T O P I C R E V I E W |
scip |
Posted - 06/08/2007 : 00:13:17 Io dico che non è possibile avere una scuola calcio a livello 5, con tutti i costi che essa comporta, e pescare irrimediabilmente giocatori a valore 36. Cavoli, non chiedo 56 o il massimo possibile ma almeno una via di mezzo, un qualcosa di accettabile su cui poter lavorare. Invece sempre e comunque 36 da ormai non so quanto tempo. So che è un argomento già dibattuto da tempo ma, visto che il mercato latita di giocatori appetibili e quei pochi che ci sono vanno via a prezzi stellari, che è da quando gioco qui che cerco di capire come fanno alcuni ad avere 70 giocatori in squadra di cui 50 over 80 e giovani mentre io faccio a fatica a campare con quell'esiguo (e scarso manipolo) che ho, che se manco sulla scuola calcio su cui ho investito posso contare....bè, detto tutto questo, non si può rendere le pescate un cincinino più eque e normali? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Belzebù |
Posted - 18/09/2007 : 14:27:59 E' fantastico un difensore che ha 35 in entrate e 45 in dribbling..... |
boniotta |
Posted - 10/09/2007 : 14:43:03 ok, come non detto, il fenomeno è sparito insieme al server ed ecco che è arrivata la solita pippaccia da 36...vabbè, speriamo di farci almeno 30mila... |
boniotta |
Posted - 16/08/2007 : 10:36:12 comunque parlarne ha portato decisamente bene...ecco un campioncino anche per me |
ettore70 |
Posted - 16/08/2007 : 08:00:01 Hmm.... leggendo tutto il topic e rianalizzando anche la mia situazione, direi che un problemino c'è, ma non è quello evidenziato finora.
Stranamente per molti, concordo con il sistema adottato da admin per la generazione dei giovani... che però ha 2 peccati veniali: 1) a livello 5 genera campioni (uno ogni morte di papa) o mezze calzette ... le vie di mezzo sono ancor più rare dei campioni! 2) a ben pensare, non è il livello 4 o il livello 5 che funzionano male... sono i livelli inferiori a generar giocatori mediamente più forti (forse perchè il sistema aleatorio crea il "giovane medio" con valori leggermente inferiori a 36, il che comporta che viene ricondotto - nei livelli inferiori delle scuole calcio - ai valori massimi permessi da quei livelli).
Pertanto: 1) rivedrei la funzione "seed" del random, per slegarla da alcuni "paletti" (non conosco of course la formula, ma analizzando i valori dei miei giovani mi pare ci siano... i valori + alti sempre in determinate skill mi fa pensare!); 2) abbasserei i limiti alti dei livelli inferiori della scuola calcio: così chi vuole investire nelle giovanili deve farlo "di brutto" e comunque non si inflaziona il mercato di campioni. |
Ant87xx |
Posted - 12/08/2007 : 20:32:52 e Forse il Dio di FM ha ascoltato le mie imprecazioni..questa sera + arrivato il primo 700k della mia storia..ed il nome è tutto un programma: Eugenio Totti..queste le skill:
Parare 1 Difendere 20 Passare 56 Tiro 36 Tecnica 56 Dribbling 63
Beh....soddisfazione! |
Ant87xx |
Posted - 11/08/2007 : 23:00:17 quel che manca sono i 48-54....non escono praticamente mai.o delle pippe,tremila...o i campioni..1 al mese tra tutti i team |
scip |
Posted - 11/08/2007 : 21:19:38 Forse venurini ha travisato una parte del mio ragionamento. Io non vorrei dei 99 (reali o potenziali), è logico che inflazionerebbero il mercato, vorrei solo un giovane (quindi sul quale lavorarci e non si sa a quanto possa arrivare ai 30 anni) che sia anche una via di mezzo tra una nullità (36) ed un potenziale campione (56). Cioè, credo che non si possa ridurre tutto o al bianco (99) o al nero (36), ci sarà pure una via di mezzo no?! So che, per ormai esperienza del gioco, non arriverò mai in A o anche solo a giocarmela perchè non posso usufruire di un parco giocatori-patrimonio che me lo permetta ma questo non è un problema per me; quello che vorrei, e che ho più volte esplicato nella discussione, è trovare una minima soddisfazione nel crescere qualcuno di valido investendoci sopra. Non si può dar torto, alla luce dei fatti, al discorso di boniotta: anch'io avevo capito che la forbice era tra 36 e 56 mentre alla fine si è rivelato un discorso moooooooolto più aleatorio ed instabile.
Che poi boh, non so, forse vedrò male io, ma il mercato sembra a tutti florido oppure in apnea? Io non riesco a cavarci un ragno dal buco |
GiulioC |
Posted - 10/08/2007 : 22:23:24 Caro Admin, sarà l'iperlavoro di questi ultimi tempi (soprattutto per il "bel" posto dove mi hanno spedito stavolta), ma non pensavo di dare l'impressione di essere convinto che ci fosse chi avesse truffaldinamente maggiori informazioni su FM di altri.
Però resto convinto che il sapere porti a capire meglio e a evitare lamentazioni greche.
Ammetterai che così come è ora scritto nel regolamento, ci si convinca che il sorteggio dei valori possibili dei neopromossi avvenga solo all'interno delle finestre messe in tabella. Era questo che intendevo quando non capivo perchè una precisazione così fondamentale non fosse stata fatta prima.
Poi si può dire che le regole del meccanismo sembrino giuste o meno ma questo credo stia nel voler contribuire un po' tutti nel miglioramento di FM apportando le proprie idee, sperando che siano accettate se buone per davvero.
Per il resto concordo con Boniotta, al massimo quando avrò voglia di spendere, investirò un milione per il 4° livello di scuola, sinceramente spendere altri 1,2 per ipotetici 3 punti in più nelle skill min/max saputo il meccanismo me lo evito. Anche perchè gli under 36/38 li vendo/taglio prima possibile, per gli altri mi regolo in base la valore complessivo e se serve, i tre punti, un giovane valido li fa con meno di due terzi di stagione. Ma naturalmente è il mio modo di vedere le cose, infatti vegeto tra D e C e poi ancora D.......
Ciao. |
boniotta |
Posted - 10/08/2007 : 20:25:54 quote: Originally posted by admin
Le tue convinzioni sono davvero difficili da scalfire. Eppure ho spiegato nel dettaglio come funziona, non credo tu non abbia capito e' piu' facile ipotizzare che non ci creda. In questo caso, non posso davvero farci niente.
ci credo, ci credo, ed ho anche capito il funzionamento, però l'esperienza pratica delle mie 9 stagioni in FM mi porta a constatare che, quale che ne sia il motivo, con i livelli più bassi io abbia pescato meglio, magari anche solo per la maggior frequenza con cui usciva un 40 o 41. Però non voglio dire con questo che il sistema funzioni come dico io, so benissimo che le assegnazioni avvengano esattamente come hai descritto tu, il mio è solo un calcolo dei benefici realmente ricevuti con i vari livelli. Può anche essere che io sia sfigato con il livello 5, comunque se iniziassi oggi preferirei risparmiarmi i soldi spesi e fermarmi al liv 3, ma come ho specificato nel mio topic, questa è solo una mia personale considerazione derivante unicamente dalla mia esperienza e dall'aver appreso che comunque le assegnazioni partono lo stesso da 23. E' chiaro che mi sembrasse strano aver pescato 5/6 giocatori a 36 quando sapevo che questo era il minimo. Fino ad oggi credevo che il 36 fosse una possibilità su 20 nella determinazione della skill del liv 5, invece oggi scopro che il 36 può uscire ben 13 volte su 33, da un un ventesimo ad un terzo c'è una bella differenza. Per il mio concetto di convenienza, alla luce di ciò, era preferibile spendere i soldi in altro modo, tutto qui. |
Ant87xx |
Posted - 10/08/2007 : 19:09:53 a mio avviso occorre ridurre solo la forbice di valori..ossia che oscilli solo tra il valore massimo e quello minimo di ogni livello...e mettere una probabilità un pò più alta di pescare il valore più basso rispetto a quello più alto.in questo modo nessuno sarebbe insoddisfatto..e le pescate intermedie,sarebbero più frequenti.. |
admin |
Posted - 10/08/2007 : 16:52:53 Le tue convinzioni sono davvero difficili da scalfire. Eppure ho spiegato nel dettaglio come funziona, non credo tu non abbia capito e' piu' facile ipotizzare che non ci creda. In questo caso, non posso davvero farci niente. |
boniotta |
Posted - 10/08/2007 : 16:20:30
Non sono affatto convinto che avrei ritrovato i 5 pipponi pari pari... la mia considerazione nasce solo dal risultato pratico della mia scuola calcio. Magari continuo a sbagliare, però stà di fatto che poi nella pratica il livello 5, e mi pare che anche gli altri possessori di tale livello abbiano notato la stessa cosa, produce normalmente dei 36 con l'unica variante di regalare ogni numero x di pescate un giocatore che si discosti da tale valore e che può arrivare fino a 56. Ora tu ci hai spiegato il motivo di questa produzione ed io ribadisco che non sarei andato oltre il livello 3 se avessi saputo che la forbice dei valori presi in considerazione restava la stessa per tutti i livelli( cioè da 23 a 56), i soldi investiti trovavano la loro giustificazione nel fatto che credevo che ogni pescata sarebbe stata il frutto di un'assegnazione, si casuale, ma compresa tra i valori 36 e 56. Tra l'altro non avrei solo risparmiato 5 mila euro a settimana ma anche 2,2 milioni che ho speso per costruirla Forse nei liv 4 e 5, proprio per evitare che ci si ritrovi pieni di fenomeni sul mercato, sono presenti dei paletti che livellano le uscite verso il basso, naturalmente è solo una mia personale supposizione del tutto campata in aria, però 5 giocatori al minimo non li avevo mai presi con nessun altro livello e, a giudicare da quanto leggo, non sono l'unico a cui capita. Quindi al di là delle spiegazioni e delle ipotesi resta il dato, anche se puramente statistico, che il livello 3 sia innegabilmente il più redditizio, ed anche se non posso esserne sicuro sono convinto che le assegnazioni sarebbero state diverse e non mi sarei beccato 5 scarsoni da 29... Sono comunque contento di aver capito una volta per tutte come funziona la determinazione delle skill, i miei 36 ora hanno un perchè.
|
admin |
Posted - 10/08/2007 : 14:47:21 quote: Originally posted by boniotta ....... Credo però che se avessi saputo prima che il risultato pratico dell'innalzamento della scuola calcio sarebbe stata una super produzione di mediocri giocatori mi sarei fermato al liv 3 che anche alla luce di quanto detto, rimane uno dei più redditizi. In sostanza il liv5 quindi ti permette di produrre un fenomeno ogni tanto, mentre i livelli più bassi ti consentono di ottenere più giocatori rivendibili e coltivabili. .......
Scusa, ma questo proprio non riesco a comprenderlo. Proprio a causa del funzionamento delle giovanili, non c'e' nessun giocatore che tu avresti pescato a livello 3 o 4 che non peschi al 5. Quindi perche' quelli dovrebbero essere piu' rivendibili o coltivabili? Le cinque pippe consecutive che hai pescato a livello 5, te le saresti ritrovate pari pari al livello 3, soltanto che li' invece di 36 avresti avuto skill molto probabilmente a 29. Quindi il vantaggio del livello 3 quale poteva essere? risparmiare 5k a settimana che sono un quarto dello stipendio del tuo migliore giocatore per avere dei 29 piuttosto che dei 36? Io insisto in questo che solo apparentemente e' un paradosso, ma il vantaggio del livello 5 si vede proprio quando peschi un 36, che altrimenti sarebbe stata una pippa immonda.
Poi scip chiarisce che per lui pippe o pippe immonde fa poca differenza... Capisco cosa vuole dire, ma non e' assolutamente previsto che chi abbia la scuola calcio a livello 5 peschi un fenomeno ogni tot pescate. La certezza della super pescata non c'e' per nessuno, ed il fenomeno e' un lusso che capita raramente. |
costas1990 |
Posted - 10/08/2007 : 13:30:47 venturiniace...se l'hai scritto tu questo ultimo messaggio sono daccordissimo con te....comunque...X SCIP quando è a lv 5 è normale che arrivino tutti giocatori scarsi....perchè se arrivano tutti dai 50 in su ritornerebbe il problema dei 99....invence a lv 1 escono giocatori con le skill alte sennò se sono a 20 andrebbero non oltre i 50......HO DETTO BENE VENTURINIACE ??? |
venturiniace |
Posted - 10/08/2007 : 06:04:21 Istituzione di una vera e propria scuola calcio...
Che vuol dire?
Ho una squadra giovanile composta da tot giocatori dai 12/13 anni fino ai 15 con caratteristiche nascoste (o anche no) agli utenti.
Codesti ragazzini giocheranno un campionato giovanile assestante contro le altre giovanili dello stesso girone. Il calendario potrebbe essere lo stesso del campionato.
Le giornate potrebbero essere quelle attualmente libere e cioè Giovedì e Sabato.
Formazione e schema potrebbero, a scelta, essere gestite da un allenatore fittizio o da noi stessi.
I giocatori avranno una "tendenza" per quanto riguarda la posizione (destra o sinistra) e di ruolo, ma a seconda di dove saranno posizionati in campo potrebbero modificare le stesse
Come vengono promossi alla prima squadra? Come dicevo prima ognuno avrà età da 12/13 anni fino a 15. Quando vado ad effettuare l'allenamento della prima squadra, inizia il conteggio. Sempre da 3 a 10 come succede adesso almeno un giocatore sarebbe promosso.
Bisognerebbe pensare il miglior modo per far "compiere l'anno" a uno dei giocatori che è prossimo ai 16 anni, in anticipo rispetto alla naturale crescita ad inizio stagione. Voglio dire
Mettiamo che ci siano 4 giocatori di 12 anni, 4 di 13, 4 di 14, 4 di 15. Scatta l'allenamento tra 3 e 10 scatti (come già succede ora), devo avere il giovane. A caso, uno di quelli che ha 15 anni compirà 16 anni, e verrà promosso in prima squadra e solo allora si scopriranno le reali skill di riferimento ed eventualmente la posizione per la quale si stava combattendo farlo giocare (che potrebbe essere cambiata o rimasta come da assegnazione automatica).
A tutto viene integrato un nuovo giovane che parte dall'età di 11 anni. se per una estrema ipotesi uno dovesse pescare ben 5 o 6 giovani in una stagione (che vorrebbe dire avere tanto K e pescarli ogni 3 allenamenti), alla quarta assegnazione in prima squadra, tutti i giovani aumentano di un anno, avendo così tutti i posti pieni per quelli di 15 anni.
Alla fine dell'anno, con l'iniziare della nuova stagione tutti i giocatori aumenteranno la propria età di uno (come succede nella prima squadra).
Tutti i giocatori che avranno 16 anni, rimasti disgraziatamente nelle giovanili e non pescati, abbandoneranno la squadra e magari, verranno assegnati alle nuove squadre che si iscrivono.
DETTO QUESTO, sarebbe un valido motivo per implementare ulteriormente il gioco e dare la possibilità a chi piace passare il tempo davanti al monitor di dedicarsi a nuovi aspetti, d'altro canto come ho detto non ci sarebbero problemi per chi non ha tempo per seguire queste cose in quanto saranno gestite in autonomia da un fittizio allenatore gestito dal sistema. |
|
|