Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Dubbi e riflessioni sulle nuove implementazioni.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
robista Posted - 28/02/2010 : 09:47:36
Cito dal regolamento: "al fine della crescita delle skill, valgono anche le partite di campionato, di coppa, e giovanili che equivale a prendere un ulteriore allenamento mirato(da quest'anno 2 per le giovanili,nota mia) per ciascun giocatore cioe' e' come se i difensori prendessero un nuovo allenamento in difesa, gli attaccanti in attacco ecc. L'unica differenza, rispetto all'allenamento vero e proprio, e' che questo vale solo per chi gioca e non e' influenzato dall'investimento economico"

Il mio dubbio è il seguente:
Essendo aumentato del 5% l'apporto dell'allenamento specifico,rispetto allo scorso campionato,è aumentato di tale valore anche "l'allenamento" derivante dalla partita??
Qualora fosse cosi,ben venga intendiamoci,questo 5% in più andrebbe in parte a compensare il gap di crescita che si è creato,rispetto ai campionati scorsi,fra il defunto allenamento generale (R.I.P.) e l'allenamento specifico sui reparti non allenati.
Spero di essere stato comprensibile...

Ricapitolando:
1)Raddoppio dell'apporto di decimali delle giovanili
2)Aumento del 5% dell'apporto di decimali dal giocare le gare
(Da verificare il punto 2)
Ho la sensazione che il progetto di abbassare il numero dei 99 sia destinato ad ottenere l'effetto contrario.Ovvero crescita pressochè simile al passato "generale" sui reparti non allenati ed accelerazione importante della crescita sul reparto allenato.

9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Meluccio Posted - 28/02/2010 : 21:13:52
quote:
Originally posted by Still

Spero solo che non si torni indietro dopo una o due stagioni al vecchio sistema perché ci si accorge che i 99 triplicano invece di dimezzarsi..non si può cambiare strategia ogni stagione.Riguardo alla percentuale di crescita pari al doppio..secondo me abbiamo una visione distorta della cosa.. Tutti i giocatori prendono in una stagione 36 allenamenti(giocando tutte le gare).. Ora e come se li prendessero anche i giovani...non capisco il volere diminuire la percentuale perché troppo alta(letto in altro topic)non avrebbe senso.. Ora finalmente i giovani possono crescere...

Totalmente d'accordo cn te
robista Posted - 28/02/2010 : 18:36:16
quote:
Originally posted by Fedez

ragazzi io però personalmente non vedo tutto così più facile. Lo sarebbe se fosse rimasto l'allenamento generale, ma ricordiamo che adesso si allena un reparto alla volta e quindi chi non riceve l'allenamento da reparto a mio parere è comunque svantaggiato, anche se gioca il 100% in più nelle giovanili. Secondo me questa modifica di admin ha voluto un po' colmare il divario tra i giovani del reparto allenato e quelli del reparto non allenato.
Più facile avere dei 99? non credo. Magari uno riuscirà a pompare tanto un reparto. Ma solo fino ai 20anni! E dopo? se manda i suoi 21enni pompati in prestito, non è sicuro che verranno allenati (vista sempre la mancanza dell'allenamento generale), in più dovrà escogitare il modo di trovare giocatori buoni nei reparti che non ha allenato.
Secondo me da questa stagione sarà tutto più complicato. E la cosa onestamente mi piace.
Saluti

Nessuno che sappia dire se anche l'allenamento derivante dal giocare la partita ha un incremento del 5% rispetto ai campionati scorsi??
Fosse cosi ricadremmo,secondo me,in una sorta di crescita simile a quella derivante dall'ex generale per i reparti non allenati e accresciuta di un bel po per quello allenato.
Credo che solo admin potrebbe sciogliere questo quesito!
robista Posted - 28/02/2010 : 18:31:53
quote:

[
quote:
Riguardo alla percentuale di crescita pari al doppio..secondo me abbiamo una visione distorta della cosa..

Nel senso che leggo e sento manager che non sono daccordo perchè così crescono troppo...ma non è quello che ciascun manager spera?
A me tutto sommato va bene così,ripeto purchè non si torni indietro tra una stagione o due,oppure si modifichi la regola...
Abbiamo già avuto la regola scout modificata,che per 4/5 stagioni ne pagheremo le conseguenze...

Io sono uno di quelli.Avrei preferito una crescita minore per il semplice fatto che,far giocare i giovani in prima squadra,comporta una serie di difficoltà che,secondo me, andrebbero premiate.Tutto qui.
Poi,personalmente,da questa modifica ho tutto da guadagnare...la mia rosa la conosci bene!!Tutto sommato ben venga!!
Still Posted - 28/02/2010 : 17:11:22
[
quote:
Riguardo alla percentuale di crescita pari al doppio..secondo me abbiamo una visione distorta della cosa..

Nel senso che leggo e sento manager che non sono daccordo perchè così crescono troppo...ma non è quello che ciascun manager spera?
A me tutto sommato va bene così,ripeto purchè non si torni indietro tra una stagione o due,oppure si modifichi la regola...
Abbiamo già avuto la regola scout modificata,che per 4/5 stagioni ne pagheremo le conseguenze...
Plays Posted - 28/02/2010 : 16:30:24
A mio modo di vedere non è cambiato nulla.
Prima c'era l'allenamento generale,adesso c'è solo l'allenamento specifico.Ma secondo i calcoli di qualcuno fare sempre allenamento generale e fare l'allenamento specifico a rotazione è la stessa cosa.
Con l'incremento dell'allenamento derivato dalle giovanili,è diventato troppo semplice far crescere i giovani.Certo,poi può essere che mi sbaglio,ma molto probabilmente è così
Fedez Posted - 28/02/2010 : 14:33:11
ragazzi io però personalmente non vedo tutto così più facile. Lo sarebbe se fosse rimasto l'allenamento generale, ma ricordiamo che adesso si allena un reparto alla volta e quindi chi non riceve l'allenamento da reparto a mio parere è comunque svantaggiato, anche se gioca il 100% in più nelle giovanili. Secondo me questa modifica di admin ha voluto un po' colmare il divario tra i giovani del reparto allenato e quelli del reparto non allenato.
Più facile avere dei 99? non credo. Magari uno riuscirà a pompare tanto un reparto. Ma solo fino ai 20anni! E dopo? se manda i suoi 21enni pompati in prestito, non è sicuro che verranno allenati (vista sempre la mancanza dell'allenamento generale), in più dovrà escogitare il modo di trovare giocatori buoni nei reparti che non ha allenato.
Secondo me da questa stagione sarà tutto più complicato. E la cosa onestamente mi piace.
Saluti
robista Posted - 28/02/2010 : 13:54:50
quote:

Spero solo che non si torni indietro dopo una o due stagioni al vecchio sistema perché ci si accorge che i 99 triplicano invece di dimezzarsi..non si può cambiare strategia ogni stagione.

E qui sfondi una porta aperta...

quote:

In che senso scusa???
Se giocando 9 partite si cresce come per 18 è doppia...senza distorsione alcuna.Significa che giocando le giovanili cresci come giocando con la prima squadra pur facendo la metà delle partite...non che cresci 18(partite coi grandi)x2...cosi cresceresti il quadruplo!
Gli anni scorsi con le sole giovanili prendevi 9 allenamenti-partita ora ne prendi 18...girala come vuoi ma è pur sempre il doppio rispetto allo scorso campionato ovviamente e NON rispetto all'attuale della prima squadra.

quote:
Tutti i giocatori prendono in una stagione 36 allenamenti(giocando tutte le gare).. Ora e come se li prendessero anche i giovani...non capisco il volere diminuire la percentuale perché troppo alta(letto in altro topic)non avrebbe senso.. Ora finalmente i giovani possono crescere...

Se è per quello potevi farli crescere anche prima...ma comportava un sacco di rischi e rinunce...ora puoi tranquillamente giocare coi più forti e far crescere comodamente i giovani nel loro campionato.E'tutto molto più semplice
Avrei preferito che giocando le giovanili e basta anzichè 36 allenamenti se ne prendessero 31-32.Sarebbe già stato un aumento notevole che nello stesso tempo avrebbe lasciato un margine maggiore di guadagno a chi avesse scelto di giocare coi giovani in campionato.
Ma non era questo il senso dell'attuale topic,è un argomento che abbiamo già affrontato altrove.
Qui mi premeva riflettere sulle conseguenze di un eventuale aumento del 5% dell'allenamento-partita,come sembrerebbe essere da regolamento.
petrescu Posted - 28/02/2010 : 11:28:06
ma io tutti sti 99 non li vedo
Still Posted - 28/02/2010 : 11:26:38
Spero solo che non si torni indietro dopo una o due stagioni al vecchio sistema perché ci si accorge che i 99 triplicano invece di dimezzarsi..non si può cambiare strategia ogni stagione.Riguardo alla percentuale di crescita pari al doppio..secondo me abbiamo una visione distorta della cosa.. Tutti i giocatori prendono in una stagione 36 allenamenti(giocando tutte le gare).. Ora e come se li prendessero anche i giovani...non capisco il volere diminuire la percentuale perché troppo alta(letto in altro topic)non avrebbe senso.. Ora finalmente i giovani possono crescere...

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page