T O P I C R E V I E W |
davy |
Posted - 29/04/2010 : 11:53:15 Si è conclusa la prima stagione in cui si è potuto constatare l'utilità del discusso allenamento specifico! Ebbene è con estrema soddisfazione che vi comunico che il cosiddetto "allenamento specifico a giro" ha avuto risultati analoghi, se non migliori per i giovani (probabilmente anche per merito del doppio bonus per le partite delle giovanili), all'ormai sepolto "allenamento generale". Nella fattispecie, tutti i giocatori dai 20 ai 25 anni hanno avuto incrementi che variano da +5 a +6 nella skill primaria, da +4 a +5 nella tecnica e circa sempre +3 nel dribbling, quindi valori molto simili all'allenamento generale; unica eccezione il portiere che in proporzione è cresciuto meno rispetto agli altri. Per quanto riguarda i giovani 17enni, hanno avuto TUTTI un incremento di +8 sia nella skill primaria che nella tecnica e di +5\+6 nel dribbling, quindi il 133% di quanto registravo nelle stagioni precedenti! |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
davy |
Posted - 01/05/2010 : 10:58:46 quote: Originally posted by Meluccio
quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by Still
Io con 9 allenamenti difesa...9 centrocampo, ho avuto incremento nei giovani di 8/9 punti...Attacco + 5 senza allenamenti specifici.. sicuramente il fattore aumento nelle partite giovanili ha influito in modo determinante a tutto ciò...
Senza dubbio. Quelli che indichi in 8/9 punti erano i parametri di crescita che ottenevi col generale e facendo giocare ai giovani il campionato dei grandi,ora li raggiungi con metà partite,cioè col solo campionato primavera.
..e secondo me va bene così..almeno anke i più scarsi hanno ampi margini di crescita e prendere sempre più valore il campionato giovanile..
Concordo pienamente! Anche nella realtà, il lavoro svolto dallo staff delle giovanile è incredibile, la maggior parte dei 15-16enni vengono trasformati in pochissimi anni in calciatori professionisti, capaci di giocare nella peggiore delle ipotesi in serie B! Quindi ben vengano gli allenamenti specifici e il doppio bonus nelle partite primavera! |
marco sp |
Posted - 01/05/2010 : 10:41:58 oltre a tutti questi fattori c'e anche da dire un'altra cosa. piu che altro la notavo in me. quando c'era generale la prima stagione mettevo quello e bona.. con lo specifico ti prende anche di piu la squadra xche tu devi porti una strategia,"rischi" comprando giovani in determinati ruoli x allenarli e magari li butti in campo dal primo minuto.. e insomma io l'ho trovato molto piu bello ...
grossa rivincita x il webmaster...e ora si attendono altre novita!! |
Meluccio |
Posted - 30/04/2010 : 13:26:43 quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by Still
Io con 9 allenamenti difesa...9 centrocampo, ho avuto incremento nei giovani di 8/9 punti...Attacco + 5 senza allenamenti specifici.. sicuramente il fattore aumento nelle partite giovanili ha influito in modo determinante a tutto ciò...
Senza dubbio. Quelli che indichi in 8/9 punti erano i parametri di crescita che ottenevi col generale e facendo giocare ai giovani il campionato dei grandi,ora li raggiungi con metà partite,cioè col solo campionato primavera.
..e secondo me va bene così..almeno anke i più scarsi hanno ampi margini di crescita e prendere sempre più valore il campionato giovanile.. |
robista |
Posted - 30/04/2010 : 10:57:47 quote: Originally posted by Still
Senza dubbio. Quelli che indichi in 8/9 punti erano i parametri di crescita che ottenevi col generale e facendo giocare ai giovani il campionato dei grandi,ora li raggiungi con metà partite,cioè col solo campionato primavera. |
Still |
Posted - 29/04/2010 : 21:10:17 Io con 9 allenamenti difesa...9 centrocampo, ho avuto incremento nei giovani di 8/9 punti...Attacco + 5 senza allenamenti specifici.. sicuramente il fattore aumento nelle partite giovanili ha influito in modo determinante a tutto ciò... |
robista |
Posted - 29/04/2010 : 18:39:52 quote: Originally posted by Fedez
anche io ho osservato questi dati e li ho particolarmente apprezzati. L'allenamento a rotazione ha reso si in maniera particolarmente consistente, ma solo per i giovani che giocavano nelle giovanili. Chi ha 21anni o più ha avuto dei progressi molto minori. Inoltre ho trovato rispetto alle stagioni precedenti ovviamente più difficile far aumentare in quantità accettabile il dribbling (a mio parere skill molto importante) e quindi per allenarlo è necessario sacrificare alcuni allenamenti sui reparti. Giudizio globale per quanto mi riguarda positivo.
Sugli over 20,21enni in particolare,ho preso i soliti 5-6 punti alcuni tendenti al 7.Non noto differenze sostanziali rispetto a prima.Sono rimasti indietro solo i portieri.Non ho registrato differenze sul dribbling. L'unica variante consistente emersa è che puoi tranquillamente far crescere gli under solo con le giovanili.Mi sono adirittura trovato nella situazione,secondo me assurda,di rinunciare ad un cambio durante una partita del mercoledi perchè, facendo giocare un under, lo avrei perso per il campionato primavera dimezzandone cosi l'allenamento. A me sembra che sia diventato troppo semplice crescere i giovincelli!! Su una rosa di 29 giocatori giocatori con età media di 19,6 anni ho guadagnato 191 punti skill ossia una media di 6,8 a giocatore. |
Fedez |
Posted - 29/04/2010 : 13:45:34 anche io ho osservato questi dati e li ho particolarmente apprezzati. L'allenamento a rotazione ha reso si in maniera particolarmente consistente, ma solo per i giovani che giocavano nelle giovanili. Chi ha 21anni o più ha avuto dei progressi molto minori. Inoltre ho trovato rispetto alle stagioni precedenti ovviamente più difficile far aumentare in quantità accettabile il dribbling (a mio parere skill molto importante) e quindi per allenarlo è necessario sacrificare alcuni allenamenti sui reparti. Giudizio globale per quanto mi riguarda positivo. |
Plays |
Posted - 29/04/2010 : 13:45:26 quote: Originally posted by robista
Per quanto riguarda i giovani,in alcuni casi ho ottenuto anche 9 punti in primaria,è diventato,secondo me, troppo semplice crescerli senza neppure farli giocare in prima squadra.
Esatto,è quello che ho detto io appena è stata introdotta la nuova modifica. Per esempio ai 18enni che ho in squadra la skill primaria è aumentata di 5 e fin qui nulla di strabiliante,ma un giovane che ho pescato dalla scuola calcio nel girone di ritorno con skill 46,è aumentato quasi con la media di 1 skill ogni 2 partite ed è arrivato a 51. |
robista |
Posted - 29/04/2010 : 13:15:37 quote: Originally posted by TAPPARELLA
stessi risultati e stesse valutazioni .....a me e' piaciuto di piu' questo sistema di allenamento e soprattutto il bons doppio delle giovanili
Per quanto riguarda l'allenamento,facendolo a giro, non è cambiato praticamente nulla. Per quanto riguarda i giovani,in alcuni casi ho ottenuto anche 9 punti in primaria. |
Tapparella |
Posted - 29/04/2010 : 12:29:37 stessi risultati e stesse valutazioni .....a me e' piaciuto di piu' questo sistema di allenamento e soprattutto il bons doppio delle giovanili |