T O P I C R E V I E W |
Ant87xx |
Posted - 14/01/2008 : 22:26:30 A mio avviso la questione potenziale giocatore va rivista..anzi...va svelata. La cosa che tutto deve essere a caso non è da manageriale come si deve..sembra più una cosa fatta tanto per...senza logicità. Il potenziale è, anzi dovrebbe essere il valore che ti fa regolare su come e quanto crescerà un giocatore..e di conseguenza da il valore, reale al giovane. Pensare che un giocatore a 20 anni potrà anche non allenarsi più xke è arrivato al limite...mi fa davvero pensare.
Allo stato attuale...arrivati al limite in primaria...le altre skill arrivano a questo limite..e stop anche loro..e la cosa non è giusta.. almeno le secondarie dovrebbero poter crescere finchè l'età lo consente. faccio l'esempio del mio portiere, Raffaelli...a 20 anni ha finito di allenarsi..xke così è stato stabilito...ed a questo punto non so neanche se dall'inizio o così...a caso in questa giornata si è fermato. Perchè voglio ricordare anche una cosa, tempo fa Pescai un campioncino, 700k skill massima Totti di nome...poi lo persi a causa del nostro bel server di M... Parlandone con Venturiniace, lui mi disse..vedrai che lo ripeschi...ripartiamo da una giornata prima..quindi sarà uguale il meccanismo di assegnazione....ed invece....nulla..giovane pippa dopo 3 giornate di attesa. Ora non do la colpa a Matteo (probabilmente lui pensava che funzionasse cos+)..ma a questo punto è lecito pensare che il valore massimo di potenziale non sia una cosa che uno ha sin dalla pescata...quindi che va a seconda di come gli gira al ME.
detto ciò....lo avevo dentro da un pò, passo alla mia proposta:
fasce di pescata legate al potenziale:
Pescate del valore di 175k valore max 88 Pescate del valore di 350k valore max 92 Pescate del valore di 525k valore max 95 Pescate del valore di 700k valore max 99
dato che le ultime due categorie son più che rare....direi che la cosa non è male..non si avrà la super abbondanza di campioni come qualcuno paventa.
Che ne pensate? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
venturiniace |
Posted - 15/01/2008 : 22:36:03 ma guarda che stavamo parlando del massimale... non del minimale di pescata!
|
Belzebù |
Posted - 15/01/2008 : 21:01:01 quote: Originally posted by david81
IO sono daccordo su alcune cose con Ant87,secondo me andrebbe riivista l'assegnazione dei giovani dalle giovanili,non è possibile che squadre con livello 5 dopo molte stagioni pescano solo giovani di 175000 e altri con livello 3 pescano ogni stagione giovani di 350000 e 525000,secondo me non è solo questione di fortuna!!!!
David F.C. Phoenix A
E allora di che questione credi che si tratti? |
david81 |
Posted - 15/01/2008 : 20:06:46 IO sono daccordo su alcune cose con Ant87,secondo me andrebbe riivista l'assegnazione dei giovani dalle giovanili,non è possibile che squadre con livello 5 dopo molte stagioni pescano solo giovani di 175000 e altri con livello 3 pescano ogni stagione giovani di 350000 e 525000,secondo me non è solo questione di fortuna!!!!
David F.C. Phoenix A |
micpiedecaldosh |
Posted - 15/01/2008 : 17:30:03 quote: Originally posted by Belzebù
Credo che queste questioni sollevate da Ant siano solo "capricci viziati" di chi non si accontenta della sua invidiata condizione.
Le modifiche, a mia giudizio, non sono necessarie: quante volte capita nella realtà che un giocatore molto promettente, in un modo o nell'altro non continui la sua crescita? (Un esempio, magari sbagliato, vedete voi: Antonio Cassano è un cacchio di genio del pallone, ma la sua stupidià e arroganza gli hanno bruciato la carriera. Sarebbe dovuto diventare un campione, ma ora gioca nella Sampdoria dopo aver avuto problemi in grandissime squadre)
Non è dunque detto che una promessa, che all'età di 16 anni è il più forte tra i suoi coetanei, continui ad essere per sempre il più forte!
Avrei tanti esempi reali di giocatori che da giovanissimi sono stati considerati dèi del calcio e crescendo non hanno sfondato. Alcuni su tutti: D'Alessandro, Chevanton, Guzman oltre che Cassano. Poi vedremo anche Messi come se la caverà...
non potevi dire cosa piu' giusta.
quote: Originally posted by Venturiniace facendo come dici tu... non fai altro che togliere la possibilità a chi non può permettersi il livello alto di scuola calcio di avere cmq la botta di culo e avere, a lungo termine, un possibile campioncino...
non si era detto che le possibilità le devono avere tutti? almeno in questo cerchiamo di mantenere ciò che sta funzionando alla grande
completamente d'accordo... |
pat84 |
Posted - 15/01/2008 : 15:12:25 quote: Originally posted by Belzebù (Un esempio, magari sbagliato, vedete voi: Antonio Cassano è un cacchio di genio del pallone, ma la sua stupidià e arroganza gli hanno bruciato la carriera. Sarebbe dovuto diventare un campione, ma ora gioca nella Sampdoria dopo aver avuto problemi in grandissime squadre)
qualcosa in contrario su chi gioca nella sampdoria?! genova è solo blucerchiata!eheheh fine O.T. |
venturiniace |
Posted - 15/01/2008 : 14:29:00 quote: Originally posted by Belzebù
Credo che queste questioni sollevate da Ant siano solo "capricci viziati" di chi non si accontenta della sua invidiata condizione.
Le modifiche, a mia giudizio, non sono necessarie: quante volte capita nella realtà che un giocatore molto promettente, in un modo o nell'altro non continui la sua crescita? (Un esempio, magari sbagliato, vedete voi: Antonio Cassano è un cacchio di genio del pallone, ma la sua stupidià e arroganza gli hanno bruciato la carriera. Sarebbe dovuto diventare un campione, ma ora gioca nella Sampdoria dopo aver avuto problemi in grandissime squadre)
Non è dunque detto che una promessa, che all'età di 16 anni è il più forte tra i suoi coetanei, continui ad essere per sempre il più forte!
Avrei tanti esempi reali di giocatori che da giovanissimi sono stati considerati dèi del calcio e crescendo non hanno sfondato. Alcuni su tutti: D'Alessandro, Chevanton, Guzman oltre che Cassano. Poi vedremo anche Messi come se la caverà...
E Ventola dove lo metti?
Campione d'europa under 21 ora...
Califano?
Era il top alla nazionale delle universiadi... dopo un paio d'anni da campioncino è calato da morire e s'è ritrovato in C2... |
Ant87xx |
Posted - 15/01/2008 : 10:26:04 Andiamo oltre le lamentele...ho chiarito che non era quello che volevo esprimere |
Belzebù |
Posted - 15/01/2008 : 10:07:08 Credo che queste questioni sollevate da Ant siano solo "capricci viziati" di chi non si accontenta della sua invidiata condizione.
Avrei tanti esempi reali di giocatori che da giovanissimi sono stati considerati dèi del calcio e crescendo non hanno sfondato. Alcuni su tutti: D'Alessandro, Chevanton, Guzman oltre che Cassano. Poi vedremo anche Messi come se la caverà... |
selvazzano |
Posted - 15/01/2008 : 03:26:28 quote: Originally posted by Ant87xx
quote: Originally posted by venturiniace
facendo come dici tu... non fai altro che togliere la possibilità a chi non può permettersi il livello alto di scuola calcio di avere cmq la botta di culo e avere, a lungo termine, un possibile campioncino...
non si era detto che le possibilità le devono avere tutti? almeno in questo cerchiamo di mantenere ciò che sta funzionando alla grande
Ma guarda che già è così in un certo senso....uno con scuola primo livello non pesca, anche avendo un super culo, un giocatore con 56....è sempre questione di livello...è vero che sarebbero avvantaggiati coloro che hanno il quinto livello...ma è così anche ora..
Ad un amico il buon Mizzyo del Fratorsone ho detto del gioco gli è piaciuto si è segnato tempo fa sta in serie D non riesce a salire, un giorno mi ha fatto una domanda: “Come mai quando faccio gli allenamenti non mi si resetta mai e ho a suo tempo 46... beh gli ho detto se vuoi progredire nel gioco devi investire nella scuola calcio”. Ebbene c'è chi al contrario di te del potenziale del giocatore non ci pensa, non si fa domande, non si arrabbia e contunua a giocare a questo splendido gioco, sperando che Admin non si stufi di tutte ste chiacchiere e molli tutto. |
Ant87xx |
Posted - 15/01/2008 : 01:44:49 Tra i vari giocatori che ho in lista...c'è questo caso particolare:
Stefano Delle Donne (id=7014) del Sora All Stars
Parare 1 Difendere 99 Passare 66 Tiro 45 Tecnica 99 Dribbling 84
Cedibile NO Potenziale raggiunto: NO
deve arrivare a mille? |
Ant87xx |
Posted - 15/01/2008 : 00:37:14 le ho viste matt...ma sto facendo un ragionamento sulla falsa riga del tuo..che si basa sulla "voglia di crescere e l'impegno" di un giocatore |
venturiniace |
Posted - 15/01/2008 : 00:20:56 vatti a rivedere le statistiche nell'altro topic...! |
Ant87xx |
Posted - 15/01/2008 : 00:12:24 quote: Originally posted by venturiniace
che c entra! io parlo di arrivare a 99 o fermarsi prima!
anche se uno ha un 36 se si impegna lo puo far arrivare, potenzialmente a 99!
d'accordissimo...ma se un 36 impegnandosi può arrivare a 99...a maggior ragione un 56, impegnandosi anche un pò meno..può farcela.. |
venturiniace |
Posted - 14/01/2008 : 23:56:57 che c entra! io parlo di arrivare a 99 o fermarsi prima!
anche se uno ha un 36 se si impegna lo puo far arrivare, potenzialmente a 99! |
Ant87xx |
Posted - 14/01/2008 : 23:52:21 quote: Originally posted by venturiniace
facendo come dici tu... non fai altro che togliere la possibilità a chi non può permettersi il livello alto di scuola calcio di avere cmq la botta di culo e avere, a lungo termine, un possibile campioncino...
Ma guarda che già è così in un certo senso....uno con scuola primo livello non pesca, anche avendo un super culo, un giocatore con 56....è sempre questione di livello...è vero che sarebbero avvantaggiati coloro che hanno il quinto livello...ma è così anche ora.. |
|
|