T O P I C R E V I E W |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 23/06/2011 : 16:52:54 Ciao a tutti, al termine di questa stagione mi trovo in una situazione per me inedita, e volevo qualche delucidazione. Eccomi! Dunque io mi trovo in rosa un fantastico 32enne, Felice Bellini (detto "il Bellissimo"), che dovrò ovviamente tagliare per ottenere l'indennizzo. E' uno skill 95 e non passerebbe indenne lo scatto anagrafico, quindi devo tagliarlo prima. Però Bellini è stato un autentico mattatore, in questa stagione: 2° nella classifica marcatori, 1° nella classifica della media voto del girone, 2° nella classifica media voto top 20 di FM. Insomma mi porterebbe una discreta dote di contanti grazie ai premi stagionali... però non posso permettermi di fargli scattare i 33 anni, sennò non lo posso più tagliare. La domanda è: se lo taglio ora e ci prendo l'indennizzo, i premi per la sua stagione mi arrivano lo stesso o si perdono perché non ce l'ho più in rosa? Chiedo soprattutto ai più esperti che magari si sono già trovati in una situazione simile... e chiedo una risposta sicura, se qualcuno ce l'ha! Grazie! |
14 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 25/06/2011 : 14:10:09 Ecco le risposte dei "volponi" più esperti e smaliziati!!! In effetti, dopo la puntuale segnalazione di Gento, avevo tagliato il giocatore... che è rimasto nelle varie classifiche anche dopo il taglio... ora, con le vostre conferme, dormirò anche sonni tranquilli! Grazie!! |
Tapparella |
Posted - 25/06/2011 : 13:28:17 taglia....taglia....secondo esperto in ........taglia e fuggi......coi soldi..... |
zeo |
Posted - 25/06/2011 : 12:18:03 taglia tranquillamente Ioka! in materia sono esperto |
robista |
Posted - 24/06/2011 : 16:23:21 quote: Originally posted by ElvisMorgan
quote: Originally posted by forhelp
Scusate, qualcuno mi spiega questa storia del "taglio"? Grazie
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Giocatori
17. Che cos'è il Taglio con Indennizzo? E' la possibilità di tagliare un giocatore con skill primaria superiore a 90 (solo se l'ha effettivamente raggiunta) avendo un rendiconto di metà del valore del cartellino dello stesso. Questa operazione può essere utile in casi di emergenza, per coprire alcune lacune economiche o per tagliare qualche giocatore che altrimenti non si riuscirebbe a vendere a prezzo maggiore.
Per un importo massimo di 1,5 milioni.Ossia: se tagli un giocatore che ha prezzo di cartellino 2 milioni ne incassi 1,se tagli uno da 3 milioni ne incassi 1,5, se tagli uno da 4 milioni ne incassi comune 1,5 anzichè 2 |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 24/06/2011 : 14:04:34 quote: Originally posted by fabrymat
scusa Ioka non volevo consigliarti male... evidentemente non ricordavo... meglio così comunque :)
Ma figurati, fabry, ci mancherebbe! E comunque avevi usato una frase molto dubitativa, chiaro segnale che non ne eri affatto sicuro! Grazie comunque per il tuo intervento! |
fabrymat |
Posted - 24/06/2011 : 07:32:50 scusa Ioka non volevo consigliarti male... evidentemente non ricordavo... meglio così comunque :) |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 24/06/2011 : 00:33:02 quote: Originally posted by ElvisMorgan
trovato Ioka:
http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4833 http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4949
Straordinario Gento, la memoria storica di FM! Nel secondo topic Boniotta non fornisce una conferma a posteriori ma, a conti fatti, mi pare che emerga solo una risposta affermativa! Grazie mille per la ricerca d'archivio!!! |
Gento |
Posted - 23/06/2011 : 21:36:29 trovato Ioka:
http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4833 http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4949
|
Iokanaan Ducasse |
Posted - 23/06/2011 : 20:41:51 Intanto ringrazio chi mi ha risposto... però non ho ancora avuto un responso definitivo, anzi, addirittura due diametralmente opposti! Aspetto sempre il parere, al di là di ogni ragionevole dubbio, di qualcuno ferrato in materia, credo che sapere come vanno le cose in questi casi possa tornare utile anche ad altri! Una breve replica alle argomentazioni di Planeswalker che, in parte, condivido. E' vero, ho notato anch'io che la prolificità dei giocatori spesso prescinde dallo skillaggio. Talvolta i conti non tornano, ed è stato un colpaccio aver preso Bellini lo scorso anno... però sinceramente ora rinunciare a oltre 1 milione e 100 mila per non tagliarlo non mi sembra saggio, anche considerando che da 33enne sarà un 88 di skill. Quale 88 di 33 anni può valere oltre un milione? Quindi a non tagliarlo ci rimetterei... anche se sono convinto che anche da 88 Bellini quei 3-4 gol in serie B potrebbe farli. Magari in C o in D ne avrebbe fatti di più... ma 3-4 gol non valgono quella cifra. Naturalmente è la mia idea. Aspetto altre risposte sulla spinosa questione. Grazie!! |
fabrymat |
Posted - 23/06/2011 : 19:55:58 non mi sono mai trovato in questa situazione ma mi sembra di aver letto tempo fa nel forum che se veniva tagliato i premi si perdevano |
Planeswalker |
Posted - 23/06/2011 : 18:34:02 Personalmente non taglierei e non mi priverei mai di un giocatore che si dimostra prolifico. Sarà anche una errata impressione ma sembra che vi siano giocatori più propensi al goal rispetto ad altri. Il discorso va al di la delle skill. In queste stagioni di allenamento massivo ho avuto modo di studiarmi vari gironi di C/D e B molto a fondo. Uno ci si aspetta che un 99-99 o comunque un over 95 segni con una certa frequenza quando si ritrova avversari nettamente inferiori < 75. Beh, nulla di più falso. Ho visto punte fenomenali fare 5 goal in una stagione e apparenti mediocri giocatori segnare contro qualsiasi avversario.
magari c'è un parametro particolare, magari no..ma toglier via uno che la butta dentro per prenderci la metà del valore non mi sembra una gran mossa |
Gento |
Posted - 23/06/2011 : 17:35:45 quote: Originally posted by forhelp
Scusate, qualcuno mi spiega questa storia del "taglio"? Grazie
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Giocatori
17. Che cos'è il Taglio con Indennizzo? E' la possibilità di tagliare un giocatore con skill primaria superiore a 90 (solo se l'ha effettivamente raggiunta) avendo un rendiconto di metà del valore del cartellino dello stesso. Questa operazione può essere utile in casi di emergenza, per coprire alcune lacune economiche o per tagliare qualche giocatore che altrimenti non si riuscirebbe a vendere a prezzo maggiore. |
forhelp |
Posted - 23/06/2011 : 17:08:33 Scusate, qualcuno mi spiega questa storia del "taglio"? Grazie |
costas1990 |
Posted - 23/06/2011 : 17:06:35 La mi a risposta non è sicura, ma dovrebbe funzionare come quando uno presta un giocatore o lo vende. Anche se viene ritirato dal prestito i premi arrivano ugualmente |