Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Aiutatemi a capire meglio...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Still Posted - 12/04/2010 : 21:42:26
Ciao ragazzi, ecco il mio problema:
La mia squadra è formata da una 20ina di pippe(tra cui qualcuna in previsione con un futuro roseo) ed alcuni giocatori di categoria diciamo buoni...nessun fuoriclasse..La mia classifica parla chiaro.. sto retrocedendo.. volutamente o meno..non è questa la questione.Quello che vorrei capire,invece riguarda le vendite del merchandising,ricavate dai voti in pagella.Parto dal fatto che per deduzione,posso comprendere che se Botteghi fa 15 dribbling e ne sbaglia 14.. la cronaca non me lo spiegherà mai.. ma troverò sulle prestazioni della squadra questo prezioso dato.Molto bene.. non riesco a spiegarmi però:
Se io gioco con una squadra più dotata della mia,magari prima in classifica, bloccandola sullo 0-0, senza fargli fare un tiro in porta.. vendo 3/5 maglie al massimo..Se gioco con una squadra meno dotata della mia, o simile... prima o ultima..vendo.. e vendo bene... sia che vinco.. sia che perdo..Non sto ad elencare le gare,potete vederle da voi...certo potreste dirmi,che i dati sono giusti, ma il dubbio è forte.prendete la gara di ieri.. perdo 2-0 gioco da schifo,e vendo 7 magliette.Migliore in campo dei miei? Ciappi.. espulso dopo 19 minuti!!!! voto 7.5!!Oh.. è vero che "Renatino" mio in questi 18 minuti non sbaglia quasi un colpo,dribbling 2su2..contrasti 2su2..passaggi 2su3,ma poi al grido di "Picchia x noi Renato Ciappi"randella l'avversario e si fa espellere...possibile che Scantamburlo che vince 1 dribbling su 4..perde entrambi i contrasti..e mi indovina 5 passaggi su 9.. prenda poi un solo voto in meno?(6,5)Botteghi in proporzione sbaglia meno.. e prende 5.5 e a quanto pare tocca un'infinità di palloni indovinando 10 passaggi su 11..ok giocava sulla fascia perde quasi tutti i dribbling..ma mi sembra una cosa poco sensata a mio modesto parere...
Qui sembra che se sei tecnicamente inferiore,l'avversario avrà sempre la meglio...e se giochi 20 minuti ma fai 2 cose giuste al posto giusto,se addirittura il migliore!!c'è qualcosa che non mi torna...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Plays Posted - 15/04/2010 : 13:56:55
quote:
Originally posted by robista

vedere l'inter,dopo averle buscate, con voti mediamente più alti del roccapepe.

Esatto,l'ho notato anche io qualche volta.

Comunque sono daccordo con Venturini:se il giocatore gioca meno di 10minuti prende 6;se gioca più di 10minuti prende il voto che merita.Però se gioca meno di 10 minuti ma segna un gol,il voto è più alto.
Va bene così?
robista Posted - 15/04/2010 : 11:44:56
quote:
Originally posted by venturiniace

C6... C6

Quanti ricordi ragazzi! Grandi annate!

Chi giocava meno di 10 minuti dalla fine non prendeva un voto pari a 6? O sbaglio? Secondo me è da applicare in un qualsiasi momento della partita (salvo aver segnato un goal)... E cioè, un giocatore che gioca fino a 10 minuti prende 6, oltre i 10 minuti, prende il valore che davvero merita..

Che ne pensate?

Concordo,a meno che in quei 10 minuti non sia in qualche modo determinante per il risultato.
Le perplessità di still,ed anche le mie,sono però legate ad altro.
A lasciarci perplessi è il fatto che,giocatori con statistiche simili,prendano voti diversi.Questo,dalla mia esperienza,sembra essere legato alla skill.
Altro motivo di perplessità è legato alla differenza di valutazione in caso di pari,e talvolta anche di vittoria,di una squadra nettamente più debole dell'altra.A rigor di logica, se il Roccapepe pareggia o vince con l'Inter, verrebbe da pensare che il roccapepe abbia fatto un partitone e l'inter una partitaccia.Mi è capitato di osservare più volte simili situazioni e vedere l'inter,dopo averle buscate, con voti mediamente più alti del roccapepe.
davy Posted - 15/04/2010 : 11:18:19
quote:

C6... C6

Ad ogni modo, è indubbiamente da rivedere... Chi giocava meno di 10 minuti dalla fine non prendeva un voto pari a 6? O sbaglio? Secondo me è da applicare in un qualsiasi momento della partita (salvo aver segnato un goal)... E cioè, un giocatore che gioca fino a 10 minuti prende 6, oltre i 10 minuti, prende il valore che davvero merita..

Che ne pensate?

Sarebbe logico e lineare..
venturiniace Posted - 15/04/2010 : 01:13:58
C6... C6

Ad ogni modo, è indubbiamente da rivedere... Chi giocava meno di 10 minuti dalla fine non prendeva un voto pari a 6? O sbaglio? Secondo me è da applicare in un qualsiasi momento della partita (salvo aver segnato un goal)... E cioè, un giocatore che gioca fino a 10 minuti prende 6, oltre i 10 minuti, prende il valore che davvero merita..

Che ne pensate?
Fedez Posted - 15/04/2010 : 00:33:20
hahaha non so che abbiamo fatto di male
No scherzi a parte allora direi che sicuramente admin ha fissato il limite di voto a 6 in campionato e non nelle amichevoli. E tutto fila liscio

ps: attento salsiccia a non ritrovartici anche tu la prossima stagione in C6!!!
Salsiccia Posted - 14/04/2010 : 23:36:33
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by Fedez

Questa cosa mi ha incuriosito perché solitamente mettendo in campionato i giovani al 90° prendono sempre 6 e quindi non vendono maglie. Quindi ho pensato che facendoli giocare il 1°minuto invece che l'ultimo potrebbero diventare una fonte di guadagno. Bug?? Boh

Io sono varie stagioni che schiero i giovani nel primo anzichè nell'ultimo minuto ma non ho mai preso voti superiori al 6 politico,inferiori si.

Io sia al 1° che al 90°...mai ne' sopra ne' sotto il 6.....e non mi sembra mai di aver visto voti diversi anche ai miei avversari!!!

Certo che voi in C 6 siete veramente buggosi.........scherzo.....

robista Posted - 14/04/2010 : 22:40:10
quote:
Originally posted by Fedez

Questa cosa mi ha incuriosito perché solitamente mettendo in campionato i giovani al 90° prendono sempre 6 e quindi non vendono maglie. Quindi ho pensato che facendoli giocare il 1°minuto invece che l'ultimo potrebbero diventare una fonte di guadagno. Bug?? Boh

Io sono varie stagioni che schiero i giovani nel primo anzichè nell'ultimo minuto ma non ho mai preso voti superiori al 6 politico,inferiori si.
Fedez Posted - 14/04/2010 : 19:57:29
forse a fare il voto c'è anche qualcos'altro che noi non vediamo nelle statistiche. A farmelo pensare è questo episodio che mi riguarda direttamente:
amichevole Omarino F.C. - The Strongest del 13/04/2010 (ieri)
nella mia formazione ho sostituito al 1°minuto Giolitti, Iuliano e Imbriani. Particolare attenzione agli ultimi due:
Iuliano nelle statistiche ha tutto a 0 (passaggi,dribbling, provati riusciti... tutto!) Il suo voto in 1minuto di nulla? 7.
Imbriani situazione simile ma in un minuto ha tentato un passaggio e non gli è riuscito (scusiamolo è giovane ed inesperto) voto? 6,5.
Giolitti con tutto a 0 e un'ammonizione (sapeva di giocare poco allora si è buttato subito a falciare gli avversari... ) prende 6.

robista Posted - 14/04/2010 : 13:49:32
quote:

Quindi credo sia, come tutto il gioco, un fattore legato solo ed esclusivamente a dei numeri...

E qui siamo tutti d'accordo.

quote:
che poi siano troppo persistenti e poco equilibrati... beh... possiamo rimanere qui giornate a discuterne...

Le cose segnalate da Still le avevo notate anche io in passato e qualche perplessità l'avevano suscitata anche a me.
Credo che potrebbe essere un argomento interessante da sviscerare e vedere se fosse possibile trovare un sistema che sia più aderente ai valori realmente espressi in campo.
Meluccio Posted - 14/04/2010 : 13:35:58
mi accodo alle perplessità di gento e tapparella..
Tapparella Posted - 14/04/2010 : 12:25:53
ma se un giocatore segna almeno un 6,5 non lo meriterebbe,visto il 5,5 di un mio centrocampista nel turno precedente????
Gento Posted - 14/04/2010 : 12:10:42
ma se un giocatore è espulso non ha un "malus" che abbassa il voto?
venturiniace Posted - 14/04/2010 : 03:48:25
io credo che il sistema non veda quanti minuti gioca, ma quanta perfezione ha un giocatore... se un giocatore è destinato a far bene, lo può fare in 2 minuti quanto in 90... ed il sistema questo lo vede, e gli assegna un buon voto...

Quindi credo sia, come tutto il gioco, un fattore legato solo ed esclusivamente a dei numeri...

che poi siano troppo persistenti e poco equilibrati... beh... possiamo rimanere qui giornate a discuterne...
Still Posted - 13/04/2010 : 19:10:26
quote:
Originally posted by polimar

secondo me l'errore è tentare di dare un valore troppo approfondito e curato al voto, ossia ok c'è va osservato e studiato ma non è legge e nemmeno scienza, pensa che già nella realtà da giornale a giornale ci sono differenze enormi nelle valutazioni.
Tu guarda le statistiche dribling e passaggi quelle a mio avviso sono le cose che contano il voto viene dopo.

Ho capito Poli,a me sinceramente del voto potrebbe anche non interessare, se non fosse che quello diventa una fonte di guadagno.Quello che vorrei capire e se per voi un giocatore che gioca 19 minuti e si fa espellere può prendere 7,5! mentre un'altro che indovina 10 passaggi su 11 gioca l'intera partita mi prende 5,5..e perchè se gioco con la prima in classifica, rischio di vincere, non concedo nulla, vendo 3 magliette, mentre se perdo male come domenica ne vendo 7...
polimar Posted - 13/04/2010 : 16:56:59
secondo me l'errore è tentare di dare un valore troppo approfondito e curato al voto, ossia ok c'è va osservato e studiato ma non è legge e nemmeno scienza, pensa che già nella realtà da giornale a giornale ci sono differenze enormi nelle valutazioni.
Tu guarda le statistiche dribling e passaggi quelle a mio avviso sono le cose che contano il voto viene dopo.

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page