T O P I C R E V I E W |
bazzo2004 |
Posted - 07/12/2007 : 01:16:51 Lo so, qualcuno penserà che sono ripetitivo perchè l'ho già detto, ma ribadisco che sarebbe veramente bello poter decidere le sostituzioni in base all'andamento della partita. Molte volte mi sono trovato a lasciare in panchina un giocatore bravo perchè stava messo male con la forma, ma quando farlo entrare ? Potrei mettere al 65' per esempio, ma magari al 65' la mia squadra sta già dilagando senza di lui, quindi non serve a niente... Altra cosa sarebbe mettere una regola in base alla quale se perdo, se pareggio, etc.. mi entra o mi esce tale giocatore.
Pensate sia complicato da implementare e sopratutto..c'è qualcuno che la pensa come me ?
|
12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
bazzo2004 |
Posted - 08/12/2007 : 12:47:38 E' proprio quello che voglio...mi distraggo per abbassare l'ansia Scherzi a parte...se mi salvo sono contento ma se retrocedo lo faccio con onore e con ..coppa , e poi se non faccio cappellate in serie C ne approfitto per fare qualche soldo in più.
|
blurpax |
Posted - 08/12/2007 : 12:04:07 quote: Originally posted by bazzo2004
D'accordo con te su tutta la linea...
PS: Ma non ti starai distraendo un pò dalla sfida di domani con tutte ste proposte???
|
bazzo2004 |
Posted - 08/12/2007 : 11:12:30 Le sostituzioni ad orario possono senza dubbio rimanere, dicevo solo di aggiungere sostituzioni legate all'andamento partita. E poi sono d'accordo sul fatto che non si debba influire su una partita in corso, non tutti si possono permettere di stare li 90 minuti a seguire il match, sarebbe discriminatorio.
|
micpiedecaldosh |
Posted - 08/12/2007 : 09:36:20 quote: Originally posted by Belzebù
Veramente per quello che ho capito io non è obbligatorio seguire la partita. In pratica così come ora si impostano le tattiche in base all'andamento della partita, si potrebbero impostare le situazioni sempre in base all'andamento. Con un esempio: ho il giocatore X che è molto forte ma è stanco e poichè non voglio farlo stancare ulteriormente decido di non schierarlo perchè la squadra che sto affrontando non è fortissima. C'è però la probabilità che io mi ritrovi in svantaggio a 20 minuti dalla fine e il giocatore X possa fare la differenza. Allora imposto la sostituzione: Minuto 70 Entra X Esce Y Condizione Svantaggio
Ovviamente il discorso vale per qualsiasi caso (ancora per esempio: voglio far entrare un giovane solo se sono in vantaggio)
Nel caso in cui non si fosse capito: appoggio totalmente l'idea! E anzi, suggerirei anche di inserire oltre alla condizione, anche lo scarto dei gol, in modo da avere un più alto livello di precisione manageriale!...sempre che non sia troppo complesso farlo...
Sono d'accordo su questa prorposta, ma non su quella che prevederebbe di fare sostituzioni durante una partita.
|
Belzebù |
Posted - 08/12/2007 : 09:12:32 quote: Originally posted by bazzo2004
Non si va a modificare il motore del gioco, si tratta solo di inserire qualche "if then ..." che faccia scattare la sostituzione legandola ad un evento piuttosto che ad un orario.
Beh...non sarebbe meglio che la sostituzione sia legata sia all'orario che all'evento? Così si hanno varie possibilità complementari e quindi si possono "prevedere" più di 3 sostituzioni, ma solo le prime 3 sono valide. |
pat84 |
Posted - 07/12/2007 : 21:07:47 no ma io sono d accordo...me gusta! spero anche nell aggiunta delle varie tattiche prima o poi...quando sara' possibile(se sara' possibile) |
bazzo2004 |
Posted - 07/12/2007 : 20:45:30 Grande Belzebu', non solo hai capito perfettamente il mio punto di vista ma lo hai spiegato ottimamente ^_^
Non c'è nessun impegno in più, solo che la strategia delle sostituzioni diventa proprio sfiziosa.
Il discorso fasce, contropiede, etc..è bello, ne avrei tante di idee, ma sto pensando a modifiche che secondo me Admin può fare con poco sforzo e che preservano comunque il pregio che ha questo gioco, la semplicità.
Non si va a modificare il motore del gioco, si tratta solo di inserire qualche "if then ..." che faccia scattare la sostituzione legandola ad un evento piuttosto che ad un orario.
|
Belzebù |
Posted - 07/12/2007 : 19:18:33 Veramente per quello che ho capito io non è obbligatorio seguire la partita. In pratica così come ora si impostano le tattiche in base all'andamento della partita, si potrebbero impostare le situazioni sempre in base all'andamento. Con un esempio: ho il giocatore X che è molto forte ma è stanco e poichè non voglio farlo stancare ulteriormente decido di non schierarlo perchè la squadra che sto affrontando non è fortissima. C'è però la probabilità che io mi ritrovi in svantaggio a 20 minuti dalla fine e il giocatore X possa fare la differenza. Allora imposto la sostituzione: Minuto 70 Entra X Esce Y Condizione Svantaggio
Ovviamente il discorso vale per qualsiasi caso (ancora per esempio: voglio far entrare un giovane solo se sono in vantaggio)
Nel caso in cui non si fosse capito: appoggio totalmente l'idea! E anzi, suggerirei anche di inserire oltre alla condizione, anche lo scarto dei gol, in modo da avere un più alto livello di precisione manageriale!...sempre che non sia troppo complesso farlo... |
pat84 |
Posted - 07/12/2007 : 15:37:21 si come gia detto in qualche altro post,rischierebbe poi di diventare troppo impegnativo per chi non ha troppo tempo libero... |
micpiedecaldosh |
Posted - 07/12/2007 : 09:06:39 bell'idea, ma così facendo non si penalizza chi la partita non la può vedere in diretta? |
pat84 |
Posted - 07/12/2007 : 02:24:02 non male :-) anche se preferirei qualche tattica piu specifica magari!tipo attacco sulle fascie,al centro,contropiede ecc ecc.. |
Ant87xx |
Posted - 07/12/2007 : 02:03:55 idea carina..mi attira.. |