Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Forma

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
plauri Posted - 14/11/2005 : 02:18:16
Potrei sbagliarmi ma chiederei ad Admin di dare un'occhiata. Cosa succede? Ho notato che la forma dei giocatori schierati scende sempre sia che io setti "impegno" a 55 sia che lo setti a 45. Inoltre se tengo un giocatore a riposo dovrebbe guadagnare qualche punto di forma... non succede! Pensavo che le sostituzioni servissero a non far stancare troppo i giocatori che partono dall'inizio dell'incontro ed in minima parte per coloro che subentrano... non succede! Uno entrato al 75mo ha sempre il 100% di forma, mentre l'altro che è uscito cala di forma come quelli che hanno disputato i 90 minuti naturalmente in base all'età. Ho detto tante castronerie?

plauri
Sora All Stars
Serie B
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
plauri Posted - 16/11/2005 : 01:08:28
mmm, molto approfondita la tua analisi, grazie! Però il mio dubbio riguardava il Parente (26 anni) che non ha giocato, mi sembra fosse infortunato. Era a 42 di forma + 1 dopo l'allenamento e non ricordo con esattezza ma di certo non ha guadagnato 4 punti, cioè non era a 38 prima dell'ultima partita. Poi potrei sbagliarmi. Comunque grazie per i chiarimenti
admin Posted - 15/11/2005 : 23:27:50
Ho controllato, e posso rassicurarti che e' tutto ok.

Andiamo per ordine:

Ho notato che la forma dei giocatori schierati scende sempre sia che io setti "impegno" a 55 sia che lo setti a 45.
Questo e' normale, se metti impegno a meno di 50 la forma scende comunque. Piu' e' bassa e meno scende, certo, ma scende. Semmai, e' da notare che scendere sotto il gradino dei 50 con l'impegno fa calare vistosamente le prestazioni. Quindi e' da fare solo se si e' superiori di molto all'avversario o se la partita non e' molto importante.

Inoltre se tengo un giocatore a riposo dovrebbe guadagnare qualche punto di forma... non succede!
Succede, tranquillo. Un esempio? Loria Morgan non ha giocato in quanto infortunato. Prima della partita aveva forma 87 ora ha 92. Questo turno, se non devi fare turnover, puoi comunque fare un testo prendendo come riferimento Delle Donne Stefano, che non giochera' in quanto infortunato. Mercoledi' sera dovra' arrivare a 100 di forma, partendo dagli attuali 96.

Pensavo che le sostituzioni servissero a non far stancare troppo i giocatori che partono dall'inizio dell'incontro ed in minima parte per coloro che subentrano... non succede! Uno entrato al 75mo ha sempre il 100% di forma, mentre l'altro che è uscito cala di forma come quelli che hanno disputato i 90 minuti naturalmente in base all'età.
In realta' tutto ha funzionato correttamente. Tu ti riferisci a De Martino Valerio (28 anni), uscito al 75' e sostituito da Petrelli Piero (20 anni).
Prima della partita la loro forma era rispettivamente 75 e 100. Prendiamo anche Guglielmana Edoardo, 28 anni e 76 di forma che ha giocato tutti i novanta minuti.
Al termine dell'incontro, De Martino e Guglielmana erano entrambi a 72 d forma. Aver giocato 25 minuti in piu' ha quindi tolto a Guglielmana un punto in piu' di forma.
Petrelli, invece, era a 99. La giovane eta', il basso impegno e aver giocato solo 20 minuti hanno fatto si che perdesse un solo punto di forma.
Quando hai fatto l'allenamento, poi, tutti i tuoi calciatori hanno guadagnato un punto di forma, portandosi ai valori attuali.

Ma soprattutto uno che non gioca quanto dovrebbe recuperare di forma?
Uno che non gioca, qualunque eta' abbia, guadagna 4 punti di forma. Chiunque entri in partita dall'ottantesimo in poi, invece, guadagna sempre un punto di forma.
Ovviamente il tutto al netto del punto bonus che si ottiene facendo l'allenamento prima della partita successiva.

ciao
plauri Posted - 15/11/2005 : 18:48:51
Grazie, era un po che volevo postare questa cosa perchè succede praticamente da sempre e mi sembra strano che nessuno se ne sia mai lamentato!

Ma soprattutto uno che non gioca quanto dovrebbe recuperare di forma?
admin Posted - 15/11/2005 : 15:41:06
Devo controllare meglio, non posso escludere nulla anche se mi sembra strano che chi esce al 75 perda la stessa forma di chi esce al 90.
Mentre, invece, mi sembra proprio che i sostituti non perdano la forma come dovrebbero.
Stasera, se posso, cerco di venirne a capo.
ciao

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page