Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Si Sta esagerando

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
bostonclub Posted - 17/01/2014 : 00:14:53
Ragazzi,
perchè molti di voi mettono in vendita giocatori a prezzi folli?
Mi sento uno dei pochi ad essere equilibrato quando vende....bah.
Il mercato non ha caso è in stallo..
Facciamo girare "l'economia" di Fm....non ci adattiamo al reale
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
robista Posted - 27/01/2014 : 23:23:06
quote:
Originally posted by Aragon85

secondo me non sono troppi...con 3 milioni oggi prendi un giovane skillato 80/85

Mi hai detto niente...
Aragon85 Posted - 26/01/2014 : 22:35:32
secondo me non sono troppi...con 3 milioni oggi prendi un giovane skillato 80/85
Still Posted - 24/01/2014 : 18:27:19
quote:
Originally posted by zeo

Molte stagioni fà, quando comparsero diverse squadre nelle serie minori che erano colme di over 90 e casualmente arrivavano sempre seconde, proposi di regolare gli stipendi dei su detti over in maniera inversamente proporzionale alla serie di militanza, esempio: giocatore skill 95 valore 3mln stipendio 32mila in serie A, 38mila in B, 46mila in C 60mila in D. Con questo sistema secondo me si renderebbe inefficace pascolare in serie C o D x racimolare premi, ci sarebbero più giocatori sul mercato e aumentando l'offerta i prezzi calerebbero.

Si sarebbe probabilmente pieno di skillati in lista prestito però..perchè se ho 5 giovani a 93, e sono in D (quando attualmente se hai una rosa con una media di 85 sali su tranquillo)...piuttosto che venderli o non acquistarli, li metto in prestito pronti per essere ripescati nella serie superiore...
zeo Posted - 24/01/2014 : 16:49:56
Molte stagioni fà, quando comparsero diverse squadre nelle serie minori che erano colme di over 90 e casualmente arrivavano sempre seconde, proposi di regolare gli stipendi dei su detti over in maniera inversamente proporzionale alla serie di militanza, esempio: giocatore skill 95 valore 3mln stipendio 32mila in serie A, 38mila in B, 46mila in C 60mila in D. Con questo sistema secondo me si renderebbe inefficace pascolare in serie C o D x racimolare premi, ci sarebbero più giocatori sul mercato e aumentando l'offerta i prezzi calerebbero.
robista Posted - 24/01/2014 : 15:32:20
quote:
Originally posted by polimar

fermorestando la proposta di alzare gli ingaggi degli over 95 che siceuramente sistemerebbe molto....[i]

Io li alzerei solo per la Prematletic...
Il discorso di alzare i premi per le vincenti mi piace, anche se il rischio è quello di creare una ristretta cerchia d'inavvicinabili. Occorrebbe ragionarci sopra comn maggiore calma. Le cifre proposte da Aragon sono esagerate. Con tre milioni di premio per la promozione in C, vista la mia attuale situazione mi metterei a fare volontariamente l'ascensore fra D e C per qualche stagione.
Quanto al problema inflattivo denunciato da ventu, secondo me, lo si acuirebbe solo dando più risorse a tutti indiscriminatamente.
Still Posted - 24/01/2014 : 13:32:12
quote:

fermorestando la proposta di alzare gli ingaggi degli over 95 che siceuramente sistemerebbe molto....
quote:

ci mancano solo le tasse qui con tutte quelle che paghiamo !!!!
no io alzerei solo il premio dalla serie D alla C dalla C alla B e dalla B alla A , lo alzerei molto però solo per la prima volta che uno lo conquista. darebbe soldi aii nuovi e poi il prezzo dei giocatori continuerà a farlo il mercato e amen

Giustamente ora che ne sono zeppo no?

Io metterei invece premi per tutte le posizioni di classifica anzichè solo le prime 3... un po com'è nella realtà...
polimar Posted - 24/01/2014 : 13:07:40
fermorestando la proposta di alzare gli ingaggi degli over 95 che siceuramente sistemerebbe molto....
quote:

no io alzerei solo il premio dalla serie D alla C dalla C alla B e dalla B alla A , lo alzerei molto però solo per la prima volta che uno lo conquista. darebbe soldi aii nuovi e poi il prezzo dei giocatori continuerà a farlo il mercato e amen

polimar Posted - 24/01/2014 : 13:06:29
venturiniace Posted - 24/01/2014 : 02:47:58
dare premi più alti alza solo l'inflazione...

bisognerebbe toglierli sti soldi, ma non sarebbe giusto neppure questo.

Credo che si debba trovare un metodo per far si che sta benedetta inflazione cambi rotta..
ma sono anni che ci stiamo ragionando... anni e anni (almeno 6 o 7) eppure la soluzione non l'abbiamo trovata.

Qualche anno fa Amato aveva fatto un prelievo forzoso a tutti i conti in banca degli italiani per "sanare" in parte l'inflazione del nostro paese...
Ovviamente questo non è possibile ma si potrebbe applicare una tassa patrimoniale guardando i conti in banca e la rosa che si ha a disposizione (somma del valore dei singoli giocatori).
La tassa potrebbe essere annunciata ad inizio stagione e per saldarla ci si deve impiegare tutta l'intera stagione. Chi li ha in cassa ok, chi non li possiede (magari ha una rosa stratosferica ma zero danari) ha tutta una stagione per vendere e sanare il debito.
Quando si raggiunge la somma basterà clikkare il tastino "salda tassa patrimoniale" e i soldi vengono prelevati.
Purtroppo non mi vengono altre idee, ma questo sarebbe un modo per eliminare i soldi a tutti, ovviamente in proporzione ai propri averi, e non scontenterebbe nessuno.

Per ovviare invece il problema ai neo iscritti si potrebbe esentare per le prime 3 stagioni il noob che inizerà a pagare la tassa solamente ad iniziare dalla quarta stagione.
Che ne pensate? Non sparatemi a priori!
EvilempireV Posted - 21/01/2014 : 19:23:44
fate come me...io ho solo giocatoridel vivaio
Aragon85 Posted - 21/01/2014 : 18:57:12
Dare più soldi a chi vince...tipo 9 milioni per la A, 7 milioni per la B, 5 milioni per la C, 3 milioni per la D, 1,5 milioni per la E. Sarebbero dei buoni premi promozione che aiuterebbero chi sale a investire qualcosa sul mercato....altrimenti il gioco si regge solo sulle cessioni e non su altri introiti...il merchandising e le entrate dello stadio sempre più spesso servono a pagare gli stipendi quando si ha una squadra competitiva...vincere una partita porta solo entrate in termini di vendita...capita che magari vinci ma hai giocatori con una media bassa ed incassi poco lo stesso...
robista Posted - 21/01/2014 : 18:23:03
Da quando gioco, ormai dalla stagione 22,le valutazioni di mercato sono più o meno sempre quelle... Insomma non ho mai conosciuto i tempi d'oro, se mai sono esistiti, di cui vai fantasticando. La squadra me la sono cresciuta spendendo due spiccioli ed ho vinto qualcosina, partendo dalla E, in tempi molto più rapidi dei 3 anni che citi, ed ora ho pure qualche riserva di denaro. Questo è un manageriale, è nella sua stessa natura prevedere un certo periodo di tempo per crescere, altrimenti sarebbe un altro gioco.
Sull'aumento delle entrate spiegati meglio : per tutti? Otterresti solo d'inflazionare il mercato con un ulteriore aumento dei prezzi. Solo per chi vince? In questo caso quanto daresti per una vittoria di un campionato minore? O fornisci una cifra che possa essere sufficiente per costruire una rosa competitiva anche nella serie superiore oppure anche triplicare gli attuali premi non modificherebbe di nulla l'impianto del gioco. Non mi piacerebbe affatto come soluzione , ma è questione di gusti.
Still Posted - 21/01/2014 : 18:05:12
Ti do ragione Aragon,il mio pensiero non è cambiato di una virgola,ma non è vero che chi si è iscritto da poco vivacchia,vivacchia se lo fa senza preoccuparsi d'imparare come funziona questo gioco almeno nelle cose basilari,prendiamo il tuo esempio,sei iscritto da Settembre 2011, quindi poco più di 2 anni solari, nell'arco di questo tempo hai disputato 10 campionati partendo dalla E, arrivando 2 volte in C ed ora addirittura sei in B!
Prendiamo il mio di esempio:5 anni di Fm dalla stagione 22 (metà stagione) feci il doppio salto in C nel giro di 4 stagioni raggiungendo e perdendo nella stagione 26 ai rigori una finale di Coppa Italia,poi però i soldi sono finiti,e per arrivare in B ci ho messo altre 7 stagioni,e per la fugace apparizione in A ,altri 6...Tu in metà del tempo sei già in alto,questo vuol dire che hai imparato un meccanismo che ti porta a risultati anche senza dover spendere cifre spropositate...perchè ricorda...i soldi se non li sai spendere non vai da nessuna parte,è pieno di squadre super skillate che fanno la spola tra la D e la C,e che quando salgono in B con bilanci floridi scendono come incudini,che poi secondo me ci sono cose da cambiare,su questo non c'è dubbio...cmq per gli adetti ai lavori... sto scendendo in D per ricominciare la scalata da zero...occhio
Aragon85 Posted - 21/01/2014 : 17:31:34
quote:
Originally posted by Still

quote:

I soldi li ha chi gioca da molto tempo...chi si è aggiunto dopo vivacchia con un paio di milioni in cassa....

Guarda,io gioco da 5 anni ed ogni volta che ho voluto far soldi,mi sono inventato qualcosa (come ho fatto negli ultimi 6/8 mesi),ma per il 90% dei giorni il mio bilancio è stato ben sotto il milione...

Still sei fra i migliori manager di fm ed hai un ottimo palmares, ma il gioco, per tuo stesso dire (in precedenti post), diventa sempre meno accattivante...lascia poco spazio alla fantasia, è metodico nelle tattiche, troppi top players in giro, e prezzi troppo alti per giocatori mediocri (per un player di 22 anni skillato 75/80 non chiedono meno di 3 milioni...cifra a mio avviso sproporzionata in questo gioco...).

Sarà che non riesco ad adeguarmi, ma di certo chi ha acquistato prima, ai tempi d'oro, ha il vantaggio di sfruttare la rosa che magari gli è costata un decimo di quanto è costatata ad altri....certo questo circuito vizioso è destinato a finire visto che con gli scatti di età i "vecchi" 99 finiranno prima o poi...!

Comunque il processo di crescita è sempre troppo lento....ed aspettare 3 anni per giungere nelle serie alte per un nuovo player appaiono veramente tanti.
Still Posted - 21/01/2014 : 10:08:07
quote:

I soldi li ha chi gioca da molto tempo...chi si è aggiunto dopo vivacchia con un paio di milioni in cassa....

Guarda,io gioco da 5 anni ed ogni volta che ho voluto far soldi,mi sono inventato qualcosa (come ho fatto negli ultimi 6/8 mesi),ma per il 90% dei giorni il mio bilancio è stato ben sotto il milione...

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page