Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 4-5-1

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
marco sp Posted - 06/01/2010 : 12:56:00
in un 4-5-1

inserendo un attaccante fra i centrocampisti,il peso offensivo sale quindi l'attaccante unico ha piu aiuto dal centrocampo e avendo capacita da punta piu probabile che segni rispetto ad un centrocampista normale o e' solo un utopia?

ovvio cmq che ci perdo magari in passaggi xo magari ci guadagno in altro.

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
davy Posted - 08/01/2010 : 19:05:26
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by Ant87xx

Una punta che gioca a centrocampo sicuramente rende meno di quanto non possa fare se schierata in attacco

Ok.
Una punta che abbia,ad esempio,66 di passaggio dovrebbe rendere come un centrocampista da 66...o sbaglio?
Ed in caso arivasse al tiro dovrebbe essere più efficace perchè dovrebbe contare la sua skill Tiro,sicuramente superiore a 66.
Giusto???

direi che è esatto
robista Posted - 08/01/2010 : 16:13:51
quote:
Originally posted by Ant87xx

Una punta che gioca a centrocampo sicuramente rende meno di quanto non possa fare se schierata in attacco

Ok.
Una punta che abbia,ad esempio,66 di passaggio dovrebbe rendere come un centrocampista da 66...o sbaglio?
Ed in caso arivasse al tiro dovrebbe essere più efficace perchè dovrebbe contare la sua skill Tiro,sicuramente superiore a 66.
Giusto???
pat84 Posted - 08/01/2010 : 15:11:13
quote:
Originally posted by venturiniace

Se un attaccante ha 60 in passaggi è gioca a centrocampo, giocherà con skill 60... ma se per qualche ragione malsana si spinge al tiro effettivamente sarà pari alla skill di attacco

io....la vedo come ventu
marco sp Posted - 08/01/2010 : 10:30:12
diciamo che ho ragionato da realta e ho pensato questo:

aveva un centrocampo fortissimo e a mio avviso e' il reparto nevralgico di una squadra,inserendo un quinto centrocampista potevo bloccargli di piu gli spazi intasandolo e ho voluto mettere una punta xche quel determinato giocatore lo scorso anno aveva sempre preso voti positivi da esterno sinistro e inoltre volevo sfruttare la sua offensivita x dare una mano all'unica punta.
io l'ho vista cosi e mi piace vederla cosi anche se magari la mia vittoria e' stata un caso.
c'e da dire xo che il mio avversario oltre a essere molto piu forte aveva vinto tutte le partite prima di affrontarmi
Ant87xx Posted - 08/01/2010 : 02:50:10
non per sminuire la cosa..ma credo che non sia riconducibile al riposizionamento la bella vittoria.

è un caso.

Una punta che gioca a centrocampo, a meno che non sia una punta atipica o con valori alti in passaggi (che però presuppongono valori ancor più alti nelle skill da attaccante....ed a questo punto, non credo uno vada a metterlo a centrocampo uno così forte), sicuramente rende meno di quanto non possa fare se schierata in attacco
pat84 Posted - 07/01/2010 : 20:17:10
eheheh questi sono i trucchi del mestiere che si imparano pian piano...con l esperienza
marco sp Posted - 07/01/2010 : 13:28:05
l'ho voluto provare ieri contro la prima in classifica 21 punti in 7 partite 31 goal fatti 1 subito e ho vinto clamorosamente.
il giocatore in questione (gia provato in un 4-4-2 come esterno di centrocampo l'anno scorso)ha giocato bene prendendo un 6.5
i 5 centrocampisti hanno pesato molto x l'ambito della partita e nn so se di fortuna o cosa ho vinto pur essendo molto inferiore all'avversario.

off topic:grande football manager!in qualsiasi altro manageriale pur essendo vasto il divario fra le due squadre avrei perso anche pesantemente mentre su fm imbrigliandolo tatticamente son riuscito a fare nn solo bella figura ma adirittura a vincere
venturiniace Posted - 06/01/2010 : 15:44:16
semplicemente il giocatore "pesa" per quel che ha nella skill di riferimento.

Se un attaccante ha 60 in passaggi è gioca a centrocampo, giocherà con skill 60... ma se per qualche ragione malsana si spinge al tiro effettivamente sarà pari alla skill di attacco
GiulioC Posted - 06/01/2010 : 15:22:37
Da esperienza diretta (un difensore a centrocampo in una partita di coppa) non ci sono stati scadimenti di forma particolari se non quelli legati ad impegno ed età.
Inoltre il giocatore (skill passaggi 66) grazie al fatto che l'avversario non era dei più insuperabili ha preso anche un bel 6.5.

Sono sempre più convinto che quando si mette un giocatore fuori ruolo (se non viene implicato il piede) per valutarne il rendimento si deve far conto il valore skill di riferimento del ruolo in cui viene impiegato.

Probabilmente un attaccante con un buon valore in passaggi dovrebbe giocare decentemente a centrocampo, ma non è detto che segni di più rispetto un altro centrocampista, nel senso che di ricavarsi più occasioni gol, le avrà come gli altri centrocampisti, magari le sfrutterà meglio.
Ant87xx Posted - 06/01/2010 : 14:53:26
se metti un attaccante a centrocampo.....il giocatore subisce riposizionamento e quindi malus.

Alla fine non hai nessun vantaggiom anzi

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page