Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 CONTROPARTITA TECNICA

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
IL GENIO Posted - 20/10/2007 : 09:18:11
Pensavo....x' non inserire una contropartita tecnica x l'acquisto di un giocatore oltre all'offerta economica???secondo il mio modesto parere renderebbe il calciomercato piu' interessante e permetterebbe alle societa' di acquistare giocatori interessanti senza finire in rosso...
Chiedevo se questa mia proposta fosse fattibile...
Cosa ne pensate???
Grazie..
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
venturiniace Posted - 22/10/2007 : 00:29:03
Rispondo prima ad elvis:

Se ne era parlato mooolto tempo fa.
Il mercato è stato pensato a cifre nascoste per il semplice motivo che non sarebbe stato necessario stare attaccati al monitor giorno e notte per seguire le offerte. Il gioco per l'appunto è pensato in modo da non passarci le nottate davanti ma, pochi minuti al giorno.
La mia vecchia esperienza con altri giochi simili mi ha insegnato che passare le notti davanti alle aste di giocatori che non esistono portano a brutti effetti collaterali

X quanto riguarda il ritrattamento delle offerte con scambio giocatori è proprio come ha detto ant... si rischierebbe di trovarci ricoperti di imbroglioni... meglio continuare così, che sono controllabili e sgamabili con le risorse a disposizione
Gento Posted - 20/10/2007 : 22:31:43
Premesso che anche a me piacerebbe introdurre la contropartita tecnica e, premesso che, il sistema attuale di mercato (ad asta "nascosta") non mi dispiace, mi chiedevo (e non so se è già stato proposto):
se le offerte fatte per i calciatori in vendita fossero visibili da tutti (ovvero asta tipo "Ebay")? Pensate che potrebbe essere dannoso per "l'economia del gioco"?

Faccio questa proposta principalmente per i seguenti motivi:

1) se il giocatore in questione ha già ricevuto un'offerta da me non raggiungibile (visto che c'è gente capace di spendere anche oltre 6mln per un giocatore) è inutile che io impegni il mio capitale su un giocatore che poi non avrò e vedendo le offerte fatte dagli altri utenti eviterei di puntarci soldi...

2) ...di conseguenza, come accade adesso, il sistema mi segnala di non aver abbastanza fondi poi per fare un'offerta ad un secondo calciatore, perdendo magari l'opportunità (per via delle scadenze delle offerte) di acquistare la mia "seconda scelta" per mancanza di fondi appunto.

Non è detto che questa proposta sia attuabile, ma magari potrebbe dare quella scossa all'economia del gioco che qualcuno vorrebbe!
IL GENIO Posted - 20/10/2007 : 19:44:26
io credo che i supervisori individuerebbero subito un tentativo del genere....cmq avevo proposto quest'idea per avvicinarci di più alla realtà...se era possibile volevo sentire qualcuno tipo admin o qualche suo collaboratoreper vedere cosa ne pensavano loro!
Ant sei stato molto chiro e ti capisco..
grazie a presto
Belzebù Posted - 20/10/2007 : 19:18:00
E' giusto quello che dice Ant87xx questa cosa si potrebbe fare solo se il mercato non fosse strutturato come è adesso. Cioè se il mercato non fosse aperto a tutti e le trattative per le offerte dirette fossero bilaterali e non sfociassero poi nel mercato "pubblico".
Però a mio avviso il mercato è a posto...a parte la maledetta inflazione!
Ant87xx Posted - 20/10/2007 : 18:01:19
beh...esempio:
io voglio ricambiare un favore che mi hai fatto te...magari prendendo una ciofeca ad un bel pò di soldi.....e ti faccio un'offerta per un tuo giocatore e ci aggiungo un bel giovincello...o un giocatore di esperienza...che verrebbe da te in pratica gratis...senza passare per la "gogna" del mercato aperto a tutti..

capisci che intendo?
IL GENIO Posted - 20/10/2007 : 13:39:32
scusami ma nn capisco x' questo cheating!!!
es.:se io voglio acquistare un determinato giocatore invece di pagare l'intero cartellino in contanti inserisco nella trattativa un mio giocatore + un conguaglio economico.Poi spetta al mio collega se gli convine l'affare o meno.potendo controllare qualsiasi dato del giocatore offerto,correggimi se sbaglio...
Cosi' facendo i piccoli club che militano nelle categorie inferiori potrebbero permettersi di acquistare un buon talento senza incidere molto sul bilancio.anche i club piu' blasonati ne trarrebbero vantaggio....
Admin e i suoi collabboratori che ne pensano???
Ant87xx Posted - 20/10/2007 : 10:41:47
sai quanto cheating?

occorrerebbe mettere dei paletti...

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page