Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 impegno / Forma

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Manuel86 Posted - 02/06/2009 : 12:11:04
-la squadra (A) ha tutti i giocatori con forma 80
-la squadra (B) ha tutti i giocatori con forma 100

-la squadra (A) mette impegno 70
-la squadra (B) mette impegno 70

le due squadre sono alla pari oppure la squadra B parte in vantaggio???

io pensavo che se mettevo impegno 70 bastava che avevo i giocatori con forma minimo 70 e valeva come un giocatore che aveva forma 100...ovvero che quelli che hanno tutti i giocatori con forma 100 hanno solo la possibilità di mettere impegno 100 senza problemi...

pensavo male???
grazie...
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
GiulioC Posted - 07/06/2009 : 23:29:01
Grazie mille della risposta chiarificatrice

Ciao
admin Posted - 06/06/2009 : 13:52:21
Un giocatore con forma maggiore ha vantaggi nei confronti di uno pari skill con forma minore. Ed e' noto che far giocare un giocatore con forma 60 una gara con impegno 70 sia svantaggioso, in quanto il calciatore rende (e solo nei primi minuti perche' poi la forma cala progressivamente) come se avesse impegno 60, mentre spende forma in accordo con il valore 70 impostato per l'impegno.
GiulioC Posted - 05/06/2009 : 10:58:51
quote:
Originally posted by venturiniace

quote:
Originally posted by polimar

quote:
Originally posted by Manuel86

io pensavo che se mettevo impegno 70 bastava che avevo i giocatori con forma minimo 70 e valeva come un giocatore che aveva forma 100...ovvero che quelli che hanno tutti i giocatori con forma 100 hanno solo la possibilità di mettere impegno 100 senza problemi...

pensavo male???
grazie...

io credo non si parta alla pari credo che chi gioca con forma 100 sia avvantaggiato

in teoria no... da una vecchia analisi fatta con admin sul forum, mi pare di ricordare che il calo di rendimento conta solamente quando superi la soglia che ho detto nel messaggio precendente

Scusate il quote riepilogativo, però credo che una delucidazione su questo argomento da parte di Admin, se ne ha la possibilità temporale, sia importante soprattutto a fine stagione con la forma agli sgoccioli e traguardi da raggiungere...

Sul Regolamento è scritto:

La Forma indica se il giocatore e’ piu’ o meno stanco. Tutti i giocatori partono con un valore di forma pari a 100, ma piu’ giocano piu’ si stancano. I giocatori piu’ vecchi si stancano di piu’ dei piu’ giovani. Un giocatore stanco, oltre a rendere meno, e’ anche piu’ soggetto ad infortunarsi. Per recuperare la forma, oltre al canonico turnover, c’e’ l’allenamento (vedere capitolo Allenamento piu’ avanti)

Le altre citazioni sulla Forma riguardano, la perdita dei punti per i fuori ruolo e la forma guadagnata in allenamento.

Dal regolamento credo si intuisca bene che un giocatore con Forma bassa renda meno, percentualmente, rispetto ad uno con maggiore Forma.

Ora, se ho capito bene, si dice che si evince da un vecchio topic che invece l'importante è non impostare l'Impegno in partita con un valore maggiore alla forma dei giocatori, e che quindi se l'Impegno è 50, che un giocatore abbia 100 o 60 non c'è differenza nel suo rendimento in partita.

Apparte i giudizi su cosa si ritenga più realistico o meno, sono comunque due interpretazioni troppo contrastanti.
Qual'è quella giusta?
venturiniace Posted - 03/06/2009 : 18:49:11
quote:
Originally posted by polimar

quote:

pensavo male???
grazie...

io credo non si parta alla pari credo che chi gioca con forma 100 sia avvantaggiato

in teoria no... da una vecchia analisi fatta con admin sul forum, mi pare di ricordare che il calo di rendimento conta solamente quando superi la soglia che ho detto nel messaggio precendente
polimar Posted - 03/06/2009 : 12:37:10
quote:

pensavo male???
grazie...

Manuel86 Posted - 02/06/2009 : 12:48:05
ok grazie...
in proporzione quanto contano in più le skill della forma???
venturiniace Posted - 02/06/2009 : 12:41:40
no... se avevano forma 70 sei già in svantaggio perchè dopo pochi minuti la forma scende sotto il valore impegno... quindi dal 5' del primo tempo saresti già in svantaggio.

Anche con 80, secondo me, avresti a fine partita uno svantagglio (tipo gli ultimo 20 min)... ovviamente parlando sempre a parità di skill

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page