T O P I C R E V I E W |
robista |
Posted - 30/11/2012 : 15:35:37 Provo a portare un po d'ordine in mezzo a sta gran entropia... Abbiamo segnalato vari bug. Li riassumo qui, sperando di far cosa gradita ad admin. Se qualcuno ha da segnalare altro, forse, se si accoda al mio post risulta tutto più ordinato.
1) Sulla pagina del calendario si vedono già i risultati delle due Leagues durante le dirette
2) Mancano le statistiche di queste nuove competizioni.
3) Le classifiche delle due league, dopo la prima di campionato, risultavano aggiornate con i punteggi che le squadre partecipanti avevano in campionato.
4) Taluni hanno recuperato 5 punti forma nei giocatori non impegnati in League, come se avessero saltato la gara di campionato. Personalmente non mi sembra di aver riscontrato questo fatto, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Se può essere d'aiuto: io non avevo svolto l'allenamento prima della partita di SL, still che ha recuperato forma si.
5) A seguito della gara di SL mi sono spariti i neretti dai giocatori che hanno avuto l'incremento di skill dopo la gara di campionato e mi è cresciuto in primaria un attaccante. Insomma... si è comportato come se ci fosse lo scatto di skill a seguito della gara di campionato.
6) Taluni hanno mantenuto forma 100 in tutti i giocatori anche dopo aver disputato la prima di campionato.
7) Il peggiore di tutti: non ho battuto still alla seconda giornata. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
robista |
Posted - 06/12/2012 : 11:59:42 quote: Originally posted by GiulioC Paragone sbagliato: nella realtà le riserve giocano nei primi turni, poi quando si fa sul serio stanno in panca.....
Se metti i giovani in tutte le partite di FMl non falsi nulla, giocheranno tutti contro la tua primavera. Semplicemente snobberai la competizione. Concordo con te sul fatto che sarebbe stato opportuno parlare di questa nuova lega già lo scorso anno, quando fu annunciata quella maggiore. Ciò avrebbe consentito agli interessati di poter compiere le opportune scelte in sede di mercato. Tuttavia, ritengo che questa seconda lega sia nata nella mente di Admin solo in un momento successivo, dopo aver letto le proposte in tal senso di alcuni di noi. Una volta maturata la volontà d'implementarla avrebbe fatto bene ad annunciarla, magari anche a stagione in corso... purtroppo, come da lui annunciato, ha avuto problemi che lo hanno tenuto lontano dal gioco. Cerchiamo quindi di avere pazienza e prendere quanto di buono c'è in queste nuove competizioni, e c'è molto. Le migliorie e i ritocchi andranno probabilmente in porto con la prossima stagione. |
GiulioC |
Posted - 06/12/2012 : 10:33:21 È comunque, finiamola qui.
Le regole sono queste, possono piacere o meno, idem riguardo le modalità di inserimento.
Fine dei commenti e avanti con la stagione .... |
GiulioC |
Posted - 06/12/2012 : 10:29:16 quote: Originally posted by Capry
[quote][i]
....... Adesso nel campionato e la Champions League tutti danno il massimo, Coppa Italia e Coppa Uefa un po snobbata ( fanno giocare molte riserve ) però questo non vuol dire che rendono irregolari le competizioni. Se riesci a mettere in campo un giusto mix di giovani e titolari le partite le riesci a portare a casa anche con 55 di impegno :).
Paragone sbagliato: nella realtà le riserve giocano nei primi turni, poi quando si fa sul serio stanno in panca..... |
GiulioC |
Posted - 06/12/2012 : 10:27:57 quote: Originally posted by Capry
[quote][i]
....... Adesso nel campionato e la Champions League tutti danno il massimo, Coppa Italia e Coppa Uefa un po snobbata ( fanno giocare molte riserve ) però questo non vuol dire che rendono irregolari le competizioni. Se riesci a mettere in campo un giusto mix di giovani e titolari le partite le riesci a portare a casa anche con 55 di impegno :).
Paragone sbagliato: nella realtà le riserve giocano nei primi turni, poi quando si fa sul serio stanno in panca..... |
Capry |
Posted - 06/12/2012 : 09:52:19 quote: Originally posted by GiulioC
L'ultima e la smetto sennò si diventa stucchevoli.
Quando insisto sul fatto che ritrovarsi in un torneo ufficiale senza saperlo prima e potersi programmare in tempo lo faccio ad esempio perchè la cosa l'ho vissuta in prima persona: a differenza di quanto previsto mi sono ritrovato la difesa numericamente inadatta. Quindi ho dovuto cambiare modulo, richiamare due prestiti e ne sto pagando le conseguenze....
Giulio , sono sempre stato d' accordo con le tue idee di innovazione però con questa no :)! Nel senso che nella realtà ci sono: Campionato, Coppa Italia ,Coppa UEFA ,Chempions League. Adesso nel campionato e la Champions League tutti danno il massimo, Coppa Italia e Coppa Uefa un po snobbata ( fanno giocare molte riserve ) però questo non vuol dire che rendono irregolari le competizioni. Se riesci a mettere in campo un giusto mix di giovani e titolari le partite le riesci a portare a casa anche con 55 di impegno :). |
GiulioC |
Posted - 06/12/2012 : 09:19:11 L'ultima e la smetto sennò si diventa stucchevoli.
Quando insisto sul fatto che ritrovarsi in un torneo ufficiale senza saperlo prima e potersi programmare in tempo lo faccio ad esempio perchè la cosa l'ho vissuta in prima persona: a differenza di quanto previsto mi sono ritrovato la difesa numericamente inadatta. Quindi ho dovuto cambiare modulo, richiamare due prestiti e ne sto pagando le conseguenze.... |
GiulioC |
Posted - 06/12/2012 : 09:03:32 Rinunciare alla Coppa? Che senso ha avere un torneo in più per costringere a saltarne un altro per arrivare a fine campionato con una forma decente? Non si tratta di puntare a fantomatici triplete, ma giocare in modo regolare, giocare a perdere non mi sembra lo sia, per il rispetto di tutti.
Cogliere l'occasione per far giocare di più i giovani? Certo ottima idea, peccato che in questo modo il primo torneo FM rischia di essere una farsa perché alla fine metà delle squadre giocheranno con una rosa titolare e metà infarcita da tutti i giovani possibili. Ed è solo questo che mi frena, il rispetto per la regolarità di un torneo in cui sono stato inserito, altro che sputare sul piatto come qualcuno potrebbe pensare....
Non si tratta di lamentarsi per ogni innovazione, il fatto é che secondo me bisogna anche valutarne gli impatti, anche se colpiscono solo 10 o 20 squadre. Per fare un esempio concreto: un giocatore che partecipasse a 8 partite del torneo perderebbe con un impegno medio-basso 5 punti di forma a partita, 40 in tutto, se ne gioca altre 10 di campionato, a parità di impegno tolte le assenze e gli allenamenti, ne ne perde un'altra ventina. Poi c'è la Coppa che é variabile, calcolando solo 4 turni sono altri 20 punti forma in meno. Ma l'impegno non é sempre lo stesso è neanche l'età..... |
robista |
Posted - 06/12/2012 : 09:01:45 quote: Originally posted by GiulioC
Privilegio?
Direi proprio di si, se consideriamo che: 1) È riservata a pochi 2) Garantisce 9 incassi extra 3) Vale come allenamento skill
Quanto ad invertire la giornata con l'amichevole si può anche fare...si avrebbe un calendario meno affollato, ma dal punto di vista della forma cambierebbe assai poco secondo me
|
venturiniace |
Posted - 06/12/2012 : 00:43:49 puoi sempre uscire dalla coppa italia e proseguire al meglio li... non sai quante volte ho fatto delle scelte... anche questa stagione ne ho fatte |
Capry |
Posted - 05/12/2012 : 23:57:49 Infatti ,è un bellissimo aggiornamento. GIULIO, se avevi pianificato altro punta a quello che avevi pianificato :) e lascia giocare i giovani nella nuova competizione,ehm fare il "Triplete" mica è semplice :). Però ti quoto sul fatto che se ADMIN mette la FM o SL il martedì tra le due giornate di campionato la forma diventa più gestibile così potrà giocare anche qualche titolare :). |
Still |
Posted - 05/12/2012 : 22:36:51 Io non capisco... non siete mai contenti... hai la possibilità di far giocare i giovani aumentando le loro skill di almeno 2/3 punti minimo.. Incassi almeno 150/200 a partita che fanno 2 milioni a fine stagione. Tu dici che è stata una sorpresa...e mi sembra di capire non del tutto gradita... magari c'è ne fossero tutte le stagioni di simili sorprese!ci sono manager che farebbero la fila per poter essere al tuo posto...tu ci sei e ti lamenti? |
GiulioC |
Posted - 05/12/2012 : 22:05:25 Privilegio? Beh un bel privilegio partecipare ad un torneo di partite ufficiali di cui non si sapeva nulla e che scombina quello che era stato pianificato. Fosse stato ad invito con magari due info preventive in merito.....
Dato che da quello che ho visto, non impatta il campionato giovanile, sono molto indeciso se giocare con quanti più giovani possibile o meno.... |
venturiniace |
Posted - 04/12/2012 : 20:27:29 io invece credo sia giusto così... è un privilegio esserci? sudatela |
Capry |
Posted - 04/12/2012 : 12:02:06 QUOTO. Nella settimana che va da mercoledi a domenica si ha : una partita di campionato , una di coppa italia e una di FM league o Super League...e poi un altra di campionato ....è un po irreale la situazione :). Meglio fare come ha proposto Giulio: Spostare la FM league o Super League il martedi, mercoledi campionato poi amikevole ,coppa italia e dinuovo campionato :). ( Si crea una situazione più realistica). |
GiulioC |
Posted - 04/12/2012 : 11:18:18 quote: Originally posted by venturiniace
Non avrebbe senso in quanto le coppe sono infrasettimanali... la settimana è da domenica a mercoledì, e da mercoledì a domenica... le sfide intermezze a questi periodi vanno a sommarsi ai vari impegni, e la forma si recupera il giorno della partita di campionato
E' questo il motivo percui nell'altro post avevo proposto la possibilità di disputare le partite dei due tornei il martedì, programmando le amichevoli il giovedì. |