T O P I C R E V I E W |
Gento |
Posted - 14/05/2008 : 13:21:58 Ho notato che a fine stagione i giocatori hanno il morale riportato per tutti a 70; alla creazione dei nuovi gironi, cioè oggi, i giocatori hanno il morale a 71, credo che per tutti sia così, ma volevo proporre questo, ovvero 10 punti di morale in più per le squadre neopromosse e 5 punti in meno per le squadre retrocesse, questo in quanto si presume che una squadra neopromossa abbia una rosa un po' più debole nel nuovo girone dove si trova, ma tanta "allegrezza" nel fatto di esser stata promossa; viceversa una squadra retrocessa ha magari una rosa un po' più forte (provenendo da una serie superiore), ma un po' di "saudade" per la retrocessione.
Come la vedete? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
venturiniace |
Posted - 15/05/2008 : 15:11:01 secondo me la prossima retrocede per illecito.... juve juve juve |
pat84 |
Posted - 15/05/2008 : 15:00:11 io la penso come ant... il morale preferirei lasciarlo cosi com è...
quote: Originally posted by das
e io sottolinerei la la juventus!! neo promossa è arrivata terza e il prossimo anno vince campionato e champions
sarai mica juventino?!eheheh dai non esageriamo.. scudetto e champions..
|
Manuel86 |
Posted - 15/05/2008 : 14:53:20 quote: Originally posted by das
e io sottolinerei la la juventus!! neo promossa è arrivata terza e il prossimo anno vince campionato e champions
Si, non centra niente, quando la juve è andata in B non c'ha messo molto a tornare in serie A...quindi non centra assolutamente niente... |
Sabo_10 |
Posted - 15/05/2008 : 14:50:55 quote: ti faccio degli esempi:
L'avellino è stato promosso in B...mica è partito a razzo?..o con motivazioni particolari...anzi.. è partito 1000 volte meglio il Chievo che è retrocesso
Ha esattamente ragione Ant è qui la chiave del discorso. Una squadra retrocessa può partire con la stessa fame e voglia di vincere di una neo-promossa per tornare di nuovo nella seie vecchia....proposta bocciata per me |
Ant87xx |
Posted - 15/05/2008 : 14:35:55 avevo confuso morale con forma..si. |
Gento |
Posted - 15/05/2008 : 13:21:15 Forse hai confuso la forma col morale, comunque secondo me quei 5 o 10 punti in + di morale ti potrebbero permettere di sperare almeno in un pareggio contro Patavium e male che vada, ovvero essendo sconfitto, potresti giocare la seconda giornata senza avere l'handicap del morale basso dato dalla sconfitta; se incontrassi alla seconda giornata un'altra squadra che, come te, ha perso la prima partita avresti comunque quel vantaggio che invece tu dici non sarebbe come nella realtà. |
Ant87xx |
Posted - 15/05/2008 : 02:06:12 quote: Originally posted by ElvisMorgan Non credo che una squadra che arrivi in D dalla E, anche se con morale più alto si ritrovi con più esperienza, ma sopratutto, salvo colpi di mercato, avrebbe comunque dei giocatori tendenzialmente meno forti e pertanto il morale più alto potrebbe essere un aiutino che aumenti la competizione tra le squadre del girone; lo stesso discorso vale per una squadra più forte che arriva da una serie superiore, in questo caso dalla C alla D e che in teoria dovrebbe avere giocatori più forti e sicuramente più esperienza, l'abbassargli il morale farebbe in modo che non sia per forza la testa di serie del girone, pronta a risalire in serie C.
Credo che la modifica per il singolo giocatore sia impossibile per ora, ma, come proposto, a livello di squadra ci potrebbe stare. Prendiamo una squadra a caso... Ubik™, se casualmente, e dico casualmente, dovesse finalmente riuscire a fare il gran salto e passare in Serie A, penso che non solo i giocatori sarebbero più contenti, ma anche che la squadra (ed il manager che l'allena) se lo meriti! Come detto, viceversa, se prendiamo un'altra squadra a caso tipo, chessò... Ubik™, dovesse ahimè retrocedere, i giocatori, la società ed il mister si "attapirerebbero" con conseguente calo di morale. Comunque i valori che ho indicato, +10 per la promozione e -5 per la retrocessione sono solo indicativi, a quel punto sarebbe admin a considerare per il meglio.
A parte i +5, +10 o -5..il problema è di fondo anche: il morale cambia di giornata in giornata..a seconda dei risultati. Posto che il team a caso (ubik va), sia promosso in A...si troverebbe la prima giornata con 80 di forma.....posto che la perdo contro Patavium 2003 (che essendosi piazzata chessò seconda ha 70 di morale)..avrei il morale alla seconda giornata..che è praticamente privo di quel "bonus" promozione che avete proposto...in questo senso la vedo inutile.
Nella realtà è diverso..magari l'eventuale entusiasmo lo si riesce a mantenere anche dopo due sconfitte..qui lo si perde per forza di cose (con la sconfitta cala di un tot) dopo ogni sconfitta.
non so se mi son spiegato. |
Gento |
Posted - 15/05/2008 : 01:34:36 quote: Originally posted by polimar
a grandi linee anche io sono totalmente daccordo a livello teorico, anche se in pratica solleverebbe dei problemi amio avisso(parlo da neopromosso tutto l'interesse ad avere il morale alto). il primo problema avviene per i nuovi pronti via ti trovi già delle squadre in girone che arrivano dalla E e hanno il morale più alto e più esperienza di te, e questo ti potrebbe non sembrare giusto. in secondo luogo c'è chi si rinforza ma evita di salire apposta per continuare a guadagnare e salire solo quando secondo lui sarà più competittivo, vedi juve in Buna volta salit il morale era alto o normale??. quindi io sarei a mi modo di vedere le cose favorevole a diverse soluzioni ma secondo me la modifica non è sempliece, per esempio un giocatore che passa d auna squadra di D a una di A dove dovrebbe avere il morale il giorno dopo? uno che vince la classifica cannonieri? oppure una squadra formata da giocatori con principale di media 90 in serie B a prescindere dal posizionamento in campionato quei giocatori sono felici di essere li?
questo per dire che io mi vedo più favorevole ad una aspettativa indipendente di ogni singolo giocatore, sò che è una modifica complessissima ma un giocatore che passa dalla A alla E non può avere il morale uguale ad uno che passa dalla E alla A ... quindi a mio modo di vedere una modifica che coinvolga solo neopropmossi o neo retrocessi, scontenterebbe i più e vedrebbe cadere a pioggia richieste di modifica in un senso o nell'altro.
Non credo che una squadra che arrivi in D dalla E, anche se con morale più alto si ritrovi con più esperienza, ma sopratutto, salvo colpi di mercato, avrebbe comunque dei giocatori tendenzialmente meno forti e pertanto il morale più alto potrebbe essere un aiutino che aumenti la competizione tra le squadre del girone; lo stesso discorso vale per una squadra più forte che arriva da una serie superiore, in questo caso dalla C alla D e che in teoria dovrebbe avere giocatori più forti e sicuramente più esperienza, l'abbassargli il morale farebbe in modo che non sia per forza la testa di serie del girone, pronta a risalire in serie C.
Credo che la modifica per il singolo giocatore sia impossibile per ora, ma, come proposto, a livello di squadra ci potrebbe stare. Prendiamo una squadra a caso... Ubik™, se casualmente, e dico casualmente, dovesse finalmente riuscire a fare il gran salto e passare in Serie A, penso che non solo i giocatori sarebbero più contenti, ma anche che la squadra (ed il manager che l'allena) se lo meriti! Come detto, viceversa, se prendiamo un'altra squadra a caso tipo, chessò... Ubik™, dovesse ahimè retrocedere, i giocatori, la società ed il mister si "attapirerebbero" con conseguente calo di morale. Comunque i valori che ho indicato, +10 per la promozione e -5 per la retrocessione sono solo indicativi, a quel punto sarebbe admin a considerare per il meglio.
|
Ant87xx |
Posted - 15/05/2008 : 00:10:17 quote: Originally posted by Giancarlino
ant ti devo contraddire, una squadra che e' stata promossa sara' molto piu' entusiasta e piena di iniziative che una retrocessa (delusa e amareggiata)
siccome non è sempre così (vedi l'avellino per esempio..o il como, il modena o l'ancona di qualche stagione fa)...tanto vale uniformare la cosa per tutti.
non è che tutti, vengono promossi..e fanno il campionato spettacolare... |
das |
Posted - 14/05/2008 : 23:22:42 e io sottolinerei la la juventus!! neo promossa è arrivata terza e il prossimo anno vince campionato e champions |
Lomba_Show |
Posted - 14/05/2008 : 21:42:04 quote: Originally posted by Giancarlino
ant ti devo contraddire, una squadra che e' stata promossa sara' molto piu' entusiasta e piena di iniziative che una retrocessa (delusa e amareggiata)
concordo... un esmpio il Pisa ke da neopromassa è partito molto bene, o altrimenti il Messina ke da retocessa nn ha fatto un gran ke... |
Giancarlino |
Posted - 14/05/2008 : 21:36:06 ant ti devo contraddire, una squadra che e' stata promossa sara' molto piu' entusiasta e piena di iniziative che una retrocessa (delusa e amareggiata) |
Ant87xx |
Posted - 14/05/2008 : 20:03:13 si...ma anche no..insomma..partire tutti con lo stesso morale è equo..e rispecchia la realtà.
ti faccio degli esempi:
L'avellino è stato promosso in B...mica è partito a razzo?..o con motivazioni particolari...anzi.. è partito 1000 volte meglio il Chievo che è retrocesso.
a mio avviso va bene che resti così. |
das |
Posted - 14/05/2008 : 19:41:51 concordo |
polimar |
Posted - 14/05/2008 : 14:49:08 a grandi linee anche io sono totalmente daccordo a livello teorico, anche se in pratica solleverebbe dei problemi amio avisso(parlo da neopromosso tutto l'interesse ad avere il morale alto). il primo problema avviene per i nuovi pronti via ti trovi già delle squadre in girone che arrivano dalla E e hanno il morale più alto e più esperienza di te, e questo ti potrebbe non sembrare giusto. in secondo luogo c'è chi si rinforza ma evita di salire apposta per continuare a guadagnare e salire solo quando secondo lui sarà più competittivo, vedi juve in Buna volta salit il morale era alto o normale??. quindi io sarei a mi modo di vedere le cose favorevole a diverse soluzioni ma secondo me la modifica non è sempliece, per esempio un giocatore che passa d auna squadra di D a una di A dove dovrebbe avere il morale il giorno dopo? uno che vince la classifica cannonieri? oppure una squadra formata da giocatori con principale di media 90 in serie B a prescindere dal posizionamento in campionato quei giocatori sono felici di essere li?
questo per dire che io mi vedo più favorevole ad una aspettativa indipendente di ogni singolo giocatore, sò che è una modifica complessissima ma un giocatore che passa dalla A alla E non può avere il morale uguale ad uno che passa dalla E alla A ... quindi a mio modo di vedere una modifica che coinvolga solo neopropmossi o neo retrocessi, scontenterebbe i più e vedrebbe cadere a pioggia richieste di modifica in un senso o nell'altro. |
|
|