Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 ALLENATORE

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
cuky Posted - 30/09/2011 : 11:11:31
avrei da porvi un quesito.
L'anno scorso ho ingaggiato l'allenatore. Quest'anno ho un giocatore di 33 che vorrei passarlo ad allenatore. Come funziona?
Devo tagliare il giocatore, licenziare l'allenatore e poi mi comparirà l'opzione di scegliere il mio di 33 anni? però così devo ripagare l'allenatore... spererei che non fosse così...
Grazie x le eventuali delucidazioni
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Iokanaan Ducasse Posted - 02/10/2011 : 18:22:35
Anch'io mi sono già espresso sulla questione e sono favorevole all'introduzione di una maggiore flessibilità da parte dell'allenatore. Come già dissi, oggigiorno solo gli allenatori più ottusi hanno una sola tecnica. Anzi, io avrei voluto che si introducesse, se proprio si doveva introdurre un allenatore, anche la figura dell'allenatore camaleontico, che si adatta, di volta in volta, agli uomini a disposizione e all'avversario che ha di fronte. Il calcio moderno va in questa direzione, l'implementazione così com'è stata introdotta a inizio della scorsa stagione va in direzione opposta. Non a caso la mia squadra non ha ancora un allenatore... e credo sia l'unica o una delle poche.
Quindi, in mancanza di altro, quoto la proposta di Salsiccia: due moduli sono meglio di uno!
venturiniace Posted - 02/10/2011 : 16:39:21
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by Salsiccia

Io continuo ad essere dell'idea che l'allenatore dovrebbe almeno avere un paio di tattiche preferite.

Quoto
Lo dissi al momento dell'implementazione dell'allenatore e non ho cambiato idea.

o per lo meno, dopo un periodo che si usa una tattica differente da quella predefinita, possa essere acquisita dall'allenatore
Still Posted - 01/10/2011 : 11:17:04
quote:
Originally posted by robista

quote:

Io continuo ad essere dell'idea che l'allenatore dovrebbe almeno avere un paio di tattiche preferite.

Quoto
Lo dissi al momento dell'implementazione dell'allenatore e non ho cambiato idea.

Quoto!
robista Posted - 01/10/2011 : 10:35:00
quote:

Quoto
Salsiccia Posted - 01/10/2011 : 02:19:04

Che senso ha sennò la possibilità di poter cambiare la tattica durante le partite?
Del resto la mia squadra la scorsa stagione ha giocato prevalentemente usando due moduli e ho notato che anche altri lo fanno.

Chi come me si affeziona ai "propri beniamini" della squadra, non potrei mai mandare via un tecnico come il mio Rapagnani che con la sua tattica mi ha fatto arrivare secondo in B da neopromossa!

Metti il caso che Rapagnani vada ad un corso di aggiornamento a Coverciano e scopra che il catenaccio, da lui sempre usato non renda come il 2-2-6 offensivo?

Pensiamo alle neopromosse che la stagione prima lottavano per il vertice e quindi magari adottavano moduli offensivi, nella nuova serie devono soprattutto cercare di salvarsi, già i manager devono cercare di rinforzare la rosa, devono pure spendere altri soldi per cambiare l'allenatore per avere un piccolo bonus per le partite?
Peggio ancora per le retrocesse, che già hanno passato una stagione in perenne perdita, adesso hanno magari un mister che ha come modulo preferito il 5-4-1, mentre potrebbero giocare con un modulo più offensivo?

Secondo me questa cosa va' a colpire le squadre che già hanno problemi a far quadrare il bilancio e non quelle che invece questi problemi non li hanno!

polimar Posted - 30/09/2011 : 17:10:25
onestamente credo sia giusto e divertente , almeno per quanto riguarda l'allenatore,visto che ne puoi scegliere 1 che abbia un altro schema preferito.
cuky Posted - 30/09/2011 : 15:44:43
che pacco... grazie x le risposte
robista Posted - 30/09/2011 : 13:59:37
quote:
Originally posted by cuky

avrei da porvi un quesito.
L'anno scorso ho ingaggiato l'allenatore. Quest'anno ho un giocatore di 33 che vorrei passarlo ad allenatore. Come funziona?
Devo tagliare il giocatore, licenziare l'allenatore e poi mi comparirà l'opzione di scegliere il mio di 33 anni? però così devo ripagare l'allenatore... spererei che non fosse così...
Grazie x le eventuali delucidazioni

Non devi tagliare il giocatore altrimenti ti finisce fuori rosa.
Devi licenziare l'allenatore attuale e ingaggiarne uno nuovo scegliendo il tuo 33enne.Insomma devi nuovamente pagartelo!!!
davy Posted - 30/09/2011 : 13:11:26
quote:
Originally posted by TAPPARELLA

mi sa che e' tipo il dottore lo scout....ripaghi alla grande!!!!!!!!!

confermo quanto detto da Tapparella!
Tapparella Posted - 30/09/2011 : 12:51:11
mi sa che e' tipo il dottore lo scout....ripaghi alla grande!!!!!!!!!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page