T O P I C R E V I E W |
boniotta |
Posted - 07/02/2008 : 20:00:54 Questa mi è venuta così ed io ve la butto subito in pasto... Ma se il potenziale fosse flessibile? Diciamo che ogni giocatore nasce con un potenziale X, esattamente come ora, solo che questo potrà aumentare a seconda della sua esperienza. Potrebbe farsi un sistema a decimali come per l'allenamento. Ad esempio, un giocatore nasce con potenziale 80, poi ogni tot di allenamenti guadagna un punto, ogni tot di partite giocate ne prende un altro, e magari inserire altri parametri, come le vittorie ottenute oppure la serie in cui gioca e mettendo un tetto massimo ai punti che può aggiungere al potenziale di partenza. A mio avviso, abbassando i potenziali minimi dei giocatori si compenserebbe l'aumento dei massimi perlomeno in percentuale, con il risultato però che il potenziale così raggiunto sarà anche frutto del lavoro dei manager e non solo una casualità. Allora che ne dite? |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
GiulioC |
Posted - 08/02/2008 : 17:17:00 Una bella idea, lo dico sul serio, ma dovrebbe essere tutto trasparente. Tutti dovrebbero conoscere tutti i coefficienti. Tutti dovrebbero sapere che a 80 possono aggiungere 6 (200*0.03) : le partite giocate dal giocatore per un ipotetico coefficiente 0.03 e magari anche 4 (200*0.02) : gli allenamenti per l'ipotetico coefficiente 0.02. Fermandoci qui il giocatore arriverebbe a 90 di skill massima.
Magari poi il potenziale iniziale potrebbe essere noto e non uguale, per tutti i giocatori, in modo da variare anche il mercato. Inoltre, di ogni giocatore, dovrebbe essere noto, oltre a come ora il numero di partite giocate, anche il numero degli allenamenti sostenuti in carriera.
Però c'è un MA. Te lo immagini che succederebbe con tutti i cavillosi che girano? Basta leggere i post per rendersene conto.
Secondo te perchè gli skill non sono espressi in decimali e non si conoscono gli esatti coefficienti di allenamento in partita e specifico dei vari reparti? Te lo immagini che succederebbe?
Meglio così. Ho un giocatore che ha superato skill 85? Ad ogni upgrade avvenuto prego che non sia l'ultimo.
Ciao
|
Andrea-p |
Posted - 08/02/2008 : 16:59:29 quote: Originally posted by boniotta
Questa mi è venuta così ed io ve la butto subito in pasto... Ma se il potenziale fosse flessibile? Diciamo che ogni giocatore nasce con un potenziale X, esattamente come ora, solo che questo potrà aumentare a seconda della sua esperienza. Potrebbe farsi un sistema a decimali come per l'allenamento. Ad esempio, un giocatore nasce con potenziale 80, poi ogni tot di allenamenti guadagna un punto, ogni tot di partite giocate ne prende un altro, e magari inserire altri parametri, come le vittorie ottenute oppure la serie in cui gioca e mettendo un tetto massimo ai punti che può aggiungere al potenziale di partenza. A mio avviso, abbassando i potenziali minimi dei giocatori si compenserebbe l'aumento dei massimi perlomeno in percentuale, con il risultato però che il potenziale così raggiunto sarà anche frutto del lavoro dei manager e non solo una casualità. Allora che ne dite?
I lavoro dei manager viene già adesso premiato in base all'allenamento che decidono di fare. Non mi piace l'idea che più un giocatore gioca e si allena e più diventa forte perchè, come nella realtà, se uno è scarso a giocare a pallone non diventa certo un campione anche se il mister è bravissimo ad allenarlo. Ritengo che la formula di crescita dei giocatori sia ottimale. Una possibile modifica portrebbe essere la randomizzazione del livello max per ciascuna skill, ovvero che i valori massimi delle varie skills possano avere percentuali differenti. Adesso infatti se un centrocampista ha tecnica 97 si sa che raggiungerà passaggi 97. Sarebbe una bella rifinitura, secondo me, ad un algoritmo già buono.
Ciao! |
|
|