Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Non riesco a spiegarmelo

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Plays Posted - 30/04/2010 : 14:52:40
Ciao a tutti!
Ultimamente mi sono posto una domanda.
Riguarda soprattutto la serie A,dove le skill dei giocatori in tutte le squadre sono molto alte.Cioè non è come la serie D,dove magari c'è una squadra con skill molto alte e le altre nella media:no,nella massima serie tutti i manager hanno a disposizone skill molto alte.
Guardando,per esempio,la rosa di Hell e Vasco de Grama,si può notare che non c'è grande differenza:sono molto simili tra loro.Però la prima è retrocessa,mentre la seconda ha raggiunto un buon 4° posto.
La mia domanda è semplice:perchè?perchè con una rosa molto simile una vince e l'altra no?
La risposta non può essere la forma,perchè quella di Hell non era bassa.E nemmeno l'agilità,la potenza,dribbling e tecnica,perchè nelle due squadre,mediamente,sono piuttosto uguali.
E forse possibile che il server faccia un pò un lavoro random,facendo vincere alcune squadre al posto di altre?oppure può essere possibile che il server provi simpatia per alcune squadre anzichè per altre?
Chiedo lumi alla mia curiosità,magari da chi è più esperto e gioca da più tempo

PS:non ho nulla contro Vasco Da Grama e nulla a favore di Hell,penso che questo si sia capito.Ho messo come esempio loro perchè ho notato le loro rose
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Lomba_Show Posted - 05/05/2010 : 16:30:10
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Wizard, mi riferisco ai giocatori-calciatori virtuali, non ai giocatori-managers! Alcuni giocatori-calciatori che hanno skills più basse spesso, per ragioni misteriose, rendono di più di giocatori-calciatori con skills alte. Io nella mia esperienza (ancor breve) di manager di FM ne ho trovati diversi. Per questo ho dedotto che tali calciatori avranno "doti nascoste", visto che non si spiegherebbe altrimenti il rendimento più alto rispetto a calciatori più quotati!

Hai pienamente ragione, sennò non si potrebbe nemmeno spiegare come mai che l'Atletico Collecchia è arrivato in finale della Lunigiana CUP
Iokanaan Ducasse Posted - 05/05/2010 : 16:27:15
Wizard, mi riferisco ai giocatori-calciatori virtuali, non ai giocatori-managers! Alcuni giocatori-calciatori che hanno skills più basse spesso, per ragioni misteriose, rendono di più di giocatori-calciatori con skills alte. Io nella mia esperienza (ancor breve) di manager di FM ne ho trovati diversi. Per questo ho dedotto che tali calciatori avranno "doti nascoste", visto che non si spiegherebbe altrimenti il rendimento più alto rispetto a calciatori più quotati!
Wizard95 Posted - 05/05/2010 : 15:21:07

A chi riferisci???Dto che nel nostro girone Eravamo in ordine i favoriti:

1)Blackdevil
2)Battipagliese o Etruria Romana
3)Battipagliese o Etruria Romana o Aullese 95 o Destinazione Paradiso
4)Destinazione Paradiso o Aullese o Topa topa

E poi alla fine è finita con la Destinazione paradiso prima a sorpresa!!!...(e male per me)...

Italia - Serie D8 (4/8)
SQUADRA PUNTI GIOCATE VITTORIE PAREGGI SCONFITTE GOL FATTI GOL SUBITI DIFF. RETI

Destinazione Paradiso 44 18 14 2 2 42 9 33
Etruria Romana F.C. 39 18 12 3 3 51 7 44
BlackDevil 38 18 12 2 4 40 9 31
U.S.Battipagliese 1929 33 18 10 3 5 27 19 8
Aullese 95 26 18 8 2 8 30 34 -4
TOPA topa Club 23 18 6 5 7 19 17 2
F.C.Mattia 20 18 5 5 8 10 20 -10
Atletico Podenzana 18 18 4 6 8 9 19 -10
Juventus F.c 14 18 4 2 12 7 32 -25
Cecina FC 0 18 0 0 18 2 71 -69

Che amarezza...ma dovevo saperlo visto che non ho giocato molto...
Iokanaan Ducasse Posted - 04/05/2010 : 01:22:02
quote:
Originally posted by marco sp

la bellezza di fm e' anche questa.
Strategia,studio e a me capita di puntare su giocatori piu scarsi di altri che mi rendono di piu.

Questo è misteriosamente vero... sono d'accordo con marco sp. Non sempre i giocatori "più skillati" rendono di più. L'ho riscontrato anch'io, ci sono giocatori che sembrano avere doti "nascoste"!
Wizard95 Posted - 03/05/2010 : 21:58:38
Penso anche io che la starategia, ma forse ancora di più la conoscenza dei vari segrati del gioco vada ad incidere sulle prestazioni della squadra...in poche parole...se conosci il gioco e hai cervello per usare queste conoscenze vinci!!!
davy Posted - 01/05/2010 : 10:51:07
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Direi che Fedez ha anticipato tutti... e lo ha fatto in modo perfetto. Non voglio pensare ad altre risposte alla domanda di Plays che quella formulata da Fedez... candidato al Nobel!

già già!
marco sp Posted - 01/05/2010 : 10:38:30
la bellezza di fm e' anche questa.
Strategia,studio e a me capita di puntare su giocatori piu scarsi di altri che mi rendono di piu.
Iokanaan Ducasse Posted - 01/05/2010 : 00:24:30
Direi che Fedez ha anticipato tutti... e lo ha fatto in modo perfetto. Non voglio pensare ad altre risposte alla domanda di Plays che quella formulata da Fedez... candidato al Nobel!
Meluccio Posted - 01/05/2010 : 00:11:15
quote:
Originally posted by Still

Fedez sindaco!!!!!!!

io direi Presidente!!
Still Posted - 30/04/2010 : 20:28:59
Fedez sindaco!!!!!!!
Plays Posted - 30/04/2010 : 20:03:14
Ok ho capito.
Grazie
venturiniace Posted - 30/04/2010 : 19:21:41
giusto fedez ;-)
polimar Posted - 30/04/2010 : 16:56:17
quote:
Originally posted by Fedez

Secondo me la differenza la fanno le strategie dei manager, il modulo, il livello di turn over, la mentalità (offensiva, difensiva,ecc) e soprattutto anche la gestione dell'impegno, che a mio parere conta molto e spesso decide i campionati. In più c'è una piccola porzione di random che rende tutto imprevedibile. E' ovvio che se contasse solo avere una buona squadra non giocheremmo neanche, ma si farebbe la somma delle skills a inizio campionato e chi ha comprato di più verrebbe promosso
Ad esempio nella nostra C6 quest'anno ha vinto una neo-promossa, con valori di skills obiettivamente inferiori a quelli della 2° e della 3°classificata, eppure non è che ha avuto la fortuna di vincere qualche partita, ma ne ha vinte tante ed ha chiuso in prima posizione! Perché?? Probabilmente ha trovato i giusti moduli, il giusto impegno e la giusta mentalità, in ogni partita. E probabilmente in alcuni casi sarà stato fortunato. Ma il random ti può decidere una,due massimo 3 partite, non ti fa vincere un campionato.
E questo per me vale anche in serie A.

sacrosanto!
Lomba_Show Posted - 30/04/2010 : 15:24:51
quote:
Originally posted by Salsiccia

quote:

Secondo me la differenza la fanno le strategie dei manager, il modulo, il livello di turn over, la mentalità (offensiva, difensiva,ecc) e soprattutto anche la gestione dell'impegno, che a mio parere conta molto e spesso decide i campionati. In più c'è una piccola porzione di random che rende tutto imprevedibile. E' ovvio che se contasse solo avere una buona squadra non giocheremmo neanche, ma si farebbe la somma delle skills a inizio campionato e chi ha comprato di più verrebbe promosso
Ad esempio nella nostra C6 quest'anno ha vinto una neo-promossa, con valori di skills obiettivamente inferiori a quelli della 2° e della 3°classificata, eppure non è che ha avuto la fortuna di vincere qualche partita, ma ne ha vinte tante ed ha chiuso in prima posizione! Perché?? Probabilmente ha trovato i giusti moduli, il giusto impegno e la giusta mentalità, in ogni partita. E probabilmente in alcuni casi sarà stato fortunato. Ma il random ti può decidere una,due massimo 3 partite, non ti fa vincere un campionato.

Daccordissimo!!!!!

Idem
Salsiccia Posted - 30/04/2010 : 15:21:50
quote:

Daccordissimo!!!!!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page