T O P I C R E V I E W |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 18/06/2016 : 00:24:18 Ciao a tutti! Bazzico questo gioco dall'inizio del 2009 ma non ho ancora capito la logica degli accoppiamenti nel tabellone di Coppa. Ho sempre saputo che le squadre di A godevano del privilegio di accoppiamenti con squadre delle serie inferiori (finché ce ne sono)... e, in linea di massima, funziona così. Ma evidentemente con le debite eccezioni... laddove l'eccezione riguarda (guarda caso) la mia squadra! In pratica ad oggi, 18 giugno 2016, mi trovo agli Ottavi di Finale, e vedo che la mia squadra (militante in serie A) è l'unica a dover giocare contro una di B, mentre le altre di A giocano contro squadre di C... e inoltre noto che ci sono in tabellone altre due squadre di C che, inspiegabilmente, giocheranno contro squadre di B. Perché una delle due di C non è stata accoppiata alla mia di A? Qualcuno dei manager più in confidenza con il regolamento saprebbe spiegarmi la "ratio"? Non lo dico per lamentarmi, ma solo per capire come funziona. Grazie a chi vorrà rispondermi! |
5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 22/06/2016 : 22:02:43 Beh, risposte di Pilèp, Blur, Robista e Still... mica pizza e fichi! Direi delle autorità a livello di conoscenze regolamentari e storiche di FM! Grazie dei chiarimenti, non fanno una piega (ahimè)! Ciao a tutti!
|
Still |
Posted - 20/06/2016 : 19:30:54 Fa fede la classifica dello scorso anno,infatti le tre retrocesse di A ad esempio sono nell'ordine "teste di serie" 8/9/10...mentre quelle di B sono 11/12/13...e così via... ovviamente si contano i pt e nel caso di parità diff reti ecc... Mi sembra che solo in una stagione non molto tempo fa si sia attuato un sistema random |
robista |
Posted - 20/06/2016 : 12:41:43 quote: Originally posted by blurpax
...e tu hai preso quella di B perchè la passata stagione era in C.
Già. Le squadre neopromosse in B, sulla base della classifica della scorsa stagione, risultano peggio classificate di quelle retrocesse in C. A farla breve, un 10 posto in B è meglio di un primo in C. |
blurpax |
Posted - 20/06/2016 : 09:30:04 quote: Originally posted by pilep
[...]Tu la scorsa stagione sei arrivato sesto, delle 5 che avevi davanti sono rimaste in 3 e quindi si beccano le 3 di C
...e tu hai preso quella di B perchè la passata stagione era in C. |
pilep |
Posted - 18/06/2016 : 17:48:27 ciao Ioka, ti dico come l'ho capita io...
A fine stagione le squadre di ogni serie vengono messe in ordine, penso in base a punti gol ecc ecc, e viene creata un'unica lista che comprende tutte le squadre di tutte le serie.
Il tabellone DELLA STAGIONE SUCCESSIVA viene creato mettendo la prima contro l'ultima, la seconda contro la penultima ecc ecc.
A ogni turno metà delle squadre viene eliminata, ma l'ordine rimane invariato, cioè in base alla classifica della stagione precedente si prenderà sempre l'ultima contro la prima ecc ecc.
Quindi spesso quelle di A prendono squadre di D, e man mano che si avanza squadre di C e B... Chiaro che più in alto sei nella lista riferita alla stagione precedente, più ti becchi (in teoria) una squadra debole.
Tu la scorsa stagione sei arrivato sesto, delle 5 che avevi davanti sono rimaste in 3 e quindi si beccano le 3 di C |
|
|