T O P I C R E V I E W |
Roby1984 |
Posted - 30/11/2015 : 15:57:22 Pilep deve essere abbastanza incazzato da non riuscire nemmeno a borbottare come si deve,ci ha provato nelle dichiarazioni poi si è più volte cancellato.....ma quale strumento migliore del muro del pianto?!?!?!
Dai 19 tiri a 4 a favore dei cinghiali NON possono essere sconfitti!!!
Ovviamente io non sono il buon samaritano che apre il topic per Pilep....vogliamo parlare della mia partita?
7 tiri a 1 e indovinate un po'???sconfitta per 1-0 In proporzione mi è andata peggio che a lui!
Non poteva iniziare in modo peggiore questa stagione,però dopo la scorsa stagione siamo in debito con la fortuna perciò accettiamo il verdetto! |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
zanlok |
Posted - 31/12/2015 : 17:30:55 capisco quello che dici.Può anche essere che sia come dici tu o qualcosa del genere, personalmente non è quello il problema. Quello che periodicamente mi fa passare la voglia è quando perdi contro una squadra che schiera 11 centrocampisti. Oddio, una volta nella vita ci può anche stare, ma 2-3 volte a stagione no. Se il Napoli schierasse 11 Higuaìn (o il Barcellona 11 Messi), per quanto forte, prenderebbe 6 gol a partita. |
undertaker |
Posted - 31/12/2015 : 14:27:33 Dalle vostre lamentele, mi viene da pensare che esista una formula che crea l'occasione e una la conclusione, cosa ci sarà di differenza tra le due? Probabilmente tutte e due sono random, per cui hanno una percentuale di riuscita diversa, la conclusione probabilmente ha una variante, che può essere il morale, che nell'occasione non c'è o non c'è in modo così rilevante, per cui hai una squadra che crea molto ma non riesce a segnare. Credo anche che il calcolo va valutato su diversi fattori, se l'admin è appassionato di matematica, potrebbe aver creato talmente tante variante che per noi sarebbe un'impresa capire l'algoritmo. Personalmente mi trovo bene nel seguire una linea guida, un po' particolare e che non svelerò neanche sotto tortura .
Per capire se è sfiga come pensate, oppure dovete cambiare il vostro modo di giocare qua, provate ad affrontare la stessa squadra con gli stessi giocatori in amichevole, successivamente o precedentemente e guardate se si ripete la "storia" della partita.
P.S. Polimar: La vecchia oltre a vincere sempre, si mette classicamente i soldi nel borsellino a discapito dei nipotini, che più delle volte pensano, ha vinto la nonna mi darà qualcosa, ma poi rimangono con l'amaro in bocca.
P.S. Admin: Ci sono andato vicino?
|
Aragon85 |
Posted - 28/12/2015 : 21:20:29 Zanlok sei un ottimo manager, è vero che ci sono alcune anomalie, ma se questo gioco fosse solo una serie di calcoli matematici, non sarebbe più così divertente.
Per tutto il resto concordo con Robista.
P.S.le incazzature fanno parte del gioco. Riguardo a Grotonio, quella stagione rimarrà negli annali di FM, 4 squadre in 1 punto, ma non era poi così scarso, aveva una difesa impenetrabile! |
zanlok |
Posted - 21/12/2015 : 16:28:10 esatto...come dicevo sopra, basta schierare i giocatori fuori ruolo per vincere. Ma la cosa più assurda è che per scelta non si faccia niente per risolvere questa situazione. |
Boyz |
Posted - 21/12/2015 : 00:00:18 http://198.37.105.118/fmanager/cronaca.asp?idpartita=355146
Considerazioni sparse:
- Un mio giocatore viene espulso al 42esimo minuto, di fatto consegnandomi alla sconfitta. Bene, prende 8 in pagella ed è premiato come migliore in campo per la mia squadra. Qual è il nesso? Come può avere credibilità un gioco così? Davvero, spiegatemelo. Perché su, è ridicola una situazione così paradossale.
- Perdo contro una buona squadra, un pelo più forte (per i giocatori schierati) della mia. Adotto la tattica del pressing, a me favorevole. Non ci sarebbe nulla da eccepire, se per 2 reparti su 4, ovvero tutto l'attacco e tutta la difesa, sono stati schierati tutti, e dico tutti, giocatori fuori ruolo. Tutti. Ora, con tutto il bene che voglio a questo gioco, mi è difficile mandare giù questa sconfitta.
- Ahhh,torno a giocare a FM dopo un po' di tempo e già mi tocca rosicare, come se già non mi facesse rosicare abbastanza la mia Roma |
zanlok |
Posted - 20/12/2015 : 22:33:20 Dopo 4 anni di gioco ho finalmente capito il segreto per vincere facile...basta schierare i giocatori fuori ruolo! Anche stasera un'altra grande prova del random. |
zanlok |
Posted - 10/12/2015 : 22:50:58 mi dispiace dovermi lamentare perché in fondo non mi interessa del risultato di questa sera, ma credo sia doveroso mantenere il tema "caldo" per migliorare questo gioco e limitare gli abbandoni per il nervoso dato da alcuni risultati assurdi.
Premessa: non mi importa avere perso. Giocavo in FM superleague e schieravo i giovani, per cui davvero non è un problema. PERO'. Però il mio avversario, GenoaScoglio, fa altrettanto, schiera i giovani: 10 centrocampisti (di cui uno in porta) e un portiere, schierato invece a centrocampo. I suoi giovani sono più forti dei miei in generale, però 6 di loro sono schierati fuori posizione e quindi il valore di riferimento della skill è 18-20-27-32 o giù di lì, insomma tendenzialmente molto scarsa. I miei invece non sono dei fenomeni (tranne un paio, più un over schierato in difesa), ma in 10 giocano nel loro ruolo naturale. Al 54' perdo 0-4. Il mio impegno era anche probabilmente abbastanza più alto del suo, ma vabbè. La partita poi finisce 3-5 per lui, chissenefrega, ma continuo a non capire perchè si possano verificare queste situazioni (e come ben sappiamo purtroppo non sono rare). Idee? Discussioni? Lascio perdere? |
admin |
Posted - 06/12/2015 : 15:26:08 quote: Originally posted by venturiniace
polimar ti adoro... la vecchia che fa tombola è geniale! ahaha
+1 |
venturiniace |
Posted - 05/12/2015 : 05:09:56 polimar ti adoro... la vecchia che fa tombola è geniale! ahaha |
robista |
Posted - 02/12/2015 : 21:33:15 quote: Originally posted by pilep
alt... Sulla storia del morale, come sai robista, non la vedo nel tuo stesso modo, perchè non riesco a spiegarmi quello che mi succede ormai da 3 stagioni alla prima giornata, cioè partite assurde come quella con Hertha, quando il morale è 71 (o 70) per tutte e due... sarà il modulo (ma direi di no), o forse che le neopromosse partono con una "spinta" in più, fatto sta che è regolare che vada così.
Sarà forse che hai avuto 3 stagioni sfigate in campionato dopo averne vinto uno senza sconfitte? Il morale si fa sentire più o meno dalla terza in avanti, non certo quando è uguale.
quote: Originally posted by pilep una difesa del diritto a incazzarsi
Cosa buona giusta, vuole dire che ci tieni ancora al gioco e alla squadra. |
grotonio |
Posted - 02/12/2015 : 17:12:45 quote: Originally posted by pilep
Ringrazio Roby per la solidarietà, vorrei chiarire qualche punto.
Intanto, a scanso di equivoci e per rispondere a fenomeni che straparlano (vero Celtic?), il random va benissimo, ci vuole e per fortuna che c'è. Esistono anche nel calcio "vero" partite maledette, esistono squadre che trovano un'alchimia e esprimono molto di più di quella che è la somma matematica del valore dei singoli: basti pensare al Chievo di questi anni, all'Empoli (in positivo), o alle varie Inter di Moratti e al Real Madrid, che raccolgono o raccoglievano molto meno di quanto speso e atteso sulla carta.
Su FM abbiamo avuto alcuni esempi (di recente i Condors che con una squadra di quasi tutti 88 ormai vinceva lo scudetto), quindi, ripeto, mi va benissimo che esista questa imprevidibilità.
Bene, fin qui ho fatto il bravo, e ho risposto a chi spara nel mucchio... anche se concordo che Samantha&C hanno ampiamente stracciato gli zebedei con i loro piagnistei assurdi.
Però...
Però rivendico almeno il diritto di smadonnare in santa pace!!! Perchè un portiere 89 para 12 tiri su 14 e il mio 92 0 su 3?
Perchè i miei portieri ormai da diverse stagioni hanno più gol subiti che parate? Mi sono pure comprato, cavandomi il sangue, un portiere 99, Sant'Ultimo, e il trend continua (la scorsa stagione 13 tiri subiti, 6 parate 7 gol)... Eh, ma devi guardare la carriera, magari è sempre stato così nonostante le skill: sta fava, me lo ricordo ancora che in una Victory League, in semifinale, quando giocava nel Mazzola Utd, parò 8 TIRI SU 8, e persi 1-0 per i suoi miracoli. Ora lo compro, così sono a posto... niente di più sbagliato.
Voglio far capire una cosa in questo lungo messaggio: non contesto il random, ma mi piacerebbe solo capire se è davvero random e se è uguale per tutti.
Una partita ogni tanto come la mia di domenica ci sta che capiti: ma la scorsa stagione iniziò uguale: Spezia-Campiuno 3-1, 5 tiri a 10 e mi suonano strani campanelli.... come funziona sto random? Non sono certo qui a parlare di ridicoli complotti (per carità, smettetela con sta panzane), ma a volte sembra che ci siano squadre cui tutto riesce più semplice, cui capitano spesso partite così a favore o viceversa mai a sfavore (lasciamo poi stare che a volte sono quelli che pontificano e fanno la morale...).
Quindi non chiedo a admin di cambiare niente... a dire il vero non so neanche cosa chiedergli... mi piacerebbe sapere come funziona sto random, a volte davvero sembra che ci sia una specie di buona o cattiva stella che regola la frequenza di partite del genere... un manager di cui taccio il nome ne è fermamente convinto.
Diciamo che mi piacerebbe almeno avere conferma che così non è.
Scusate la lunghezza, saluti a tutti viva FM
grazie per la citazione volevo solo aggiungere che oltre agli 88 della mia rosa in quella stagione beneficiai anche di 3 o 4 prestiti abbastanza "pesanti", influenti e skillati (92 o 93, non ricordo esattamente) e abbandonai presto la coppa, come da tradizione più o meno voluta. sul random posso solo dire che i 3 fattori principali sono espulsioni, infortuni e portieri-fenomeni. per le prime due credo che le anomalie siano piuttosto contenute in questo gioco e abbastanza aderenti alla realtà in fatto di frequenza (anche se ad esempio nella prima giornata di questa stagione ho ricevuto due espulsioni, ma ci sta anche questo nell'imprevedibilità del gioco). sui portieri paratutto l'anomalia risalta agli occhi quando l'estremo difensore è meno skillato rispetto ai tiratori della squadra avversaria. un Berisha che para tutti i tiri di un Higuain sorprende se succede una volta, alla terza fa incazzare. più che del random, che è un fattore insito del gioco, mi fanno inalberare i manager che barano con doppie squadre (e onestamente ancora non comprendo il processo mentale di una persona che imbroglia in un gioco amatoriale senza scopo di lucro). ma questo è un altro discorso... |
Roby1984 |
Posted - 02/12/2015 : 15:36:47 quote: Originally posted by pilep
non riesco a spiegarmi quello che mi succede ormai da 3 stagioni alla prima giornata, cioè partite assurde come quella con Hertha, quando il morale è 71 (o 70) per tutte e due... sarà il modulo (ma direi di no), o forse che le neopromosse partono con una "spinta" in più, fatto sta che è regolare che vada così. [/b][/u]
Beh su questo anche io qualche perplessità ce l'ho. Sono alla decima stagione di A e a memoria non ricordo di aver MAI vinto alla prima giornata(forse una volta ma non prima di 8 stagioni fa).....e ho SEMPRE utilizzato impegno 79 con squadre parecchio skillate. In tutte queste partite raramente la sconfitta o il pareggio erano il "risultato giusto" ma in un modo o nell'altro io con i 3 punti non riesco proprio a partire. Poi certo alla lunga le cose si bilanciano,una stagione ti gira un po' peggio e quella dopo un po' meglio però questa coincidenza della prima giornata maledetta è quantomeno curiosa |
pilep |
Posted - 02/12/2015 : 15:24:17 alt...
ho detto chiaro e tondo che non credo minimamente a complotti e minchiate varie, i vari Samantha e Machete con le loro lobby e le loro teorie mi fanno solo ridere.
Sulla storia del morale, come sai robista, non la vedo nel tuo stesso modo, perchè non riesco a spiegarmi quello che mi succede ormai da 3 stagioni alla prima giornata, cioè partite assurde come quella con Hertha, quando il morale è 71 (o 70) per tutte e due... sarà il modulo (ma direi di no), o forse che le neopromosse partono con una "spinta" in più, fatto sta che è regolare che vada così.
Ma come ho già scritto e come dice il grande polimar, il random CI DEVE ESSERE, è l'ingrediente fondamentale del gioco, a volte rimango però interdetto da certe "regolarità", mettiamola lì... anche perchè non conosco la questione nel dettaglio, ma so che gli algoritmi di generazione del random soffrono a volte di problemi del genere.
Con questo non dico che quando perdo è solo colpa del random, per favore non fraintendete e non riduciamo tutto a una partita sola... volevo fare un discorso generale. Probabilmente ha ragione il ragazzino che ha iniziato da poco, tal polimar, cioè che è più una questione di visualizzazione, nel senso che magari sì, fai 19 tiri, sì ne fai 14 in porta, sì te ne para 12, ma magari di quei 12 solo 1 o 2 sono davvero andati vicini a far gol, gli altri no, sono equivalenti (o addirittura inferiori) a un tiro fuori.
Detto ciò, l'abbiamo già fatta troppo lunga, è stata una partita sfigata e basta e non volevo evidenziarla così tanto... ringrazio chi mi ha espresso solidarietà e chi ha voluto parlarne, volevo fosse più che altro un'occasione per parlare del random e soprattutto, come dice robista, una difesa del diritto a incazzarsi |
polimar |
Posted - 02/12/2015 : 10:07:34 io gioco da qualche mese e credo come dice robista non si nasca sotto stelle fortunate o sfortunate, ho avuto stagioni fortunate e a volte meno fortunate. per esempio credo di avere in assoluto la peggiore giovanile del mondo, ma anche di varie lunghezze, ma mi è sempre successo anche ad hattrick, non so perchè è un pò come la vecchia che fa sempre tombola, ha culo e basta nessun complotto. certo è a mio avviso che il random in fm ricade tutto sui portieri e questo è assurdo in termini estetici più che di sostanza, non è un problema di facile soluzione ma io lo ho tirato fuori gà una decina di volte. per decidere se sarà goal o no c'è sicuramente un algoritmo che possiamo ridurre ad un tiro di dadi se è il tuo girono no quel tiro di dadi dirà come nel caso di robi e pilep domenica che hai perso e che il tuo portiere prende 4. quindi alla fine se sei sfigato il voto negativo va al portiere e la colpa e le lamentele sono sempre uffa ho un portiere 99 e non ha parato, ovviamente accade perchè non è previsto un sistema di valutazioni su le uscite prese alte , o viceversa per gli attaccanti goal imparable o papera del portiere , una parata vale +0.5 un goal preso -1 e finita la poesia. so che non è facile ma il random secondo me dovrebbe essere mascherato meglio non ridursi ai 10 tiri a 1 e perdo . non so goal annullati, più rigori papere in cronaca, ripeto so che il random è l'ingrediente indispensabile per rendere un gioco avvincente se non esistesse quest'anno potremmo non iniziare il campionato e consegnare lo scudo a robista, invece esiste come esiste nella realtà e rende il calcio uno sport unico ma certo sarebbe bello non rendesse i portieri i giocaori più odiati di fm |
robista |
Posted - 02/12/2015 : 07:10:05 quote: Originally posted by pilep
a volte davvero sembra che ci sia una specie di buona o cattiva stella che regola la frequenza di partite del genere... un manager di cui taccio il nome ne è fermamente convinto.
Diciamo che mi piacerebbe almeno avere conferma che così non è.
Bah... io non credo affatto alle squadre nate sotto una buona o cattiva stella. Si tratta, secondo me, di annate sfigate o meno. Se ti vanno male le prime il morale rimane basso e lo paghi almeno fino all'inizio del girone di ritorno. Se ti vanno bene le prime succede,invece, che il morale si alza e squadre di soli 88 riescono a giocarsi lo scudetto. Capita, talvolta, di fare annate anonime o non vincere avendo a disposizione uno squadrone e poi di mettere in bacheca lo scudo quando nessuno, neppure tu, te lo aspettavi. Dipende da vari fattori, fra i quali la botta di Random al momento opportuno. L'abilità, a questi livelli, sta nel saperla sfuttare quando arrriva. Quindi, secondo me, liberissimo di smadonnare per la partita che ti è capitata, ci mancherebbe altro, ne hai tutto il diritto, direi quasi il dovere, ma tranquillo: non sei nato figlio di un Dio minore. |
|
|