che il morale ha parecchia importanza... mi verrebbe quasi da dire al pari della forma!
petrescu...tranquillo,non sei stato irriverente |
Boyz |
Posted - 16/03/2009 : 21:32:31 bè ma secondo il tuo ragionamento a me non cambia nulla visto che ho tutti i giocatori con il morale a 100, tranne Alfonso D'Amore e Ronchetti Paolo. |
Gento |
Posted - 16/03/2009 : 21:19:22 quote: Originally posted by Boyz
eh ho capito..ma PERCHÈ????????????
Semplice, perchè incidono in maniera "fondamentale" sull'andamento della tua squadra nelle partite, più sono demoralizzati più è facile che tu perda e viceversa; il morale incide sia a livello di prestazione del giocatore singolo che di tutta la squadra, per questo sarebbe meglio evitare di fare un turn-over di tutti gli 11 giocatori della squadra, ovvero se tu giochi una partita e la vinci il morale dei titolari sale (più di quelli che non hanno giocato), se la partita successiva fai giocare altri 11 giocatori che non avevano giocato (e quindi con morale più basso) hai logicamente meno "punti morale" schierati in campo rispetto se avessi in campo agli 11 della partita precedente (che però hanno meno forma), pertanto devi imparare a bilanciare il morale con la forma dei giocatori per schierare un'11 competitivo.
P.S.: Questo è il mio punto di vista e modo di giocare, magari altri manager si basano su altri "calcoli" basati più su altre skill, ma resta il fatto che il morale è "fondamentale"!
|
Boyz |
Posted - 16/03/2009 : 21:02:53 eh ho capito..ma PERCHÈ???????????? |
davy |
Posted - 16/03/2009 : 20:03:17 Forma e morale sono valori fondamentali da prendere in considerazione.. |
Boyz |
Posted - 16/03/2009 : 18:21:51 eh infatti quello lo sapevo che c'era..ma non ho trovato risposta? ho solo capito come varia il morale...ehehe |
petrescu |
Posted - 16/03/2009 : 18:14:11 scusa l'irriverenza pat, ma secondo me non hai risposto alla domanda di boyz.
secondo la mia esperienza il morale influenza le prestazioni e anche pesantemente. |
pat84 |
Posted - 16/03/2009 : 15:29:03 quote: Originally posted by Boyz
dalla stagione 17 non ho mai capito a cosa serve il morale...c'è influisce sulla prestazione del giocatore?
preso dalle FAQ:
Che importanza ha il Morale? Il Morale è la spia che indica se un giocatore è felice o meno. Il valore di default è 70, e questo varia continuamente, a seconda del risultato della squadra e della prestazione del calciatore. Un giocatore non risente negativamente nel morale se viene escluso dalla formazione titolare, insomma non si deprime se lo mettete in panchina. Si deprime invece se la squadra perde, e/o se lui fa una prestazione deludente. Mediamente, se la squadra vince tutti i giocatori dovrebbero avere un innalzamento del morale, viceversa in caso di sconfitta. Se poi un giocatore prende un voto molto positivo avrà il morale più alto rispetto ad altri compagni, cosa inversa per un voto disastroso. Il discorso del voto permette anche che ci siano dei calciatori in controtendenza cioè, se la squadra perde ma il calciatore prende 8 in pagella, e’ possibile che al temine della sconfitta abbia il morale incrementato, a dispetto del risultato sul campo.
ragazzi...le faq sono messe li apposta per essere consultate! |