Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Mercato semi-deserto

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Belzebù Posted - 04/10/2009 : 09:02:33
Avete notato?
I giocatori in vendita sono diminuiti drasticamente nelle ultime 2-3 stagioni. E quei pochi giocatori sul mercato hanno un basso valore, e di solito appartengono alla minima fascia del potenziale.

Secondo me ciò accade per il fatto che ci sono molti soldi nelle casse delle squadre e, soprattutto nelle piccole serie in cui il merchandising dà più introiti rispetto alle serie maggiori, nessuna ha bisogno di vendere qualche pezzo pregiato per questioni di bilancio.

Voi cosa ne pensate?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gento Posted - 28/10/2009 : 12:12:00
forse ti conviene segnalarlo in "Bugs"
Rance Posted - 28/10/2009 : 12:04:16
solo l'unico offerente per il giocatore
il club ha accettato ma ancora nn ho il giocatore
sto aspettando da giorni ormai
Meluccio Posted - 24/10/2009 : 11:45:28
... c'è un mercato troppo strano..tutti 30enni oppure giovanissimi..i giocatori cn età media dove sono?
venturiniace Posted - 23/10/2009 : 23:42:07
hai sbagliato sezione... c'è la bacheca
Rance Posted - 23/10/2009 : 19:49:26
posso vendere un giocatore a costo 0
chi vuole mi fa una libera offerta?
squalo Posted - 13/10/2009 : 18:35:14
quote:
Originally posted by Salsiccia

[quote]Originally posted by squalo

[quote]Originally posted by Salsiccia

Difatti, come puoi notare ho detto che potresti anche avere ragione, la mia è una supposizione, in quanto se ne avessi la possibilità adesso come adesso magari potrei intervenire sul mercato, ma non lo faccio per mancanza di fondi, potrei comprare anche un giocatore bloccato a 88 che comunque nella mia serie fa' la differenza, quindi non mi servirebbe di certo lo scout per dirmelo....lo prenderei per la sua skill odierna e non futura!!!

lo potevi comprare anche prima dello scout il gia bloccato 88..almeno x i gia bloccati nn e cambiato il mercato, quindi nn vedo che c'entra il tuo discorso con lo scout ho la discussione sul potenziale...
Salsiccia Posted - 13/10/2009 : 18:07:51
quote:
Originally posted by squalo

quote:

Carissimi manager, avete tutti snocciolato il vostro parere sul perchè il mercato è bloccato e tutti sono daccordo chi più o chi meno che la causa sono il merchandising oppure lo scout oppure tutti e due!
Potrebbe anche essere vero!!
Ma io vi pongo un ragionamento. Qui in FM siamo in 600. togliamo le squadre con bilancio florido per eccesso e rimaniamo in 400. Togliamo le squadre doppie dei furbetti e quelle bot si rimane in 300. Togliamo chi non ha voglia e bisogno di comprare e si rimane in 200, che sono quelle che investirebbero volentieri nel mercato anche perchè diciamoci la verità sono quasi tutte nelle serie inferiori e vogliono emergere ma non hanno liquidità. Fino alla stagione 24 tutte queste squadre potevano investire senza limiti se non quello di un milione sotto, giusto????

Con la nuova implementazione ammazza-fido, qualcuno ha provato a calcolare che sono stati tolti circa 200 milioni che potenzialmente si sarebbero riversati sul mercato??? Quanti giocatori che vanno dalla fascia di 400mila fino a un milione e mezzo si sarebbero potuti vendere??? In più le mancate vendite così hanno bloccato anche le squadre che vorrebbero disfarsi di un giocatore per poter comprare, innescando un circolo vizioso... non compro perchè non posso andare sotto e non compro perchè non ho venduto!!!!

guarda che e bloccato da quando c'e lo scout e nn da quando c'e il limite che e stato introdotto in questa stagione e siamo all'inizio della stagione..quindi questo tuo intervento veramente potevi risparmiartelo
poi se vuoi 85-90 te li compri e cmq devi spendere... se vuoi un 99 e hai una cassa a 8 cifre ma che il primo numero e 1 forse te ne prendi uno solo...quindi chi ha i 99 nn li vende..gli 85 li vorrrebero vendere a cifre alta...e cmq nessuno se lo compra...il Merchandising ha portanto soldi x cui anche chi e in rosso nn vende xche si rifa..le squadre di D-E gudagnano di piu delle squadre di A-B ed ecco che sono questi i problemi e nn certo il limite..poi nn so se conviene andare sotto anche di 500mila x comprarsi un giocatoro... boh strategie vostre...

x quando mi riguarda , in situazuione normale avrei venduto alcuni dei miei nn titolari, ma ora con sto mercato prefersco tenermeli anche se sono 85 tanto so che cmq i 99 nn li me li posso permettere..e se ho dei 99 ve li potete scordare.....e come me penso molti altri hanno fatto lo stesso ragionamento...cmq anche se ora si toglie lo scout la frittata e fatta, xche i 99 sul mercato nn li vediamo cmq, anzi molti venderebbero gli 85 di ottime schill a prezzi maggiori di adesso...l'errore e stato nel nn preventivare cio che e successo con l'avvenuta dello scout, e nn ci voleva la laurea in astrofisica,economia, e altro,anche xche alcuni di noi(due in particolare me compreso) lo avevamo ampiamente detto e ridetto facendoci deridere da molti altri che forse annebbiati dal caldo o altro nn vedevano che dei benefici cmq al quando sfavorevoli a chi nn aveva soldi... ora sono quasi tutti daccordo con il levarlo,be se avreste un po ragionato forse nn ci avreste deriso e dato adosso piu di tanto..ma tanto alcuni nn sono sentiti x partito preso..
diciamo che se si toglie ora lo scout ha cmq fatto danni x dieci e piu anni di FM e se si continua a tenerlo credo che il mercato sara bloccato sempre oltre che i danni ariveranno al punto di nn ritorno..

Difatti, come puoi notare ho detto che potresti anche avere ragione, la mia è una supposizione, in quanto se ne avessi la possibilità adesso come adesso magari potrei intervenire sul mercato, ma non lo faccio per mancanza di fondi, potrei comprare anche un giocatore bloccato a 88 che comunque nella mia serie fa' la differenza, quindi non mi servirebbe di certo lo scout per dirmelo....lo prenderei per la sua skill odierna e non futura!!!
squalo Posted - 13/10/2009 : 18:04:39
quote:
Originally posted by petrescu

quote:
Originally posted by HLaW

scusate non scrivo mai, ma leggo spesso il forum, volevo dire anche la mia sullo scout: secondo me non ha senso mettere il blocco ai giocatori se già posso sapere a 16 anni quale sarà il suo potenziale.... magari Admin potrebbe renderlo molto piu vago al dimninuire dell'età ( anche se hai uno scout di livello 3 ) e magari poter iniziare a dare previsioni dai 21-22 anni in su,lasciando il mercato dei giovani al caso e alla fortuna com'era prima..... esempio:
21-22 anni previsioni approssimate con margine d'errore
22-24 anni previsioni più precise conmeno margine d'errore
dai 24 anni in su le previsioni come adesso....

non so è un'idea, magari mi sbaglio...

lo sai che quest'idea mi piace molto?
da affinare le fasce d'età ma mi piace

gia accennato da me in altro post...gia accennato da un'altro utente in altro post ancora...cmq passato in seconco piano, e nn si e mai saputo che ne pensava admin...cmq e la scelta migliore x far si che il tempo che ha perso admin dietro lo scout nn venga perso.....
cmq sono sempre x l'abbattimento totale dello scout...
petrescu Posted - 13/10/2009 : 17:39:05
quote:
Originally posted by HLaW

scusate non scrivo mai, ma leggo spesso il forum, volevo dire anche la mia sullo scout: secondo me non ha senso mettere il blocco ai giocatori se già posso sapere a 16 anni quale sarà il suo potenziale.... magari Admin potrebbe renderlo molto piu vago al dimninuire dell'età ( anche se hai uno scout di livello 3 ) e magari poter iniziare a dare previsioni dai 21-22 anni in su,lasciando il mercato dei giovani al caso e alla fortuna com'era prima..... esempio:

lo sai che quest'idea mi piace molto?
da affinare le fasce d'età ma mi piace
HLaW Posted - 13/10/2009 : 16:06:04

Tapparella Posted - 13/10/2009 : 12:42:33
quote:
Originally posted by venturiniace

infatti il problema è precedente come dice squalo...

bisogna sistemare il discorso scout... non capisco perchè non abbiamo ancora avuto risposte da chi di dovere...

non dico la risoluzione ma almeno risposte e una motivazione per la quale non è cambiato nulla...

A volte sembra davvero di non essere neppure letti!

ciao ventu,dai admin ci ha ascoltato parecchio la stagione scorsa, lo scout lo vorra' provare almeno un altro paio di stagioni,sono d'accordo con te sul fatto che vanno tolte le "veggenze" ma aspettiamo vedrai che fara' di sicuro una modifica visto che siamo in tantissimi a pensarla allo stesso modo!!!!!!!
venturiniace Posted - 13/10/2009 : 11:22:03
infatti il problema è precedente come dice squalo...

bisogna sistemare il discorso scout... non capisco perchè non abbiamo ancora avuto risposte da chi di dovere...

non dico la risoluzione ma almeno risposte e una motivazione per la quale non è cambiato nulla...

A volte sembra davvero di non essere neppure letti!
squalo Posted - 13/10/2009 : 05:22:51
quote:

Carissimi manager, avete tutti snocciolato il vostro parere sul perchè il mercato è bloccato e tutti sono daccordo chi più o chi meno che la causa sono il merchandising oppure lo scout oppure tutti e due!

Ma io vi pongo un ragionamento. Qui in FM siamo in 600. togliamo le squadre con bilancio florido per eccesso e rimaniamo in 400. Togliamo le squadre doppie dei furbetti e quelle bot si rimane in 300. Togliamo chi non ha voglia e bisogno di comprare e si rimane in 200, che sono quelle che investirebbero volentieri nel mercato anche perchè diciamoci la verità sono quasi tutte nelle serie inferiori e vogliono emergere ma non hanno liquidità. Fino alla stagione 24 tutte queste squadre potevano investire senza limiti se non quello di un milione sotto, giusto????

Con la nuova implementazione ammazza-fido, qualcuno ha provato a calcolare che sono stati tolti circa 200 milioni che potenzialmente si sarebbero riversati sul mercato??? Quanti giocatori che vanno dalla fascia di 400mila fino a un milione e mezzo si sarebbero potuti vendere??? In più le mancate vendite così hanno bloccato anche le squadre che vorrebbero disfarsi di un giocatore per poter comprare, innescando un circolo vizioso... non compro perchè non posso andare sotto e non compro perchè non ho venduto!!!!

guarda che e bloccato da quando c'e lo scout e nn da quando c'e il limite che e stato introdotto in questa stagione e siamo all'inizio della stagione..quindi questo tuo intervento veramente potevi risparmiartelo
poi se vuoi 85-90 te li compri e cmq devi spendere... se vuoi un 99 e hai una cassa a 8 cifre ma che il primo numero e 1 forse te ne prendi uno solo...quindi chi ha i 99 nn li vende..gli 85 li vorrrebero vendere a cifre alta...e cmq nessuno se lo compra...il Merchandising ha portanto soldi x cui anche chi e in rosso nn vende xche si rifa..le squadre di D-E gudagnano di piu delle squadre di A-B ed ecco che sono questi i problemi e nn certo il limite..poi nn so se conviene andare sotto anche di 500mila x comprarsi un giocatoro... boh strategie vostre...

x quando mi riguarda , in situazuione normale avrei venduto alcuni dei miei nn titolari, ma ora con sto mercato prefersco tenermeli anche se sono 85 tanto so che cmq i 99 nn li me li posso permettere..e se ho dei 99 ve li potete scordare.....e come me penso molti altri hanno fatto lo stesso ragionamento...cmq anche se ora si toglie lo scout la frittata e fatta, xche i 99 sul mercato nn li vediamo cmq, anzi molti venderebbero gli 85 di ottime schill a prezzi maggiori di adesso...l'errore e stato nel nn preventivare cio che e successo con l'avvenuta dello scout, e nn ci voleva la laurea in astrofisica,economia, e altro,anche xche alcuni di noi(due in particolare me compreso) lo avevamo ampiamente detto e ridetto facendoci deridere da molti altri che forse annebbiati dal caldo o altro nn vedevano che dei benefici cmq al quando sfavorevoli a chi nn aveva soldi... ora sono quasi tutti daccordo con il levarlo,be se avreste un po ragionato forse nn ci avreste deriso e dato adosso piu di tanto..ma tanto alcuni nn sono sentiti x partito preso..
diciamo che se si toglie ora lo scout ha cmq fatto danni x dieci e piu anni di FM e se si continua a tenerlo credo che il mercato sara bloccato sempre oltre che i danni ariveranno al punto di nn ritorno..
Salsiccia Posted - 13/10/2009 : 01:30:53

gattone Posted - 12/10/2009 : 00:58:41
quote:
Originally posted by petrescu

purtroppo anche io so già che fine farò quest'anno...la stagione è partita con il piede sbagliato...anzi con 2 piedi sbagliati!

Guarda, da un bel po' ho smesso di cercare ragioni dei risultati e anche di chiedere lumi.
E anche di "lamentarmi" di certi risultati.

Oggi ho perso l'ennesima partita sulla quale ci sarebbe qualcosina da dire, con una difesa da 87 contro un attacco inesistente. Cioè, capivo se finiva 0-0... Va be', lasciamo stare...l'unica cosa certa è che se il motore comincia a farti perdere partite ridicole poi non smette più fino a fine stagione...

Se ci fosse qualcuno sul mercato venderei tutti i giocatori tranne gli allenandi e aspetterei la prossima stagione, tanto in questa non vinco una partita nemmeno se faccio 200 in tutti i reparti...

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page