Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Polemiche

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
costas1990 Posted - 24/05/2020 : 14:34:37
Noto con molto dispiacere che ultimamente stanno nascendo diverse polemiche riguardo il mercato.

Cosa ne pensate?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
plauri Posted - 29/05/2020 : 02:55:15
quote:
Originally posted by pilep

... si tratta di trovare una squadra satellite, che allena solo un determinato reparto, che si prenda in prestito i tuoi giocatori di quel ruolo per farli crescere più velocemente.
Non è vietato come principio, però è chiaro che se tutte le stagioni quella squadra ti prende 4 giocatori in prestito dello stesso ruolo (magari 16enni con skill basse), il sospetto può venire che la squadra satellite sia un pò troppo satellite.

Di tutte le polemiche lette in questo periodo, è l'unica che per me ha un fondamento ragionevole.

Grazie Pilép per il chiarimento, pensavo peggio dato che ovviamente per sfortuna (random) becco raramente giocatori in prestito che possano essere d'aiuto. Ma concordo che il problema delle squadre "satellite" andrebbe messo sotto controllo, anche perchè oltre ai prestiti ci sono poi le vendite (come qualcuno ha accennato)... Da ex Gm di Hattrick (tra il 2003 e il 2005) so quanto sia difficile trovare gli imbroglioni... All'epoca usavamo dei software che ora saranno sicuramente datati (e non ricordo neanche i nomi) e che lasciavano sempre il dubbio. Comunque un bel periodo quello
grotonio Posted - 29/05/2020 : 02:03:35
quote:
Originally posted by venturiniace

quote:
Originally posted by grotonio

quote:

Ciao grantonio,
mi fa piacere leggere la tua risposta e apprendere che non c'è nulla di personale.

Come hai detto tu è bene seguire i regolamenti, in tutto. Quindi se altri usano le dichiarazioni in maniera errata è bene non imitarli.
Ovviamente non sta a me dirlo, ma almeno consigliarlo.

Detto questo, vendere un giocatore al prezzo che si vuole non è assolutamente vietato dal regolamento. Ovviamente sta a chi compra capire e valutare se il valore può essere o meno consono. Consono non vuol dire che non sia consentito, ma comprare un 92 enne a 38 milioni è una follia.
Proprio qualche giorno fa, infatti ed in maniera goliardica, ho scritto appunto che avrei messo in vendita il "gran pezzo pregiato, raro e con un record di sicuro interesse" e ho ironizzato sul fatto che sarebbe stato assolutamente da acquitare (lo trovi nel topic "è record?".

Come già anticipato non è mia assoluta intenzione venderlo, ma se qualche pollo mi sgancia i soldi di sicuro non mi tiro indietro! Questo però, non vuol dire assolutamente che io mi sia accordato con qualcuno per venderlo, mai sia.

Per completezza (anche se sono certo che non è affatto necessario) pubblico esattamente il messaggio che ho ricevuto da quel manager

Ciao, chiaramente l'offerta era solo per manifestarti l'interesse per il giocatore. Mentre aspetto che mi torni la voglia di giocare seriamente, sto cercando di mettere su la squadra più vecchia di fm. 
Se ti interessa venderlo realmente, chiaramente a cifra onesta, scrivimi. 
Ciao buon fm

Parlando invece dei vari magheggi, sempre ricordando che non è consentito farlo nel forum, ho piena fiducia nel buon Giuseppe e in Massimo, sempre impeccabili nei loro ruoli di amministratori

Ok, per me è tutto chiaro e non c'è alcun problema e se gli amministratori lo riterranno opportuno possono cancellare i miei messaggi o tutta la discussione.

( comunque il sistema beffardo oggi mi ha dato in prestito un tuo giocatore abbastanza richiesto, questo sì che è un complotto )

Non è mio il giocatore, semmai di tappa

(ah, vabbè questo deriva dal mio rincoglionimento con i nomi)
venturiniace Posted - 29/05/2020 : 01:31:56
quote:
Originally posted by grotonio

quote:

Ciao grantonio,
mi fa piacere leggere la tua risposta e apprendere che non c'è nulla di personale.

Come hai detto tu è bene seguire i regolamenti, in tutto. Quindi se altri usano le dichiarazioni in maniera errata è bene non imitarli.

Detto questo, vendere un giocatore al prezzo che si vuole non è assolutamente vietato dal regolamento. Ovviamente sta a chi compra capire e valutare se il valore può essere o meno consono. Consono non vuol dire che non sia consentito, ma comprare un 92 enne a 38 milioni è una follia.
Proprio qualche giorno fa, infatti ed in maniera goliardica, ho scritto appunto che avrei messo in vendita il "gran pezzo pregiato, raro e con un record di sicuro interesse" e ho ironizzato sul fatto che sarebbe stato assolutamente da acquitare (lo trovi nel topic "è record?".

Come già anticipato non è mia assoluta intenzione venderlo, ma se qualche pollo mi sgancia i soldi di sicuro non mi tiro indietro! Questo però, non vuol dire assolutamente che io mi sia accordato con qualcuno per venderlo, mai sia.

Per completezza (anche se sono certo che non è affatto necessario) pubblico esattamente il messaggio che ho ricevuto da quel manager

Ciao, chiaramente l'offerta era solo per manifestarti l'interesse per il giocatore. Mentre aspetto che mi torni la voglia di giocare seriamente, sto cercando di mettere su la squadra più vecchia di fm. 
Ciao buon fm

Parlando invece dei vari magheggi, sempre ricordando che non è consentito farlo nel forum, ho piena fiducia nel buon Giuseppe e in Massimo, sempre impeccabili nei loro ruoli di amministratori

Ok, per me è tutto chiaro e non c'è alcun problema e se gli amministratori lo riterranno opportuno possono cancellare i miei messaggi o tutta la discussione.

( comunque il sistema beffardo oggi mi ha dato in prestito un tuo giocatore abbastanza richiesto, questo sì che è un complotto )

Non è mio il giocatore, semmai di tappa
grotonio Posted - 28/05/2020 : 18:28:59
quote:

Ciao grantonio,

Ciao buon fm

Tapparella Posted - 28/05/2020 : 13:24:12

quote:
Originally posted by polimar

mi inserisco vorrei dire la mia seno mi sento escluso :D

a parte le polemiche delle quali non mi è mai interessato nulla in 15 anni credo sia più interessante analizzare il mercato:
sono un liberale quindi sono ovviamente contrario ad un controllo dei prezzi, ovvio se si compra un 89 bloccato a 20 milioni admin sistemerà le cose come meglio crede ma per quanto riguarda i top player il prezzo lo fa il mercato.
siamo sempre di meno a giocare e sopratutto ad allenare bene i giocatori, quindi i fenomeni 97/99 scarseggiano sempre di più, questa rarità li rende sempre più preziosi! ci sono manager che rifondano e passano stagioni in serie minori arricchendosi, quando arrivano ad un bel gruzzolo e gli torna la voglia di giocare si buttano sul mercato, questo visto la scarsità di toplayer porta ovviamente ad una lievitazione dei prezzi, è sempre successo, ma al calre dei super skillati ne è conseguito un innalzamento graduale dei prezzi nel corso delle stagioni, è evidente questo guardando le rose delle squadre di A e B, 15 stagioni fa la serie A aveva diverse squadre monster e per vincere la serie B dovevi avere uno squadrone da primi 4 posti in A con medie attorno a 97 per 22 giocatori. Ora i tempi sono cambiati.
quest'anno a mio avviso c'è stato più di un manager che ha deciso di reinvestire il suo gruzzolo e quindi la normale lievitazione dei prezzi creata dal miliardario che si lancia nel calcio è stata ancora più evidente. Io credo che questo non sia un problema, se qualcuno vuole spendere 20 milioni per un 99 è giusto che lo faccia!!
questa situazione rispecchia molto quello che è accaduto nel calcio con l'arrivo di arabi e russi, il primo comprò giocatori a 80 milioni e tutti erano sconvolti, arrivandone altri i prezzi sono saliti oltre i 200, ma molte squadre hann continuato per la loro strada facendo acquisti oculati e anzi approfittando del mare di denaro che veniva immeso nel mondo del calcio da questi paperoni. sta ad ognuno di noi decidere se vogliamo gestire la nostra squadra come il paris san german o come l'atalanta

Assolutamente d'accordo con Polimar....
pilep Posted - 28/05/2020 : 10:05:33
quote:
Originally posted by plauri

Scusate sono sempre l'ultimo a capire e scoprire le cose, ma cosa sono "i prestiti pilotati"? Ero convinto fossero random...

Ciao plauri, visto che io ho accennato a questa cosa, la chiarisco.
A dire il vero è una cosa molto semplice, si tratta di trovare una squadra satellite, che allena solo un determinato reparto, che si prenda in prestito i tuoi giocatori di quel ruolo per farli crescere più velocemente.
Non è vietato come principio, però è chiaro che se tutte le stagioni quella squadra ti prende 4 giocatori in prestito dello stesso ruolo (magari 16enni con skill basse), il sospetto può venire che la squadra satellite sia un pò troppo satellite.

Di tutte le polemiche lette in questo periodo, è l'unica che per me ha un fondamento ragionevole.

Per il resto è come dice gordian, alcune storture sono dovute al ritorno di manager paperoni, ma concordo con lui che il mercato debba essere libero, e ovviamente vanno controllate le presunte truffe.

E tranquilli, riempirsi di 99 non dà certo garanzie di successo, ci sono tanti esempi di squadroni che hanno combinato poco, o di squadre con skill 88 che ti fanno morire ogni volta (ogni riferimento è casuale... ;-) )

Ho TOTALE fiducia nei nostri admin per risolvere la questione.
polimar Posted - 28/05/2020 : 09:01:52
mi inserisco vorrei dire la mia seno mi sento escluso :D

a parte le polemiche delle quali non mi è mai interessato nulla in 15 anni credo sia più interessante analizzare il mercato:
sono un liberale quindi sono ovviamente contrario ad un controllo dei prezzi, ovvio se si compra un 89 bloccato a 20 milioni admin sistemerà le cose come meglio crede ma per quanto riguarda i top player il prezzo lo fa il mercato.
siamo sempre di meno a giocare e sopratutto ad allenare bene i giocatori, quindi i fenomeni 97/99 scarseggiano sempre di più, questa rarità li rende sempre più preziosi! ci sono manager che rifondano e passano stagioni in serie minori arricchendosi, quando arrivano ad un bel gruzzolo e gli torna la voglia di giocare si buttano sul mercato, questo visto la scarsità di toplayer porta ovviamente ad una lievitazione dei prezzi, è sempre successo, ma al calre dei super skillati ne è conseguito un innalzamento graduale dei prezzi nel corso delle stagioni, è evidente questo guardando le rose delle squadre di A e B, 15 stagioni fa la serie A aveva diverse squadre monster e per vincere la serie B dovevi avere uno squadrone da primi 4 posti in A con medie attorno a 97 per 22 giocatori. Ora i tempi sono cambiati.
quest'anno a mio avviso c'è stato più di un manager che ha deciso di reinvestire il suo gruzzolo e quindi la normale lievitazione dei prezzi creata dal miliardario che si lancia nel calcio è stata ancora più evidente. Io credo che questo non sia un problema, se qualcuno vuole spendere 20 milioni per un 99 è giusto che lo faccia!!
questa situazione rispecchia molto quello che è accaduto nel calcio con l'arrivo di arabi e russi, il primo comprò giocatori a 80 milioni e tutti erano sconvolti, arrivandone altri i prezzi sono saliti oltre i 200, ma molte squadre hann continuato per la loro strada facendo acquisti oculati e anzi approfittando del mare di denaro che veniva immeso nel mondo del calcio da questi paperoni. sta ad ognuno di noi decidere se vogliamo gestire la nostra squadra come il paris san german o come l'atalanta
venturiniace Posted - 28/05/2020 : 01:03:55
Ciao grantonio,

Ciao buon fm

grotonio Posted - 28/05/2020 : 00:37:44
quote:

Ah per blurpax... i messaggi del fenomeno grantonio (condors) si leggono ancora nella lista completa delle dichiarazioni di mercato (non in home ma dentro la lista.

Adesso lo leggo per la prima volta, non ho parole davvero.

Ma sta gente con chi crede di avere a che fare? Figuriamoci se mi metto a sporcarmi la coscienza in un giochino al quale sono legato ed, in un certo senso, lo sento quasi mio da quante ore ci ho speso negli anni tra magazine, coppe ufficiali (pre attuali), totocalcio, moderazione ecc ecc

bah

Guarda, io non ti conosco come non conosco personalmente la totalità degli utenti di questo gioco e francamente non me ne importa veramente nulla se tu o chicchessia avete fatto magheggi. Se dici di seguire da sempre una condotta corretta allora ci credo e non ho motivi per dubitarne. Non ce l'ho con te, non a caso ho cercato di cancellare inutilmente il messaggio sulla sezione mercato dopo aver letto qui sopra la tua spiegazione (sì, regolamento alla mano ho commesso un'infrazione scrivendo in quella sezione, ma siamo seri, la home da anni viene usata per attaccare questo o quell'altro). Ma la questione è un'altra e riguardano i movimenti di mercato delle ultime settimane. Se prima qualche impiccio veniva fatto una volta al mese adesso la cadenza è molto più frequente. Non sto dietro ai nomi degli utenti o delle squadre, non me ne frega nulla di ricordarmi i nomi di tizio o caio anche perché non è il mio compito, ma alcune cifre e alcuni passaggi di giocatori risultano piuttosto anomali o addirittura inverosimili. In quel messaggio chiedevo semplicemente chiarezza: o si legalizza tutto cambiando il regolamento (snaturando il gioco) o si applica il regolamento (sì, è difficile controllare tutto e ringrazio gli amministratori che cercano di farlo).
costas1990 Posted - 28/05/2020 : 00:03:23
venturiniace, comunque il magazine e il totocalcio erano qualcosa di fenomenale!

E anche la famosa pagina personale sul wiki devo dire che mi piacevano tanto.

Peccato che le nuove generazioni abbiamo preferito lo smartphone e giochi senza una community dietro.

Mi dispiace solo non aver mai fatto un raduno di FM sinceramente, e dire che all'ultimo ci sarei voluto venire! (Avevo circa 18/19 anni)
venturiniace Posted - 27/05/2020 : 23:19:01
Ah per blurpax... i messaggi del fenomeno grantonio (condors) si leggono ancora nella lista completa delle dichiarazioni di mercato (non in home ma dentro la lista.

Adesso lo leggo per la prima volta, non ho parole davvero.

Ma sta gente con chi crede di avere a che fare? Figuriamoci se mi metto a sporcarmi la coscienza in un giochino al quale sono legato ed, in un certo senso, lo sento quasi mio da quante ore ci ho speso negli anni tra magazine, coppe ufficiali (pre attuali), totocalcio, moderazione ecc ecc

bah
venturiniace Posted - 27/05/2020 : 23:12:20
ringrazio tappa per le parole spese a mio riguardo.

E mi unisco al coro... se dopo 16 anni sono ancora qui, un motivo ci sarà. E anche io sono uno di quelli che non ha mai vinto una cippa... (anche se quello scudetto del Conegliano causa riavvio server mi è rimasto sul groppone )

Dai che quest'anno ci provo a portare a casa qualcosa... vediamo

PS: comunque sarebbero stati 38 milioni, non 60
costas1990 Posted - 27/05/2020 : 22:32:52
Magari giocatori che vengono mandati in prestito e c'è un solo e unico offerente
Sinceramente non lo so, suppongo
So solo che a me i prestiti in questa stagione sono stati un grande aiuto!
plauri Posted - 27/05/2020 : 19:01:30
Scusate sono sempre l'ultimo a capire e scoprire le cose, ma cosa sono "i prestiti pilotati"? Ero convinto fossero random...
Boyz Posted - 27/05/2020 : 16:48:37
Chiaro ragazzi, qua siamo tutti sulla stessa barca, e cioè un passatempo gratuito, senza pretesa, mandato avanti, come ho detto più e più volte, dalla buona volontà di admin e gestori.

E ripeto, se non mi divertissi su FM non ci giocherei da ormai 10 anni, pur non avendo mai vinto una sega. Pazienza, non è quello il punto.

Mi dispiace solo vedere certi comportamenti scorretti e palesi, tutto qui!

Ci vediamo in campo!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page