T O P I C R E V I E W |
Ferenir |
Posted - 30/03/2008 : 20:21:51 Mi è venuto in mente mentre guardavo la pagina della partita. Per sapere che cosa fanno le altre squadre del girone devo muovermi su un'altra finestra. Andare a cercare eccetera.
Perché non far apparire i risultati della Serie in cui si gioca in tempo reale minuto per minuto, ogni volta che si riaggiorna la pagina con i link alle dirette delle altre partite? |
13 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
andrekurt85 |
Posted - 31/03/2008 : 17:59:48 quote: Originally posted by Ant87xx
se nn era per una ragazza ed un cornetto finale...avrei partecipato anche io..
Sempre giustificato allora! |
pat84 |
Posted - 31/03/2008 : 15:35:18 maledetto ant...dovevi venire a giocare a "nesquik"!eheheh
chiedo scusa per l' O.T. |
Ant87xx |
Posted - 31/03/2008 : 05:34:01 se nn era per una ragazza ed un cornetto finale...avrei partecipato anche io.. |
andrekurt85 |
Posted - 31/03/2008 : 03:24:12 quote: Originally posted by Ferenir
Vedo che non sono l'unico a fare le ore piccole stanotte.
Piccolo OT...è una notte parecchio movimentata e ricca di aggiornamenti |
Ferenir |
Posted - 31/03/2008 : 02:58:31 quote: Originally posted by pat84
anche questa sarebbe una bella idea.. e mi pare fosse anche gia stata proposta... magari m sbaglio
stavolta non ho cercato sul forum prima di proporre. Mi è venuta in mente e l'ho proposta di getto.
Vedo che non sono l'unico a fare le ore piccole stanotte. |
pat84 |
Posted - 31/03/2008 : 02:53:06 anche questa sarebbe una bella idea.. e mi pare fosse anche gia stata proposta... magari m sbaglio |
Ant87xx |
Posted - 31/03/2008 : 02:30:49 quote: Originally posted by andrekurt85
ma vi riferite alle partite del proprio girone, immagino...
Ovvio..mettere tutte le partite di fm diventerebbe una cosa assurda.. |
andrekurt85 |
Posted - 31/03/2008 : 01:55:35 ma vi riferite alle partite del proprio girone, immagino... |
Ant87xx |
Posted - 30/03/2008 : 23:38:03 beh, se ben posizionato verrebbe bene |
Ferenir |
Posted - 30/03/2008 : 23:20:46 quote: Originally posted by Ant87xx
io intendevo appesantimento in termini di notizie sulla pagina...non di linee di comando che la generano.
ah! non avevo capito Però perché appesantimento? Sul lato destro in testa alla pagina dove sono riportati i colori delle squadre, lo stadio... Si riportano con un carattere più piccolo e non credo che appesantisca le notizie. E possiamo guardare i risultati delle altre squadre senza dover cambiare pagina o finestra. |
Ant87xx |
Posted - 30/03/2008 : 23:15:52 io intendevo appesantimento in termini di notizie sulla pagina...non di linee di comando che la generano. |
Ferenir |
Posted - 30/03/2008 : 21:36:44 quote: Originally posted by Ant87xx
sarebbe utile...ma significherebbe appesantire quella pagina li....imho
nessun appesantimento. Anche se si usassero semplici file di testo per memorizzare un risultato.
Faccio un esempio. Queste sono le partite che si stanno giocando ora:
Australia FC - as oderisio diretta Carbonia F.C. - F.C. HILTON diretta SoloNapoli - rominger diretta Villa Sugna F.C. - F.C. Gerace diretta villan - lagunari diretta
Tabella o file di testo. E' indifferente. L'esempio lo faccio su un file di testo del tipo d2.asp (o.txt o .dat).
All'inizio della partita per ogni serie viene riscritto il file. Quindi il file d2.txt conterrebbe:
0-0 Australia FC - as oderisio 0-0 Carbonia F.C. - F.C. HILTON 0-0 SoloNapoli - rominger 0-0 Villa Sugna F.C. - F.C. Gerace 0-0 villan - lagunari
Ad un certo punto i lagunari hanno segnato. Qui c'è una query chiamata dalla partita villan-lagunari che aggiorna la riga 5 del file. Facendo un rewrite:
0-0 Australia FC - as oderisio 0-0 Carbonia F.C. - F.C. HILTON 0-0 SoloNapoli - rominger 0-0 Villa Sugna F.C. - F.C. Gerace 0-1 villan - lagunari
Per far apparire il file sulla pagina si richiama il file di testo d2.asp e si aggiungono i link della diretta sui risultati. Cliccando sul risultato si va a finire nella diretta.
L'appesantimento non c'è. Il file di testo viene aggiornato solo in caso di gol e viene richiamato ad ogni aggiornamento di pagina.
In PHP la falsa riga sarebbe:
-> qui si fa una query che recupera l'id della serie che si cerca -> valore che assegno a $serie -> $risultato è la variabile a cui assegno il risultato corrente della partita. -> poi richiamo il file
$file = file("urlrelativa/$serie.txt");
-> recupero le righe -> $fileUp è la variabile a cui assegno il nuovo contenuto
$fileUp = ""; foreach($file AS $key => $partita){ list($punteggio,$resto) = explode(" ",$partita); $punteggio = $risultato; $fileUp .= $punteggio." ".$resto."\n"; };
-> ora salvo il file $fp = fopen("urlrelativa/$serie.txt","w"); fwrite($fp, $fileUp); fclose($fp);
-> la chiamata all'aggiornamento della pagina ricalca un pò la partie in cui si richiama il file e si modificano le righe.
-> con la differenza che si manda su schermo il risultato e si aggiunge alla variabile $punteggio il link alla diretta.
-> se invece si vuole creare un vero e proprio file PHP allora si modificano un paio di cosette e si crea sulla falsa riga dello stesso procedimento.
Ho editato questo post per dire che quello che ho scritto è solo per dimostrare che non si appesantirebbe la pagina. Nient altro.
|
Ant87xx |
Posted - 30/03/2008 : 21:13:01 sarebbe utile...ma significherebbe appesantire quella pagina li....imho |