Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Ottimizzazione Allenamento

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Jabets Posted - 05/07/2015 : 11:55:43
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi delucidazioni in merito all'ottimizzazione dell'allenamento.
Considerando le tre partite settimanali per una squadra media come la mia:

Campionato
Amichevole
Giovanile

Sarebbe buono avere 33 giocatori (minimo) da schierare nelle tre diverse sfide settimanali, considerando che per le giovanili occorrerebbero max 20 enni per ottimizzare l'allenamento?
O ci sono altre modalità?
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
zanlok Posted - 12/07/2015 : 21:14:59
ma guarda che ti ho risposto dicendo proprio il mio "segreto"...rileggi le ultime due righe.
Jabets Posted - 12/07/2015 : 19:07:31
Ma non è il fatto di vederla in maniera tassativa.
Più che altro mi avrebbe fatto piacere conoscere anche il tuo (il vostro) modo di allenare.

Probabilmente si tratterebbe di svelare l'arma segreta e ci può anche stare tenersi alla larga dal rispondere.

Poco male.
zanlok Posted - 10/07/2015 : 01:58:44
Non l'ho mai vista così tassativa.
Semplicemente quando alleni un reparto in particolare, per quella settimana incrementi di più i decimali di skill di quel reparto, ma anche gli altri (come leggi nel regolamento) vengono comunque allenati.
L'allenamento che gli fai fare tu è utile anche se poi non giocano alla giornata successiva, ma certamente per un giocatore con allenamento il lunedì+amichevole il martedì+partita il mercoledì, è più facile vedere scattare la skill.

È una scelta tua farli giocare sempre e quanto più possibile, dipende dalla tua strategia. Io ad esempio spesso (ma non sempre) alleno il reparto dove ho più giovani perchè sono quelli che se allenati crescono più in fretta, e in genere non conviene allenare un reparto dove sono tutti over 30 (mi sembra ovvio). Ciò non toglie che uno possa poi studiare una strategia diversa.
Jabets Posted - 09/07/2015 : 21:27:56
E mi va bene tutto questo.
Quindi se io allenassi la "difesa", per ottimizzare l'allenamento e la crescita mi converrebbe utilizzare 5 difensori in campionato, gli stessi in amichevole ed altri 5 (max 20enni) nelle giovanili?
zanlok Posted - 09/07/2015 : 12:42:29
Dal regolamento:
L'allenamento va effettuato tra un turno e l'altro di campionato, ed e' indispensabile per migliorare le caratteristiche dei propri giocatori, oltre che per mantenerli piu' in forma. Si puo' allenare un reparto particolare oppure il dribbling o le skill agilita’ e potenza (dette skill fisiche). Allenare un reparto significa concentrare i miglioramenti di skill su quel reparto particolare. E' preferibile concentrare gli allenamenti su un singolo reparto, possibilmente scegliendo quello che ha il maggior numero di elementi giovani, visto che progrediscono piu velocemente. Allenare un reparto non significa pero' che gli altri non avranno benefici. Ne avranno comunque, anche se in maniera minore. L’allenamento di agilità, potenza e dribbling invece concentra i miglioramenti su quelle caratteristiche e in modo equo per tutti i componenti della rosa (rimane escluso il portiere per l’allenamento dribbling). Naturalmente tale tipo di allenamento ha effetti minori sulle skill principali di quanto ne abbia l’allenamento di reparto. Allenare agilita’ e potenza è l’unico modo di veder crescere tali parametri negli over 20. I giocatori di eta’ inferiore ricevono un bonus di crescita per quelle skill giocando nel campionato giovanile. Effettuare l'allenamento comporta anche un aumento della forma e del morale per tutti. Allenare con regolarità i giocatori significa anche accrescere la rosa, infatti, nel caso siate dotati di una scuola calcio, il sistema assegnera’ periodicamente un giovane di 16 anni alle cure della vostra squadra. L’assegnazione del giovane è casuale ed avvera’ fra il terzo e il decimo allenamento consecutivo. Il conteggio degli allenamenti per l’assegnazione del giocatore si interrompe, e ricomincia da zero, quando non viene effettuato un allenamento o quando viene promosso in prima squadra il giovane.

Quando si effettua l'allenamento, e' possibile scegliere un investimento da dedicare allo scopo; piu' questo sara' elevato, piu' l'allenamento sara' efficace. Questo investimento, comunque, non influenza il livello dei giovani pescati dalle giovanili, ne' la crescita dei giocatori dovuta all'esperienza acquisita sul campo (in seguito ad una partita).
In generale, sull'allenamento bisogna fare due considerazioni.
1) Quando scegliete il reparto da allenare, state semplicemente favorendo un certo numero di giocatori rispetto agli altri, non state allenando solo quelli. In FM i giocatori si allenano tutti, sempre e comunque, ad eccezione dei 30enni.L’allenamento dei portieri ha un piccolo bonus,intorno al 5%, rispetto all’allenamento specifico degli altri reparti.
2) Scegliere il reparto significa privilegiare (in una misura che molto approssimativamente potremmo definire di 2 a 1 rispetto ai giocatori che non hanno quel ruolo) i giocatori di quel reparto, allenando al meglio la skill di riferimento, ma a seguire anche tutte le altre skill. Facciamo un esempio. Se allenate difesa, nel preciso istante in cui premete il pulsante Allena i decimali riguardo l’entrata di tutti i vostri difensori cresceranno di un fattore x, che dipende dall'eta' (oltre che dall'investimento economico). I decimali di tutte le altre skill dei difensori, cresceranno di x-y. Tutti gli altri giocatori che non sono difensori, vedranno comunque crescere i propri decimali, in tutte le skill, di x-z (dove z e' superiore a y). Ultima considerazione, ma altrettanto importante, e' che al fine della crescita delle skill, valgono anche le partite di campionato, di coppa, delle giovanili e,in minor misura,le amichevoli..
Ultima considerazione, ma altrettanto importante, e' che al fine della crescita delle skill, valgono anche le partite di campionato, di coppa, delle giovanili e,in minor misura,le amichevoli. Giocare la partita di coppa,o di campionato maggiore, significa prendere un ulteriore allenamento mirato per ciascun giocatore per ogni partita giocata (anche le amichevoli danno punti decimali, ma meno). In pratica e' come se i difensori prendessero un nuovo allenamento in difesa, gli attaccanti in attacco ecc. in quanto le loro skill cresceranno nei decimali, compatibilmente con il fattore eta'. Le partite del campionato giovanile,riservato ai giocatori che abbiano massimo 20 anni,forniscono ai calciatori che le giocano un apporto di decimali quasi doppio rispetto alle gare del campionato maggiore ed un bonus sulla crescita delle skill dribbling, agilita’ e potenza. La differenza fra l’allenamento e le partite ufficiali (campionato maggiore,giovanile e coppa) consiste nel fatto che l’apporto di decimali skill delle partite non e’ influenzato dall’investimento economico ed è corrisposto unicamente a chi ha disputato la gara,anche per un solo minuto.
Jabets Posted - 08/07/2015 : 22:19:37
L'allenamento lo prendono tutti i giocatori che giocano durante le sfide settimanali indipendentemente da cosa si allena e dal minutaggio?
zanlok Posted - 08/07/2015 : 21:09:34
non capisco cosa chiedi...
polimar Posted - 08/07/2015 : 10:45:27
io non ho capito la domanda...

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page