Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Merchandising

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Gento Posted - 25/03/2008 : 22:55:20
quote:
Originally posted by marcello2

Bella l'idea del merchandising
un po complicata da realizzare ma bella

Riporto qua da altro post la mia proposta sul merchandising con la speranza che admin ci pensi per il futuro, ovvero la possibilità di creare dei punti vendita per i prodotti della propria squadra, che logicamente potrebbero essere una nuova fonte di reddito.

Io li strutturerei in modo da poter crescere, ovvero una produzione a vari livelli, partendo dai portachiavi con lo stemma della squadra, passando per il cappellino, la sciarpa, la bandiera, la maglietta e così via...
La struttura di crescita potrebbe essere paragonabile a quella della scuola calcio (produzione liv.1, produzione liv.2 etc.).

Inoltre si potrebbero applicare questi punti vendita insieme allo stadio, in maniera tale da poterne piazzare più di uno, magari limitandoli da 1 a 6.

Allo stesso modo si potrebbero mettere anche dei "chioschetti" di cibarie che vendano altri prodotti tipo: caramelle, popcorn e patatine, bibite, il mitico "Caffè Borgetti" etc, etc, strutturati allo stesso modo dei negozietti.

Sicuramente qualcuno penserà che al momento ci siano altre priorità di cui admin si debba occupare per il gioco, ma secondo me come progetto futuro non dovrebbe essere accantonato.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
admin Posted - 26/03/2008 : 21:10:31
commento del tutto fuori luogo.
La prossima volta, cortesemente, vedi di intervenire se hai un contributo da dare, altrimenti astieniti se ti preme continuare a scrivere qui.
Giancarlino Posted - 26/03/2008 : 21:03:10
quote:
Originally posted by petrescu

Solo per mettere i puntini sulle i.
da inizio febbraio ho partecipato solo alle seguenti proposte:

1. http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2405&SearchTerms=super,coppa
favorevole, tranne la supercoppa per evidenti motivi di disparità tra i vincitori delle due coppe.

2. http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2478&whichpage=2&SearchTerms=super,coppa
letterina a babbo admin dove veniva proposto un blocco assurdo (a mio avviso sempre) del mercato, ma per il resto d'accordo con tutto.

3. http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2517
favorevole.

4. http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2581
metti l'impegno a 100 e hai risolto.

se voi ad ogni minima proposta vi fate venire l'euforia non è colpa mia...discorso chiuso.

PS: se poi parliamo di cose future potremmo anche fare un progetto per il quale si giochino anche le partite, con una grafica 3D, magari collegando il pc al nostro bel TVHD e poter godere al massimo di tutto football manager...sei d'accordo admin? tanto è per il futuro

Ri-Hasta la vista

ahahahahaha e' riandato a prendere tutte le sue discussioni, piccino :P... ahahahaha per aver ragione che si fa O.o
Ant87xx Posted - 26/03/2008 : 20:02:35
quote:
Originally posted by admin

Quella del merchandising e' un'idea da sviluppare, sicuramente merita considerazione. Soltanto mi piacerebbe fosse molto piu' dettagliata, del tipo produci un certo numero di maglie di un calciatore piuttosto che di un altro, con determinati costi, e poi magari ti rimangono in magazzino perche' il calciatore ha preso 4 come valutazione, mentre un compagno prende 9 e la sua maglia va a ruba, con scorte esaurite e tifosi scontenti perche' non ne trovano.

ps
capisco che ci sia trasporto nel discutere di queste cose e mi fa piacere perche' dimostra attaccamento, cercate pero' di non esagerare e di non creare malintesi.

MAx...un pò come era a pc calcio 2001 insomma?
andrekurt85 Posted - 26/03/2008 : 19:30:38
quote:
Soltanto mi piacerebbe fosse molto piu' dettagliata, del tipo produci un certo numero di maglie di un calciatore piuttosto che di un altro, con determinati costi, e poi magari ti rimangono in magazzino perche' il calciatore ha preso 4 come valutazione, mentre un compagno prende 9 e la sua maglia va a ruba

legare il merchandising all'andamento della squadra e dei singoli giocatori...è geniale!
pat84 Posted - 26/03/2008 : 15:23:20
certo come dice admin è un idea che andrebbe lavorata,e parecchio!a me fa gia piacere comunque che l'idea sia stata presa in considerazione!

p.s.
petrescu,se vuoi parlarne ne parliamo in privato cosi evitiamo di andare ulteriormente O.T. visto che a me personalmente le provocazioni non passano inosservate. ri-saluti
admin Posted - 26/03/2008 : 14:58:51
Quella del merchandising e' un'idea da sviluppare, sicuramente merita considerazione. Soltanto mi piacerebbe fosse molto piu' dettagliata, del tipo produci un certo numero di maglie di un calciatore piuttosto che di un altro, con determinati costi, e poi magari ti rimangono in magazzino perche' il calciatore ha preso 4 come valutazione, mentre un compagno prende 9 e la sua maglia va a ruba, con scorte esaurite e tifosi scontenti perche' non ne trovano.

ps
capisco che ci sia trasporto nel discutere di queste cose e mi fa piacere perche' dimostra attaccamento, cercate pero' di non esagerare e di non creare malintesi.
Fedez Posted - 26/03/2008 : 14:19:23
Anche secondo me porterebbe ad avvantaggiare chi è ricco: chi ha già tanti soldi, può permettersi di portare subito al massimo livello, avendo così rapidamente forti riscontri economici positivi..chi è povero, prima di arrivare al massimo livello ci metterà una vita e non riuscirà ad avere subito dei buoni guadagni. Risultato: aumento del divario tra ricchi e poveri e tutto ciò che consegue a questo...

Anche se sono d'accordo a cercare soluzioni per movimentare di più l'economia...
petrescu Posted - 26/03/2008 : 13:43:10
Solo per mettere i puntini sulle i.
da inizio febbraio ho partecipato solo alle seguenti proposte:

1. http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2405&SearchTerms=super,coppa
favorevole, tranne la supercoppa per evidenti motivi di disparità tra i vincitori delle due coppe.

2. http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2478&whichpage=2&SearchTerms=super,coppa
letterina a babbo admin dove veniva proposto un blocco assurdo (a mio avviso sempre) del mercato, ma per il resto d'accordo con tutto.

3. http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2517
favorevole.

4. http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2581
metti l'impegno a 100 e hai risolto.

se voi ad ogni minima proposta vi fate venire l'euforia non è colpa mia...discorso chiuso.

PS: se poi parliamo di cose future potremmo anche fare un progetto per il quale si giochino anche le partite, con una grafica 3D, magari collegando il pc al nostro bel TVHD e poter godere al massimo di tutto football manager...sei d'accordo admin? tanto è per il futuro

Ri-Hasta la vista
pat84 Posted - 26/03/2008 : 13:11:13
qui si parla di cose FUTURE e non eventualmente da implementare subito...per l'economia gia dalla stagione scorsa con la "nuova economia" si sta cercando di sistemare le cose(e pian piano sta funzionando). il te pareva era riferito al fatto che qualsiasi cosa nuova si proponga tu sei contrario,comunque pazienza...come hai detto tu ognuno ha le proprie idee... ed è giusto cosi. saluti.
petrescu Posted - 26/03/2008 : 11:56:08
Il "te pareva" te lo potevi risparmiare.
Non mi sembra di aver commentato la tua opinione. Io la penso così come ho scritto sopra, tu la pensi diversamente. Punto.
A mio parere l'idea non è fattibile fino a che non verrà risistemata tutta l'economia del gioco.
¡Hasta la vista!
pat84 Posted - 26/03/2008 : 11:12:52
te pareva... elvis dice chiaramente in futuro!è chiaro che adesso la priorita' è su altre cose...ma è un idea molto carina e sfiziosa..
petrescu Posted - 26/03/2008 : 09:16:19
secondo me ci sono cose più importanti e l'economia del gioco si incasinerebbe ancor di più.
siamo in recessione...ci sono i super ricchi e i super poveri. fare il merchandising aumenterebbe i soldi nelle casse dei ricchi e basta.
pat84 Posted - 26/03/2008 : 01:57:52
anch'io sarei favorevole...sempre che sia un implementazione possibile...
Ant87xx Posted - 26/03/2008 : 01:54:20
son favorevole..
andrekurt85 Posted - 26/03/2008 : 00:38:01
e io riporto qua come nell'altro topic la mia risposta:
bell'idea elvis!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page