T O P I C R E V I E W |
boniotta |
Posted - 26/01/2008 : 19:27:09 Cominciamo con un'implementazione semplice semplice...perchè non aggiungere l'albo d'oro della serie A? Io proporrei anche di metterlo, insieme a quello della coppa, nella Home del sito cosi che i campioni di questo gioco abbiano la giusta gloria anche a futura memoria. Per esempio, chi di voi si ricorda del Parmigian Belgrado 2 volte campione di Fm? oppure del Racing Pennellone o della Lazio anch'essa vincitrice di 2 scudetti? mi sembra riduttivo che le loro imprese siano ricordate solo in un angolo del forum. Poi...secondo me sarebbe opportuno, viste le recenti restrizioni economiche ed i futuri aumenti salariali, introdurre una sorta di contratto per i giocatori. io l'ho pensata cosi: indipendentemente dal modo di acquisizione del giocatore (sia che venga dalle giovanili o che venga comprato sul mercato) un giocatore dovrebbe mantenere bloccato lo stipendio per le successive 3 stagioni giocate consecutivamente nello stesso club e solo alla 4 vedere il proprio stipendio adeguarsi al suo valore che continuerebbe ad aumentare in base alla crescita delle skill, esattamente come ora. Naturalmente qualora il giocatore venisse ceduto lo stipendio si adeguerebbe al valore di mercato che ha raggiunto al momento dell'ingresso nel nuovo team, congelandolo però per le 3 stagioni successive. In pratica l'adeguamento degli stipendi avverebbe una volta ogni 3 stagioni oppure ad ogni cambio di casacca. beh, che ne pensate? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Ant87xx |
Posted - 29/01/2008 : 01:08:13 quote: Originally posted by admin
Sugli stipendi... idem Diciamo che bloccarli per tre anni e poi aumentarli (o sarebbe meglio dire rivederli) tutti insieme non mi piace granche'. Non mi dispiacerebbe, invece, implementare la gestione dei contratti, compresi quindi i trasferimenti a parametro zero dei giocatori in scadenza. Pero' e' indubbio che complicherebbe non poco la gestione della squadra.
questo secondo me farebbe fare un bel salto al gioco...la reputo un'ottima implementazione |
admin |
Posted - 28/01/2008 : 23:28:54 Sull'albo d'oro, sono completamente d'accordo a meta' con te Nel senso che come e' stato ampiamente detto effettivamente c'e' la possibilita', sul sito, di vedere le vecchie classifiche, e c'e' un albo d'oro nel forum. Detto cio', la cosa mi sembra comunque abbastanza suggestiva per poter essere implementata, sulla falsariga della coppa e solo per la serie A. A proposito di coppa, credo sia giusto precisare che l'albo d'oro e' stato implementato anche perche' non era possibile in altro modo avere l'elenco delle vincitrici, forum escluso. Mentre per le classifiche, infatti, sul sito posso selezionare una qualsiasi stagione e vedo cosa e' successo, per la coppa questo non e' possibile. Dovrei cliccare su tutte le squadre per trovare le vincitrici, sperando che nel frattempo non abbia abbandonato.
Sugli stipendi... idem Diciamo che bloccarli per tre anni e poi aumentarli (o sarebbe meglio dire rivederli) tutti insieme non mi piace granche'. Non mi dispiacerebbe, invece, implementare la gestione dei contratti, compresi quindi i trasferimenti a parametro zero dei giocatori in scadenza. Pero' e' indubbio che complicherebbe non poco la gestione della squadra. |
samuel |
Posted - 27/01/2008 : 14:29:32 Si corretto anche se rileggendo credo che Boniotta intendesse qualcosa tipo Coppa Italia (cioè molto più evidente)
|
boniotta |
Posted - 27/01/2008 : 14:26:27 quote: Originally posted by micpiedecaldosh
ma così ad ogni rinnovo non si potrebbe incappare in una spesa troppo alta per essere gestita?
Beh il rischio esiste anche ora, sicuramente così sarebbe maggiore ma si avrebbero comunque tre stagioni per fare cassa, in più il primo prelievo relativo agli stipendi adeguati coinciderebbe con la prima giornata di una stagione nuova dando così tutto il tempo per risanare eventuali disagi economici. Certo ci sarebbero pro e contro, ma credo più vantaggi, mi chiedo anzi se non sarebbe troppo vantaggioso visto che la cifra che si risparmierebbe in 3 stagioni dovrebbe essere sicuramente maggiore di quanto ci si rimette al momento degli adeguamenti, ma di questo ancora non ho fatto i calcoli.
Un'altra cosa continuate a dirmi che volendo c'è modo di vedere chi ha vinto i campionati ma io lo so, sto solo dicendo che secondo me ci vorrebbe un albo d'oro come quello della coppa ben visibile ed accessibile, e mi sembra strano che ci sia per una competizione e non per l'altra, tutto qui |
pat84 |
Posted - 27/01/2008 : 13:46:36 quote: Originally posted by Sabo_10
Dove si può vedere?
squadra---->classifica---->stagione 17 e scorri!questo per vedere le classifiche delle varie stagioni della tua serie,per vedere le classifiche degli altri gironi o categorie devi cambiare la serie in basso e ripetere il procedimento che ti ho descritto all inizio! |
Sabo_10 |
Posted - 27/01/2008 : 11:18:54 Dove si può vedere? |
samuel |
Posted - 27/01/2008 : 09:22:38 Era già stata implementata ed è ancora attiva addiritura la possibilità di vedere la classifica di tutte le stagioni di FM di tutte le serie.
|
micpiedecaldosh |
Posted - 26/01/2008 : 20:56:38 quote: Originally posted by boniotta
lo so che esiste un albo d'oro nel forum, peraltro aggiornatissimo, dico solo che mi sembra che necessiti di più visibilità, com'è stato fatto per la coppa italia che è accessibile direttamente dal sito. Per vederlo, ora, bisogna loggarsi sul forum ed andarlo a cercare, operazione tralaltro non possibile a chi non è iscritto. Secondo me sarebbe meglio metterne uno simile a quello della coppa, preferibilmente ben visibile nella home, vuoi mettere che bella soddisfazione vedersi sempre lì appena visualizzi il sito? Vincere uno scudetto è il fine ultimo di questo gioco, riuscirci mi sembra un'impresa degna di essere menzionata in prima pagina (magari al posto di quelle comunicazioni che rimangono invariate per mesi)
Sono d'accordo, diamo la giusta gloria ai vincitori.
quote: Originally posted by boniotta
un giocatore dovrebbe mantenere bloccato lo stipendio per le successive 3 stagioni giocate consecutivamente nello stesso club e solo alla 4 vedere il proprio stipendio adeguarsi al suo valore che continuerebbe ad aumentare in base alla crescita delle skill, esattamente come ora.
ma così ad ogni rinnovo non si potrebbe incappare in una spesa troppo alta per essere gestita?
|
pat84 |
Posted - 26/01/2008 : 20:54:21 a bè...allora avevo capito male io... messa cosi non sarebbe per nulla male... |
boniotta |
Posted - 26/01/2008 : 20:42:48 quote: Originally posted by pat84
l' idea è carina...pero' forse comincerebbe a diventare abb impegnativo...cose del tipo:non rinnovo il contratto a un giocatore perchè me ne dimentico e lo perdo a parametro zero...si snaturerebbe un po' il gioco forse...e uno dei tanti pregi di FM è che non richiede troppo tempo,rendendolo così accessibile a tutti...
infatti non ho proposto contrattazioni singole, ma un adeguamento automatico, esattamente come avviene ora, con la sola differenza che avverrebbe ogni 3 stagioni. Mi sembra una cosa utile in un ottica di salvaguardia del bilancio ma anche per chi decide di investire sui giovani. |
boniotta |
Posted - 26/01/2008 : 20:37:51 lo so che esiste un albo d'oro nel forum, peraltro aggiornatissimo, dico solo che mi sembra che necessiti di più visibilità, com'è stato fatto per la coppa italia che è accessibile direttamente dal sito. Per vederlo, ora, bisogna loggarsi sul forum ed andarlo a cercare, operazione tralaltro non possibile a chi non è iscritto. Secondo me sarebbe meglio metterne uno simile a quello della coppa, preferibilmente ben visibile nella home, vuoi mettere che bella soddisfazione vedersi sempre lì appena visualizzi il sito? Vincere uno scudetto è il fine ultimo di questo gioco, riuscirci mi sembra un'impresa degna di essere menzionata in prima pagina (magari al posto di quelle comunicazioni che rimangono invariate per mesi) |
pat84 |
Posted - 26/01/2008 : 20:32:07 l' idea è carina...pero' forse comincerebbe a diventare abb impegnativo...cose del tipo:non rinnovo il contratto a un giocatore perchè me ne dimentico e lo perdo a parametro zero...si snaturerebbe un po' il gioco forse...e uno dei tanti pregi di FM è che non richiede troppo tempo,rendendolo così accessibile a tutti... |
venturiniace |
Posted - 26/01/2008 : 20:22:33 Ant ti ha indicato un albo d'oro completo di tutte le serie e sempre aggiornato.
Ad ogni modo probabilmente lo aggiungerò nelle parti speciali dedicate alle faq, visto che ci starebbe davvero bene! |
Ant87xx |
Posted - 26/01/2008 : 19:57:00 Non vorrei passare per il precisino del cavolo...ma esiste già una cosa simile all'albo d'oro...anzi..è proprio quello..solo che è qui nel forum: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=960
Sui contratti...da sempre favorevole al rinnovo a discrezione..quindi un manager parte da un contratto biennale (per i pescati) e lo rinnova quando gli pare per tot anni e tot stipendio...ovviamente tutto regolato da un algoritmo che fa salire le richieste all'aumentare di età e skill...e che le faccia diminuire al diminuire delle due. |
Belzebù |
Posted - 26/01/2008 : 19:31:12 Ottima l'idea degli stipendi: questo potrebbe portare le squadre di serie D ed E a non spendere più cifre spropositate per degli ultra trentenni con skills molto elevate per i canoni della serie! |