T O P I C R E V I E W |
maxpebo |
Posted - 15/01/2006 : 22:36:47 LOL!!! Dovrei essere incaxxato, ma mi viene da ridere... Oggi avevo lo scontro tra primi in classifica tra la mia squadra e il pontassieve... serie 2:3 Beh, ci poteva stare che perdevo io, come che perdesse lui.. ma il risutlato della partita è assurdo!!! Non lo scrivo neanche... andate a vederlo.... Penso che mai, in nessun campionato di qualsiasi sport le prime a pari punti, dopo aver vinto tutte le partite, nello scontro diretto facciano un risultato così. Non è un problema di forma perchè li ho tutti in forma buona... ma la cosa "strana" è che nelle percentuali di difesa-centrocampo-attacco il mio avversario ha fatto 101 su 100..  certo, io ho fatto riposare 2-3 elementi, ma, ripeto, è assurdo... spero sistemino qualcosa nel motore di gioco.. Neanche il famoso randomhattrick dava risultati, a livello di gol fatti, così assurdi... Il prossimo passo quale sarà? vedere nel tabellino marcatori uno che fa 10 gol e è il peggiore in campo? 
ahahahahaha....  |
11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
admin |
Posted - 19/01/2006 : 20:37:07 per maxpebo. nella gara di domenica, non ha effettuato la prima sostituzione perche' sbagliata. La sostituzione, infatti, era: Al minuto 48 entra P.Albanesi ed esce C.Giustozzi. Il problema e' che Albanesi non era in panchina, formata invece da: M.Biondini J.Milan W.Barbieri N.Sala D.Pellegrino D.Santarelli G.Marchioro
Riguardo il problema che hai ora, dimmi esattamente la sostituizione che non ti salva. Minuto, che entra e chi esce e la casella che stai utilizzando (dovrebbe essere la prima). Assumo che le altre due sono cosi' come le vedo ora, in caso contrario dimmi come le imposti.
per lure: il tuo errore e' che l'artefice della prima e della terza sostituzione e' lo stesso. Ecco come erano impostate prima dell'ultima gara: 87 entra J.Graziano esce S.Modesto 88 entra F.Bonsignore esce D.Leonardi 90 entra J.Graziano esce A.Pinna
|
maxpebo |
Posted - 18/01/2006 : 22:44:38 Stasera ho vinto 12-1 fuori casa... con impegno poco superiore al 50%....
E la prima sostituzione ancora non me l'ha fatta... ma lo sapevo, dato che se metto 2 giocatori e salvo, il refresh della maschera mi da le combobox ancora vuote (quelle della prima sostituzione)... Naturalmente i giocatori sono giusti e non sono sbagliati... Puoi controllare o io devo fare massimo 2 sostituzioni a partita come punizione per le critiche? 
|
maxpebo |
Posted - 17/01/2006 : 21:35:34 Infatti il ragionamento sul risultato della partita è proprio questo: io non discuto il fatto che ha vinto il mio avversario, ci stava essendo entrambi prime e avendo io fatto riposare alcuni elementi forti, oltra al fattore impegno da lui pompato e da me tenuto regolare. La mia critica riguarda i risultati assurdi come punteggio: se guardo nel mio campionato, su 9 settimane quasi ogni settimana c'è un 7-0, 8-0, 8-1, 6-0......ho guardato anche altri campionati a caso e ho trovato addirittura un 13-0 sempre giocato nell'ultimo turno. Ora, ripeto, capisco che è un gioco... capisco che anche nella realtà ci sono dei risultati larghi, ma cribbio qui si ripetono un pò troppo spesso! e poi senza limiti!
Poi lo puoi chiamare come vuoi, sindrome da appagamento, esagerazione tattica, ecc... però secondo me va tarato meglio!
|
admin |
Posted - 17/01/2006 : 20:57:26 Obiettivamente faccio fatica a seguirti. La critica e' pesante, non per la scarsa stima sul motore di gioco in quanto ognuno e' libero di pensarla come vuole, ma per altre mezze frasi che lasciano intuire penombrosi inciuci. Non le capisco e non voglio nemmeno indagare oltre.
Tornando alla partita, giusto per dare a te e ad altri giocatori magari meno esperti altri elementi per avere una corretta chiave di lettura, ti invito a fare molta attenzione al fatto che e' pressoche' certo che il pontassieve ha giocato con 100 d'impegno (lo vedi dalla forma dei giocatori che hanno partecipato all'incontro), mentre a vedere la forma dei tuoi giocatori sembra improbabile che tu abbia giocato con piu' di 60. Ora, l'impegno deve essere visto un po' come il mots di ht. E' bene usarlo con raziocinio e non abusarne, ma non e' che non deve essere mai toccato altrimenti che ci sta a fare... E quale occasione migliore di alzarlo al massimo se non affrontando, nell'ultima giornata del girone di andata, la squadra con cui, a punteggio pieno, dividi la testa del girone? Pontassieve l'ha fatto, tu no e probabilmente hai sbagliato. Dico probabilmente perche' certo ora tu hai tre punti in meno ma una forma nettamente migliore, e questo potrebbe contare molto nel prosieguo. Tornando alla gara, per tua stessa ammissione, poi, hai anche fatto riposare 3 elementi, a vedere le valutazioni finali c'e' stata una differenza di valutazioni addirittura imbarazzante a centrocampo, molto rilevante in difesa, leggermente a tuo vantaggio in attacco dove pero' lui aveva un uomo di meno. A mia modesta e opinabilissima opinione una vittoria molto larga ci sta tutta, e comunque non e' talmente esagerata da poter dichiarare a ragion veduta che e' meglio mettere in campo 11 giocatori alla rinfusa tanto e' tutto random e chi s'e' visto s'e' visto. Semmai, una critica costruttiva potrebbe essere che in FM manca "l'effetto appagamento", nel senso che a parita' di atteggiamento tattico la squadra si comporta allo stesso modo sullo 0-0 e sul 7-0. Cosa che, ad esempio, in ht e' teoricamente gestita diversamente, con la squadra che e' in netto vantaggio che arretra il suo raggio d'azione. Salvo poi fare comunque altri 5 gol e vincere 9-0... |
maxpebo |
Posted - 17/01/2006 : 18:57:27 Ma infatti io non sono ne incazzato, ne scandalizzato.. sono solo dispiaciuto che un gioco comunque gestito bene da admin ( penso si ricordi che all'inizio gli avevo augurato di fare la fortuna del celebro gioco championship manager!), abbia alcune grosse lacune come quella dei risultati assurdi. Intendiamoci: per lacuna non intendo che io ho perso, ci stava come risultato, intendo che non può il risultato finire 8-1 tra 2 squadre a pari punti con tutte le partite vinte! cioè penso che, comunque, si dovrebbe impostare il motore in modo da non generare risultati così! Poi potevo perdere 1-0, 2-0, 3-0 non discuto la partita persa... er quello ho fatto il paragone con l'oramai celebre (nell'assurdità) partita di hattrick dove il peggiore in campo risultava l'autore di 10 gol.
Se poi si dichiara che questo è un gioco, non è la realtà e in una partita può succedere di tutto, compresi i risultati impossibili, allora va bene... uno lo sa, sceglie a caso 11 giocatori e li mette in campo, pensando che poi, alla fine, comunque è tutto random.
Per quel che riguarda l'esempio che ho fatto sui giocatori in prestito, effettivamente, preso dallo sconforto del risultato assurdo visto, ho toppato, lo ammetto. Però è anche vero, anche qua, che oltre la metà dei giocatori in prestito nella rosa sia un pò esagerato, metterei un limite. E non mi fate paragoni con l'inter perchè non fa testo!!!  
|
giampa1969 |
Posted - 17/01/2006 : 14:45:47 bhe, io (primo a punteggio pieno) ho perso contro la penultima, con tutti i reparti miei superiori ai suoi... fai un po te... :) |
venturiniace |
Posted - 16/01/2006 : 06:31:10 quote: Originally posted by maxpebo
ah, devo aggiungere che la squadra che mi ha battuto ha 34 giocatori di cui 18 in prestito!!! Cioè ha più giocatori prestati che giocatori suoi!!!  Niente di irregolare, naturalmente , tanto qua si può fare tutto... La prossima stagione mi faccio prestare i 3-4 giocatori migliori dagli amici che ho ingame, così faccio uno squadrone con 15-16 prestiti e vengo promosso , con oltre metà squadra non mia... poi la stagione dopo presto i miei 3-4 migliori a uno di quelli che me li ha dati prima, come ha fatto lui con me e così viene promosso anche lui... e così via...
Bello, proprio bello... 
peccato che non sei tu a decidere a chi prestare i giocatori e viceversa... |
admin |
Posted - 16/01/2006 : 00:01:05 Guarda, non commento i risultati per principio e non lo faro' neanche in questo caso Soltanto, volevo farti notare che i 18 giocatori li ha prestati, e non se li e' fatti prestare. Anche se qua si puo' fare tutto    |
Quadra |
Posted - 15/01/2006 : 23:05:46 A me pare un risultato onesto il 101 di punteggio in centrocampo + dovuto dai 5 giocatori schierati una vera potenza. |
maxpebo |
Posted - 15/01/2006 : 22:52:47 ah, per la cronaca, ho anche visto che mi ha fatto solo 2 sotituzioni, perchè mi ha azzerato le 2 combobox della 1° sostituzione nonostante siano giusti i giocatori... ho provato a rimetterli e risalvare, ma al rientro non li vedo comunque... Giusto per segnalare un bugghino...  |
maxpebo |
Posted - 15/01/2006 : 22:46:28 ah, devo aggiungere che la squadra che mi ha battuto ha 34 giocatori di cui 18 in prestito!!! Cioè ha più giocatori prestati che giocatori suoi!!!  Niente di irregolare, naturalmente , tanto qua si può fare tutto... La prossima stagione mi faccio prestare i 3-4 giocatori migliori dagli amici che ho ingame, così faccio uno squadrone con 15-16 prestiti e vengo promosso , con oltre metà squadra non mia... poi la stagione dopo presto i miei 3-4 migliori a uno di quelli che me li ha dati prima, come ha fatto lui con me e così viene promosso anche lui... e così via...
Bello, proprio bello...  |
|
|