T O P I C R E V I E W |
Gento |
Posted - 19/12/2009 : 21:33:53 Quando tento di riformulare un'offerta già fatta mi appare il messaggio che non permette di andare in negativo anche se ho disponibili i soldi per l'offerta. |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
admin |
Posted - 04/01/2010 : 23:19:36 Il problema dovrebbe essere stato risolto, se notate altre anomalie segnalatele in questo thread. Grazie a tutti. |
Gento |
Posted - 23/12/2009 : 21:00:25 ...e questa l'ho scoperta stasera: avendo fatto un'offerta diretta, visto che altri manager hanno fatto delle offerte vorrei rilanciare, ma per i problemi di cui sopra, oltre a non poter fare il rilancio perchè mi da sempre l'errore, non posso neanche togliere l'offerta fatta da me e rifarne una nuova! E questo è ancora più grave se perderò l'asta! |
robista |
Posted - 22/12/2009 : 13:27:12 quote: Originally posted by ElvisMorgan
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che se rilanci un'offerta già fatta la data che appare nella lista delle offerte resti quella della prima offerta, non del rilancio e se devo togliere la mia offerta, per rilanciare, ed inserirla nuovamente, gli altri manager che partecipano all'asta riescono a capire se ho rilanciato oppure no, quindi un po' fastidioso lo è.
Hai ragione...questo aspetto non lo avevo in effetti valutato. A questo punto mi avete convinto...se fosse possibile correggere questa imperfezione non sarebbe in effetti male!!! |
Gento |
Posted - 22/12/2009 : 11:14:48 quote: Originally posted by robista Questo puoi farlo.L'importante è che la somma delle offerte non superi 1000,ossia la tua disponibilità di cassa. Sulla questione rilanci sono d'accordo con te,ma in fondo non si tratta di nulla di particolarmente serio.E' un semplice fastidio che ci obbliga a ritirare l'offerta prima di modificarla. Personalmente trovo decisamente più noiosa l'assenza dei puntini a separare le migliaia che ci costringe tutte le volte a contare gli zeri per essere sicuri di non fare qualche belinata!!
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che se rilanci un'offerta già fatta la data che appare nella lista delle offerte resti quella della prima offerta, non del rilancio e se devo togliere la mia offerta, per rilanciare, ed inserirla nuovamente, gli altri manager che partecipano all'asta riescono a capire se ho rilanciato oppure no, quindi un po' fastidioso lo è. |
robista |
Posted - 22/12/2009 : 10:45:36 quote: Originally posted by GiulioC
Anche il discorso del rosso di bilancio mi sembra un poco forzato, se ho in cassa 1000, dovrei poter fare offerte/rilanci la cui somma totale non superi 1000. Ad ex: 300 per il giocatore A 400 per il giocatore B 100 per il giocatore C
Questo puoi farlo.L'importante è che la somma delle offerte non superi 1000,ossia la tua disponibilità di cassa. Sulla questione rilanci sono d'accordo con te,ma in fondo non si tratta di nulla di particolarmente serio.E' un semplice fastiodio che ci obbliga a ritirare l'offerta prima di modificarla. Personalmente trovo decisamente più noiosa l'assenza dei puntini a separare le migliaia che ci costringe tutte le volte a contare gli zeri per essere sicuri di non fare qualche belinata!!
|
GiulioC |
Posted - 22/12/2009 : 10:23:44 Confermo, non ha senso avere il pulsante rilancio se poi alla fine si è costretti a togliere l'offerta per rilanciare (ma paradossalmente si ha il warning di bilancio negativo anche quando si ribassa l'offerta).
Se io ho offerto 1000 e ho in cassa 1100, devo poter rilanciare a 1050 senza nessun warning. Il calcolo andrebbe fatto sul delta del rilancio/ribasso e non sulla somma delle due offerte, la vecchia (1000) più la nuova (1050). Credo che se non è un bug andrebbe rivisto il meccanismo.
Anche il discorso del rosso di bilancio mi sembra un poco forzato, se ho in cassa 1000, dovrei poter fare offerte/rilanci la cui somma totale non superi 1000. Ad ex: 300 per il giocatore A 400 per il giocatore B 100 per il giocatore C
Se poi voglio fare un rilancio dovrei poterlo fare per un massimo di 200.
|
Gento |
Posted - 20/12/2009 : 20:45:33 Ho capito il ragionamento, però ritengo sia strano che funzioni così, a questo punto il rilancio perde la sua funzione. |
robista |
Posted - 20/12/2009 : 11:18:47 quote: Originally posted by ElvisMorgan
Si, ma rientro comunque nel budget, infatti togliendo l'offerta e reinserendola non mi blocca.
E' sempre stato così. Considera la prima offerta come se l'uscita fosse effettivamente avvenuta.La seconda offerta va a sommarsi al passivo della prima. Se ritiri la prima questa non viene conteggiata in passivo e ti consente di fare la seconda. Esempio. Prima offerta: 100 Rilanci e vuoi offrire 200...il rilancio in teoria sarebbe di soli 100 (200 - 100). In realtà viene calcolato come 200+100 cioè 300.
Questo credo che avvenga per evitare di andare in rosso...Supponiamo che tu abbia in cassa 250.Se offrissi per due giocatori 100 per il primo e 200 per il secondo(300 in totale,quindi sopra la tua disponibilità),se nel frattempo ti aggiudichi quello da 100 non avresti più il cash per il secondo...ma l'offerta sarebbe in ogni caso stata accettata perchè al momento di formularla in effetti avevi la copertura...dopo il primo acquisto no. Il discorso di sopra,anche se inutilmente,viene applicato anche ai rilanci sullo stesso giocatore...credo derivi da una esigenza di semplificare la programmazione...ma questa è solo una mia supposizione,chiarimenti in merito ce li può dare solo admin. Mi sono spiegato???
|
Gento |
Posted - 19/12/2009 : 22:50:57 Si, ma rientro comunque nel budget, infatti togliendo l'offerta e reinserendola non mi blocca. |
LeoStyle |
Posted - 19/12/2009 : 22:20:19 hai mica altre offerte per altri giocatori!? |